Pagina 1 di 8 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 146
Discussione

Nuova procedura di reintegro sim scaduta dal 7 aprile

Predefinito Nuova procedura di reintegro sim scaduta dal 7 aprile

Volevo informarvi che dal 7 aprile il 119 non potra' piu' effettuare reintegri di sim scadute ma si potra' fare solo ed esclusivamente tramite centro tim.

Il reintegro (che rimane un'operazione gratuita) verra' effettuato su nuova sim che bisognera' acquistare al negozio tim al costo di 10 EURO, e pertanto si potra' recuperare solo il numero telefonico e il credito, mentre il piano tariffario, ed i servizi e le promozioni attive, verranno persi!

EDIT: Al 7 Settembre 2017, la riattivazione si fa così:

https://www.tim.it/assistenza/gestio...la-numerazione

Il file PDF da spedire all'800.600.119 corredato di copia fotostatica di carta d'identità (e, suggerisco io, anche di copia fotostatica del codice fiscale) si scarica qui:

https://img.tim.it/sdr/documenti/mod...IM_scaduta.pdf
    Ultima modifica di Geometra Dal Macigno : 07-09-2017 alle ore 12:44
    Wiko Fever: H3G (All-In Light + Super Internet Maxi) / WIND (All Inclusive Gold).

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da piskello
    Volevo informarvi che dal 7 aprile il 119 non potrà più effettuare reintegri di sim scadute ma si potrà fare solo ed esclusivamente tramite centro tim, il reintegro (che rimane un'operazione gratuita) verrà effettuato su nuova sim che bisognerà acquistare al negozio tim al costo di 10€ e pertanto si potrà recuperare solo il numero telefonico e il credito mentre piano tariffario/promo verranno persi!
    CARTELLO!

L'avatar di MirkoCe
    Registrato il
    Sep 2013

Predefinito

Sempre peggio!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da piskello
    Volevo informarvi che dal 7 aprile il 119 non potrà più effettuare reintegri di sim scadute ma si potrà fare solo ed esclusivamente tramite centro tim, il reintegro (che rimane un'operazione gratuita) verrà effettuato su nuova sim che bisognerà acquistare al negozio tim al costo di 10€ e pertanto si potrà recuperare solo il numero telefonico e il credito mentre piano tariffario/promo verranno persi!
    Grazie per tenerci così informati, piskello

Comunque è una notizia terribile

Si perde il piano tariffario e le opzioni attive

Bisogna pagare la nuova sim, e quindi i 10 euro volano dalla finestra e non sono una ricarica

Sempre peggio.

Ringraziamo che il numero almeno si recupera.
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

Predefinito

Ritengo si tratti di un'informativa estremamente importante, e di conseguenza ho messo in rilievo.

L'avatar di MirkoCe
    Registrato il
    Sep 2013

Predefinito

Ma una MNP si può fare in questi casi per evitare questo furto?

Registrato il
    Jun 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da MirkoCe
    Ma una MNP si può fare in questi casi per evitare questo furto?
    Se la SIM è scaduta da meno di un mese sì, altrimenti si deve fare il reintegro.

Oltre al piano tariffario mi sembra che la spesa reale sia 5 €: le nuove SIM costano 10 € con un credito di 5 €.

Sarebbe interessante vedere che cosa dice in proposito la legge.
    A mio avviso la procedura corretta era quella di Tim, quella che scatterà sarà una scopiazzatura di Wind (gestore con una ben collaudata esperienza in queste trovate più o meno illegali).

Visto che in tutti questi anni l'Agcom non ha mai bacchettato la Wind ecco che la Tim segue la stessa strada.

L'avatar di Progressive
    Registrato il
    Apr 2009

Predefinito

Ma l'agcom è stata sorpressa?

Registrato il
    May 2004

Predefinito

TIM copia WIND

Registrato il
    May 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Progressive
    agcom sta pensando ai problemi tra 3 italia e poste mobile. ovviamente pensa ai problemi dei gestori tra di loro, non pensa ai consumatori. ci sono grandi lobby

Registrato il
    Jun 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da GiBy
    agcom sta pensando ai problemi tra 3 italia e poste mobile. ovviamente pensa ai problemi dei gestori tra di loro, non pensa ai consumatori. ci sono grandi lobby
    Non credo che l'Agcom abbia mai pensato ai consumatori. A suo tempo non voleva abolire i costi di ricarica...

Registrato il
    May 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da capitano nemo
    Non credo che l'Agcom abbia mai pensato ai consumatori. A suo tempo non voleva abolire i costi di ricarica...
    ti straquoto. AGCOM = Associazione dei Gestori per cercare di fare Cartello di tutti gli Operatori Mobili. Scherzo. Spero qualcuno\a non si offende

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Progressive
    Altro che sorpressa visto che ha varato in pompa magna un bel regolamento per censurare internet chiudendo i siti che fanno scaricare qualsiasi caxxata. Si è data perfino il potere di indagare e sollecitare chiusure siti in tutto il mondo ahahahahahah.

Ente vergognoso e inutile, da chiudere, cosi almeno si risparmia qualcosa.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Registrato il
    Nov 2004

Predefinito

Io ho una SIM secondaria dove vorrei attivare un paio di promo che mi sono state offerte, per poi passare il tutto con mnp sul mio numero principale che al momento 3 ( ho un vincolo in scadenza il 27 aprile, quindi alla scadenza vorrei passarlo a tim). Posso farlo o con questa novità sono fregato? Grazie mille per le risposte.
    Federico

Registrato il
    May 2005

Predefinito

Se il reintegro viene richiesto prima del 7 aprile lo si può fare tranquillamente chiamando il 119, vero?

Registrato il
    May 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mjcorvaglia
    Se il reintegro viene richiesto prima del 7 aprile lo si può fare tranquillamente chiamando il 119, vero?
    certo, la nuova procedura parte lunedì

Registrato il
    May 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da GiBy
    certo, la nuova procedura parte lunedì
    Oggi un'operatrice mi stava facendo la procedura del reintegro, anche se la telefonata è caduta dopo 2 minuti in quanto ero fuori copertura. Mi aveva chiesto di tenere a portata di mano documento e codice fiscale. Come mai? Anche se la sim è scaduta, Tim non ha a disposizione tutti questi dati? Un'altra domanda: non c'è un numero verde per chiamare il 119, visto che non ho altre sim Tim e nessun numero di telefono fisso?
    Grazie!

Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Oggi un'operatrice mi stava facendo la procedura del reintegro, anche se la telefonata è caduta dopo 2 minuti in quanto ero fuori copertura. Mi aveva chiesto di tenere a portata di mano documento e codice fiscale. Come mai? Anche se la sim è scaduta, Tim non ha a disposizione tutti questi dati? Un'altra domanda: non c'è un numero verde per chiamare il 119, visto che non ho altre sim Tim e nessun numero di telefono fisso?
    Grazie!
    C'e' questo numero non verde:

339 9119119

se lo chiami da sim di AOM con bundle scala i minuti.

Fatta ora procedura e' davvero istantanea e non servono documenti di riconoscimento.

Predefinito

Mi aveva chiesto di tenere a portata di mano documento e codice fiscale. Come mai? Anche se la sim è scaduta, Tim non ha a disposizione tutti questi dati?
    Certo che la TIM ha a disposizione tutti questi dati.

Appunto per questo, voleva confrontarli!

Nel senso che TU devi dire all'operatrice il numero della carta d'identità e i tuoi dati anagrafici, e l'operatrice verifica se sei tu.

Non è da escludere che ti facciano altre domande su come è stata utilizzata la sim, come ad esempio: "Quando ha fatto indicativamente l'ultima ricarica?", "Quale numero chiama più di frequente?", "In quale giorno della settimana solitamente si trattiene di più al telefono?". Tutte informazioni che solo il reale utilizzatore conosce.

Registrato il
    May 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da hispaniko17
    C'e' questo numero non verde:

339 9119119

se lo chiami da sim di AOM con bundle scala i minuti.

Fatta ora procedura e' davvero istantanea e non servono documenti di riconoscimento.
    Boh, non so che dire, sarà stata la mia operatrice troppo scrupolosa...

Regole per postare