ho già raccontato in un altro topic come noverca lo scorso mese mi abbia rubato almeno 15 minuti mandandomi msg in cui mi avvertiva che avrei pagato le chiamate per aver finito i 200 minuti (3 ore e 20 minuti) dello stell pack (addebitandomi 4 cent per l'ultima chiamata)
ero sicuro che mi avanzavano almeno 15 minuti a 3 giorni dal rinnovo, a differenza degli sms ricevuti e da quanto segnalato dal sito, dal menù della sim e dal widget... per tutti i loro contatori avevo sforato i 200 minuti
ed è così che per 3 giorni nel dubbio non ho più usato noverca
invece poi ho scoperto che era vero che avevo altri 15 minuti da usare
http://forum.telefonino.net/showthre...5#post17439565
è così che questo mese ho deciso di azzerare il contatore del cellulare per vedere quanto traffico generavo dal momento del rinnovo
bè, dal controllo fatto il contatore mi segna 2 ore e 10 chiamate, quindi il residuo è 1 ora 10 minuti invece il sito, il widget ed il menù sim mi segnalano 1 ora 7 minuti residui
a questo punto sospetto fortemente che questa cosa sia sistematica e vi invito anche voi a fare quanto ho fatto anche io e a segnalarlo a noverca:
resettate il contatore ad inizio rinnovo e segnalate i minuti "grattati" !!!
Dopo aver tanto contribuito alla condivisione di idee e conoscenze, questo glorioso forum non sarà più accessibile dal 30/04/2023. Grazie a tutti/e
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 48
Discussione
E' ufficiale: noverca mi "frega" i minuti
-
03-02-2014, 19:45 #1
E' ufficiale: noverca mi "frega" i minuti
-
03-02-2014, 20:13 #2
- Registrato il
- Feb 2013
- Messaggi
- 3,415
immagino hai tolto dal conteggio le chiamate ai numeri gratuiti... lo so che è banale ma domando per fugare ogni dubbio...

[edit] ho letto di fretta scusa... se hai incluso pure le chiamate gratis a maggior ragione il conteggio noverca è anomalo... vado a cena e ragiono meglio ciao
-
03-02-2014, 21:25 #3
Il problema è che non si puo verificare piu il traffico voce da sito. E da quello che ho letto su fb, sta cosa va avanti da un mese !
E pensare che li ho lodati pure in passato...
-
03-02-2014, 21:33 #4
- Registrato il
- May 2004
- Messaggi
- 20,139
mio cognato non ha potuto utilizzare 10 euro di bonus di Gennaio generati dalla ricarica di Dicembre. Ho fatto segnalazione a metà Gennaio, inutili solleciti. Dicono sempre che non funziona il "dettaglio traffico", quindi non possono verificare. Intanto 10 euro di bonus non ci sono piu'.
Nòverca si sta rilevando un pessimo gestore.
@donald76
sei sicuro che non hai considerato le chiamate verso i numeri di servizio di Nòverca? Le offerte Nòverca sono effettivi secondi di conversazione come dicono giusto?
-
03-02-2014, 21:34 #5
- Registrato il
- Feb 2013
- Messaggi
- 1,165
a me successe con gli sms
ne feci 3....quindi 0,15...invece si eran presi 0,25....poi dopo qlk giorno nn ricordo se son tornati a scalare 0,15 o 0,17...
e tutto cosi poco trasparente....
-
03-02-2014, 21:36 #6
- Registrato il
- Sep 2012
- Messaggi
- 503
Anche da parte mia, circa un mese. Ed il bello e' che sto ancora aspettando la risposta (nonostante ripetute segnalazioni) per del traffico effettuato il 3 Dicembre, e che quindi e' ormai scomparso dall'elenco chiamate visualizzabile.... Incredibile, il non riuscire a rimettere in piedi un servizio "consultazione traffico" in un mese!
Messaggio inviato da unico76
Anche io li ho lodati in passato, e li lodo ancora, per altre cose, ma questa storia del traffico e' davvero da medioevo.
-
03-02-2014, 21:39 #7
- Registrato il
- May 2004
- Messaggi
- 20,139
Non puoi controllare, non puoi effettuare verifiche, cominci anche pensare male. Non può essere che un disservizio dura così tanto, tutta l'esperienza di Acotel dove è finita???
-
03-02-2014, 22:03 #8
- Registrato il
- Jul 2012
- Messaggi
- 9,370
usate il sito di rabona per verificare il traffico
-
03-02-2014, 22:50 #9
- Registrato il
- Feb 2013
- Messaggi
- 3,415
non per rincarare, ma nei giorni scorsi x l'ennesima volta ho dovuto contattarli per piccoli addebiti anomali. Ora, d'accordo che magari mi rimborseranno, ma non si può continuare così, non è che ogni volta posso mettermi a controllare ogni singolo evento con la speranza che sia tutto ok e perdere tempo a contattarli facendo tra l'altro la parte del morto di fame se si tratta di spiccioli. E' tutto un po' stressante e così, in un momento di sconforto, ieri ho disattivato la steel. Mi sto prendendo 'una pausa di riflessione', come si suol dire.
Messaggio inviato da invincibleboy
-
03-02-2014, 22:54 #10
- Registrato il
- Mar 2013
- Età
- 35
- Messaggi
- 701
quoto
Messaggio inviato da gibbs92
-
03-02-2014, 23:01 #11
Signori, un po' di rispetto: state pur sempre parlando del "secondo miglior gestore in Italia dopo Vodafone" (cit.)
-
03-02-2014, 23:08 #12
non ho fatto chiamate a numeri gratuiti
e poi anche se li avessi fatti ovviamente questi aumenterebbero il contatore del cellulare e non mi scalerebbero i minuti della stell
invece è il contrario, i contatori di noverca mi dicono che fatto 3 minuti di chiamate in più "a pagamento" (cioè che riducono i minuti steel) rispetto a quelli conteggiati dal cellulare
scusate il maiuscolo ma....
INVITO TUTTI A RESETTARE IL GIORNO DI RINNOVO DELLE VARIE OFFERTE IL CONTATORE DELLE CHIAMATE DEL CELLULARE E VERIFICARE QUANTI MINUTI AVETE EFFETTIVAMENTE USATO RISPETTO A QUELLI CHE VI SEGNALA NOVERCA DAL SITO/WIDGET/ MENU' SIM
-
03-02-2014, 23:28 #13
- Registrato il
- May 2004
- Messaggi
- 20,139
@donald76 hai perfettamente ragione, non ci avevo pensato. assurdo tutto questo. non è che sotto mentite spoglie la tariffazione è a scatti anticipati anzichè effettivi secondi di conversazione???
come @gibbs92 il sito di rabona fa vedere il traffico?? allora Nòverca lo fa apposta???. è una cosa molto grave. allora devo dire al servizio clienti nòverca, usate il sito di rabona???
l'applicativo è sempre lo stesso, mi sembra assurdo che il "visualizzatore" del dettaglio non funziona al CC di Nòverca, funziona con l'applicativo di Rabona.
Nòverca mi hai deluso.
-
03-02-2014, 23:52 #14
- Registrato il
- Feb 2013
- Messaggi
- 3,415
no, almeno questo è sicuro, non ci sono scatti anticipati (se no il conteggio totale verrebbe fuori a multipli di 30 secondi)... semplicemente ci sono conteggi sballati.
Messaggio inviato da GiBy
voglio vedere se uno commette un crimine e la magistratura domanda i tabulati. Vuoi vedere che li tirano fuori?come @gibbs92 il sito di rabona fa vedere il traffico?? allora Nòverca lo fa apposta???. è una cosa molto grave. allora devo dire al servizio clienti nòverca, usate il sito di rabona???
l'applicativo è sempre lo stesso, mi sembra assurdo che il "visualizzatore" del dettaglio non funziona al CC di Nòverca, funziona con l'applicativo di Rabona.
-
03-02-2014, 23:57 #15Banned
- Registrato il
- Oct 2013
- Messaggi
- 736
Sempre più contento di avere mollato Noverca (anche se ho conservato il numero per la tariffa, si sa mai...) per CV, a questo punto.
-
04-02-2014, 00:04 #16
- Registrato il
- Sep 2012
- Messaggi
- 503
Sono d'accordo, non si puo' stare li sempre a controllare. E francamente, se il rimborso arriva con due mesi di ritardo, scoccia. E la scusa, che loro non possono vedere il dettaglio traffico, e' davvero molto povera. vabbhe
Messaggio inviato da surfac
-
04-02-2014, 00:30 #17
- Registrato il
- May 2004
- Messaggi
- 20,139
@ surfac
sono daccordo con te, non capisco perchè devono fare così. stanno distruggendo quello che avevano costruito negli ultimi mesi. la qualità del customer base è fondamentale, così ti perdi i clienti, anche sei fai tariffe low cost.
-
04-02-2014, 00:59 #18
- Registrato il
- Feb 2013
- Messaggi
- 1,165
Messaggio inviato da surfac
se non puoi votare (farti sentire) con le mani, voti con i piedi....
portabilita verso altri...
-
04-02-2014, 09:55 #19
cavolo è vero!! dal sito rabona si può vedere il dettaglio del traffico di noverca!
Windtre>BeWind: All In S
ho.mobile>: minuti e messaggi illimitati + 50 GB a 4,99 euro
-
04-02-2014, 10:00 #20
- Registrato il
- Jul 2012
- Messaggi
- 9,370
mi dispiace che l'abbiate scoperto solo ora, ma nelle altre room noverca è giá da una settimana che se ne parla.
comunque credo che l'assunzione di un sistemista serva proprio a questo; inoltre voglio ricordare che il sito tim è offline da 2 giorni ormai, quindi neanche i big, sono intoccati dai disservizi.



Rispondi citando