Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3 10 11 12 13
Visualizzazione risultati 241 fino 258 di 258
Discussione

Huawei E589 [Official Thread]

Moderatore L'avatar di elmegio5
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Allora semplicemente verifica questa foto (ne trovi altre nei post di prima pagina...), per il resto restiamo a disposizione una volta che avrai perfezionato l'acquisto. ^_^

Sai, vado cauto perch non si pu sapere cosa trovi sull'usato... ma da quello che dici dovresti stare tranquillo.
    Regolamento del forum

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da vicioman
    Perfetto con questa immagine dovrei risolvere i miei dubbi!

Tra E589,R215 e R216 che modello mi consigli, se devo scegliere vorrei fare l'acquisto migliore visto che devo mollare mamma Telecom.
    Grazie molte per la tua cortesia e preparazione, i forum sono l'anima vera del web!
    Qui ci trasferiamo in questa "Thread"
    Consiglio Router Wifi 4g
    Regolamento del forum

Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Ho acquistato questo router per "soli" 49 euro (usato come nuovo ma mi sembra un discreto affare no?)
    ho cercato di spulciare le 13 pagine per vedere di trovare una soluzione veloce al mio problema, ma ad ora non ho trovato nulla di concreto. Per farla breve, il mio router brandizzato TIM ma uso da sempre SIM DATI 3 perch le pi convenienti "alle mie necessit".
    Ho fatto la configurazione cambiando il punto di accesso, si connette ma sembra sia un po' limitato: non apre qualche pagina internet qua e l (sembra abbia persino difficolt a navigare su PLAY STORE sul tablet)
    Ho sbagliato qualcosa e/o perso qualche passaggio?
    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
    8700 FOREVER!!! - Contatti veloci 347-9442544 (Whatsapp - Viber - Telegram & co.)

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

In effetti credo pure io che tu abbia fatto un affare...
    Per quanto riguarda la navigazione un po "scemata", hai provato a mettere dei "openDNS"? Se cerchi in rete trovi qualcosina.
    Io utilizzo da sempre quelli "Google".
    Regolamento del forum

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da elmegio5
    In effetti credo pure io che tu abbia fatto un affare...
    Per quanto riguarda la navigazione un po "scemata", hai provato a mettere dei "openDNS"? Se cerchi in rete trovi qualcosina.
    Io utilizzo da sempre quelli "Google".
    Grazie per l'anticipo elmegio5!

In realt pi che una navigazione "scemata" mi pare una navigazione un po' strata ... ci siamo capiti no? scherzi a parte ... stasera ho provato con il notebook e mi sembra vada di molto bene anche sui siti dove stamani non voleva saperne.

Ho notato PERO' un paio di cose:
    1) quando mi connetto su notebook mi apre automaticamente una pagina di TIM (e icche c'entra?? sono TRE io...) e non ho trovato alcuna impostazione per eliminare questa funzione nel menu del router
    2) questa citata pagina non compare sul tablet ... domani riprover per vedere se magari non era una "issue" dovuta a segnale scarsino (in ufficio con le mura in pietra da 40/50 nemmeno la Tim sa come funzionare a dovere...
    3) a proposito di segnale: nemmeno a casa mia mai stato eccelso, ma ha sempre funzionato discretamente, per la connessione mi risulterebbe essere un po' SPOMPA, nemmeno quasi H o H+, quasi come se mi connettessi con il vecchio 6680 roberto cavalli - come ai vecchi tempi di studentello, ah nostalgia canaglia... - Errore mio che in questo momento non ho nemmeno provato a darci dentro anche con un minimo speed test, ma approfondir con calma anche questo...
    4) un risultato di tutte le cose precedenti messe insieme (ovviamente includendo la tua soluzione dell'openDNS che non so dove infilare) pu essere dato dalla presenza del FW Tim? magari potrebbe giovarmi in qualcosa mettere un altro FW pi "pulito"?

Grazie ancora una volta.
    8700 FOREVER!!! - Contatti veloci 347-9442544 (Whatsapp - Viber - Telegram & co.)

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DocBrown
    1) quando mi connetto su notebook mi apre automaticamente una pagina di TIM (e icche c'entra?? sono TRE io...) e non ho trovato alcuna impostazione per eliminare questa funzione nel menu del router.
    non c', l'unica soluzione cambiare firmware
    349 con Special 1000 (1000 minuti, 1000 sms e 2GB LTE e sim BIS su OnePlus One
    Affamato di gigabyte!
    Clicca qui per 2 GB di spazio per le tue foto, i tuoi video, i tuoi file, GRATIS!

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DocBrown
    Grazie per l'anticipo elmegio5!

In realt pi che una navigazione "scemata" mi pare una navigazione un po' strata ... ci siamo capiti no? scherzi a parte ... stasera ho provato con il notebook e mi sembra vada di molto bene anche sui siti dove stamani non voleva saperne.

Ho notato PERO' un paio di cose:
    1) quando mi connetto su notebook mi apre automaticamente una pagina di TIM (e icche c'entra?? sono TRE io...) e non ho trovato alcuna impostazione per eliminare questa funzione nel menu del router
    2) questa citata pagina non compare sul tablet ... domani riprover per vedere se magari non era una "issue" dovuta a segnale scarsino (in ufficio con le mura in pietra da 40/50 nemmeno la Tim sa come funzionare a dovere...
    3) a proposito di segnale: nemmeno a casa mia mai stato eccelso, ma ha sempre funzionato discretamente, per la connessione mi risulterebbe essere un po' SPOMPA, nemmeno quasi H o H+, quasi come se mi connettessi con il vecchio 6680 roberto cavalli - come ai vecchi tempi di studentello, ah nostalgia canaglia... - Errore mio che in questo momento non ho nemmeno provato a darci dentro anche con un minimo speed test, ma approfondir con calma anche questo...
    4) un risultato di tutte le cose precedenti messe insieme (ovviamente includendo la tua soluzione dell'openDNS che non so dove infilare) pu essere dato dalla presenza del FW Tim? magari potrebbe giovarmi in qualcosa mettere un altro FW pi "pulito"?

Grazie ancora una volta.
    Ci siamo capiti...

Ora ti invito cortesemente a leggere qualche post che penso potr risolvere alcuni dei tuoi problemi!
    In sequenza alle tue domande:
    1) Non c' verso di togliere quella pagina se non seguendo quanto riportato di seguito
    Firmware TELENOR
    Procedura
    2) Riprendendo come sopra, puo essere che la "Cache" del browser del tablet abbia inibito momentaneamente l'apertura della stessa...
    3) Per quanto riguarda il segnale che si vede sul "display", dopo aver aggiornato il firmware, l'unico simbolo che appare a me il 3G, ma la navigazione risulta essere simile ad un Huawei R215 il quale mi da H+... presumo sia solo un bug.
    4) Riguardo ai DNS, non c' verso di inserli dal pannello di controllo del Huawei E589, ma lo puoi fare dal PC o tablet, io avevo fatto cos:
    DNS post #208

Come ha riferito il grande @eftecno (che ringrazio e saluto ) alcune soluzioni si hanno cambiando firmware.

Saluti. ^_^
    Regolamento del forum

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Predefinito

Ci siamo capiti...

Ora ti invito cortesemente a leggere qualche post che penso potr risolvere alcuni dei tuoi problemi!
    1) Non c' verso di togliere quella pagina se non seguendo quanto riportato di seguito
    Firmware TELENOR
    Procedura
    2) Riprendendo come sopra, puo essere che la "Cache" del browser del tablet abbia inibito momentaneamente l'apertura della stessa...
    3) Per quanto riguarda il segnale che si vede sul "display", dopo aver aggiornato il firmware, l'unico simbolo che appare a me il 3G, ma la navigazione risulta essere simile ad un Huawei R215 il quale mi da H+... presumo sia solo un bug.
    4) Riguardo ai DNS, non c' verso di inserli dal pannello di controllo del Huawei E589, ma lo puoi fare dal PC o tablet, io avevo fatto cos:
    DNS post #208

Come ha riferito il grande @eftecno (che ringrazio e saluto ) alcune soluzioni si hanno cambiando firmware.

Saluti. ^_^
    Oltre un mese fa ho sostituito il firmware Tim con il Telenor seguendo queste istruzioni.
    andato tutto bene. Il router ha smesso di farmi impazzire facendo caricare la pagina di timinternet o se stesso, ossia l'indirizzo 192.168.1.1
    Tutto girato liscio come l'olio fino ad ieri sera quando l'ho acceso ed al posto delle solite 5 tacche ho trovato s e no una tacca sola. Preciso che si tratta di 4G.
    A quel punto ho pensato di provare a forzare le varie frequenze previste per il 4G. A 800 MHz ho ritrovato 5 tacche, a 900 MHz nessun segnale, 3 tacche a 1.800 MHz ed 1 tacca a 2.600 MHz.
    Mi viene spontanea una domanda: ma non la rete che stabilisce a quale frequenza l'apparecchiatura si deve connettere?
    Come mai tutto ci saltato fuori all'improvviso dopo oltre un mese di regolare funzionamento?
    Dipende dal router che fa le bizze o colpa della rete Tim?

Grazie!
    Ultima modifica di capitano nemo : 28-09-2015 alle ore 23:54

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Oltre a non essere un esperto, non ho il 4G e quindi sono l'ultimo a poterti dare una risposta concreta, ma credo che la colpa sia dell'operatore... Credo che dopo un po di tempo la cosa si sistemer (parere personalissimo)!
    Regolamento del forum

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Predefinito

Oltre a non essere un esperto, non ho il 4G e quindi sono l'ultimo a poterti dare una risposta concreta, ma credo che la colpa sia dell'operatore... Credo che dopo un po di tempo la cosa si sistemer (parere personalissimo)!
    Hai visto giusto! Ho letto la tua risposta ed ho acceso il router: ora funziona perfettamente (ossia come prima che si manifestasse il problema).

L'avatar di RaXoN
    Registrato il
    Dec 2006

Predefinito

Secondo voi a quanto si pu trovare ora? C qualche promo con la tre che d il mifi incluso? La cosa che mi attira davvero sto le 10ore...
    Ho concluso trattative con tante di quelle persone che elencarle nella firma sarebbe impossibile, cmq mai un problema sempre tutto

Predefinito

Aggiorno con una cosa strana che mi capita da un po'....
    ho il modem wi-fi e589 win 10 aggiornato pc fisso chiavetta usb-wi-fi connessione in 4g tim con la promo 4g on...
    ho notato che dopo un po' che visualizzo pagine web all'apertura del programma utlook di posta il modem si spegne e si riaccende...
    capita a qualcuno? e soprattutto come posso evitarlo?

Registrato il
    Sep 2015

Talking

Ci siamo capiti...

Firmware TELENOR
    Procedura
    DNS post #208

Saluti. ^_^

PERFETTO! Grazie mille, finalmente il mio E589 (ex-TIM) gira come mi avevo immaginato! Uso 4G della Vodafone.

(non so cosa TIM ha aggiunto al firmware ma sembra che messo uno freno a mano )

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Ciao @ daggy72, purtroppo il Huawei E589, sembra essere oramai surclassato dalle nuove versioni in commercio, le categorie si susseguono... da cat.4 (per distinguere i vari stadi della rete LTE) siamo arrivati gi a cat.6!
    PS: Non sono espertissimo, quindi spero di essermi spiegato.

Come dicevo, il router in questione potrebbe soffrire di anzianit (forse la stessa TIM ha influito su questo), per utilizzato ieri per sfizio (ora posso sfruttare la rete LTE che gira, non al massimo delle prestazioni, dalle mie parti), linea principale ADSL 20 Mega TIM, ha raggiunto i 20 Mbps in download , cosa mai avvenuta da quando navigavo con reti mobile, quindi credo che con una rete decentemente valida possa raggiungere anche i 40/50 Mbps, poi ognuno fa i conti in casa propria.

Predefinito Re: Huawei E589 [Official Thread]

Buongiorno a tutti,
    ho una domanda da porvi
    ho ritrovato il mio vecchio e589 della tim, ho provato a sbloccarlo seguendo la guida nei post precedenti, il problema che non riesco a farlo vedere dal pc, ho provato a scaricare i file driver riportati in precedenza, ma quando li scarico e clikko su installa non succede nulla.
    utilizzo windows 10 64bit
    qualcuno pu aiutarmi?

info dispositivo:

Nome dispos.: E589u-12
    Serial Number: P2T7NB9342800257
    IMEI: 863030011807826
    ICCID: 89390100002064307519
    Il mio numero:
    Versione Hardware: CL1E589M22
    Versione Software: 11.433.15.04.192
    Versione UI Web: 12.001.00.00.03
    Indirizzo MAC: AC:E2:15:3F:678
    Indirizzo IP WAN: Sconosciuto

Predefinito Re: Driver E589

non riesco a insalare i driver

Citazione Messaggio inviato da Carlorenzi Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho una domanda da porvi
    ho ritrovato il mio vecchio e589 della tim, ho provato a sbloccarlo seguendo la guida nei post precedenti, il problema che non riesco a farlo vedere dal pc, ho provato a scaricare i file driver riportati in precedenza, ma quando li scarico e clikko su installa non succede nulla.
    utilizzo windows 10 64bit
    qualcuno pu aiutarmi?
    prova a utilizzare un pc con windows 8 o windows 7
    349 con Special 1000 (1000 minuti, 1000 sms e 2GB LTE e sim BIS su OnePlus One
    Affamato di gigabyte!
    Clicca qui per 2 GB di spazio per le tue foto, i tuoi video, i tuoi file, GRATIS!

Regole per postare