Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 42
Discussione

[Guida] Aggiornare/Ripristinare LG G2 a V.10F , e riportarlo ad unrooted REALE

L'avatar di appulo
    Registrato il
    Dec 2008

Arrow [Guida] Aggiornare/Ripristinare LG G2 a V.10F , e riportarlo ad unrooted REALE

Premetto che i file operativi in questa guida sono solo per il modello D802, indifferente se Italia o Europa potete procedere ugualmente.

Necessario :

- Flashtool 1.5 (lo zip contiene anche la megalock.dll indispensabile per farlo funzionare. Appena installato il programma, copiarla nella cartella d' installazione del programma, sostituendo l' originale dll )

- Driver (da installare. Se già li avete installati potete non scaricarli)

- File .Tot Firmware + dll (V10F) <<< solo per modello 32GB

- File .Tot Firmware + dll (V10F) <<< solo per modello 16GB

Procedimento :

Step1: Installare Flashtool 1.5. La cartella base di installazione sarà in : C:\LG\LGFlashtool (dove copiare il file megalock.dll) , ed installare il Driver del telefono

Step2: Avviate il G2 in Download Mode : a telefono SPENTO, tenere premuto il tasto VolumeSu inserendo il cavo usb nel pc. Poi su PC, aprire Gestione Dispositivi e scegliere la COM41 come porta per la connessione del telefono :

http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/163/z9ri.jpg

http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/713/3pqx.jpg

Step3: Apri Flashtool, e scegli il file .tot e .dll ( che hai scaricato appunto ), poi premi OK e poi premi la Freccia Gialla posta in alto a sinistra. A questo punto attendere che la finestrina con la scritta "waiting" finisca di caricare e scompaia :

http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/841/uvoz.jpg

http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/541/ihse.jpg

http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/819/ztzm.jpg

Step4: Quando Flashtool mostra lo stato READY, sfilare il cavo usb dal pc e reinserirlo. Flashtool partirà da solo a Flashare :

http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/801/9flo.jpg

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/12/rxtp.jpg

Step5: Attendere la fine :

http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/163/rf5o.jpg

Attendere che il procedimento arrivi al 100%, e che abbiate la scritta : PASS

Avete finito complimenti
    Ultima modifica di operators : 10-02-2014 alle ore 14:52

Predefinito

bravo

Predefinito

grazie appulo, ben venga anche il tutto per la versione 16giga
    "quando ti tocchi e ti senti quattro palle, occhio, hai il nemico alle spalle "

L'avatar di armes
    Registrato il
    Jul 2008

Predefinito

Grazie Appulo, tutto liscio come l'olio grazie all'ottima guida.

L'avatar di appulo
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da armes
    Grazie Appulo, tutto liscio come l'olio grazie all'ottima guida.

L'avatar di appulo
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da operators
    Bravo.

Messa in rilievo.
    Ne usciranno altre x altri dispositivi. Quando ci saranno aggiornamenti delle Stock rom ti chiedetò la modifica del link x il download

Super Moderator L'avatar di operators
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da appulo
    Ne usciranno altre x altri dispositivi. Quando ci saranno aggiornamenti delle Stock rom ti chiedetò la modifica del link x il download
    Sai che, per questo tipo di richieste, puoi eventualmente chiedere quando vuoi.

L'avatar di flik67
    Registrato il
    Oct 2006

Predefinito

Domanda, l'aggiornamento esegue un hard reset ?
    DEPECHE MODE: IL concerto di Bologna è stato un sogno trasformato in realtà, sono dei grandi.....

L'avatar di appulo
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da flik67
    Domanda, l'aggiornamento esegue un hard reset ?
    chiaramente si, anche sulla sdcard interna

Registrato il
    Sep 2004

Predefinito

- File .Tot Firmware + dll (V10F) <<< solo per modello 16GB ( ancora non uploadato...)

Scusami per il disturbo... hai una previsione per quando possa essere disponibile?

Registrato il
    Mar 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da massosasso
    - File .Tot Firmware + dll (V10F) <<< solo per modello 16GB ( ancora non uploadato...)

Scusami per il disturbo... hai una previsione per quando possa essere disponibile?
    Anche io aspetto trepidante quella versione

Non so se possa servire, oltre che a romperti le balle, ma ti ho mandato un messaggio anche io

L'avatar di mamamo
    Registrato il
    Feb 2002

Predefinito

anche io in attesa di quello per il 16Gb
    Nokia 1520 bianco
    LG G Watch R
    Samsung note 4
    Ipad 4 retina + cellular

Marco

L'avatar di flik67
    Registrato il
    Oct 2006

Predefinito

Siccome , voglio salvare l'avanzamento dei livelli di alcuni giochi, dove trovo i dati da salvare per ripristinare l'applicazione dopo aver fatto har reset? grazie a chi mi può aiutare.

P.S. il terminale ha il root.
    DEPECHE MODE: IL concerto di Bologna è stato un sogno trasformato in realtà, sono dei grandi.....

L'avatar di appulo
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da flik67
    Siccome , voglio salvare l'avanzamento dei livelli di alcuni giochi, dove trovo i dati da salvare per ripristinare l'applicazione dopo aver fatto har reset? grazie a chi mi può aiutare.

P.S. il terminale ha il root.

i salvataggi di applicazioni/giochi sono storati in data/data ( usa root explorer ). Da qui devi copiare le cartelle delle relative apps da backuppare
    Ultima modifica di appulo : 10-02-2014 alle ore 12:31

L'avatar di flik67
    Registrato il
    Oct 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da appulo
    i salvataggi di applicazioni/gioci sono storati in data/data ( usa root explorer ). Da qui devi copiare le cartelle delle relative apps da backuppare
    Grazie...

Super Moderator L'avatar di operators
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Aggiornato il primo post con il link per il download per la versione 16 GB, come da segnalazione di appulo.

Predefinito

Devo dire, come ho già segnalato, che questa 10f ha qualcosa che non va. Personalmente ho trovato il livello del touchscreen peggiorato. Inoltre mi è capitato (ma dopo un riavvio è tornato a posto) che non eliminasse delle notifiche che avevo già visualizzato e che non andasse in standby ma rimanesse fisso sulla lockscreen, anche agendo sul pulsante posteriore

L'avatar di appulo
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mbenz
    Devo dire, come ho già segnalato, che questa 10f ha qualcosa che non va. Personalmente ho trovato il livello del touchscreen peggiorato. Inoltre mi è capitato (ma dopo un riavvio è tornato a posto) che non eliminasse delle notifiche che avevo già visualizzato e che non andasse in standby ma rimanesse fisso sulla lockscreen, anche agendo sul pulsante posteriore

Mai capitato tutto quanto ciò.

Vado un fulmine

Predefinito

non so che dire, l'avevo già tolta la prima volta, poi ho voluto riprovare ma continua a darmi qualche problemino. rimetterò la stock europea, col file .kdz, visto che non trovo altro

Regole per postare