Pagina 20 di 21 PrimoPrimo ... 10 17 18 19 20 21 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 381 fino 400 di 411
Discussione

BlackBerry OS 10 [Official Thread]

Registrato il
    Dec 2001

Predefinito

Proverò a fare più attenzione alla casistica, ma sono quasi sicuro che c'è qualche problema, sia col Classic che col Passport. Un'altra cosa: proprio per il problema delle notifiche, ho cercato di tornare ad utilizzare il Torch 9810, ma non sono riuscito più a far arrivare le email su quest'ultimo terminale. Qualcuno per caso ha avuto un'esperienza simile oppure può darmi una dritta? Grazie!
    Alberto

L'avatar di an-cic
    Registrato il
    Nov 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da dixan
    Proverò a fare più attenzione alla casistica, ma sono quasi sicuro che c'è qualche problema, sia col Classic che col Passport. Un'altra cosa: proprio per il problema delle notifiche, ho cercato di tornare ad utilizzare il Torch 9810, ma non sono riuscito più a far arrivare le email su quest'ultimo terminale. Qualcuno per caso ha avuto un'esperienza simile oppure può darmi una dritta? Grazie!
    Ho il passport da dicembre, nel frattempo è stato affiancato da s5, moto x, iphone 6, mate 7 ed ora dal lumia 830. il passport riceve le notifiche sempre nello stesso momento o prima... sicuramente mai in ritardo rispetto agli altri. Sul torch non ricevi le mail perchè non hai più il bis attivo

Predefinito

C'è speranza che venga aggiornato il runtime Android? Con l'attuale 4.3, le ultime app del momento non si possono installare (vedi Periscope di Twitter che necessita le 4.4+)

Predefinito

Chiedo un consiglio ai più esperti: col mio Q5 sono ancora fermo all'ultima 10.2, ma credo sia venuto il momento di provare la 10.3. Come mi consigliate di procedere per fare un'istallazione pulita? Pensavo di:
    1) fare il backup col BlackBerry Link
    2) fare un reset alla impostazioni di fabbrica
    3) fare l'aggiornamento tramite BBLink
    4) un nuovo reset alle impostazioni di fabbrica (è utile? o meglio fare altro?)
    5) recuperare i dati dal backup tramite il BB Link
    6) per le app? si recuperano dal backup o devo istallarle di nuovo dallo store? in quel caso i dati come li riprostino? (ad esempio le vecchie chat di WhatApp o i preferiti del browser?)
    Grazie in anticipo, Ben

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ben_it
    Chiedo un consiglio ai più esperti: col mio Q5 sono ancora fermo all'ultima 10.2, ma credo sia venuto il momento di provare la 10.3. Come mi consigliate di procedere per fare un'istallazione pulita? Pensavo di:
    1) fare il backup col BlackBerry Link
    2) fare un reset alla impostazioni di fabbrica
    3) fare l'aggiornamento tramite BBLink
    4) un nuovo reset alle impostazioni di fabbrica (è utile? o meglio fare altro?)
    5) recuperare i dati dal backup tramite il BB Link
    6) per le app? si recuperano dal backup o devo istallarle di nuovo dallo store? in quel caso i dati come li riprostino? (ad esempio le vecchie chat di WhatApp o i preferiti del browser?)
    Grazie in anticipo, Ben
    Tutto giusto ma perché fare 2 reset di fabbrica? Basta uno le app, si recuperano dal backup. Io le ho recuperate tutte incluse i dati, punteggi giochi e cosi anche nelle app di android.
    BLACKBERRY PASSPORT SILVER EDITION, MOTOROLA MOTO X 2014, BB CLASSIC BLUE EDITION

Predefinito

Grazie per la consulenza.
    Il secondo reset dopo l'aggiornamento pensavo potesse servire a stabilizzare il sistema.

Altra domanda, facendo un po' di pulizia prima di backup e installazione mi sono reso conto che le foto di WA sono triplicate! le trovo in photos e in misc/android (addirittura due copie! in una cartella denominata pictures e in un'altra denominata Pictures). Quale delle tre è la cartella originale? E perché sono venute fuori le altre due? E' capitato anche ad altri?

L'avatar di Andreww78
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Fine 2016 whatsapp non funzionerà più su Blackberry
    https://blog.whatsapp.com/10000617/W...mobile-devices
    If you use one of these affected mobile devices, we recommend upgrading to a newer Android, iPhone, or Windows Phone before the end of 2016 to continue using WhatsApp."
    Iphone 6S

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Andreww78
    Fine 2016 whatsapp non funzionerà più su Blackberry
    https://blog.whatsapp.com/10000617/W...mobile-devices
    If you use one of these affected mobile devices, we recommend upgrading to a newer Android, iPhone, or Windows Phone before the end of 2016 to continue using WhatsApp."
    Si ma whatsapp continuerà a funzionare e potrà essere sempre scaricato. Non sarà più aggiornato. Tanto per le funzioni che implementano ad ogni aggiornamento che fanno più danno che altro, meglio tenersi whats app così come su BB
    BLACKBERRY PASSPORT SILVER EDITION, MOTOROLA MOTO X 2014, BB CLASSIC BLUE EDITION

L'avatar di turionogm
    Registrato il
    Jan 2011

Predefinito

Diciamo che terminando il 2016 si mette pure una bella pietra definitiva su BB10.
    Com'è che non appena si è parlato di os android sui blackberry ho sentito l'odore di bruciato e messo in vendita il mio z30, per poi passare ad uno splendido Moto X Play di cui sono soddisfattissimo da oltre quattro mesi. Sono stato un bb user per otto anni...evidentemente doveva andare così.
    Amen.
    Samsung S9 black
    335 e TIM Iron + Gb Illim. Green+50Gb+min/sms illimitati
    Netgear Beta Hw Tester
    Link WiFi 3km -60dBm by Ubnt LiteBeam AC5 Gen2

L'avatar di Andreww78
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da turionogm
    Diciamo che terminando il 2016 si mette pure una bella pietra definitiva su BB10.
    Com'è che non appena si è parlato di os android sui blackberry ho sentito l'odore di bruciato e messo in vendita il mio z30, per poi passare ad uno splendido Moto X Play di cui sono soddisfattissimo da oltre quattro mesi. Sono stato un bb user per otto anni...evidentemente doveva andare così.
    Amen.
    Anche io ho avuto PP per un anno, bello, fluido, un piacere lavorarci, ma dopo un po' ti girano perché applicazioni o vai di apk (poco funzionanti alle volte) o sei fuori dal mondo. Ormai gli smartphones vanno avanti per apps e BB non ha investito in queste ultime. Resta un bel fermacarte per telefonare, gestire documenti e mail stop. Ora con iPhone 6S mi trovo divinamente faccio le stesse cose e son soddisfatto perché ho tutto
    Iphone 6S

Predefinito

Beh! Dire che senza app. si è fuori dal mondo....
    Quali sarebbero queste app.?, e di quale mondo poi ?!
    Resta il fatto poi che sicuramente chi più,chi meno/niente,ha sentito la mancanza di un market alla pari della concorrenza, anche se non penso che potesse essere stato sufficiente per valorizzare in termine di vendite il prodotto BlackBerry, molti giovani non sanno nemmeno che sia un telefono.
    Detto questo, è un vero peccato perché OS10 è un ottimo prodotto,come i terminali BB.
    A fine anno vedremo cosa succederà con WA e poi ...
    iPhone Xs Samsung S9
    iPad Air2
    TIM.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da stratosferico
    Si ma whatsapp continuerà a funzionare e potrà essere sempre scaricato. Non sarà più aggiornato. Tanto per le funzioni che implementano ad ogni aggiornamento che fanno più danno che altro, meglio tenersi whats app così come su BB
    Il problema è che non si avranno nemmeno gli aggiornamenti sulla sicurezza e i bug fix. Sarà come avere windowsXP nel 2016 per fare un paragone.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cronicoooo
    Il problema è che non si avranno nemmeno gli aggiornamenti sulla sicurezza e i bug fix. Sarà come avere windowsXP nel 2016 per fare un paragone.
    Si ma tanto su BB 10 lo puoi installare tramite google play ed avere lo stesso gli aggiornamenti e inoltre le librerie funzionano in modo che anche la versione Android la vedi nel BB Hub

L'avatar di peppe.81
    Registrato il
    Nov 2015

Predefinito

purtroppo l'ex colosso canadese non riesce a riemergere...ahimè..hanno fatto in modo di farsi scavalcare dalla concorrenza..colpa di un direttivo incapace,non capendo come aggiornarsi ( vedi le migliaia di APP che ci sono su altri dispositivi oppure una tempestata di pubblicità,anima del mercato della telefonia) ora hanno tentato l'ultima spiaggia del BB con android..ma non credo che possa cambiare le cose,ormai in pochi siamo rimasti affezionati al marchio e al suo sistema operativo (unica nota lieta degli ultimi 5 anni!) ..peccato veramente..il SO x me è il migliore in assoluto per stabilità e sicurezza..e fin quando sarà fluido e protetto..continuerò ad usarlo..diveramente mi spingerò sulla mela morsicata..l'unica che mi dà un senso di stabilità! saluti a tutti e forza BB !!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da peppe.81
    purtroppo l'ex colosso canadese non riesce a riemergere...ahimè..hanno fatto in modo di farsi scavalcare dalla concorrenza..colpa di un direttivo incapace,non capendo come aggiornarsi ( vedi le migliaia di APP che ci sono su altri dispositivi oppure una tempestata di pubblicità,anima del mercato della telefonia) ora hanno tentato l'ultima spiaggia del BB con android..ma non credo che possa cambiare le cose,ormai in pochi siamo rimasti affezionati al marchio e al suo sistema operativo (unica nota lieta degli ultimi 5 anni!) ..peccato veramente..il SO x me è il migliore in assoluto per stabilità e sicurezza..e fin quando sarà fluido e protetto..continuerò ad usarlo..diveramente mi spingerò sulla mela morsicata..l'unica che mi dà un senso di stabilità! saluti a tutti e forza BB !!
    Un SO che per quanto funzionante non è più adatto al mondo di oggi. Altri tempi quelli in cui bb era un colosso. Peccato.
    Oggi tutto il mercato è più consumer. Giochi, apps e pubblicità sono il motore di tutto. Non esistono mercati di nicchia in questo settore che gode di economie di rete. Oggi abbiamo la mela e android e basta. E le esclusive si cercano ormai sempre più nei servizi che in altro. E infatti tutti i big sono orientati al 100% su questa direzione.

Predefinito

Io il mio BB Passport SE lo uso per telefonare, messaggi, whatsapp (a proposito non capisco tutto questo clamore sull'abbandono della piattaforma BB quanto su qualsiasi BB con OS10 è possibile installare whatsapp aggiornato tramite android le cui notifiche vengono inserite automaticamente nel BB Hub), navigare su internet visto anche quanto si legge bene una pagina web sul passport e quanto sia facile fare lo scrolling con il touchpad sulla tastiera e poi email. Per me resta insostituibile come mezzo lavorativo. Anche la gestione delle notifiche o la gestione del volume, un'altro pianeta rispetto ad Android o IOS ne hanno di strada da fare questi due OS per raggiungere BB. Poi il mondo è bello perché è vario a chi gli piace Android o iOs buon per lui, io sono contento con il mio BB.

Registrato il
    Sep 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da stratosferico
    ... su qualsiasi BB con OS10 è possibile installare whatsapp aggiornato tramite android ...
    sarei interessato anche io a qualche app di android e siccome non vorrei fare danni, approfitto per chiedere quale sia il modo migliore per farlo?
    leggevo un articolo di crackerry che esce come primo risultato di google, posso provare tranquillamente?
    grazie

L'avatar di mariosdb
    Registrato il
    Oct 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giubra
    sarei interessato anche io a qualche app di android e siccome non vorrei fare danni, approfitto per chiedere quale sia il modo migliore per farlo?
    leggevo un articolo di crackerry che esce come primo risultato di google, posso provare tranquillamente?
    grazie
    Cosa indica la guida che hai trovato? Molte sono vecchie..
    Inoltre io non ho mai avuto voglia di fare procedimenti complicati.. ho trovato qualche apk compatibile facendo una ricerca su google e l'ho installato direttamente dal device.

Per gli altri invece
    1. qual'è il vantaggio di avere Whatsapp android ORA?
    2. ho whatsapp del blackberry world ma ho bisogno di ripristinare il q10. Il backup indicato nelle opzioni dell'app è online? Cioè quando lo reinstallerò dopo qualche ora le ritrovo oppure no? Grazie

L'avatar di Andreww78
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Non funzionerà con il porting naturalmente, vedi Facebook e il resto son pezze a colori che girano male e che drenano batteria all'inverosimile.
    Iphone 6S

Registrato il
    Sep 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mariosdb
    Cosa indica la guida che hai trovato? Molte sono vecchie.. .
    ho fatto un po di confusione... mi riferivo alla guida di mondo blackberry su come istallare il vero google play su 10.3

Regole per postare