Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 87
Discussione

TOWELROOT by Geohot - Root su s5 note3 KNOX 0x0

Predefinito

Salve da perfetto ignorante vi chiedo se utilizzando towelroot possibile fare il root al mio note3, garanzia europa ogni volta che samsung mi ha proposto gli aggiornamenti gli ho sempre rifiutatile caratteristiche del sistema sono le seguenti:
    sm-n9005
    vers. android 4.3
    vers. banda base n9005xxudmj7
    vers. kernel 3.4.0-2019540, se.infra@r0303-10#1
    wed oct 30 ........ kst 2013
    vers. build : jss15j.n9005xxudmj7
    stato selinux : enforcing / sepf_sm9005_4.3_0012
    united arab emirates.
    Il cell funziona bene , la batteria dura, non ho installato aggiornamenti perch ho sentito molte lamentele di chi ha aggiornato a kk, quindi volevo fare il root ( senza in intaccare knox) poi sapere se conviene aggiornare il firmware ( o lasciare tutto cosi' come ) e poi se passare a kk, un grazie a tutti.

Predefinito

Io lascerei tutto cosi!!!

Al massimo e se ti serve fai il root

SAMSUNG GALAXY TAB S 8.4 T705 LTE White (4.4.2 ANF8)
    SAMSUNG GALAXY NOTE 3 White (4.3 MJ6)
    SAMSUNG GALAXY NOTE Bianco (2.3.6 LB1) SAMSUNG GALAXY NOTE Blu (4.1.2 LSZ)

L'avatar di lazer.74
    Registrato il
    Jul 2010

Predefinito Trick per root nuovi firmware!

Ciao a tutti,
    per chi non lo sapesse gi (io l'ho appena scoperto e sperimentato con successo!) vi segnalo un thread con un semplice trucchetto per ottenere i permessi di root con i nuovi firmware senza far scattare il contatore KNOX:

http://forum.xda-developers.com/gala...-knox-t2840150

Semplice ma geniale: si flasha il vecchio kernel sul quale Towelroot funzionava, si ottengono i permessi con Towelroot e poi si riflasha il nuovo kernel!

Come dicevo io l'ho appena fatto con l'ultimo fw no-brand Italia XXUGNG1 ed andato tutto liscio come l'olio, contatore KNOX inalterato a 0x0 e stato dispositivo "Ufficiale"

Ciao!

Super Moderator L'avatar di operators
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da lazer.74
    Ciao a tutti,
    per chi non lo sapesse gi (io l'ho appena scoperto e sperimentato con successo!) vi segnalo un thread con un semplice trucchetto per ottenere i permessi di root con i nuovi firmware senza far scattare il contatore KNOX:

http://forum.xda-developers.com/gala...-knox-t2840150

Semplice ma geniale: si flasha il vecchio kernel sul quale Towelroot funzionava, si ottengono i permessi con Towelroot e poi si riflasha il nuovo kernel!

Come dicevo io l'ho appena fatto con l'ultimo fw no-brand Italia XXUGNG1 ed andato tutto liscio come l'olio, contatore KNOX inalterato a 0x0 e stato dispositivo "Ufficiale"

Ciao!
    Ottima trovata.

L'unica cosa che, se si parte dal nuovo firmware, si avr il nuovo bootloader, a differenza del metodo sopra riportato, che partendo dal vecchio firmware gi roottato, aggiornando poi al nuovo firmware con Odin mobile pro, permette di mantenere il vecchio bootloader.

Predefinito

quindi basta usare towelroot e lascio tutto cosi e non aggiorno niente incluso il firmware, in effetti a me basta solo il root

Predefinito

Ma per usare Mobile Odin via cell come si fa a estrarre il file zip?
    Giga 50 a 7,99 al mese per SEMPRE: 50 GB in 4g e 4g+ +4 GB in Europa e minuti ed sms illimitati in Italia & in Europa. Passa a Iliad

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Spike89
    Ma per usare Mobile Odin via cell come si fa a estrarre il file zip?
    Con qualsiasi programma simile a 7zip/winrar da pc. Scarichi il fw sul pc, lo dizippi e poi lo metti dentro al device. Oppure forse riesci con qualche gestore file da telefono, se supporta il carico di lavoro.
    Secondo me meglio fare un passaggio in pi che uno in meno, per questo tipo di cose.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Diego93
    Con qualsiasi programma simile a 7zip/winrar da pc. Scarichi il fw sul pc, lo dizippi e poi lo metti dentro al device. Oppure forse riesci con qualche gestore file da telefono, se supporta il carico di lavoro.
    Secondo me meglio fare un passaggio in pi che uno in meno, per questo tipo di cose.
    Ho zippato ora con 7zipper usando il cell va bene?
    Giga 50 a 7,99 al mese per SEMPRE: 50 GB in 4g e 4g+ +4 GB in Europa e minuti ed sms illimitati in Italia & in Europa. Passa a Iliad

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Devi estrarre il file in formato .tar o .tar.md5, in tal modo potrai flasharlo con odin mobile dal cell.

Predefinito

Ho zippato ora con 7zipper usando il cell va bene?
    Direi di si, devi arrivare ad avere lo stesso file che metti in odin da pc.
    Se non erro tra le opzioni di odin mobile pro, c' anche la verifica di intregrit del fw, prima del flash.

Mi sa che ci sia una incomprensione, tu devi togliere lo zip, no zipparlo.

Predefinito

finisce con _HOME.tar.md5
    Ultima modifica di Spike89 : 11-08-2014 alle ore 18:00

Predefinito

finisce con _HOME.tar.md5
    Ecco cos va bene, quello lo puoi flashare con odin. Copialo all'interno del dispositivo e poi puoi iniziare. Consiglio una guida se non lo hai mai fatto.

Predefinito

Per x fare il backup su Galaxy S5 devo andare impostazioni generali e "backup e ripristino? Cos si ripristina ancora quello vecchio ho tutti i dati

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Non dovresti perdere alcun dato flashando il nuovo firmware stock.

Comunque consigliabile salvare i tuoi soli dati personali (sincro con google di contatti, calendario, ecc.; salvataggio su SD o PC o cloud di foto, musica e altro).
    Il tuo account gmail ti permetter di ripristinare le app che avevi.

E' invece da evitare il ripristino di backup di impostazioni o altro, meglio rifare dopo a mano.

Predefinito

Per mi viene fuori anche i 2 firmware uguale con_OMN/ pi un'altro con niente

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da operators
    Credo siano uno il brand Voda e l'altro il no brand.

Perche' non mi esce solo il firmware vodafone? mi escono con queste estensioni... uno finisce con .tar.md5 l'altro con _OMN/ e il 3 con niente

Predefinito

G900FXXU1ANG2_HOME.tar.md5

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

G900FXXU1ANG2_HOME.tar.md5
    E' il firmware Vodafone (file da flashare).

Credo che le altre cose che dicevi di vedere erano solo le cartelle in cui contenuto.

Regole per postare