Pagina 7 di 28 PrimoPrimo ... 4 5 6 7 8 9 10 17 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 140 di 542
Discussione

Vodafone R215 (Huawei E5372)

L'avatar di diamagic
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da elmegio5
    @diamagic
    Ciao.
    Io ho rimesso il firmware della Voda (quello v3.1). Poi ho eseguito quanto descritto sopra.

Una precisazione, io non ho mai eseguito le operazioni in "force download" ma connesso normalmente alla USB del PC con router acceso e riconosciuto... Naturalmente niente SIM ne microSD.
    Non so cosa sia successo al mio router ma non si flasha più alla prima battuta.
    Quando era 3.0 l'ho subito aggiornato alla 3.1 ed è andato tutto liscio, si è riavviato da solo ed ha flashato, da allora lo devo mandare sempre in force download, perché se non lo faccio, al momento del riavvio automatico del router dopo che trova il dispositivo, si blocca (parlo del programma per flashare), mi compare il logo vodafone sul router e basta, e il programma mi dice errore 13.
    Vodafone - Vodafone 25
    Wind - SSS 2012 + All Inclusive Super New + 8GB PUA +1GB Smartphone Box
    3 - Tua Matic + Super Internet Large

Moderatore L'avatar di elmegio5
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Hai provato a mettere prima del firmware la WebUI 13.100.08.00.03_E5_V7R1_V3R2?
    Non funzionerà bene con il firmware Voda, ma mettendo quello 21.236.03.00.00 tutto si dovrebbe sistemare.
    Regolamento del forum

L'avatar di diamagic
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

non me lo fa flashare nessun firmware, l'unica cosa che ha flashato era la webui vodafone modificata, ma non essendoci la base del firmware huawei genuino mi compariva pagina bianca quando entravo col numero ip di settaggio.

Mah non fa niente, a me mi va bene vodafone, tanto devo usarlo solo con voda prima e 3 al termine dell'abbonamento.
    Volevo mettere huawei per sfizio =)
    Vodafone - Vodafone 25

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Se devo dirla tutta (parere personalissimo) se questa sera ci riesco, rimetto la WebUI e relativo firmware Voda 3 (molto più completa di funzioni)... Originale 2...del' R215 della promozione, non è stata ancora trovata.
    Regolamento del forum

Predefinito

vi scrivo per chiervi una perplessità.
    quando accendo il modem vedo sempre 1 dispositivo in più connesso.
    (si chiama: BRW0080............)

nel dubbio ho cambiato password ma resta sempre connesso...
    idee?

L'avatar di diamagic
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da zuck
    vi scrivo per chiervi una perplessità.
    quando accendo il modem vedo sempre 1 dispositivo in più connesso.
    (si chiama: BRW0080............)

nel dubbio ho cambiato password ma resta sempre connesso...
    idee?
    prova a fare un reset
    Vodafone - Vodafone 25

Predefinito

andando su router->avanzate->ripristina predefiniti?

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Prova quello, ma forse è meglio il tastino che si trova aprendo il coperchio della batteria... è marcato proprio come "Reset".
    Regolamento del forum

L'avatar di diamagic
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Prova quello, ma forse è meglio il tastino che si trova aprendo il coperchio della batteria... è marcato proprio come "Reset".
    si meglio questo.
    Vodafone - Vodafone 25

Predefinito

Se devo dirla tutta (parere personalissimo) se questa sera ci riesco, rimetto la WebUI e relativo firmware Voda 3 (molto più completa di funzioni)(
    Come mai?

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Perché (secondo me) la WebUI Voda ha tutte le funzioni per sfruttare a pieno le potenzialità del R215 (huawei E5372)!
    Provato personalmente.
    Regolamento del forum

L'avatar di diamagic
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Vi prego aiutatemi, credo che mi sono mangiato il router.

Finalmente dopo varii tentativi ero riuscito a flashare il firmware huawei, ho flashato questo file qua: Download Firmware Update Huawei E5372s-32 21.221.19.00.00 (Europe), l'ho scaricato da questo sito: http://unlock4modem.in/download-huaw...uter-firmware/

appena flashato ho visto che si riavviava in continuazione, appena lo accendevo mi compariva in sequenza il logo huawei e poi il logo vodafone, e cosi all'infinito, allora ho flashato anche la webui della guida, Huawei_E5372_WebUI_DashBoard_Update_13.100.07.00.8 38, il flash è andato bene, ed adesso compare il logo huawei e poi welcome, ma si riavvia sempre all'infinito, senza mai far comparire altro.

Ho provato a riflashare il firmware vodafone originale ma mi da questo errore:
    http://s11.postimg.org/68sbvlo83/Appunti01.jpg

allora ho pensato forse si è flashato male, ed ho ripreso il firmware huawei e l'ho avviato ma adesso mi dice che la mia periferica wireless non è del modello E5372. http://s12.postimg.org/r6ljg288d/Appunti01.jpg
    Ho provato poi a scaricare tanti altri firmware huawei di versioni differenti ma mi dicono sempre lo stesso, che non è E5372.

Ma ho notato che le webui si flashano tranquillamente con force download, solo il firmware huawei e vodafone originale non si riesce a flashare, avete suggerimenti?
    Ultima modifica di diamagic : 14-09-2014 alle ore 16:32
    Vodafone - Vodafone 25

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Hai fatto una gran confusione quasi come avevo fatto io qui...
    Perso per perso, se ora ti riesce, prova i passi che ho seguito sopra citati!
    Per il paccehtto, bell'è pronto, io ho utilizzato questo: Update_WEBUI_13.100.08.00.03_E5_V7R1_V3R2 E5372_Update_21.236.03.00.00.

>In bocca al lupo<

PS: Anche il mio router ora è riconosciuto come:
    Found modem : B710D0
    Model : Huawei E5776s
    Regolamento del forum

L'avatar di diamagic
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

ho scaricato il pacchetto Update_WEBUI_13.100.08.00.03_E5_V7R1_V3R2 E5372_Update_21.236.03.00.00.
    estraggo e entro in E5372s-32Update_21.236.03.00.00, lo avvio e non funziona, dice che non ho E5372, mentre la webui si flasha.

ho provato anche a scaricare il pacchetto E5776s da pausacafeone perché tu hai scritto che il tuo è doventgato E5776s e non fa lo stesso.

ho visto che si puo aggiornare anche tramite microsd, ho copiato i file dentro ma non accade nulla
    Ultima modifica di diamagic : 14-09-2014 alle ore 16:57
    Vodafone - Vodafone 25

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Si, in effetti "DC-Unlock Client" me lo vede come il modello descritto sopra, ma non ho detto di utilizzare quella versione del firmware... Comunque sia, con la dashboard huawei flashata, ora prova a rimettere il pacchetto Voda 3.1!

Edit:
    Risultato finale
    Regolamento del forum

L'avatar di diamagic
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Non si può più rimettere la dash Vodafone
    Lo metto su ebay come guasto. Ne ho già ordinato un'altra nuovo.
    Vodafone - Vodafone 25

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da diamagic
    Purtroppo prima o poi tocca a tutti gli "smanettomani". Su un altro forum dedicato ai cinafonini qualcuno ha detto che l'esperienza che si acquisisce dipende da quante volte lo hai preso.... e credo che sia vero, però rimane la differenza rispetto alla gente normale che non ha la passione alla quale non si sa resistere. Io ho già scaricato tutti i file e anche il codice flash ma poi leggendo ad esempio il consiglio in rosso grassetto di elmedio, ci penso e ci ripenso ma non so quanto potrò resistere.......a proposito oggi ho visitato il sito pausacafeone, che dire.....non è facile descrivere un sito cosi interessante e utile frutto di tante ore di passione........messo a disposizione di tutti
    "non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarla a tua nonna"
    (Albert Einstein)

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da diamagic
    Non so se dirti come ripararlo o offrirti 10 euro spedizione inclusa!

P.s. 49 +9 euro guasto è un furto. Si prende nuovo a meno con 3 mesi di internet incluso!

Predefinito

Un saluto a tutti, sto per completare l'acquisto del dispositivo su consiglio di elmegio5 (che ringrazio per la segnalazione dell'ottima offerta).

Volevo chiedervi se qualcuno ha fatto qualche test su speedtest di misurazione della velocità, o ha fatto qualche confronto rispetto ad una chiavetta..
    Grazie

Edit: Intanto ho completato l'acquisto telefonicamente visto che quando inservivo l'iban non mi veniva riconosciuto. 30 euri da pagare in contrassegno e 19,90 tramite il c/c.
    Ultima modifica di juan7 : 16-09-2014 alle ore 12:01

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da the solutor
    In 3G, se lo confronti con una chiavetta e/o router single channel, fa circa il doppio (anche a bassa velocità).

Con vodafone facevo 14Mbps, ne faccio 28.

Con alternatyva, facevo 10, ne faccio 20.

Con tim facevo 4.5, ne faccio 9.

In 4G dipende dal posto. Da me ho solo vodafone e fa 20Mbps (meno del 3G), ma il ping è dimezzato e l'upload triplicato (circa 15Mbps)
    Caspita.. non vedo l'ora di testarlo.. con la chiavetta huaewei e3131 (da 21Mb) con profilo 3g della tim son riuscito a prendere max 9Mb in casa mia. Vedremo un pò!

Regole per postare