Pagina 10 di 13 PrimoPrimo ... 7 8 9 10 11 12 13 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 200 di 254
Discussione

Huawei E589 [Official Thread]

Moderatore L'avatar di elmegio5
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Ora che l'hai fatto notare, ho visto che lo sta facendo anche sul mio... è da circa 2 ore che lo sto utilizzando, ma in carica sarà poco più di mezza ora. Non ci avevo mai fatto caso, ma, è vero... ad un certo punto sembrava che la batteria si fosse fermata di caricare (ovvero non dava più l'animazione dei trattini). Non credo sia un problema (almeno credo), io ho staccato l'USB e dopo qualche secondo l'ho inserita nuovamente nel caricabatterie a muro ed a ripreso a segnalare la carica, tutto senza spegnere/disconnettere l'E589 (tanto è che sto scrivendo connesso con lo stesso e in carica). Ripeto, nessun problema di navigazione ne di surriscaldamento, premettendo che questi device si scaldano velocemente ma sembra essere una normalità!
    Magari attendiamo altre impressioni...
    Regolamento del forum

Predefinito

Provato a sbrandrizzarlo con un firmware alternativo che finalmente ha eliminato la pagina iniziale di tim, però non dava la possibiltà di impostare il 4g, sono toranto a quello tim originale per ora
    349 con Special 1000 (1000 minuti, 1000 sms e 2GB LTE e sim BIS su OnePlus One
    Affamato di gigabyte!
    Clicca qui per 2 GB di spazio per le tue foto, i tuoi video, i tuoi file, GRATIS!

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Se leggi i primi post trovi una mia recensione simile... Solo che a me non funzionava piu'! Recuperato in extremis ritornando al firmware Tim.

Funzionare funziona... Ma quanta brandizzazione dell'operatore!!!
    Regolamento del forum

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da elmegio5
    Se leggi i primi post trovi una mia recensione simile... Solo che a me non funzionava piu'! Recuperato in extremis ritornando al firmware Tim.

Funzionare funziona... Ma quanta brandizzazione dell'operatore!!!
    mi era sfuggito, leggerò meglio. comunque ci sono decine di firmware, farò qualche altra prova visto che c'è quello tim a cui tornare
    Affamato di gigabyte!
    Clicca qui per 2 GB di spazio per le tue foto, i tuoi video, i tuoi file, GRATIS!

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Non era un rimprovero, intendiamoci... Ho usato questo giro di parole per riallacciarmi al tuo discorso!

@eftecno
    Grazie per i tuoi interventi. ^_^
    Regolamento del forum

Predefinito

Non era un rimprovero, intendiamoci... Ho usato questo giro di parole per riallacciarmi al tuo discorso!
    Non l'avevo preso come tale, anzi volevo dire che apprezzo il tuo lavoro per fornire tante informazioni utili

Oggi riprovo sperando di avere più fortuna
    Affamato di gigabyte!

Registrato il
    Jul 2014

Predefinito

Ora che l'hai fatto notare, ho visto che lo sta facendo anche sul mio... è da circa 2 ore che lo sto utilizzando, ma in carica sarà poco più di mezza ora. Non ci avevo mai fatto caso, ma, è vero... ad un certo punto sembrava che la batteria si fosse fermata di caricare (ovvero non dava più l'animazione dei trattini). Non credo sia un problema (almeno credo), io ho staccato l'USB e dopo qualche secondo l'ho inserita nuovamente nel caricabatterie a muro ed a ripreso a segnalare la carica, tutto senza spegnere/disconnettere l'E589 (tanto è che sto scrivendo connesso con lo stesso e in carica). Ripeto, nessun problema di navigazione ne di surriscaldamento, premettendo che questi device si scaldano velocemente ma sembra essere una normalità!
    Magari attendiamo altre impressioni...
    ciao e grazie per la risposta il mio device cmq sembra non funzionare in quanto quando riscalda interrompe propio la carica anche disconnettendolo e collegandolo alla presa a muro niente fino a quando non raffredda.credo sia un problema di batteria.dopo le ferie lo mando in assistenza e vediamo...

Predefinito

Alla fine ho messo il firmware TELENOR, quello marchiato internazionale non si connetteva in 4g, mi evita:
    1) l'odioso passaggio obbligatorio per la pagina timinternet pena il non funzionamento della connessione
    2) la scritta EFFETTUA l'ACCESSO sul galaxy s4
    Ultima modifica di eftecno : 17-07-2014 alle ore 21:52
    Affamato di gigabyte!

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Perfetto... l'altro ieri ho provato "11.433.14.02.1055.B783", ma non mi riconosceva la sim, quindi sono tornato a quello TIM!
    TELENOR non lo avevo ancora provato, appena ho due minuti lo metto.

@eftecno, grazie per le info...
    Regolamento del forum

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ago4Dj
    ciao e grazie per la risposta il mio device cmq sembra non funzionare in quanto quando riscalda interrompe propio la carica anche disconnettendolo e collegandolo alla presa a muro niente fino a quando non raffredda.credo sia un problema di batteria.dopo le ferie lo mando in assistenza e vediamo...
    Potrebbe essere propio un caso per l'assistenza... in bocca al lupo! ^_^
    Regolamento del forum

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Effettuato aggiornamento del firmware "MDM9200Update_11.433.15.00.422.B788" al E589u-12... Il dispositivo sembra essere più reattivo (come quasi tutti gli aggiornamenti di questi device...) o forse è solamente effetto placebo !
    Ecco come si presenta l'interfaccia web del pannello di controllo, dopo l'aggiornamento, è presente anche la lingua italiana.

Tenendo presente la precarietà della rete che gira dalle mie parti, tutto sommato non mi posso lamentare: SpeedTest (rete TIM, operatore CoopVoce, cella Tiscali... ).
    Per i passaggi elencati dal grande @eftecno:
    ...mi evita:
    1) l'odioso passaggio obbligatorio per la pagina timinternet pena il non funzionamento della connessione
    verificato appieno il primo punto , per il secondo non ancora ma sono sicuro che la cosa sia reciproca...
    Ultima modifica di elmegio5 : 19-07-2014 alle ore 09:25 Motivo: Corretti errori di battitura
    Regolamento del forum

Predefinito

Ho letto che non hai il 4g, ma il firmware di cui parli lo abilita?
    ciao

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Ciao.
    Hai letto bene... non sono coperto da LTE e non so se arriverà mai!

Ecco tutte le reti disponibile con il firmware di Telenor: Dati.

Per l'utilizzo effettivo dovrebbe confermare o meno chi lo può usare... ^_^

Edit:
    Anche il secondo punto:
    Citazione Messaggio inviato da eftecno
    ...mi evita:
    confermato...
    Ultima modifica di elmegio5 : 19-07-2014 alle ore 13:18
    Regolamento del forum

Predefinito

Ecco tutte le reti disponibile con il firmware di Telenor: Dati.
    a me compare questa pagina ma tutti i menù sono disabilitati

devo forse reimpostare la connessione col wizard?
    Affamato di gigabyte!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pietr0
    Ho letto che non hai il 4g, ma il firmware di cui parli lo abilita?
    ciao
    il firmware non "abilita" il 4g, se non c'è copertura di rete in 4G non lo puoi usare. Tutti i firmware per questo dispositivo LTE mettono a disposizione la rete 4G ove presente.
    Affamato di gigabyte!

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Forse perché hai impostato la connessione in auto... Se fosse così, metti in manuale salva e poi prima di connetterti vai a quella pagina, dovresti trovare le opzioni selezionabili... Se non fosse così non tenere conto di quanto detto!
    Regolamento del forum

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da eftecno
    il firmware non "abilita" il 4g, se non c'è copertura di rete in 4G non lo puoi usare. Tutti i firmware per questo dispositivo LTE mettono a disposizione la rete 4G ove presente.
    Ho posto male la domanda infatti ))

Predefinito

Ci sto facendo un pensierino su questo firmware, la connessione tramite timinternet e fastidiosa e rallenta l'avvio ogni qualvolta si accendono i dispositivi.
    C'è qualcuno che meytte a disposizione guida dettagliata e software per effettuare l'operazione? grazie mille a tutti dell'eventuale disponibilità di tempo...

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Per prima cosa si deve far riconoscere l E589u-12 al PC (e relativa porta USB) sul quale si eseguiranno le operazioni. A questo post sono stati messi a disposizioni driver che possono servire allo scopo.
    Una volta sicuri che il dispositivo è riconosciuto (dc-unlocker-client è uno dei programma utilizzati ma potrebbe essere qualunque altro conosciuto) bisogna munirsi del flash_code, reperibile anche questo in rete, oppure su pausacafeone... (anche con il veccio algoritmo si è in grado di calcolarlo )
    Naturalmente non deve mancare il firmware che combinato a tutte le azioni eseguite sopra potrà essere flashato.
    Tramite l'interfaccia web (per queste operazioni, anche se connessi alla USB, ci serve ancora essere connessi in Wi-FI) disconnettere l 589 da internet e allo stesso tempo impostare la connessione in Manuale (per maggior sicurezza si può togliere la sim dal dispositivo).
    Ora siamo pronti per mettere il nostro firmware che potrebbe essere questo "MDM9200Update_11.433.15.00.422.B788" ma anche altro, prima però un semplice consiglio: per essere più sicuri che non manchi la corrente elettrica è consigliato utilizzare un PC portatile o un gruppo di continità per il Desktop. Avviato l'exe verranno effettuati alcuni controlli per verificare la compatibilità hardware, se tutto è a posto verrà chiesto di inserire il "flashing" (l'abbiamo già pronto calcolato in precedenza dalla IMEI), dopo di che non sarà più possibile tornare in dietro.
    Ci saranno alcuni riavvii dell E589 ma fino a che il progamma non darà l'OK di fine operazione, attendere pazientemente (nell'ordine dai 3 ai 5 minuti, dipenderà anche dalle caratteristiche del vostro computer).
    Bene, spegnete, inserite la sim, riconfigurate i vari parametri del modem/router nella maniera oramai conosciuta e provate se tutto funziona come prima... Per chi ha TIM può ritornare all'originale scaricando il segurnte file: "11.433.15.04.192".

enjoy

Se tutto funziona bene non servirebbero ste menate, quindi è giusto ricordare che se va male qualche operazione la responsabilità è solo vostra!
    Ultima modifica di elmegio5 : 20-07-2014 alle ore 17:53 Motivo: Aggiunto collegamento
    Regolamento del forum

Predefinito

Grazie della esauriente spiegazione ma temo che la mia preparazione tecnica sia ferma alle scuole elementari ....
    pensavo a qualcosa di + semplice in effetti...
    grazie lo stesso, spero che la tua spiegazione possa servire anche a qualcun'altro....

Regole per postare