Pagina 758 di 760 PrimoPrimo ... 258 658 708 748 755 756 757 758 759 760 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15,141 fino 15,160 di 15190
Discussione

LG Nexus 5 [Official Thread]

Registrato il
    Jul 2014

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da asparaz43
    Se vuoi rimanere su Nexus e non spendere una cifra troppo alta si ne vale la pena, avrai una stupenda fotocamera, il finger print, un po' più di autonomia e una migliore ricezione, per fortuna ora con N è molto veloce come N5, con M era di una lentezza generale imbarazzante per essere un Nexus.
    Per il resto ne più ne meno di N5
    L'unica cosa che mi frena un pò riguarda l'assenza di uno slot per memoria espandibile. 32 gb sono pochi o possono bastare? Più che altro per le app, perché le foto le salvo sul cloud

L'avatar di asparaz43
    Registrato il
    Sep 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Franc90
    L'unica cosa che mi frena un pò riguarda l'assenza di uno slot per memoria espandibile. 32 gb sono pochi o possono bastare? Più che altro per le app, perché le foto le salvo sul cloud
    Direi che dovresti essere beato, poi è molto soggettiva la cosa....io non ho mai avuto problemi

L'avatar di chris_s_13
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da greco
    Ma prenditi un 5x nuovo da 32 gb è basta cosi sei apposto x 2 anni nn vedo il problema.Nettamente superiore al 5 in tutto...camera in primis.Io del 5 nn ne sento propio la mancanza.Anzi tra un pò passerò al 6p
    Ho già un 6P...il 5 è il mio muletto....!!!!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da chris_s_13
    Ho già un 6P...il 5 è il mio muletto....!!!!

ah ok anche se la storia del muletto nn l'ho mai capita...mah!
    :cool: LUPIN

L'avatar di chris_s_13
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Guarda, avere un telefono sempre pronto per ogni evenienza è molto molto molto utile...!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da chris_s_13
    Guarda, avere un telefono sempre pronto per ogni evenienza è molto molto molto utile...!
    Dai tempi del mitsubishi mt35 che ho 1 solo cellulare quindi non vedo questa utilità...

Predefinito

Un muletto serve a tutti coloro che cambiano spesso il cellulare. Molti acquistano online, nell'attesa di ricevere il nuovo, spunta il muletto
    SSC Napoli
    In uso:BlackBerry Key 2 - Iphone X

Un giorno all'improvviso. mi innamorai di te. il cuore mi batteva. non chiedermi il perche'.

L'avatar di chris_s_13
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da dpclaudio
    Un muletto serve a tutti coloro che cambiano spesso il cellulare. Molti acquistano online, nell'attesa di ricevere il nuovo, spunta il muletto
    Non solo: mi è capitato, proprio col n5, di essere senza telefono, e avere un buon muletto(in quel caso ho usato un nokia n95-2...) mi sarebbe stato utile...

Predefinito

Salve a tutti, ho come "muletto" proprio il Nexus 5 ma ho notato una cosa strana, in pratica la batteria si scarica vistosamente anche se il telefono rimane tutto il giorno sulla scrivania a far nulla (No update, no programmi aperti ecc...)
    Come principale ho un G4 (e adesso capite il perchè del muletto ) ed usandolo tenendoli entrambi sulla scrivania mentre lavoro la batteria di quest'ultimo dura molto di più (il che è tutto un dire).
    Tipo, ieri, tolto dal caricabatterie al 100â?¬ alle 11 del mattino, appena lo accendo giù segna il 94-95%, verso le 18:00 era arrivato sotto al 40% di batteria senza che lo usassi quando il G4 era attorno al 56% dopo averlo usato per un paio di telefonate e chat.
    Non riesco a capire se c'è qualcosa che drena la batteria oppure è semplicemente quest'ultima a dover essere sostituita
    Come app, praticamente ho su qualcuna che ho anche sul G4, stesse impostazioni quindi:
    -no risparmio energetico
    -wifi acceso (in casa)
    -gps e bluetooth spenti

come app:
    - sygic
    -instagram
    -facebook
    -opera
    - onedrive
    - trenord
    - linkedin
    e poca altra roba.

Per esempio, in questo momento, il nexus 5 è al 43% mentre il G4 al 62%.

Ora, mi vien da pensare che forse, siccome sul G4 da apposito tasto io tenga sempre disattivata la sincornizzazione generale (la attivo solo quando mi serve) per cui senza email push ecc.. Mentre sul Nexus questa opzione non mi sembra ci sia possa dipendere da quello

Al limite, sapete dove posso trovare una batteria originale nuova a buon prezzo? Tanto ho visto che cambiarla non dovrebbe essere difficile.

Predefinito

Il nexus 5 non ha mai brillato di batteria

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sleeping
    Il nexus 5 non ha mai brillato di batteria
    Ok, però permettimi che se il telefono, lasciato sulla scrivania a far niente arriva ad avere il 40% di batteria dopo 5-6 ore dalla carica, cosa dovrebbe fare utilizzandolo "normalmente"?
    Cioè, voi lo mettete sotto carica ogni 2 ore?
    Il G4 che pure a batteria fa pena e spesso muore alle 18-19 (usandolo) se lo lascio in standby sulla scrivania dopo 3 giorni è ancora acceso

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ILM4rcio
    Ok, però permettimi che se il telefono, lasciato sulla scrivania a far niente arriva ad avere il 40% di batteria dopo 5-6 ore dalla carica, cosa dovrebbe fare utilizzandolo "normalmente"?
    Cioè, voi lo mettete sotto carica ogni 2 ore?
    Il G4 che pure a batteria fa pena e spesso muore alle 18-19 (usandolo) se lo lascio in standby sulla scrivania dopo 3 giorni è ancora acceso
    Ovvio che è andata la batteria ... ma magari è anche qualche applicazione... cmq originali le hanno solo i centri assistenza trattandosi poi di un Nexus...

Predefinito

se non ti serve particolarmente, essendo un muletto, potresti provare a togliere facebook, da quanto dicono consuma molta batteria anche non aprendolo.

La sostituzione della batteria è semplicissima, basta aprire il dietro, svitare qualche vite, scollegare la batteria e collegare la nuova, si trovano diversi video su youtube che spiegano come fare, basta che cerchi "nexus 5 battery replace" o qualcosa del genere (guardane un paio e vedi che non è assolutamente un lavoro complicato)

su ebay se ne trovano, con 15 euro te la spediscono, se prima non avevi di questi problemi con le stesse app e lo stesso utilizzo del telefono, penso sia la batteria che ormai è andata.
    All Inclusive Gold 400 Min/400 Sms/10 GB (+50 GB in 2 anni) + 100GB WindHome

Predefinito

Ovvio che è andata la batteria ... ma magari è anche qualche applicazione... cmq originali le hanno solo i centri assistenza trattandosi poi di un Nexus...
    Ok, quelle che si trovano su Amazon come sono? C'è qualcuno di voi che l'ha cambiata?
    Ho visto che è molto semplice (poi ho già gli strumenti) però non vorrei mettere qualcosa che duri poco o che mi esploda in faccia

L'avatar di asparaz43
    Registrato il
    Sep 2011

Predefinito

Ok, quelle che si trovano su Amazon come sono? C'è qualcuno di voi che l'ha cambiata?
    Ho visto che è molto semplice (poi ho già gli strumenti) però non vorrei mettere qualcosa che duri poco o che mi esploda in faccia
    Cambiata io...ti consiglio Servicemessina, ricambi originali e ditta seria e affidabile

Predefinito

Grazie!

L'avatar di asparaz43
    Registrato il
    Sep 2011

Predefinito

Grazie!
    Di nulla visto che lo apri per cambiarla meglio spendere qualche euro in più ed essere certi di farlo una volta sola.
    https://www.servicemessina.it/vendit...0-821-Nexus-5/

Predefinito

D'accordo con Asparaz43, ma non vorrei che fosse un problema software....ossia, prima di aprirlo e sostituirgli la batteria, proverei ad installare una factory image pulita senza app e vedere se il consumo in stand-by rimane uguale, così da esser davvero sicuro della batteria
    Senza tolleranza, per chi lucra sugli inconsapevoli

L'avatar di asparaz43
    Registrato il
    Sep 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da francescod84
    D'accordo con Asparaz43, ma non vorrei che fosse un problema software....ossia, prima di aprirlo e sostituirgli la batteria, proverei ad installare una factory image pulita senza app e vedere se il consumo in stand-by rimane uguale, così da esser davvero sicuro della batteria

Predefinito

Oggi mi sono accorto di una cosa strana.
    Premesso che ho attivato la crittografia già dal rilascio di Android 6, prima quando andavo ad accenderlo mi chiedeva prima di inserire il codice e poi faceva il boot. Ora non mi chiede più il codice ma si avvia direttamente e va alla schermata del pin.
    Dalle impostazioni la crittografia risulta attiva (infatti sul N5 non è disattivabile)

Cosa potrebbe essere successo? Crittografia compromessa?

Regole per postare