Pagina 1 di 587 1 2 3 4 11 51 101 501 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 11736
Discussione

Radio Radio Mobile

L'avatar di camus
    Registrato il
    Dec 2005

Predefinito Radio Radio Mobile

Stamattina ascoltando la radio ho sentito della nascita di una nuova compagnia, legata ad una radio romana: www.radioradiomobile.it

Fanno un'offerta di 19 euro senza limiti di tempo o volume di traffico con una sim dati ma non ho capito su chi si appoggiano; non è una ricaricabile e ha un vincolo di 24 mesi.

Potrebbe essere una possibile sostituta ad un'adsl?

p.s. forse dovevo mettere il post in "Internet dal Cellulare" visto che è solo una linea dati.

***aggiunto dal moderatore***

FAQ

Le FAQ qui riportate non sono le FAQ ufficiali dell'offerta Radio Radio Mobile (che possono essere trovate a questo indirizzo http://www.radioradiomobile.it/web/i...37&Itemid=148). Queste FAQ mirano ad essere un riassunto di quello che gli utenti di questo forum hanno scoperto utilizzando questo servizio. Nessun utente di questo forum si assume la responsabilità su la veridicità di queste risposte e su qualsiasi tipo di danno che queste potrebbero arrecare al lettore.

Durata minima del contratto?
    - inizialmente era di 24 mesi; al momento, per i privati, nessuna che risulti dalle condizioni generali di contratto (agg. settembre 2014), mentre pare essere ancora attivo per le aziende.

Metodi di pagamento all'attivazione del servizio?

- Bonifico bancario; carta di credito (non è necessario che l'intestatario sia lo stesso riportato nel contratto).

Come attivo il servizio?
    - tramite l'apposita sezione SHOP su
    http://www.alternatyva.it/mobile/
    raggiungibile anche tramite
    https://radioradiomobile.alternatyvanet.it/

Cosa avviene dopo l'inserimento dei dati ed il pagamento delle somme dovute per l'attivazione?
    - si riceve una email all'indirizzo di posta elettronica indicato, con allegato il Modulo di adesione al servizio da compilare in ogni sua parte e copia delle Condizioni generali di contratto da sottoscrivere;
    - scansionare le copie debitamente compilate e firmate assieme alla fotocopia della carta di identità (fronte/retro) ed inviare una email ad amministrazione@alternatyva.it;
    - inoltrare una raccomandata A/R all'indirizzo Alternativa riportato sul contratto con i suddetti documenti.

Metodi di pagamento fatture successive?
    - Postepay
    - Carta di credito (non è necessario che l'intestatario sia lo stesso riportato nel contratto)
    - Bollettino freccia (costi di emissione variabili da banca a banca)
    - Bonifico bancario o bollettino postale (2 euro di commissioni caricati in fattura).

Limitazioni di Qos/Cap?
    - Sono stati riscontrati dei filtri che limitano la velocità di download di specifici file di grandi dimensioni come iso e rar. Queste limitazioni non sono attive sullo streaming. Non tutti gli utenti hanno sperimentato gli stessi filtri quindi la BTS alla quale ci si collega, oltre che all'orario, possono cambiare il comportamento della rete.

Copertura?
    - Alternatyva utilizza la rete Wind come ponte finale tra l'utente e la propria rete. Di conseguenza accertarsi di avere una buona copertura da parte di questo operatore nelle zone in cui si intenda utilizzare la connessione prima di sottoscriverla.

Quali dispositivi posso utilizzare per connettermi?
    - Qualsiasi dispositivo umts/hsdpa può essere utilizzato: smartphone, chiavette, modem 3g (opportunamente privati del blocco imposto da alcuni operatori su certi apparecchi). In caso di utilizzo della sim in uno smartphone non sarà possibile fare/ricevere chiamate e sms.

Tempi di arrivo e attivazione sim?
    - Il tempo medio di spedizione ed arrivo della sim è di 10 giorni dalla data di pagamento. Una volta effettuata l'attivazione online sono richieste massimo altre 72 ore di attesa.

Invio contratto tramite raccomandata?
    - È possibile ed accettata la spedizione tramite posta raccomandata on line

Come fare disdetta?

- Bisogna inviare una raccomandata allo stesso indirizzo a cui si è inviato il contratto 30 giorni prima della data richiesta di disattivazione.

Cosa succede se non pago una fattura?
    - Il servizio viene bloccato e bisognerà rieffettuare l'attivazione se si vuole usufruirne di nuovo.

Se disdico devo pagare gli sconti fruiti?
    - Dipende se si è attivata l'offerta sul sito ufficiale o meno.

Che tipo di sim mi viene fornita?
    - La micro-SIM (incapsulata in una scheda di tipo normale) fornita da Alternatyva è marchiata Wind ed è una 4G, nonostante Radio Radio Mobile operi esclusivamente su rete 3G. Un futuro, e decisamente benvenuto, upgrade al 4g non richiederebbe perciò la sostituzione delle schede.

La connessione è stabile?
    - Si verificano saltuariamente periodi di impossibilità di accesso alla rete e rallentamenti, principalmente nell'orario di punta che va dalle 18-20, 21-24.

Mi conviene sostituire la mia attuale connessione ADSL?
    - Dipende dalla connessione che si ha a disposizione. Il ping fornito da Alternatyva, essendo la connessione non diretta, risulta essere sopra la norma e si attesta sugli 80/100 ms. Anche la velocità è molto variabile e si può passare da momenti in cui si hanno prestazioni da 20Mbit/s o più sino a momenti in cui non si supera il 1Mbit/s. Se si ha a disposizione un'adsl che da speed test sui 5/6 Mbit/s potrebbe non valerne la pena a meno che non si hanno requisiti di mobilità.

Tale connessione risulta adatta per le videoconferenze ed il gioco online?
    - Le videoconferenze possono essere effettuate senza alcun problema. Per quanto riguarda i giochi online, essendo il ping molto variabile e di media sui 80-100 ms, questa connessione non è certamente indicata.

(si ringrazia GREY_FOX: http://forum.telefonino.net/showpost...postcount=3853)
    Ultima modifica di tuxpenguin : 09-10-2014 alle ore 15:51
    Xiaomi Redmi 4 Pro - Apple iPhone X - Apple iPad Pro 10.5
    Huawei HHG2500 (VSR) - Netgear AirCard 790 - Avm FRITZ!Box 7590
    Vodafone Super Fibra Family - Vodafone Special Minuti 30 Giga

Registrato il
    Mar 2013

Predefinito

Viene proposta come alternativa all'adsl!!
    non ci credo

L'avatar di gianf
    Registrato il
    Jun 2005

Predefinito

Sarà la solita H3G???
    PRATICO LE IENE....SOLO SE CONVIENE!!!!
    Nemo dat quod non habet....

Registrato il
    Mar 2013

Predefinito

Certo che è strano, non dicono su che rete si appoggiano, qual'è la massima velocità raggiungibile, vincoli previsti, ad esempio è possibile scaricare dal p2p?? mancano dati tecnici come le impostazioni di router o chiavette, insomma che è sta cosa?

L'avatar di gianf
    Registrato il
    Jun 2005

Predefinito

non c'è modo di sapere l'operatore???

Predefinito

Leggo dal pdf del contratto che è gestito da Alternatyva, un operatore wi-fi romano che a mala pena riesce a coprire la periferia di Roma e noto per lentezze e problemi di ogni sorta.
    Non mi risulta che Alternatyva possieda una rete umts, per cui ritengo che si appoggerà ad uno dei noti gestori telefonici. In questo caso però non si capisce come permettano di scaricare dati illimitati...
    ... bohhh, nel contratto non è neanche specificato il minimo di banda garantita ... mi puzza di bruciato, perché quella radio si rende spesso protagonista di propagandismo.
    Ultima modifica di giulieo65 : 10-12-2013 alle ore 17:09

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giulieo65
    Leggo dal pdf del contratto che è gestito da Alternatyva, un operatore wi-fi romano che a mala pena riesce a coprire la periferia di Roma e noto per lentezze e problemi di ogni sorta.
    Non mi risulta che Alternatyva possieda una rete umts, per cui ritengo che si appoggerà ad uno dei noti gestori telefonici. In questo caso però non si capisce come permettano di scaricare dati illimitati...
    ... bohhh, mi puzza di bruciato, perché quella radio si rende spesso protagonista di propagandismo.
    sei a conoscenza di qualche episodio a proposito di ciò? giusto per capire cosa intendi.

Predefinito

ho dato un'okkiata veloce alle condizioni generali di contratto...ma non ho trovato nulla in merito alla rete a cui si appoggia. Voi avete info?
    Mate 10 PRO BLA L29-Alcatel Idol 3 dualsim-
    3 Tua matic+SI L+SI Old+Toptime/TIM Five IperGO/Voda special minuti 50GB
    Wind4-pienowind+sms

Predefinito

ho cercato in rete ma ovviamente niente...

Predefinito

forse si appoggiano a 4mobile

L'avatar di camus
    Registrato il
    Dec 2005

Predefinito

Andando su questa pagina http://www.alternatyva.it/ymobile/ in alto a sinistra c'è scritto powered by Wind ma non so se si riferisce a questa offerta. Per quanto riguarda la velocità oggi parlavano di fino a 20 mega ma di banda garantita non se ne parla da nessuna parte...

Predefinito

dove ne parlavano?

L'avatar di camus
    Registrato il
    Dec 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gigi76
    dove ne parlavano?
    alla radio c'era uno di alternatyva che spiegava l'offerta, però era un po' vago sulle questioni fondamentali: diceva che la copertura era su tutta Italia ma non diceva qual'era il gestore su cui su cui si appoggiavano e sulla velocità ha detto:"fino a 20 mega nella migliore delle ipotesi". Alla fine rimandava alla compilazione del form dei contatti del sito per ulteriori informazioni.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da camus
    alla radio c'era uno di alternatyva che spiegava l'offerta, però era un po' vago sulle questioni fondamentali: diceva che la copertura era su tutta Italia ma non diceva qual'era il gestore su cui su cui si appoggiavano e sulla velocità ha detto:"fino a 20 mega nella migliore delle ipotesi". Alla fine rimandava alla compilazione del form dei contatti del sito per ulteriori informazioni.
    ok, grazie

L'avatar di gianf
    Registrato il
    Jun 2005

Predefinito

Cmq trattasi di abbonamento...con carta o bonifico!!! Niente ricaricabile...

Predefinito

se si appoggiano a Wind allora perche non la offre wind questa tarfiffa?
    anche se si naviga solo con UMTS, il fatto diavere giga illimitatti e molto comodo
    sarebbe la vecchia libero mobile no limit, a velocita UMTS invece dell EDGE
    peccato sia riservata solo ad abbonamento

L'avatar di camus
    Registrato il
    Dec 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tontolo
    se si appoggiano a Wind allora perche non la offre wind questa tarfiffa?
    anche se si naviga solo con UMTS, il fatto diavere giga illimitatti e molto comodo
    sarebbe la vecchia libero mobile no limit, a velocita UMTS invece dell EDGE
    peccato sia riservata solo ad abbonamento
    tanti operatori virtuali fanno offerte migliori degli operatori su cui si appoggiano perché comprano grandi quantità di traffico; sulla velocità io non penso vadano in UMTS dato che ieri parlavano di fino a 20 mega.
    La cosa che non mi convince è che è tutto a chiacchiere ma di scritto c'è poco e abbonarsi per 24 mesi con la penale che in caso di recesso anticipato prevede il pagamento dei mesi rimanenti mi pare un rischio.

L'avatar di fibemb
    Registrato il
    Aug 2009

Predefinito

Ancora troppe poche info su questa offerta , ma e' gia' attivabile ?
    Avviso a tutti i sig. truffatori che girano per i vari forum:
    Voglio informare tutti gli utenti furbacchioni sulle mie misure , H 1,98 peso 110 kg. A buon intenditore poche parole .

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gigi76
    sei a conoscenza di qualche episodio a proposito di ciò? giusto per capire cosa intendi.
    Sono di Roma e abito in periferia. Qualche anno fa, poiché il mio quartiere all'epoca era sprovvisto di ADSL per via dei maledetti mux, mi rivolsi ad Alternatyva. All'inizio neanche mi rispondevano, poi mi informarono che la zona era scoperta come la maggior parte della città. Inoltre interpellai su dei forum gente che era servita da Alternatyva e gli allora 2 mega promessi erano una chimera, per non parlare del Voip pressoché inutilizzabile.
    Quanto alla radio, mi capita di ascoltarla ogni tanto, e sono molto esperti nel propagandare i loro prodotti.

Predefinito

in ogni caso se si appoggiano a wind o a qualunque operatore mobile non potrebbero dire che offrono il servizio 'ovunque' poiche' nessun operatore ha copertura del territorio al 100% a meno che non sia un satellitare, ma ne dubito...
    XIAOMI Redmi Note 3 Pro SE - Kate - MIUI 8 dev.
    Sim in uso: H3G All In One, altre.
    Voip: BVR, CloudItaliaOrchestra, Messagenet. Adsl Eolo NGI

Regole per postare