Pagina 1 di 112 1 2 3 4 11 51 101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 2232
Discussione

Problemi irrisolti dall'assistenza wind/infostrada da molto tempo? scriveteli qui!

Banned
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito Problemi irrisolti dall'assistenza wind/infostrada da molto tempo? scriveteli qui!

Ciao ragazzi, ho ritenuto opportuno (col benestare dello staff) aprire un 3d apposito per gestire con più ordine le vostre problematiche.

Prima di tutto capiamo lo scopo di questo thread, segnalare tutte quelle problematiche che perdurano da tempo, segnalate molteplici volte al 155 senza alcuna risposta oppure che non vengono risolte oppure che non vengono risolti, quindi problemi che perdurano da oltre 30 giorni, senza che il 155 vi abbia mai saputo dare qualsiasi spiegazione o abbia risolto il problema, una specie di servizio assistenza aggiuntivo per i problemi piu gravi.

Ora veniamo a qualche "regola" per mantenere pulito ed ordinato il thread.

1. Il titolo del thread non è stato scelto a caso ed è "Problemi irrisolti dall'assistenza wind/infostrada da molto tempo?". Questo significa che prima di richiedere aiuto in questa sede dovrete già aver provato attraverso i canali di assistenza "normali". Indicativamente verranno presi in considerazione SOLO problemi che perdurano da oltre 30 giorni. Se la coda degli utenti dovesse ridursi, non escludo di potermi occupare anche di problemi più recenti ma, come regola, per mantenere ordine è bene tenere questo intervallo di tempo come riferimento.

2. NON prenderò in considerazione le richieste di aumenti di portante a meno di casi estremi più vicini al malfunzionamento che altro, ne problematiche simili, dovrete sempre prima passare dal 155, solo laddove il 155 fallisce possiamo parlare di segnalare la cosa in modo che possa essere presa in mano in modo serio.

3. Nei 30 giorni di tempo di cui al punto 1, voi cosa potete fare? Potete telefonare ripetutamente all'155, senza andare a sforare nello "stalking". Non limitatevi a fare una telefonata sola. Telefonate qualche volta in più, in giorni diversi ed orari diversi. Segnatevi data ora, e codice identificativo della telefonata (che mi comunicherete poi).Probabilmente riuscierete a trovare qualche operatore che vi aiuterà meglio di altri. Se così non dovesse essere passate allo step successivo, ovvero richiedere assistenza ai canali social di infostrada: facebook ( https://www.facebook.com/Wind ) o twitter ( https://twitter.com/WindItalia ). Molti utenti sul forum sono riusciti a risolvere proprio attraverso facebook e twitter.

Per richiedere assistenza su FB o TW iniziate col "seguire" il profilo infostrada, postate un messaggio/tweet pubblico di generica richiesta di aiuto ed attendete che vi chiedano di mandare loro con un messaggio privato i dati personali (nome, numero linea fissa, codice cliente etc...); dopodiché riceverete un messaggio di presa in consegna della segnalazione. Il team che si occupa di rispondere sui social non presta direttamente l'assistenza, ma ha il compito di organizzare le vostre segnalazioni ed inoltrare al "back office" che cercherà di risolvere il problema. I veri operatori infostrada vi richiameranno qualche giorno dopo (in base all'affollamento di richieste), spesso usando il numero di telefono 08112500000 (mettetelo in memoria nel telefono, così li riconoscerete!! :-) .

4. Se i giorni trascorsi sono tanti e la lunga lista di utenti in questo thread rallenta tanto che iniziate a pensare di non poter più aspettare, valutate anche la possibilità di inviare ad Infostrada una segnalazione/richiesta assistenza/reclamo attraverso l'indirizzo email PEC: windtelecomunicazionispa@mailcert.it . Questo punto è cmq un'indicazione per coloro che già, per motivi propri, si ritrovano a disporre di un indirizzo email PEC e che quindi, a costo zero, possono mandare ad Infostrada una segnalazione "importante" perché ha valore legale. Questo significa che se Infostrada non risolverà il vostro problema entro 4 giorni dall'invio della PEC avrete diritto ad un indennizzo secondo quanto predisposto dalla normativa vigente

5. Se volete mettervi in coda iniziate con il postare un messagio in questo thread ed una breve, veramente breve, descrizione del vostro problema. Scrivete anche ESPLICITAMENTE che volete mettervi in coda, altrimenti non sono in grado di capire se contarvi oppure no. Se volete semplicemente confrontarvi con utenti che hanno problemi simili, nessun problema. Ricordate quindi che i messaggi privi di frasi come "mi metto in coda", "vorrei aggiungermi alla coda" NON verranno presi in considerazione.

6.Tenete VOI sotto controllo il thread perchè quando arriverà il vostro turno chiamerò i vostri nomi QUI NEL THREAD.

7. Seguirò uno o due casi, massimo, per volta. Quando vi chiamo voi dovrete postare qui nel thread un messaggio pubblico con la descrizione (più dettagliata di prima) del problema, in questo modo posso capire la vostra situazione chiedendovi info ulteriori se necessario. Valutata quindi, in questo momento, l'accettazione del caso mi dovrete mandare via MESSAGGIO PRIVATO SUL FORUM i vostri dati personali/della linea telefonica cosìcchè io possa inoltrarli ad a una persona che puo prendere in carico i vostri problemi e se possibile risolverli o almeno darvi una spiegazione sul perché e per come del problema. Limitiamo i PM per l'invio dei dati personali e le discussioni sui problemi teniamole nel thread.

8. I vostri dati personali/della linea telefonica saranno da me trattati con la massima attenzione, riservatezza e serietà. Per questo motivo ribadisco che NON dovrete postarli pubblicamente sul forum ma inviarmeli SOLO tramite MESSAGGIO PRIVATO. Trattare dei dati così sensibili è un responsabilità, e quindi vi invito a NON INVIARLI ad altri utenti del forum che frequentassero questo thread. Inoltre, sempre per garantire una maggior sicurezza dei vostri dati, l'invio DEVE NECESSARIAMENTE verificarsi all' "ultimo momento": quindi NON appena vi mettete in coda, MA SOLO dopo che sarà arrivato il vostro turno e sarete chiamati (con i modi spiegati nel precedente punto 7). Se così non fosse riceverei anche tutti i dati personali di quelle persone che decidessero di rimuoversi dalla coda prima del loro turno. Inoltre, così facendo ho la possibilità di far "stazionare" i vostri dati nella casella dei messaggi privati solo il tempo necessario per ricopiarli ed inviarli a chi vi presterà la vera e propria assistenza; meno tempo rimangono i vostri dati nella mia casella dei messaggi privati, meglio è. Per i motivi sopra esposti, qualsiasi richiesta di trasmettere i dati personali/della linea telefonica PRIMA che arrivi il vostro turno, sarà direttamente trascurata/cestinata. Infine, se capiterete a ripassare in questo thread di assistenza più volte, i vostri dati dovranno essere re-inviati ogni volta, proprio perchè, come appena spiegato, NON conservo i dati personali degli utenti che usufruiscono di questo thread.

9. NON verranno presi in considerazione richieste di aiuto direttamente arrivate via PM con lo scopo di scavalcare la coda.

10. Se dal momento in cui vi metterete in coda a quando vi chiamerò avrete già risolto il vostro problema in altro modo (magari vi siete stufati di Infostrada e avete fatto migrazione verso altro operatore) AVVISATE postando qui un messaggio dove esplicitate che volete RIMUOVERVI DALLA CODA. Non siate così maleducati da chiedere aiuto e poi "sparire" del tutto dalla circolazione.

11. Dal momento in cui chiamo il vostro nome nel thread, attendo una risposta nell'arco di 5 giorni di calendario. Se non risponderete, la vostra posizione verrà classificata come "ho già risolto in altro modo e non mi sono preso la briga di avvisarti qui nel thread" e quindi passerò agli utenti successivi nell'elenco.

12. Date il vostro contributo affinchè si possa mantenere aggiornata la coda. Quindi NON lasciate la vostra posizione in sospeso. Se ne avrò la possibilità ed il tempo, posterò qui per dire che la situazione dell'utente X è conclusa. Se non lo faccio io però pensateci voi. Io utente X mi prendo la briga di scrivere un breve post del tipo "mio problema risolto; fuori dalla coda".

Penso che possa essere utile per tutti coloro che hanno problemi con wind/infostrada da molto tempo e abbiano bisogno di aiuto per risolvere il problema in modo definitivo o almeno saperne la causa.

Aaiutatemi a mantenere il 3d pulito e ordinato, ne beneficerete soltanto voi.

p.s.(un mio personale Grazie allo staff e alla persona che rende possibile tutto questo)
    Ultima modifica di bird : 08-06-2015 alle ore 02:13 Motivo: aggiornamento info.

Predefinito

Ciao , mi spiace disturbarti.
    Da novembre non ho risolto molto sia con il 155 sia con la mail.
    Sono in linea d'aria a 400 mt dalla centrale .
    Praticamente vado a 8/9 mega in wifi con un modem nuovo TpLink W8970.
    Ogni sera si sgancia e poi riparte ...
    Che dati ti servono ?
    Anche stasera ore 20,15 si ë disconnesso ...
    Spengo riaccendo e riparte a 10 mega...chiamo il 155 ma ....
    Grazie in anticipo DUD

155 adesso dice che ? colpa del mio modem ...

Banned
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

non disturbi, questo thread è fatto apposta, e ti ho indicato io di postare qui e non in pm perche la tua esperienza puo essere utile a tutti.

prova a sostituire il filtro, scollegare tutti gli altri apparati telefonici in casa quando capita e assicurati che il modem sia sulla presa principale e che tutti gli altri telefoni siano dotati di filtro.

postami anche i dati della tua linea, la schermata statistiche linea del tuo modem, e se riesci prova a usare un modem alternativo, iniziamo cosi, poi se serve passiamo ad altro

Predefinito

Questi i valori :
    Current Rate -up 636 - down 11348
    Maxi rate - up 965 - down 11656
    SNR -up 18,9 - down 9,5
    Line attenuation up 11,9 - down 26,3

Ieri ho resettato e riportato il modem come uscito dalla fabbrica...
    oggi proveró un altro filtro Adsl ...
    Ciao

Registrato il
    Jul 2006

Predefinito

Ciao, mi auguro che il caso possa essere di utilità pubblica, altrimenti cancellate e scusatemi.. :-)

Absolute ADSL attivata il 31/03.. attendo i 10 giorni per i test e controllo... velocità esattamente identiche a quelle che avevo con Alice.

chiamo la scorsa settimana ed un operatore gentilissimo mi dice che il test era in corso, che lui dai parametri vedeva che avrei sicuramente retto 14 mega, e che entro ieri avrebbero terminato il settaggio...

oggi chiamo e parlo con un'operatrice (sicuramente in fase di ciclo.. :-)..) dicendo che la mia adsl andava ancora a nemmeno 7 mega come con alice..
    lei controlla, dice che il profilo impostato è a 8 mega, e dopo alcuni sfarfugliamenti mi fa staccare il modem per eseguire alcuni test..

morale della favola mi dice che il mio profilo ottimale è di 10 mega e quindi può inoltrare la richiesta per quel tipo di settaggio..

cosa potrei fare ora?

grazie mille!!

ecco i dati del mio modem:
    ADSL STATISTICS
    Mode: ADSL_2plus
    Traffic Type: ATM
    Status: Up
    Link Power State: L0

Downstream Upstream
    Line Coding(Trellis): On On
    SNR Margin (0.1 dB): 149 281
    Attenuation (0.1 dB): 305 158
    Output Power (0.1 dBm): 194 124
    Attainable Rate (Kbps): 15549 1255

Path 0 Path 1
    Downstream Upstream Downstream Upstream
    Rate (Kbps): 7999 511 0 0

MSGc (# of bytes in overhead channel message): 59 11 0 0
    B (# of bytes in Mux Data Frame): 231 29 0 0
    M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 1 0 0
    T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 2 0 0
    R (# of check bytes in FEC Data Frame): 0 0 0 0
    S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.9994 2.0 0.0 0.0
    L (# of bits in PMD Data Frame): 1857 120 0 0
    D (interleaver depth): 1 1 0 0
    Delay (msec): 0.24 0.50 0.0 0.0
    INP (DMT symbol): 0.0 0.0 0.0 0.0

Super Frames: 0 0 0 0
    Super Frame Errors: 4502 2 0 0
    RS Words: 0 0 0 0
    RS Correctable Errors: 0 0 0 0
    RS Uncorrectable Errors: 0 0 0 0

HEC Errors: 679333 13 0 0
    OCD Errors: 0 0 0 0
    LCD Errors: 0 0 0 0
    Total Cells: 12053872 763739 0 0
    Data Cells: 111076 45975 0 0
    Bit Errors: 0 0 0 0

Total ES: 1016 6
    Total SES: 76 4
    Total UAS: 521 521
    Concluse transazioni perfette con: luiss,renton73

Banned
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

come ho scritto all'inizio non mi occupo di aumenti di portante, benche 14 mega riusciresti a prenderli.

dud i valori sono piu che ottimi, è strano che ti si scolleghi, prova modem e filtri, se non è nessuno di loro vediamo qualcosa altro

Registrato il
    Jan 2005

Predefinito

node ciao!

tu potresti controllare solo se ti do il mio numero in pvt se sulla mia linea stanno dfacendo effettivamente il test dell'adsl vera o altro?

in pratica mi hanno detto che per un non precisato motivo il primo test non è andato a buon a fine...ne è partito un altro...vorrei essere certo di sta cosa per non perdere altro tempo visto che visti i miei valori potrei anche aggiangiare 20 mega pieni....

grazie!

Banned
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

alvaruccio, come avrai notato sopra, non mi occupo di variazioni di portanti, tranne rari casi come andreitos.

Registrato il
    Jan 2005

Predefinito

sisi ho letto volevo solo sapere se effettivamente da terminale si visualizzava se il test era in corso o meno...non volevo l'aumento...

Banned
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

ah capisco, ma parti dal presupposto che sia a guardare le vostre linee e ti sbagli, io faccio solo da portavoce per un'altra persona

Registrato il
    Jan 2005

Predefinito

sisi ho letto un po come ti muovi
    se non è un problema controllare fammi sapere altrimenti provo la settimana prossima con l'assistenza

Banned
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

insisti con l'assistenza

Registrato il
    May 2014

Predefinito

ops..forse dovevo postare qui i lmio problema node.pardon.

Banned
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

non ti preoccupare seguo la sezione in generale

Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Ciao!
    Non so se hai avuto modo di leggere la mia peripezia, ormai sono veramente sconsolato, provo a chiedere anche a te...
    In pratica in data 1 aprile ho richiesto via web l'attivazione della absolute adsl (nuova attivazione) firmato il contratto e ritrasmesso via fax. In data 10 aprile viene il tecnico ma, visto che avrebbe dovuto far passare il cavo dall'impianto di casa alla cabina posta al piano terra (avevo avvisato che non era stato mai installato alcun telefono), mi dice che deve tornare, ed io ho buttato un giorno di ferie. Nel frattempo nell'area clienti non visualizzo più l'offerta in fase di attivazione, chiamo il 155 e mi dicono che la richiesta era stata cancellata perché i tecnici avevano comunicato che io ero irreperibile! Vabbè, reitero la richiesta varie volte, solleciti vari, vengo ricontattato dai tecnici il 22 aprile per fissare l'intervento il 23 ma io comunico loro che sarei tornato a casa il 24, loro dicono di poter fissare appuntamenti solo per il giorno successivo (!) e che ci saremmo dovuti sentire il 23. Il 23 chiamo io i tecnici per l'appuntamento del 24 (il giorno prima ero stato contattato da un numero di cellulare visibile) e mi dicono che nel loro portale la mia richiesta non c'è più! Chiamo il 155 che mi dice non esserci alcun problema e che, entro il 28, avrei avuto la linea attiva, poi sul sito leggevo entro il 30, poi nessuna data...
    In data 2 Maggio ricevo telefonata da infostrada (0223196006), mi dicono che la mia richiesta è andata in ko per problemi di installazione su segnalazione dei tecnici avvenuta intorno al 23 aprile, cioè quando NON sono venuti per l'intervento!
    Mi hanno chiesto se volevo reiterare la mia richiesta ed ho detto di si. Fatto sta che oggi, mentre fino a qualche giorno fa sull'area clienti risultava esserci l'offerta in attivazione, non c'è più nulla!
    Sto scrivendo alla Wind su Twitter e su Facebook...
    Ancora nessuna risposta, prendono sempre tempo...
    Oggi dal 155 mi hanno detto che la richiesta era andata in ko per via dell'ostruzione del percorso dall'appartamento alla centrale, cosa assolutamente falsa perché il palazzo è nuovo, ma soprattutto perché la centrale dove collegare il cavo dall'impianto di casa è all'interno del cancello del palazzo, e non sono mai venuti i tecnici dopo la prima volta!
    In conclusione anche oggi mi hanno detto che devo aspettare la chiamata dei tecnici, ma non sanno quando avverrà nè mi hanno dato una data prevista di attivazione...
    Puoi aiutarmi?
    Te ne sarei grato...
    Ciao!
    Apple iPhone 8
    Apple iPad Air
    Macbook Pro 13"

Banned
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

numero di telefono in privato con un relativo cellulare

Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Node-B_UMTS
    numero di telefono in privato con un relativo cellulare
    mp inviato, grazie!
    Ah dimenticavo, nell'ultima telefonata ad infostrada mi hanno dato anche il numero della "pratica": 730484411.
    Non so se può esserti utile...
    Grazie ancora!
    Saluti
    Apple iPhone 8
    Apple iPad Air
    Macbook Pro 13"

Predefinito

Ciao, provo a postare il mio problema....
    Dunque io sono migrato da Teletu a Infostra con un pocesso che è stato più simile ad un parto trigemellare che ad uno telefonico... richiesta 11 febbraio, attivazione voce 4 aprile e ADSL 23 aprile (dal 1 al 23 aprile sono stato scollegato dall'ADSL!!)
    Sul contratto è specificato che sono collegato su "RETE INFOSTRADA", sulla mia area privata idem però in realtà io sono in centrale con il servizio "BITSTREAM ASIMMETRICO CONDIVISO".... dato certo dopo l'analisi del codice di migrazione che mi è stato assegnato essendo 006 i tre numeri finali che precedono la lettera di controllo....
    Il problema sta nel fatto che l'ADSL è uno schifo a dir poco, la portante è agganciata a 8 mega ed è stabilissima però non c'è versi di navigare... ovvio che dipenda solo dal tipo di collegamento.... Il router è un ottimo Fritz box 7170 (di mia proprietà) collegato alla presa principale ed unica ... con filtro (provati anche altri filtri)....
    Sto continuamente chiamando il 155 per sapere perchè non mi mettono in ULL ma ci sono pochi che sanno cosa sia l'ULL e quasi nessuno che sa cosa sia il BITSREAM ASIMMETRICO CONDIVISO....
    Come potrei fare per avere questo benedetto ULL (che ho già provato in anni passati in altra abitazione e che va benissimo??)?? Possibile che nessuno ma proprio nessuno sappia dirmi se dovrò avere pazienza un giorno un mese un anno oppure non sarò proprio mai accontentato? (Sulla centrale è possibile avere l'ULL perchè un mio vicino ce l'ha ed è sulla stessa centrale.... lui aveva fatto la richiesta di migrazione a fine gennaio... quindi il dubbio che la centrale possa non essere anche in ULL non c'è!!)
    Prima di abbandonare Infostrada vorrei provarle di tutte..... e questa sezione mi è sembrata una delle ultime ancore di salvataggio...
    Grazie mille!!!

Banned
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

non ti preoccupare nemmeno tu, ma dovete rimanere in coda per ora, tu assieme ad altri due sarete i prossimi 3, inizia con spedirmi in pvt numero fisso e cellulare dove reperirti.

Predefinito

Ciao Node, cade la linea ... gli operatori dicono che la linea ë ok ,
    secondo loro il problema ë la wifi del mio Tplink ...
    ho cambiato canale , abbassato i mhz della wifi ...
    Boh !

Regole per postare