Pagina 25 di 25 PrimoPrimo ... 15 22 23 24 25
Visualizzazione risultati 481 fino 498 di 498
Discussione

Modding Nexus 5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da jack83
    ciao ragazzi, ho un nexus 5 root 4.4.4 volevo installare la 5.0, devo utilizzare il toolkit? dato che ho già il root basta che flasho la rom?
    avrai sicuramente già fatto...purtroppo questa discussione è abbandonata
    comunque installi la factory manualmente o tramite il toolkit, però perdi il root che sarà da rifare
    Dispositivi in uso: LG Nexus 5 - Android 6.0 Stock
    Amazon Kindle Fire HD 7" - Cyano 11 KitKat 4.4.4
    Huawei Ideos - DroniX 0.7 Froyo 2.2.2

L'avatar di jack83
    Registrato il
    Oct 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Alfo22
    avrai sicuramente già fatto...purtroppo questa discussione è abbandonata
    comunque installi la factory manualmente o tramite il toolkit, però perdi il root che sarà da rifare
    Fatto grazie..è che dal precedente root è passato troppo tempo eheh

Predefinito

Io ho appena acquistato un nexus usato, ha già tutto tra cui una PA 4.4.4..ora anche se sembra essere una rom interessante, vorrei riportare tutto stock poi in seguito divertirmi a moddare...il toolking da dove lo scarico con relativa rom originale?
    Concluso con: MoNkEyPhOnE francieli philosopher(grazie)

Predefinito

salve,volevo chiedervi se il cavo otg che usavo sul galaxy nexus,va bene anche per il nexus 5?

grazie
    IL MIO SPEEDTEST:[http://www.speedtest.net/result/2829778403.png

TELECOM AVVISA: "IL PREFISSO DELLA MILANO INTERISTA PASSA DA 02 A 0-3!"

L'avatar di fritz84
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

io ne ho uno che usavo con il GNexus e funziona alla grande, ma devi cmq avere il root ed aver installato l'app che abilita la funzione otg.
    Acquistato da: artmobile, birillo_79, lupo77, gimlos, amadeus981, singsong, pagapervedere, tommyto75, Peppe4, cristianogatti, giammo2009, lupokkiox2, batgia, bbusa

Predefinito

allora dicevamo se volessi mettere altro come si fa? sulla stock potrei solo metterci un kernel modificato?

L'avatar di fritz84
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

si, attualmente su lollipop (stock) puoi solo cambiare il kernel (anche se in realtà non mi sono ancora documentato bene, non so se sono già disponibili altre modifiche).

cmq, per mettere una rom, devi avere una recovery mod, la più usata è la TWRP che puoi scaricare da >Qui< per installarla ti basta copiare il file dentro la cartella adb\tools (per comodità rinominalo in twrp.img) poi come hai fatto per la FI, apri la finestra dos dentro la cartella adb\tools e dopo aver collegato il nexus al pc (debug usb attivo) digita prima "adb reboot bootloader", così da riavviare in modalità bootloader, e poi digita "fastboot flash recovery twrp.img", fatto questo attendi qualche istante ed avrai la recovery mod installata, per poterla avviare ti basta digitare "adb reboot recovery".

ovviamente sulla stock puoi fare anche il root, anche senza modificare la recovery.
    Acquistato da: artmobile, birillo_79, lupo77, gimlos, amadeus981, singsong, pagapervedere, tommyto75, Peppe4, cristianogatti, giammo2009, lupokkiox2, batgia, bbusa

Predefinito

quindi attualmente sono senza root? il bootloader pare essere sbloccato...oppure sbaglio io?

L'avatar di fritz84
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

si, niente root e bootloader sbloccato, visto che per flashare la FI deve essere sbloccato, ma lo era già visto che lo hai preso usato con una rom mod installata, giusto?

per fare il root ti basta scaricare i file da >Qui<, e dopo scompatti l'archivio, e dopo aver riavviato in modalità bootloader il nexus fai doppio click sul file "root-windows.bat" si aprirà una finestra dos, dove ti dice che la procedura per il root sblocca prima il bootloader (ma nel tuo caso è giù sbloccato...), ti basta premere "Y" e parte il la procedura che dura solo pochi istanti.

fatto questo, non ricordo se si riavvia da solo o meno, in caso attendi la fine della procedura e poi lo spegni e accendi manualmente.

Predefinito

ok, fatto oggi, davvero facilissimo..ora il volume secondo me va sistemato sembra decisamente basso..ho visto qualcosa in giro per il web ma la cosa non mi convince molto..

Predefinito

buona sera a tutti.come annunciato in altra discussione da pochi giorni ho preso il nexus 5 e subito gli ho messo mano e fatto alcune modifiche.Il tutto è andato bene ma avrei da chiedervi alcune cose:

esiste un applicazione che permette di accendere e spegnere il display senza dover passare per il tastino laterale? Con il gnex ci riuscivo grazie a pgm

Poi volevo chiedervi suggerimenti su un app che permetta di smanettare con il kernel.Vedo che con trickster mod (che ho sempre usato),non mi compaiono molte voci da modificare (monto il kernel code_blue-L 822)

infine volevo il vs aiuto su quanto mi sta capitando.ho montato la rom Pure White LRX22C-G ed ho notato che quando provo ad installare un apk,il tastino installa non si clicca (mentre annulla si).Ho provato a fare wipe,format data e reinstallare il tutto nuovamente,ma il problema persiste.Ho anche abilitato l'instazione di applicazioni con origine sconosciute,ma nulla da fare.

grazie e resto in attesa di un vs riscontro.

Predefinito

ma di pgm non ne parlano bene..tu come ti trovavi? hai provato a metterla sul nexus

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rupert159
    ma di pgm non ne parlano bene..tu come ti trovavi? hai provato a metterla sul nexus
    sul gnexus mi trovavo benissimo,ma non credo che pgm sia compatibile con il nexus 5

Predefinito

Non so voi, ma io ritorno stock!
    Con il modding mi sono tolto molte soddisfazioni, ed ho imparato tante cose, ma la dipartita dei maggiori developers della Paranoid Android verso OxigenOS di OnePlus, e per ultimo, l'ufficializzazione dell'addio del fantastico TKruzze, che forniva e manteneva il miglior pacchetto di GAPPS in circolazione sul globo, mi hanno dato l'amarezza finale.
    Rispetto la decisione di entrambi, i primi perchè vengono pagati per fare quello che gli riesce meglio e che prima era solo un dono alla comunità, ed il secondo che dopo due anni di eccellente lavoro ha deciso di respirare un po'.
    Molti mi diranno che vi sono altre ROM, ma io sono malato di AOSP e credo che meglio di Paranoid non ci fosse nulla, mentre per le GAPPS non c'è storia. Il pacchetto di TKruzze eseguiva un lavoro di pulizia delle app aosp oramai superate, tipo SMS, Fotocamera, Email, Calendario, ecc, rimpiazzandole con le versioni recenti, ma permettendo all'utente di configurare l'installazione secondo i propri gusti. Credetemi che non c'è nulla di meglio. Non mi va di installare una CyanogenMod che non mi permette nemmeno di usare il kernel di franco e ritrovarmi diverse app preistoriche ancora incluse, dovendo poi installare manualmente le nuove versioni.
    Sono questioni di gusti, sia chiaro, ma per ora voglio disintossicarmi.
    Per ora torno stock, così mi levo anche il pensiero del wakelock del nuovo Play Service che drena la batteria sulle rom custom che non hanno riattivato il processo per gli OTA, causa del problema, in futuro si vedrà. Una cosa è certa, il mio bootloader rimarrà sbloccato.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da agostino82
    esiste un applicazione che permette di accendere e spegnere il display senza dover passare per il tastino laterale? Con il gnex ci riuscivo grazie .
    Si esiste gravity screen, smanetti nelle impostazioni e tasti non li usi più

Link: https://play.google.com/store/apps/d...bvHMPfUZXYgugG
    Sony X > F5121 "Suzu" > Oreo 8.0.0 > Build 34.4.A.2.118
    Google Nexus 5 32GB Black > ART > Stock Rom > Marshmallow 6.0.1 > M4B30Z

Predefinito

Nessuno posta più qui?

Ho provato recentemente sia la Cyanogenmod 12.1 CAF che quella AOSP... Alla fine la scelta è ricaduta su quest'ultima!
    Migliore durata della batteria e fluidità praticamente identica...
    Che ne pensate?

Motorola - Motorola Moto G 8 Gb
    Sony Ericsson Xperia Mini Pro - Unlocked bootloader - ICS Stock
    Sony Xperia U - Unlocked bootloader - SlimCM9

Predefinito

salve, ragazzi vi saluto,visto che il mio nexus è passato a nuova vita.

se a qualcuno interessa,ho una batteria per il nexus nuova e mai usata.Se può servire a qualcuno,resto a vostra disposizione.

ciao

Predefinito

qualcuno ha suggerimenti per una buona rom marshmallow?

Regole per postare