Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 3 4 5 6
Visualizzazione risultati 101 fino 113 di 113
Discussione

offerta tim 150 ore il mese - richiesta chiarimenti

Predefinito Re: offerta tim 150 ore il mese - richiesta chiarimenti

Citazione Messaggio inviato da maidiremaik Visualizza messaggio
    tu non hai il 4g abilitato , giusto?
    lo dico perchè per un po' me lo sono fatto togliere e il 3g andava a velocità decenti (pero' dai nel 2020 ancora con il 3g non si puo')
    appena mi sono rifatto mettere l'opzione 4g voce (che peraltro non funge) , di colpo le velocità sono crollate sia in 3g che in 4g
    https://www.speedtest.net/result/9586332617.png
    Con l'ultimo rinnovo è passato a 4G, ma cambia poco perchè resta la limitazione a 14.4 mega (già in 3G mi girava a quella velocità). Confermo anche oggi ho fatto lo speed test alle 20.30 e non avevo cap.

PING ms
    41
    DOWNLOAD Mbps
    10.98
    UPLOAD Mbps
    3.84

Test fatto mentre scaricavo due file da internet tra l'altro.

Secondo me dipende dalla zona e dalla saturazione della rete li. Considera che negli ultimi due/tre mesi molte più persone lavorano da casa in smart working e usano anche le connessioni 3G/4G.

Citazione Messaggio inviato da David79 Visualizza messaggio
    Con l'ultimo rinnovo è passato a 4G, ma cambia poco perchè resta la limitazione a 14.4 mega (già in 3G mi girava a quella velocità). Confermo anche oggi ho fatto lo speed test alle 20.30 e non avevo cap.

PING ms
    41
    DOWNLOAD Mbps
    10.98
    UPLOAD Mbps
    3.84

Test fatto mentre scaricavo due file da internet tra l'altro.

Secondo me dipende dalla zona e dalla saturazione della rete li. Considera che negli ultimi due/tre mesi molte più persone lavorano da casa in smart working e usano anche le connessioni 3G/4G.
    a me quando le cose andavano bene in 4g andava a 30 in download e 15 in upload , ma dovuto al fatto che ero sotto b20 , un volta in altra regione provai l'ebbrezza della banda piena......ma ora andare a 2 mega non ci sto. se qualcuno sa mi segnali il modulo per il rimborso , sono almeno 100 euro che non regalo a tim....
    grazie
    mio miglior speed test con rete wind3 : https://www.speedtest.net/result/a/6503619901.png

aggiornamento : oggi mi è arrivato sms dal 119 dove dice in sostanza che la mia richiesta è stata sistemata , accendo tutto l'apparato ed è esattamente come prima..... sono davvero stanco , mi dite dove trovo il modulo per fare richiesta di rimborso?
    Grazie
    mio miglior speed test con rete wind3 : https://www.speedtest.net/result/a/6503619901.png

ciao, ti rispondo qui anche per l'altra conversazione

Io attenderei il prossimo rinnovo, i giga illimitati covid infatti dovrebbero sparire entro il 20 giugno (l'ultimo rinnovo possibile era intorno al 19 maggio) e metti che magari hanno messo qualche restrizione alle offerte più esose in termini di traffico dovrebbe scomparire e ritornare a posto

Qualora non succedesse valuta il da farsi, se insistere affinche facciano maggiori controlli (ma con ovvia perdita di tempo e pazienza) oppure cessare l'offerta, passò però dal quale non si torna indietro

per il modulo adesso non mi viene in mente ma ricordo che da qualche parte nel forum c'era, se mi viene in mente te lo scrivo; in ogni caso in un centro tim o in chat penso ti risponderanno

PING ms
    41
    DOWNLOAD Mbps
    10.98
    UPLOAD Mbps
    3.84
    Scusa la domanda stupida, ma sei sicuro di essere in 4g? perchè io se inserisco l'offerta nuda e cruda sullo smartphone (compatibile lte 4g e volte) questa mi si collega solo in H+ (non compariva proprio il simbolo 4g, ma mi compare solo h+) e mi murava a 14.4mbps come era giusto che sia per i limiti dell'offerta

Abilitando il 4g voce sulla linea invece nello stesso dispositivo mi si collegava in 4g (invece di h+ compariva 4g) e viaggiavo a velocità di 30mbps quindi ben sopra al cap

Ora sto cappato a 2-3mbps in entrambe le modalità sia limitando la rete dallo smartphone indicandogli di viaggare solo in 3g, sia disattivando il 4gvoce che in automatico a prescindere dalle disposizioni dello smartphone mi farebbe andare in 3g

Non penso sia dovuto alla saturazione di rete perchè se sullo stesso dispositivo (dual sim) se utilizzo l'altra mia sim viaggio a 30mbps e la limitazione perdura anche a notte fonda.. quindi ne sono assolutamente certo

A mio avviso è una cappatura ben mirata, magari hanno ristretto chi aveva avuto consumi di rete maggiori di tot giga/mese durante il periodo covid (posso provare a supporre così)
    Ultima modifica di bacca1.web : 13-06-2020 alle ore 19:13

Scusami hspa+ quindi 3g. Ho letto male sulla pagina timinternet personale.

Io confermo che non ho avuto problemi di cap nonostante la uso per scaricare (video, programmi ecc) e per vedere primevideo in hd. Quindi di giga ne consumo.

Il test l'ho rifatto stasera e mi da questi risultati:
    PING ms
    53
    DOWNLOAD Mbps
    11.66
    UPLOAD Mbps
    4.40

Non so che dirvi. A me ha sempre funzionato.. ed ormai è anni che la uso (uso un modem wifi della tim non un telefonino).

Grazie ancora del riscontro, le mie osservazioni erano solo per cercare di ipotizzare una motivazione trovando analogie o differenze tra i vari casi..

Ah ci credo che macini giga; chiunque abbia questa offerta macina giga su giga; la teniamo per quello Ahahahahahah XD

Citazione Messaggio inviato da bacca1.web Visualizza messaggio
    Grazie ancora del riscontro, le mie osservazioni erano solo per cercare di ipotizzare una motivazione trovando analogie o differenze tra i vari casi..

Ah ci credo che macini giga; chiunque abbia questa offerta macina giga su giga; la teniamo per quello Ahahahahahah XD
    maddai , volete sapere come è finita? mi hanno detto che chiuderanno la pratica in quanto constatato che ho ragione riguardo alla bassa velocità , ho diritto al rimborso dei mesi non fruiti su credito residuo. e ora ditemi che me ne faccio di 100 euro su una sim che non usero' mai?

Citazione Messaggio inviato da maidiremaik Visualizza messaggio
    maddai , volete sapere come è finita? mi hanno detto che chiuderanno la pratica in quanto constatato che ho ragione riguardo alla bassa velocità , ho diritto al rimborso dei mesi non fruiti su credito residuo. e ora ditemi che me ne faccio di 100 euro su una sim che non usero' mai?
    Ciao, scusa se ti chiedo alcune info dato che sono in caso identico (quanto a speedtest da almeno un mese)

Deduco che tu abbia richiesto la disdetta dell'offerta quindi non si tratta di un rimborso per disagio, hanno semplicemente applicato la disdetta dell'offerta che prevede la restituzione di un importo proporzionale alle mensilità non godute come da contratto senza regalarti un bel nulla.. Allora per la modalità di restituzione qualora il credito residuo ti sia scomodo insisti perchè per quest'offerta ricordo che puoi richiedere il rimborso come assegno o bonifico (ci sarà una piccolo costo forse di 5/10€ però)

Come prove per il disservizio si sono basati unicamente sulla descrizione del disservizio, hanno voluto speedtest ecc ecc? Come hai descritto la situazione? (se vuoi puoi anche mandarmi un pm con un copia incolla veloce della conversazione) perchè se con te hanno ammesso in certe sim il problema io vorrei che me lo risolvessero dato che è loro dovere (l'offerta non ho intenzione di cessarla)

Ti ringrazio per tutte le info che potrai darmi

no niente di scritto solo conversazione al 119 con operatore rumeno. hanno deciso loro che per risolvere il problema dovevano rimborsarmi cosa peraltro ancora non avvenuta.
    mi dispiace ma non posso esserti di aiuto. sorry

ad oggi 22 giugno 2020 , i giga covid in promo dovrebbero essere spariti a quanto si diceva piu' su e il cap a 2 mega continua ad esserci , credo ci siano i presupposti per una azione legale!

è vergognoso ho una richiesta di chiusura il 13 giugno e ancora mi tengono la linea aperta e si sono grattati quasi 3 mesi di offerta non fruita
    credo che siamo allo schifo totale

Io invece ancora continuo ad andare a velocità lumaca

L'avatar di ugoredeljudo
    Registrato il
    Sep 2005

1mobile 75Xplus reward

Ho. 70 5,99

Regole per postare