Pagina 1 di 5 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 93
Discussione

offerta tim 150 ore il mese - richiesta chiarimenti

Predefinito offerta tim 150 ore il mese - richiesta chiarimenti

A gennaio mi scade la promo 120 ore il mese per 12 mesi e mi è stata proposta quella di 150 ore il mese per 12 mesi. Mi è stato detto che non è valida per voip e peer to peer.

Leggendo sul forum e su internet in generale, tuttavia, fermo restando che il voip effettivamente non funziona (ma non lo uso), ho letto pareri discordanti sul peer to peer e sui download diretti dai siti (esempio aggiornamenti software, scaricare un video da youtube ecc.).

Volevo sapere da chi ce l'ha già:
    1) se effettivamente non funziona il peer to peer, oppure viene limitato in certe fasce orarie, e se ci sono problemi anche nel download diretto dai siti (esempio se scarico la versione aggiornata di openoffice circa 200 mb si pianta subito oppure lo lascia scaricare tranquillamente);
    2) se la navigazione in internet e veramente rallentata rispetto alle promozioni precedenti oppure è dovuta a momentanei picchi di traffico.

Grazie

Registrato il
    Nov 2012

Predefinito

Per curiosita' a quanto te l'hanno offerta?
    Io in aprile ho rinnovato le 120 ore a 119 euro e mi scadranno a fine marzo. Devo ammettere che rispetto al primo anno ho notato un deciso peggioramento della rete. Sul voip non ti so dire, ma per quanto riguarda il p2p ci sono comunque dei limiti. Mulo praticamente inutilizzabile (ma non mi sono informato dei vari metodi per cambiare porte etc) e torrent che va a momenti, nel senso che subito parte veloce e quando hai scaricato un tot di mb rallenta di botto.
    Per non parlare poi dei filmati che in momenti di alto traffico non son proprio guardabili, nemmeno a bassissima risoluzione.
    Sul download da siti invece nessun problema
    Tieni anche conto comunque che i miei speedtest non son mai brillanti, forse per la zona o forse per la chiavetta ( http://www.speedtest.net/my-result/3166487375 ) ma comunque sia il netto peggioramento dall'anno scorso l'ho notato

Predefinito

150 ore x 12 mesi a 139 euro.

considera che lo speedtest mi da questi risultati

9/10 mb al secondo in download

1,15 mb al secondo in upload.

molto + veloce dell'adsl, d'altronde ho un piccolo ripetitore solo tim a 400 metri da casa mia, ma per un paese di 5.000 anime è più che sufficiente.

Con la 120 ore non ho mai avuto problemi, tuttavia leggendo sui forum della 150 ore che propongono sono rimasto perplesso circa i commenti negativi. Non vorrei che per incentivare a disdire tali piani tariffari applichino politiche di restrizione della banda con la scusa che non vale per il voip e il peer to peer.

E' per questo che ho chiesto quei chiarimenti a chi magari ha già attivo tale piano, nella speranza che una buon'anima risponda.

L'avatar di renzomac
    Registrato il
    Nov 2008

Predefinito

Mi accodo a David79, qualcuno ha già rinnovato l'offerta 120 ore. Può dirci come funziona ?
    139 euro da spendere non sono pochi, mi farebbe piacere conoscere se funziona come la 120 ore che ho attualmente.
    Grazie anticipato a chi risponde

Registrato il
    Sep 2012

Predefinito

Per prima cosa secondo me e' un ottima offerta anche perche' di questi tempi con solo offerte a giga spendere 11.60 euro al mese x avere 150 ore!!!!! a me sembra che solo coop voce con 30 ore al mese e poste mobile con 100 ore siano le uniche ancora ad ore. Dalle mie parti ho il limite di un giga solo dalle 17 alle 23 dal lunedi al venerdi e nelle altre ore non ho nessun limite speedtest da 6 a 8 mega il voip non lo uso per il resto tutto benissimo

Predefinito

a me da quando mi hanno attivato la 150h navigo con disconessioni continue ogni 20 minuti e ad una velocità assurda: da modem 56k

Predefinito

E' per questo che ho chiesto in giro a chi l'ha già attivato se hanno riscontrato problemi (ps questo vale anche per chi ha attiva la 60 ore visto che le caratteristiche dell'offerta sono le stesse, tranne per le ore e il prezzo ovviamente).

Predefinito

sono offerte che valgono oro ragazzi !!! certo..poi se si naviga a lumaca non ha senso tenerle !!! piuttosto ..se non vi serve ci sono!

Predefinito

Ho rinnovato dalla 120 alla 150. Per ora va come un treno ...sgratsgrat

L'avatar di renzomac
    Registrato il
    Nov 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da aigor1
    Ho rinnovato dalla 120 alla 150. Per ora va come un treno ...sgratsgrat
    grazie aigor1 per la risposta sono in attesa del rinnovo e prima di spendere 139 € volevo sapere se non è cambiato nulla rispetto alla 120 ore.
    rigrazie a tutti

Predefinito

Ho appena fatto il rinnovo della 150 h, tuttavia prima del 4 gennaio non sarà attiva. Appena sarà attiva vi faccio sapere come va.

L'avatar di renzomac
    Registrato il
    Nov 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da David79
    Ho appena fatto il rinnovo della 150 h, tuttavia prima del 4 gennaio non sarà attiva. Appena sarà attiva vi faccio sapere come va.
    Grazie in anticipo, facci sapere

Predefinito

oggi mi si è attivata la promozione 150h per 12 mesi a 139 ore e dalle prime ore di navigazione e test, mi sono accorto per ora che:
    1)voip non va (e questo lo sapevo);
    2) peer to peer, anche questo è limitato, anche se per alcuni file (esempio episodio onepiece ecc) funziona discretamente;
    3) lo streaming (vedere i programmi esempio rai su internet in diretta) mi funziona;
    4) i download diretti da siti invece vanno benissimo (compresi i file grossi);
    5) You tube e tutto il resto funziona bene, compreso il download dei filmati;
    6) connessione stabile.

C'è qualcun'altro che ha altre esperienze

Predefinito

Uhm... sono già due volte che, scaricando un file da wetransfer, arrivato precisamente attorno al giga rallenta e diventa impossibile navigare... classico sintomo da filtro
    Maledetti

Predefinito

Tieni presente che comunque la Tim applica per tutte le sue opzioni dalle 17.00 alle 24.00 superato il giga di download la riduzione automatica della banda a 128K o giù di li. Negli altri orari non ci sono limiti.
    Prova a scaricarlo o prima oppure nel week-end (sabato o domenica).

Predefinito

Ah ecco, questa non la sapevo

L'avatar di sixx79
    Registrato il
    Dec 2011

Predefinito

Una domanda sulla mia sim di questa offerta, senza aprire un altro topic.

Insieme a questa offerta, ho anche una 15 GB al mese con la chiavetta più veloce, 42 e qualcosa. bene, fino ad un mesetto fa utilizzavo solo quella chiavetta e cambiavo la SIM e tutto andava a meraviglia, ora invece se metto la 150 ore in questa chiavetta (originariamente, mi è stata data con una chiavetta meno potente), mi dice connessione fallita

mentre se la metto sulla sua chiavetta originale la connessione va. Ma hanno messo questo tipo di blocco che voi sappiate?
    Grazie.

L'avatar di sixx79
    Registrato il
    Dec 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da VivalItalia
    ciao a tutti

Banned
    Registrato il
    Jan 2013

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da David79
    A gennaio mi scade la promo 120 ore il mese per 12 mesi e mi è stata proposta quella di 150 ore il mese per 12 mesi. Mi è stato detto che non è valida per voip e peer to peer.

Grazie
    ...sei italiano?

Predefinito

La tariffa 150 ore al mese prevede una velocità massima di 14.4 mb, per cui forse può avere dei problemi se montate su chiavette che viaggiano a 42.2 mb.

Regole per postare