Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16
Discussione

Vodafone Huawei k4606

Predefinito Vodafone Huawei k4606

Salve a tutti.
    Possiedo una chiavetta uscita di recente Huawei brandizzata Vodafone K4606.
    Volevo sapere se qualcuno sa se è possibile usarla con un altro operatore che non sia Vodafone.
    Gia in giro per internet ho letto che basta modificare i file di impostazione del programma per la connessione broadband, ma queste non funzionano, forse perche si riferiscono a versioni di broadband precedenti (l'attuale è la 10.3) o per altre chiavette Vodafone.

Grazie in anticipo a chi mi puo dare un aiuto.

Moderatore L'avatar di elmegio5
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

stai facendo "crossposting"...
    Vodafone Huawei k4606
    Vodafone Huawei k4606
    la cosa è vietata dal regolamento! quando apri un thread per chiedere aiuto devi attendere pazientemente una risposta in quello.

ma veniamo a noi...
    se la k4606 è già installata e pronta alla navigazione ti basta utilizzare una versione del mobile partner nel computer in uso, però occorre chiudere in ogni sua parte (anche una eventuale icona nella barra di notifica) il vodafone mobile broadband e avviare l'altro!
    a tale proposito vorrei consigliarti di provare questa versione portabile del mobile partner, non ha bisogno nemmeno di essere installato, lo scarichi dal seguente link , scompatti la cartella "common" dove più ti fa comodo, e avvii il programma cliccando sul file "mobilepartner.exe".
    una volta avviato crei i profili (APN) che ti interessano, e sarai pronto per navigare.

ps: il programma è multilanguage... in >tool, >language, puoi slezionare anche l'italiano!
    Regolamento del forum

Predefinito

Ti ringrazio della risposta e scusa del pasticcio dei doppi messaggi.

Purtroppo con il tuo consiglio non ha funzionato.
    Nonostante la chiavetta è attiva e funzionante in "rete" come "Huawei router", Mobile Partner (anche nella sua ultima versione) non riconosce il dispositivo e quindi non tenta nemmeno la connessione.

Allo stesso tempo, se apro Broadband la stessa chiavetta mi viene riconosciuta, ma ovviamente con un operatore diverso da vodafone, la connessione viene bloccata.

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Guarda, io ho la k4605, che dovrebbe essere una gemella della tua, e tutti questi problemi non me li ritrovo... piuttosto mi torna strano quel "Huawei router" li! Cosa centra un router con questa key?
    Comunque sia credo che informazioni utili le puoi trovare in queste discussioni:
    http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=859430
    http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=902979
    Poi ci risentiamo qui.
    Regolamento del forum

Predefinito

Credo che la K4605 e la k4606 hanno caratteristiche identiche ma sono diverse. Questo l'ho sperimentato leggendo e mettendo in pratica i consigli che girano per la rete riferiti alla k4605 ma non validi per la K4606.
    Broadband di vodafone istalla il driver "Remote NDIS based Internet Sharing Device". Questo driver, da quello che ho capito, fa riconoscere la chiavetta internet USB come se fosse un dispositivo di rete che Mobile Partner non vede.
    Sempre in rete ho trovato dei metodi per sbloccare Broadband sostituendo i file di configurazione (nella cartella "Opco") per farlo funzionare con altri operatori, e in effetti questo sembra quasi funzionare, ma niente. Penso perche questi metodi sono validi per versioni precedenti del programma (l'attuale verasione di Broadband che è anche in dotazine nella chiavetta è la 10.3 e è l'unica versione che mi riconosce la chiavetta)

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Se hai ancora un mobile partner sul pc, inserisci la k4606, chiudi qualsiasi processo sia riferito al Broadband di vodafon (la key non deve essere gestita in nessun modo da tale programma!), apri il mp e dalla scheda opzioni (o qualcosa del genere) apri il pannello dal quale si può selezionare "RAS" o "NDIS", spunta la prima, se viene chiesto "salva" e vedi cosa succede...
    Naturalmente se prima di tuttu questo non c'è verso che il mp veda la chiavetta, non riuscireme a risolvere!

Ps: riusciamo ad avere una immagine del Broadband di vodafon?
    Regolamento del forum

Predefinito

Nel Mobile partner le opzioni RAS e NDIS non ci sono.
    Ho trovato proprio una tua risposta a questo problema in un post in cui consigliavi il programma dc-unlocker per provare a far apparire queste 2 opzioni, http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=813804 ma purtroppo questo programma non supporta ancora il modello k4606 forse perche ancora è abbastanza recente. Solo l'auto detect del dispositivo mi da questo :

DC - Unlocker 2 Client 1.00.1074

Detecting modem :

selection :
    manufacturer - Huawei modems
    model - Auto detect (recommended)

Interface : 192.168.9.1
    Found modem : K4606
    Model : _Unknown Huawei router_
    IMEI : 860113020123576
    Serial NR. : X4F5TA9372209623
    Firmware : 1.0
    Hardware ver. : CH2E3251SM
    Web UI version : 2.011.5784
    Voice feature : unknown(read failed)
    SIM Lock status : unlocked
    Wrong codes entered : 0 (unlock attempts left : 10)

================================================== =================

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

O_k'!
    sembra proprio che ci troviamo davanti a una key diversa in tutto rispetto alla k4605 (da me trasformata in e372...), il firmware lo confermerebbe:
    Citazione Messaggio inviato da fanoso
    ...
    Interface : 192.168.9.1
    Found modem : K4606
    Model : _Unknown Huawei router_
    IMEI : 860113020123576
    Serial NR. : X4F5TA9372209623
    Firmware : 1.0
    Hardware ver. : CH2E3251SM
    Web UI version : 2.011.5784
    Voice feature : unknown(read failed)
    SIM Lock status : unlocked
    Wrong codes entered : 0 (unlock attempts left : 10)...
    la curiosità diventa maggiore... come si presenta il pannello di controllo del Broadband di vodafon? è simile a questo?
    hai provato ad entrare nel pannello di controllo dal browser digitando l'indirizzo: 192.168.9.1 ?
    Regolamento del forum

Predefinito

Allroa, nel pannello di controllo dal browser ci posso accedere solo se c'è un collegamento in corso (io ci accedo inserendo la k4606 mentre ho una connessione attiva con un altra chiavetta). Scusa ma non riesco ad uploaddare l'immagine, comunque di aspetto è simile ma, mi mancano i tasti in alto a sinistra "Mobile wi-fi" e "archiviazione" al posto loro ne ho uno solo "quickstart".
    Nel pannello di controllo di Broadband in alto ho i tasti "quickstart", "sms","traffico", "impostazioni". in basso c'è una finestra "altre applicazioni" con l'applicazione "Always best connected" che se caricata posso gestire e settare la "connessione LAN " e la "connessione Mobile" (quando come ti ho detto ho sostituito i files configurazione nella cartello "opco" mi si è aggiunto anche il settaggio "connessione wi-fi", che ora visto il tuo pannello di controllo, forse mi conferma che quelle modifiche erano adatte solo per versioni precedenti di broadband e/o per chiavetta come la tua)

Il firmware della k4605 non è compatibile con la k4606, ci ho gia provato.

Credo che se voglio usare questa chiavetta con un altro operatore devo aspettare che esca un firmware che aggiorni e "tarocchi" la K4606 con una generica compatibile Huawei oppure che qualcuno trovi il sistema di modificare i files configurazione per sbloccare questa nuova versione di Broadband con questa chiavetta...

... a questo punto, se c'è qualcuno che sa qualcosa... batta un colpo

Predefinito

#elmegio5 come ti ho detto le immagini dei pannelli di controllo non riesco a metterle qui, se mi dai la mail o in altro modo te le mando.

ciao e grazie mille

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

se vuoi inviarmi le immagini vai su pausacafeone a fondo pagina... contatti.
    comunque sia ora credo di aver capito qualcosima meglio la situazione nella quale ti trovi. potrebbe essere difficile, ma io credo che la soluzione ci sia (non te la so spiegare), mi basterebbe avere tra le mani questa k4606.

spero vivamente che chi la possiede sia in grado di darti una mano!

ciao. ^_^

Edit:
    non so se potrà tornare utile... ho trovato questo!
    Ultima modifica di elmegio5 : 25-11-2013 alle ore 23:21
    Regolamento del forum

Predefinito

Certamente credo che alla fine si troverà il modo di sbloccare la chiavetta.
    vedo che gli accessi a questa discussione sono molti quindi spero che qualcuno possa dare il suo contributo.
    Ultima modifica di fanoso : 26-11-2013 alle ore 16:41

Predefinito

Salve a tutti.
    Possiedo una chiavetta uscita di recente Huawei brandizzata Vodafone K4606.
    Volevo sapere se qualcuno sa se è possibile usarla con un altro operatore che non sia Vodafone.
    Gia in giro per internet ho letto che basta modificare i file di impostazione del programma per la connessione broadband, ma queste non funzionano, forse perche si riferiscono a versioni di broadband precedenti (l'attuale è la 10.3) o per altre chiavette Vodafone.

Grazie in anticipo a chi mi puo dare un aiuto.

Ciao!!io ho posseduto questa chiavetta (e qualcuna la sto vendendo anche su ebay)e non ho avuto problemi con nessun operatore.
    In windows 8 viene riconosciuto in automatico anche l'apn(addirittura anche con fastweb)in windows 7 la colleghi, installi il software vodafone vai nella pagina del browser 192.168.9.1
    quickstart->impostazioni->connessione
    profilo connessione personalizzato.Aggiungi il tuo apn e sotto aggiungi il tuo numero di sim dati. Connetti
    Ultima modifica di xxfrankiexx : 05-12-2013 alle ore 18:55

Predefinito

grazie xxfrankiexx
    Ho risolto. Non so quale probelma avevo, so solo che ho riistallato windows e broadband e solo dopo sono riuscito ad andare nela pagina impostazioni e modificare l'apn e il numero.

Registrato il
    Oct 2012

Predefinito

grazie xxfrankiexx
    Ho risolto. Non so quale probelma avevo, so solo che ho riistallato windows e broadband e solo dopo sono riuscito ad andare nela pagina impostazioni e modificare l'apn e il numero.
    Ciao qualcuno ha novità sullo sblocco della chiavetta k4606?

L'avatar di diamagic
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito debrand internet key vodafone k4606h?

salve, qualcuno è a conoscenza di un metodo per debrandizzare tale chiavetta vodafone, ed inserire all'interno un programa generico come mobilepartner?
    Vodafone - Vodafone 25
    Wind - SSS 2012 + All Inclusive Super New + 8GB PUA +1GB Smartphone Box
    3 - Tua Matic + Super Internet Large

Regole per postare