Pagina 4 di 27 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 14 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 80 di 538
Discussione

Vodafone R215 (Huawei E5372)

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da elmegio5
    Ciao, spero che questa immagine ti chiarisca meglio di tanti discorsi...
    Da dove hai preso quell'immagine? Lì si possono settare i DNS, nelle WebUI che ho visto finora, no.

Moderatore L'avatar di elmegio5
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Foto scattata dalla schermata della WebUI originale che monta il router. Praticamente appena aperto era già tutto settabile e in due minuti ho navigato.

Edit:
    Io penso che se non ci sono grossi problemi di navigazione (e non dovrebbero esserci) l'intefaccia web di questi "gingillini" si può lasciare tranquillamente così. Sto già utilizzando, da circa un anno, l'R205 e devo dire che grandi fastidi la "UI" Vodafone non me ne da, il routerino funziona alla grande (sempre per le sue caratteristiche, ovviamente...).
    Mentre per l'E589 marcato TIM, la cosa fastidiosa era la prima connessione, in questo caso si è dovuto sostituire tutto il firmware.
    Ultima modifica di elmegio5 : 21-08-2014 alle ore 18:34
    Regolamento del forum

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito WebUI R215-Vodafone-WebUI-2.31

Citazione Messaggio inviato da miram
    Ho anche un'altra richiesta che potrebbe servire a chi, come - stupidamente - aggiorna il WiFi Manager 2 allla versione 3.1.3.1 e si ritrova con il cellulare scarico per risucchio totale dell'energia da parte della nuova apk di huawei!!!!! GRRRRRR....
    Qualcuno di voi ha una copia dell'apk versione 2 (quella di aprile 2014)?
    Grazie!!!
    Per @miram, ma anche a chi può interessare (se questo software si installa come sulle internet key), credo di aver creato la "Dashboard" (attualmente WebUI) V. "R215-Vodafone-WebUI-2.31". Purtroppo il file contiene solamente il programma per Windows, la parte Mac è andata persa.
    Naturalmente ognuno ponderi bene le azioni che intraprende...

PS: Se tutto dovesse funzionare fatecelo sapere!

Grazie.

Edit:
    Non funziona e comunque non genera nessun problema, quindi non scaricate ne utilizzate tale programma.
    Ultima modifica di elmegio5 : 05-09-2014 alle ore 20:17
    Regolamento del forum

Predefinito

R215-Vodafone-WebUI-2.31
    Prima di fare stupidate: come mai è così piccola rispetto alla WebUI 13.100.08.00.03?

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Come specificato sopra, su PC con SO Windows, non sono riuscito ad estrapolare anche il software per Mac... Quindi mancano senza meno dei contenuti.
    Comunque sia, come detto in altre occasioni, questa soluzione dovrebbe essere estrema, se tutto funziona non mettete mano ai vostri device...
    Ultima modifica di elmegio5 : 22-08-2014 alle ore 08:10
    Regolamento del forum

Talking

Il numero IPv4/IPv(9)6 - *99# è il numero unico per connettere qualsiasi operatore... I DNS non sono obbligatori, io li uso da sempre, certi siti si aprono solo con alcuni DNS e quelli di google sembra siano universali; So che centrano con la sicurezza per la navigazione (ma non saprei spiegarti), quindi decidi tu il dafarsi.
    Grazie sei stato gentilissimo ora sto navigando con la sim 3 senza nessun problema

Predefinito

Grazie di tutto ho impostato come l'immagine e ora navigo con la sim 3 senza nessun problema, grazie ancora

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Non c'è di che! ^_^
    Regolamento del forum

Predefinito

Grazie,
    per il momento non tocco la UI... devo dire che quella in prima pagina va abbastanza bene...
    La tecnologia corre più di quanto io riesca a correre per guadagnare i soldi per acquistarla...

Predefinito

c'e' qualcuno che e' riuscito a navigare in 4g con sim diversa da vodafone con firmware originale vodafone v3.0?
    Nonostante abbia copertura 4g con tim e saltuariamente con wind non riesco a farle andare in 4g (nessun problema con 2g e 3g invece)...

grazie

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da redocili
    c'e' qualcuno che e' riuscito a navigare in 4g con sim diversa da vodafone con firmware originale vodafone v3.0?
    Nonostante abbia copertura 4g con tim e saltuariamente con wind non riesco a farle andare in 4g (nessun problema con 2g e 3g invece)...

grazie
    questo aspetto andrebbe valutato bene con il contributo di altri possessori del router. Io l'ho acquistato online ieri e lo sto aspettando. Vorrei ringraziare per tutti i consigli utili appresi tramite questo interessante topic che seguo con particolare attenzione. Vorrei usarlo con RRM alternatyva
    "non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarla a tua nonna"
    (Albert Einstein)

L'avatar di diamagic
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Aiuto, non riesco a debrandizzare...
    ho scaricato Huawei_E5372_Firmware_21.236.03.00.414_Unbranded.r ar, estraggo ed eseguo E5372_Update_21.236.03.00.414.exe, (in un altro tentativo ho anche installato i driver contenuti nel pacchetto), dopo che inserisco la chiave il router si riavvia, dopo 30 secondi ha cercato dei nuovi driver, dopo l'installazione dei driver mi dice errore numero 16 impossibile avviare modalità download mode.

premetto che avevo la versione originale vodafone 3.0 e l'ho aggiornata alla 3.1 ed il flash ha avuto successo.

edit: ora sto scaricando nuovamente la versione originale vodafone 3.1 e vedo se il flash ha successo.
    niente non ha successo, impiega troppo tempo dal riavvio del router all'effettiva modalità download, nel router rimane solo col logo vodafone fisso e basta.

edit 2: sono riuscito a sbloccare la situazione, dopo che l'aggiornamento vodafone 3.1 mi dice errore, chiudo l'installazione, senza spegnere il router, riavvio l'aggiornamento e parte tranquillamente.
    provo a fare la stessa cosa col debrand.
    niente non me lo trova il dispositivo.

edit 3: non riesco a mandarlo in force download, da spento premo menu più power per un attimo dice force download e poi si accende
    Ultima modifica di diamagic : 23-08-2014 alle ore 22:51
    Vodafone - Vodafone 25
    Wind - SSS 2012 + All Inclusive Super New + 8GB PUA +1GB Smartphone Box
    3 - Tua Matic + Super Internet Large

Predefinito

Per farlo andare in download, devi tenere premuto entrambi da spento e quando ti esce "force download" devi immediatamente lasciare e ripremere menu.

Registrato il
    Jun 2014

Predefinito frequenza

Esiste un modo per sapere su quale frequenza si "aggancia" il router?
    Avrei bisogno di collegare un'antenna per aumentare il segnale.
    Ultima modifica di giapas : 28-08-2014 alle ore 10:12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giapas
    Esiste un modo per sapere su quale frequenza si "aggancia" il router?
    Avrei bisogno di collegare un'antenna per aumentare il segnale.
    la frequebnza varia a seconda se va in 3G o in 4G e la massima è 2,6 GHZ. Le antennine in vendita con TS9 sono multibanda (gli ultimi modelli) mentre i vecchi modelli sono 2G 3G, ma non ti aspettare miracoli se non addirittura peggioramenti. Su frequenze tanto alte le attenuazioni date da cavi scadenti e cllegamenti vari si mangiano i DB. In ulrtimo credo che sbrandizzarlo sia inutile in quanto grazie alla foto postata lo utilizzo con RRM e va benissimo.
    "non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarla a tua nonna"
    (Albert Einstein)

Predefinito

salve, avendo una connessione flat, vorrei lasciare R215 sempre attivo ma il parametro tempo inattività 3600 non si può cambiare. vorrei conoscere il modo per lasciarlo sempre attivo come accadeva con E5220. grazie a chi potà aiutarmi
    (Albert Einstein)

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Ciao, non son riuscito a trovare l'impostazione di "Tempo di inattività" sempre attivo, però si puo aumentare il valore fino a un massimo di "7200".
    Per fare questo non si deve navigare, ossia router acceso ma connessione inattiva... Modalità di connessione (Richiedi).

Vedi immagina.

PS: La prossima volta non postare la stessa richiesta in più discussioni, sarebbe vietato dal regolamento (prima o poi qualcuno ti risponde, siamo tutti volontari...)!

Grazie per la collaborazione. ^_^
    Regolamento del forum

Predefinito

Ciao, non son riuscito a trovare l'impostazione di "Tempo di inattività" sempre attivo, però si puo aumentare il valore fino a un massimo di "7200".
    Per fare questo non si deve navigare, ossia router acceso ma connessione inattiva... Modalità di connessione (Richiedi).

Vedi immagina.

PS: La prossima volta non postare la stessa richiesta in più discussioni, sarebbe vietato dal regolamento (prima o poi qualcuno ti risponde, siamo tutti volontari...)!

Grazie per la collaborazione. ^_^
    prima di tutto un ulteriore grazie per le tante dritte utili e poi mi scuso per aver postato la stessa richiesta il 2 topic. ti leggo sempre con piacere. a presto.Roberto
    (Albert Einstein)

Predefinito

scusami elmegio5 se approfitto per chiederti ancora un aiuto, ma stamattina mi hanno appena attivato la giga summer e mi sono accorto di un problema già segnalato da un'altro utente non ricordo in quale topic. In poche parole se sul router è attivata l'opzione "4G preferito" non si riesce ad attivare la connessione al server vodafone, mentre se si inseriscono solo 3G oppure solo 4G, la connessione funziona subito. Il problema è che dove abito ad Ostia Lido la connessione 4G è instabile e arriva e non arriva, ma sarei curioso di capire il perchè fa cosi e se c'è un rimedio, altrimenti dovrò usarlo solo in 3G. ancora grazie per i consigli che mi darai PS: si è risolto il problema e adesso naviga anche con il 4G preferito. misteri dell'elettronica e qui sta il bello. Sto valutando se sbrandizzarlo ma come tu stesso citi, in effetti non è un operazione necessaria. ciao e scusami ancora.
    Ultima modifica di stardust2004 : 30-08-2014 alle ore 12:41
    (Albert Einstein)

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Mi fa piacere che le varie problematiche vengano risolte...
    Riguardo al 4G, non ricordo di aver mai avuto problemi con la connessione impostata su "4G preferito"(considerando che dove abito è una zona non ancora raggiunta da LTE della Voda), il router si connette in automatico alla rete migliore offerta in quel momento, ossia da me H+.
    Regolamento del forum

Regole per postare