Pagina 112 di 112 PrimoPrimo ... 12 62 102 109 110 111 112
Visualizzazione risultati 2,221 fino 2,232 di 2232
Discussione

Problemi irrisolti dall'assistenza wind/infostrada da molto tempo? scriveteli qui!

Registrato il
    Apr 2016

Predefinito

Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di provare a parlare col team Twitter o su Facebook perchè spesso al 155 cadono dalle nuvole e combinano solo guai...node ormai penso non ci possa più aiutare, visto che il suo gancio non risponde da mesi e le richieste nel thread sono ferme...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pgxx
    Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di provare a parlare col team Twitter o su Facebook perchè spesso al 155 cadono dalle nuvole e combinano solo guai...node ormai penso non ci possa più aiutare, visto che il suo gancio non risponde da mesi e le richieste nel thread sono ferme...
    l'assistenza facebook non risponde ,e la prima volta che li ho cpntattati non sono intervenuti

Predefinito

guarda caso chissà perché l'assistenza con cui è collegata node, non interviene più con nessuno, evidentemente casi come i miei di manomissioni di linea stanno succedendo a molti. è una vergogna

L'avatar di ushio77
    Registrato il
    Jan 2004

Predefinito

qualcuno mi può aiutare per un problema di carattere commerciale? vorrei rimanere in wind ma al call center sono tutti "ottusi"
    ushio
    ho comprato con successo dall'utente DIDDLE danielegol giarfa e alber90 track909
    Venduto con successo a pisolo73 e kurtdc

Predefinito

a me non risolvono ancora il problema del doppino, su cui sono stato dirottato e su cui non aggancio più la portante massima che agganciavo prima, intorno ai 14-15 mega e 997 in upload con maxrate 1070, ora aggancio 11 mega e 956 in upload, (cosa strana il maxrate sul upload non arriva ai 1077 bah), ma se riavvio di connessione si alza o si abbassa sempre intorno ai 956 o 970 , ma di più non và ) e non arriva mai ai valori di aggancio di prima, quindi sono dirottato su un doppino scadente.

con quest ultima manomissione mai più risolta, hanno risolto solo le disconnessioni ma i valori come prima non sono ritornati, perché a detta di qualche operatrice sei su un doppino scadente -.- , i tecnici che hanno tentato di prendermi in giro chissà abboccavo e non insistevo più nelle segnalazioni, mi hanno detto dell'impianto di casa fingendo la presa principale scollegata a monte , ha fatto il test con basso isolamento -.-
    strano che ho visto insieme al mio tecnico, che aggancio gli stessi valori e portante , anche dalla scatola di derivazione al di fuori della porta d'ingresso quindi escludendo l'impianto di casa, che non centra nulla.

node non può aiutarmi era l'unico, chi altro può aiutarmi ? mi devo tenere la linea cosi?

Questi sono i valori che aggancio ora, nei post delle pagine precedenti potete vedere i valori che agganciavo, intanto la sera SNR del download va a 9,9 la mattina 8.2, già da questo fatto si esclude ancor di più il mio impianto.. quei tecnici a dar colpe sul mio impianto la sanno lunga, mi avranno manomesso loro stesso il doppino in centrale dove agganciavo molto di più

questi i valori di ora alle 02:00 di notte

Line Status

Upstream max rate (kbit/s) 965
    Downstream max rate (kbit/s) 13088
    Upstream line rate (kbit/s) 961
    Downstream line rate (kbit/s) 11775
    Line standard ADSL2+

Channel type
    Fast
    Upstream SNR (dB) 9.9
    Downstream SNR (dB) 9.8
    Upstream line attenuation (dB) 14.1
    Downstream line attenuation (dB) 25.5

con la sistemazione della manomissione precedente, i valori ritornati apposto , erano questi:

Line Status

Upstream max rate (kbit/s) 1077
    Downstream max rate (kbit/s) 14892
    Upstream line rate (kbit/s) 997
    Downstream line rate (kbit/s) 13589
    Line standard ADSL2+

Channel type
    Fast
    Upstream SNR (dB) 9
    Downstream SNR (dB) 6
    Upstream line attenuation (dB) 14.2
    Downstream line attenuation (dB) 22.3

La mia problematica potrà risolverla solo un reparto superiore, perché , non si limitano a cambiare o sostituirmi e ridarmi il doppino o postazione precedente dove agganciavo di più, ma a mandare tecnici con scuse inutili, dove anche fuori dalla scatola di derivazione aggancio stessi valori, e l'impianto di casa non centra nulla.

Predefinito

scusa, chiama il 155 e chiedi espressamente la riqualificazione della linea tramite il test automatico di 10 giorni "adsl vera" (logicamente se sei su rete infostrada) e in quei giorni non devi spegnere mai il modem. PS: ti consiglio di non spegnere mai il modem, i sistemi automatici di infostrada possono confondere lo spegnimento con disconnessioni e di consecuenza abbassarti la portante

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Bart66
    scusa, chiama il 155 e chiedi espressamente la riqualificazione della linea tramite il test automatico di 10 giorni "adsl vera" (logicamente se sei su rete infostrada) e in quei giorni non devi spegnere mai il modem. PS: ti consiglio di non spegnere mai il modem, i sistemi automatici di infostrada possono confondere lo spegnimento con disconnessioni e di consecuenza abbassarti la portante
    il problema è che su un doppino scadente su cui mi trovo, la riquaificazione della linea non cambierà nulla, anzi ti peggiora la situazione perché ti toglie l'apertura a 20 mega in centrale

L'adsl vera chiude la 20 mega in centrale e te la fissa ad un valore in base alla tua connessione, e vai ad agganciare ancor meno.
    Il mio discorso non è da ADSL VERA , ma di ripristinare la linea funzionante come prima con agganci alti
    Ultima modifica di RoyalPains : 24-06-2017 alle ore 11:09

Predefinito

a me la linea ADSL (ho all inclusive unlimited) dà problemi di disconnessioni da 10 giorni (giornate in cui si disconnetteva ogni 10 minuti, altre dopo un intervento che vi racconto fra poco 4/5 disconnessioni (controllato da operatori al 155) al giorno di media fra 7-23 in cui lascio il modem acceso .

non ho nemmeno una linea potentissima da 3 anni in cui sto con loro...portante fra 7 e 8 mega che arriva a casa a 6.5 di media /5.5 quando avevo profilo 7 mega dalla centrale. ma va piu che bene essendo stati quasi sempre costanti.

Ora intervenuto il tecnico nella presa principale, ha deliberatamente staccato la presa secondaria (manomettendo i fili nella presa principale?), cosa che gli ho fatto notare da subito.

Al suo tester adsl in dotazione risultavano non piu di 4 mega in download...mentre con tutti i test adsl fatti nello stesso momento da me COL NETBOOK IN WI FI erano 6.5 e anche al 155 mi confermavano 6.5 mega circa.
    Cosi il tecnico decide che il modem è rotto (e vengo a sapere che lo dovrei pagare io il nuovo)

Due giorni ancora e la linea funziona con le 4/5 disconessioni al giorno. Oggi riprende a in mattinata a farne di piu (ho sulla stessa presa telefono e modem ) e dal 155 notano che l'attenuazione è salita a 39 db: forse mi riabbassano portante da 8 a 7 mega ( da oltre un anno a 8 mega e mai un problema)

il 155 sa tutto: li ho avvisati che devono venirmi a ripristinare la presa secondaria e intanto ancora non ho risolto.

PER IL RIMBORSO ALMENO DEI GIORNI SENZA ADSL COME VI SIETE COMPORTATI IN PASSATO? SE NE FREGANO DELLE PEC, SERVE LETTERA AL CORECOM? ACCETTANO IN SILENZIO LE DECISIONI CORECOM O CI STA SCOCCIATURA UDIENZA?

e' IL MOMENTO BUONO PER CHIEDERE IL CODICE MIGRAZIONE PER OTTENERE BLOCCO RIMODULAZIONE?

Predefinito

Vi risulta che il servizio voip delle connessioni FTTx sia down su scala nazionale?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pgxx
    Per la mia esperienza, ti consiglio di evitare il 155 e mandare una email (non serve sia certificata) all'indirizzo PEC Wind Infostrada *solo per conoscenza* descrivendo in dettaglio il tuo problema e poi rivolgerti direttamente al Corecom della tua regione (che è lento ad agire, ma funziona!) Facendo così ho recuperato già 125 euro di addebiti non dovuti su linea ADSL a consumo durante il tentativo di attivazione fibra e ho una seconda udienza il 12 Settembre per chiedere anche i danni per la mancata attivazione dal 12 Dicembre al 18 Aprile (max 100 Euro) . Alla fine, dopo 5 mesi senza internet fisso, mi hanno attivato una scarsissima ADSL a 10 mbps con la quale andrò avanti fino a che non avrò disponibile l'attivazione di FIBRA FTTH (vera, fino a casa) preferibilmente con altro operatore.

Predefinito

mi metto in coda, se ha ancora senso, perché mi sembra di capire che il creatore del 3d non sia piú in grado di intervenire.
    Comunque il mio problema riguarda il costo dell'abbonamento fibra all incusive unlimited e le fatture finora ricevute tutte sbagliate, malgrado chat, mail e telefonate.
    pronto a dettagliare maggiormente il problema se viene il mio turno.
    Grazie

Banned
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

corretto. penso che si possa chiudere. mi dispiace per tutti.

Regole per postare