Pagina 62 di 65 PrimoPrimo ... 12 52 59 60 61 62 63 64 65 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,221 fino 1,240 di 1287
Discussione

Uno Mobile (come vi trovate?)

Predefinito Re: Uno Mobile (come vi trovate?)

Dopo 7 giorni precisi finalmente è stata attivata la sim. Nemmeno ai tempi di Omnitel e Megan Gale vedevo una lentezza simile. Ora la portabilità è prevista per il 30, speriamo bene. L'inizio è stato veramente pessimo, ormai ho due mesi pagati e me li sfrutto, poi tirerò le somme.

Citazione Messaggio inviato da I am Legend Visualizza messaggio
    Dopo 7 giorni precisi finalmente è stata attivata la sim. Nemmeno ai tempi di Omnitel e Megan Gale vedevo una lentezza simile. Ora la portabilità è prevista per il 30, speriamo bene. L'inizio è stato veramente pessimo, ormai ho due mesi pagati e me li sfrutto, poi tirerò le somme.
    Ricorda che, come scritto sul sito e testimoniato da un utente, se fai portabilità out prima di 90 giorni dall'attivazione ti verranno addebitati i bonus attribuiti per un totale di 5,99+0,99€.
    Ovviamente solo nel caso tu abbia credito.

Io sono in uno mobile da un mese e mezzo e sono sostanzialmente soddisfatto.
    Sono scappato via da Very perché la connessione si "addormentava" frequentemente ed ero costretto a mettere il telefono in modalità aereo per qualche secondo per poter ripartire.
    In precedenza avevo provato Postemobile ma anche da li sono scappato perché applicano dei cap (non dichiarati) su alcune app (io ho verificato youtube e drive)
    Pur con speedtest oltre 100 mb/s non andavo oltre i 480 punti di risoluzione guardando video sull'app youtube mentre se andavo sul sito youtube tramite Google Chrome li vedevo alla massima risoluzione

L'avatar di ik8vwa
    Registrato il
    Sep 2006

Io la uso come seconda sim. Nella mia vita mi è già successo tre volte che si bruciasse la sim e l'ultima è successo durante il lockdown. Non scelgo mai per il mio numero principale degli operatori che non abbiano negozi fisici dove poter cambiare la sim. Che voi sappiate 1Mobile ha dei punti fisici?
    Telefono attuale: Moto X4, internet in mobilita' dal 1999.

Citazione Messaggio inviato da ik8vwa Visualizza messaggio
    Io la uso come seconda sim. Nella mia vita mi è già successo tre volte che si bruciasse la sim e l'ultima è successo durante il lockdown. Non scelgo mai per il mio numero principale degli operatori che non abbiano negozi fisici dove poter cambiare la sim. Che voi sappiate 1Mobile ha dei punti fisici?
    https://www.unomobile.it/trova-negozio/

Citazione Messaggio inviato da Isepi Visualizza messaggio
    Ricorda che, come scritto sul sito e testimoniato da un utente, se fai portabilità out prima di 90 giorni dall'attivazione ti verranno addebitati i bonus attribuiti per un totale di 5,99+0,99€.
    Ovviamente solo nel caso tu abbia credito.

Io sono in uno mobile da un mese e mezzo e sono sostanzialmente soddisfatto.
    Sono scappato via da Very perché la connessione si "addormentava" frequentemente ed ero costretto a mettere il telefono in modalità aereo per qualche secondo per poter ripartire.
    In precedenza avevo provato Postemobile ma anche da li sono scappato perché applicano dei cap (non dichiarati) su alcune app (io ho verificato youtube e drive)
    Pur con speedtest oltre 100 mb/s non andavo oltre i 480 punti di risoluzione guardando video sull'app youtube mentre se andavo sul sito youtube tramite Google Chrome li vedevo alla massima risoluzione
    Anche io ho avuto postemobile, ed oltre al cap sulle app (che aggiravo con una vpn, ma comunque situazione noiosa) son scappato perché più di una volta per 15 minuti non potevo usare in nessun modo il telefono, né parte dati né voce e nemmeno ero raggiungibile, ed anche riavviando il telefono non risolvevo nulla. Loro bocciatissimi.
    Poi sono passato come te a Very con cui invece mi sono trovato bene, ma purtroppo la rete windtre in certe zone dove sono spesso è inesistente e così volevo tornare sotto rete Vodafone.
    Mi sono fatto prima un mese con Elimobile, di cui non posso che parlare bene, ma essendo sempre su rete Windtre sapevo che dopo il mese di prova sarei fuggito o su Ho o su altro con rete Vodafone.
    Di unomobile mi attirava il cap leggermente più alto, così mi son buttato.
    Come detto l'inizio è stato decisamente nero, vediamo ora comunque la cosa più importante, ovvero la rete come va e poi si vedrà.
    Grazie per le info sul credito trattenuto.

Ieri la portabilità è avvenuta senza problemi, due giorni dopo l'attivazione della sim. Almeno su questo nessun ritardo. Nel pomeriggio è stato passato anche il credito residuo.
    Nessun problema di credito come è successo a qualcun altro che ha scritto pochi post più su.
    Trovo poco trasparente l'attivazione dei servizi Ti ho cercato e Richiamami in automatico senza però nessun avviso del fatto che questi siano gratuiti solo i primi 3 mesi.
    Per ora dopo 1 giorno e mezzo sono molto soddisfatto della rete, velocità ottime e Volte attivo da subito.
    Ultima modifica di I am Legend : 01-12-2022 alle ore 14:49

Ieri la portabilità è avvenuta senza problemi, due giorni dopo l'attivazione della sim. Almeno su questo nessun ritardo. Nel pomeriggio è stato passato anche il credito residuo.
    Nessun problema di credito come è successo a qualcun altro che ha scritto pochi post più su.
    Trovo poco trasparente l'attivazione dei servizi Ti ho cercato e Richiamami in automatico senza però nessun avviso del fatto che questi siano gratuiti solo i primi 3 mesi.
    Per ora dopo 1 giorno e mezzo sono molto soddisfatto della rete, velocità ottime e Volte attivo da subito.
    A me del trasferimento del credito neanche l'ombra (parliamo di un credito di 170€ circa).
    L'assistenza mi chiude il telefono in faccia quando gli spiego che coi 9,99€ avevo un debito già di 4,99€ (ho fatto la promo 1 mobile start x plus reward), e per poterla utilizzare ho dovuto effettuare una nuova ricarica di 10€ dove mi hanno scalato 4,99€ (quindi ho pagato la promo x 2 volte).
    Non so che razza di assistenza è, ho chiamato gli scorsi giorni dopo 1h di attesa al telefono cade la chiamata, ho mandato anche dei messaggi su FB, ecc.
    Oggi pomeriggio per la prima volta sono riuscito a parlare con l'operatore, che non sapendo rispondere ha chiuso la telefonata...

Prova questi altri contatti https://www.unomobile.it/contatti/
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Citazione Messaggio inviato da vitolanz93 Visualizza messaggio
    A me del trasferimento del credito neanche l'ombra (parliamo di un credito di 170€ circa).
    L'assistenza mi chiude il telefono in faccia quando gli spiego che coi 9,99€ avevo un debito già di 4,99€ (ho fatto la promo 1 mobile start x plus reward), e per poterla utilizzare ho dovuto effettuare una nuova ricarica di 10€ dove mi hanno scalato 4,99€ (quindi ho pagato la promo x 2 volte).
    Non so che razza di assistenza è, ho chiamato gli scorsi giorni dopo 1h di attesa al telefono cade la chiamata, ho mandato anche dei messaggi su FB, ecc.
    Oggi pomeriggio per la prima volta sono riuscito a parlare con l'operatore, che non sapendo rispondere ha chiuso la telefonata...
    L’assistenza di Uno è terribile, io me ne sono andato per quello, nonostante la soddisfazione per l’ottimo funzionamento della rete.
    Li avevo contattati in tutti i modi possibili, Le uniche risposte mi sono arrivate via mail, sempre dopo uno o due giorni e quasi sempre generiche e inutili. Avevo portato il numero principale, pensando a come sarebbe andata in caso di problematiche serie ho preferito uscire…. Peccato, perché per il resto, nella mia zona, andava molto bene.

L'avatar di ik8vwa
    Registrato il
    Sep 2006

Ho acquistato dalla scorsa estate una sim 1 mobile come backup dove Wind/3 non prende (la mia sim principale è con Very) e devo dire che rispetto a quello che leggo le prestazioni non sono così fantasmagoriche. Dopo l'estate mi sono trasferito in centro Italia e qui la rete Vodafone è lenta con scarsa copertura rispetto a Wind/3. Non l'avrei mai detto sinceramente, quindi per me e per le mie esigenze 1 Mobile rimane una sim di backup nel secondo slot.

L'avatar di ik8vwa
    Registrato il
    Sep 2006

Citazione Messaggio inviato da andre70 Visualizza messaggio
    L’assistenza di Uno è terribile, io me ne sono andato per quello, nonostante la soddisfazione per l’ottimo funzionamento della rete.
    Li avevo contattati in tutti i modi possibili, Le uniche risposte mi sono arrivate via mail, sempre dopo uno o due giorni e quasi sempre generiche e inutili. Avevo portato il numero principale, pensando a come sarebbe andata in caso di problematiche serie ho preferito uscire…. Peccato, perché per il resto, nella mia zona, andava molto bene.
    È una considerazione che ho fatto illo tempore. Diciamo che troppo virtuale non va bene.

Eh, la rete va a zone, qui da me adesso voda e wind sono le migliori. Wind più veloce in generale, voda mi sembra coprire di più fuori dai centri. Unomobile ha anche dei punti vendita fisici, ma almeno qua da me sono tutti phone center dall’aspetto orribile, preferisco evitare…

Non benissimo allora! Pensavo di passarci la SIM principale di mia moglie ma credo eviterò

L'avatar di ik8vwa
    Registrato il
    Sep 2006

Citazione Messaggio inviato da -Jonathan- Visualizza messaggio
    Non benissimo allora! Pensavo di passarci la SIM principale di mia moglie ma credo eviterò
    Sono considerazioni da fare, magari ti funziona benissimo ma secondo me è necessario sempre pensare due cose:
    1) virtuale ok per risparmiare ma almeno che sia un virtuale "diretto" del gestore principale cui si appoggia;
    2) in caso di malfunzionamento sim, se è il numero principale posso cambiare la sim subito in un punto fisico?
    Queste due considerazioni mi hanno fatto fare la scelta di usarlo nello slot secondario, dipende anche dall'importanza che per noi ha il numero principale.
    Telefono attuale: Moto X4, internet in mobilita' dal 1999.

Citazione Messaggio inviato da user20voda02 Visualizza messaggio
    Sim ordinata sabato 19 novembre, arrivata oggi 28 novembre.
    Compilato subito i moduli e mandati via mail insieme a tessera sanitaria e foto sim da portare in 1mobile (anche se quest'ultimi due non richiesti nella lettera, ma attendendomi alla recente delibera agcom).
    Vediamo se riusciamo in settimana a fare tutto.
    Aggiornerò
    sim passata ufficialmente a 1mobile oggi 7 dicembre; nel mezzo un paio di sms di coopvoce e 1mobile che mi informavano del processo di portabilità in corso.

Totale 10 giorni dall'arrivo della sim a casa, 19 dall'ordine.

Inoltre rete che per le prime ore non si è agganciata al 4g, nonostante miei tentativi di forzare LTE e/o riavviare il telefono; poi di pomeriggio si è messa a posto da solo.
    Sperém.

Come si attiva il trasferimento di chiamata sempre ad altro numero tramite sim su IOS?

Registrato il
    Jun 2009

Ultimamente quanto tempo impiegano per attivare una sim?
    Ho inviato i moduli il 5 dicembre ma ad oggi non è ancora attiva. Per il momento nemmeno un SMS ricevuto sulla sim elimobile da passare ad 1mobile.

Ne dovrei attivare un'altra, ma aspetto prima l'esito di questa. Non sia mai che fanno confusione

C'è un codice amico o qualche codice promozionale in fase di attivazione di una mnp a Unomobile? Grazie

Rispetto a ordinare online se ci si reca in uno dei negozi cosa cambia si velocizza la procedura? Ti danno già la sim e si attende 'solo' l'attivazione/portabilità? Se qualcuno ha provato, grazie

Registrato il
    Jun 2009

Ma l'sms per rispondere SI alla portabilità di 1mobile é a pagamento? Non me lo fa inviare elimobile a credito 0

Edit: alla fine ho dovuto ricaricare 5€ e si è rinnovata l'offerta di elimobile, praticamente 5€ buttati.

Ho risposto si all'sms della portabilità. Vediamo adesso quanto tempo ci mettono per attivare la SIM 1mobile con numero provvisorio.

Comunque ultima volta che faccio l'attivazione online con questo operatore. Troppo tempo e troppo spartano l'invio dei moduli nel 2022
    Ultima modifica di Giannigiogio : 13-12-2022 alle ore 16:53

Regole per postare