Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 76
Discussione

Mi consigliate una bella reflex per iniziare?

Predefinito Mi consigliate una bella reflex per iniziare?

Ciao ragazzi vorrei buttarmi sul mondo reflex. vorrei prendere una bella macchina per iniziare, qualcosa che non mi stia stretto dopo poco ma nemmeno prendere una top gamma che tanto non mi serve...
    Le foto le farei principalmente a mia figlia piccolina (4 mesi) in casa o fuori, più magari vacanze, paesaggi ecc
    Cosa prendo?
    E come obbiettivi?

Non ho un budget predefinito vorrei prendere qualcosa di valido e funzionale senza esagerare (cioè ben vengano 100 euro in più per qualcosa per cui valga veramente la pena e allo stesso tempo ben vengano 100 euro in meno per avere qualcosa di leggermente inferiore). Cosa mi consigliate?
    *** firma non regolamentare ***

Predefinito

Potresti valutare la Nikon D5100 o le varie Canon 600D/650D .
    No sono proprio entry-level e forse ti staranno strette dopo più tempo.
    Però devi tener presente che la vera differenza sta nelle ottiche, non tanto nel corpo macchina.
    Ti consiglio di andare in negozio e provare a maneggiare e scegliere quella che ti resta più comoda.
    Considera la posizione delle ghiere e dei vari pulsanti, il bilanciamento, il peso.
    Poi tra quelle che ti ho citato...beh diciamo che cascheresti sempre in piedi a prescindere da quale scegli.
    Tutto questo è il personalissimo punto di vista.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da danielek
    Potresti valutare la Nikon D5100 o le varie Canon 600D/650D .
    No sono proprio entry-level e forse ti staranno strette dopo più tempo.
    Però devi tener presente che la vera differenza sta nelle ottiche, non tanto nel corpo macchina.
    Ti consiglio di andare in negozio e provare a maneggiare e scegliere quella che ti resta più comoda.
    Considera la posizione delle ghiere e dei vari pulsanti, il bilanciamento, il peso.
    Poi tra quelle che ti ho citato...beh diciamo che cascheresti sempre in piedi a prescindere da quale scegli.
    Tutto questo è il personalissimo punto di vista.
    grazie mille!! Stasera passo in qualche centro tipo unieuro e company e provo ad impugnare i modelli da te consigliati.
    Per quanto riguarda le ottiche invece? mi conviene prendere corpo macchina separato e poi un ottica particolare o un kit tipo 18-55?

Predefinito

Il kit prendilo, almeno cominci a fotografare
    Poi quando avrai capito che tipo di fotografia ti piace fare magari ti scegli un'ottica adatta alle tue esigenze.

L'avatar di byllot
    Registrato il
    Apr 2013

Predefinito

Quoto. Una entry level qualsiasi va benissimo per iniziare, se poi ti piglia bene le rivendi facilmente.

Un 18-55 va bene, io tpiù che altro ti consiglierei un buon manuale per imparare i principi base della fotografia.
    Visita il mio blog

Huawei P8 Lite 2015 con Fastweb Mobile

Predefinito

stasera le vado a vedere poi magari vi chiedo consiglio sui modelli che mi avete consigliato

Predefinito

Ieri non ho fatto in tempo andrò oggi a visionare i modelli da voi consigliati

Registrato il
    Mar 2004

Predefinito

Anche io sto per buttarmi nel mondo delle reflex, credo di partire con una 600d, almeno la tengo un po. Ho trovato sul web questa CANON EOS 600D + EF-S 18-55 mm IS II + SANDISK 16GB classe 10 a 459 euro come è il prezzo?
    SSL1900

Predefinito

Non male, vedi anche su amazon:

CANON EOS 600D + EF-S 18-55 mm IS II

hai in più la sicurezza del venditore top

Predefinito

Acquisto che sto rimandando (per motivi vari) anche io da un pò, ma penso di farlo a Natale...
    Indeciso tra d5100 e 600D ... le nikon provate e toccate danno un nn so che di solidità che si perde con Canon, che sembrano più plasticose...

Che mi dite delle pentax? Il fatto di avere lo stabilizzatore integrato aiuta o no?
    Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!

Registrato il
    Jun 2008

Predefinito

Io suggerisco una nikon d7100 oppure una d7200, in modo che se l'interesse per la fotografia crescerà, non avrai rimpianti. Come primo obiettivo va bene il 18-105 vr, che ha una discreta escursione focale; tutt'al più un 18-140; due obiettivi "cavia" buoni un pò per tutte le occasioni ed estremamente adatti per chi per la prima volta si avvicina al mondo delle reflex. Ovviamente considera anche l'acquisto di una memory card e di una borsa per trasportate il tutto, nonché di un buon manuale di fotografia. Ritengo che per i primi tempi questa dotazione possa andar bene; poi magari postresti aggiungere un flash, un treppiedi e altri obiettivi sulla base del tuoi interessi fotografici.

L'avatar di byllot
    Registrato il
    Apr 2013

Predefinito

Aiuta, l'unica cosa è il parco ottiche, con Nikon e ancor di più Canon, hai un parco ottiche nuovo o anche usati che è vastissimo.
    Visita il mio blog

Huawei P8 Lite 2015 con Fastweb Mobile

Predefinito

Penso che per cominciare già bene, una nikon 3100/3200 o una canon 600/650d sia già ottimo! Come obbiettivo il classico 18-55 per cominciare a fotografare, poi successivamente se ne avrai voglia potrai passare a qualcosa di più particolare.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pius
    Io suggerisco una nikon d7100 oppure una d7200, in modo che se l'interesse per la fotografia crescerà, non avrai rimpianti. Come primo obiettivo va bene il 18-105 vr, che ha una discreta escursione focale; tutt'al più un 18-140; due obiettivi "cavia" buoni un pò per tutte le occasioni ed estremamente adatti per chi per la prima volta si avvicina al mondo delle reflex. Ovviamente considera anche l'acquisto di una memory card e di una borsa per trasportate il tutto, nonché di un buon manuale di fotografia. Ritengo che per i primi tempi questa dotazione possa andar bene; poi magari postresti aggiungere un flash, un treppiedi e altri obiettivi sulla base del tuoi interessi fotografici.
    Beh è una bella spesa però siamo sui 1000 verdoni

Predefinito

Oggi ho provato ad impugnare in negozio la 5100 e la 600, non noto grandi differenze. Forse più solida (ad occhio) nikon, leggermente più comoda Canon. La 7100 é fuori budget anche se indubbiamente migliore. Sono indeciso adesso

Predefinito

Si ma cn la 7100 siamo già oltre, se poi la passione non attacca?t ritrovi una Ferrari in garage....

Predefinito

Eh grira hai centrato il punto. Con uno sforzo la prenderei anche ma ho paura di spendere troppo per una cosa che non sfrutto

Predefinito

Sient a me (): arrivi max alla 600D o D5100, anche in kit col 18-55 (stabilizzato) ed inizia a scattare....
    Io sto cercando una buona offerta proprio per queste 2, non voglio prendere proprio le entry level (1100D opp D3200), anche perchè se poi non prende la passione per la foto "seria" vendendo queste ci ricavi davvero poco.

Predefinito

canon 100d , piccola, buona, e con il 18-55 stm costa 499.. per iniziare alla... grande..

e te lo dice uno che usa la d7000 , Nikon.. ovviamente..

altrimenti lascia stare la reflex e prendi una sony rx100 con la quale hai un ottima qualità di immagine e una portabilità super..

+ video eccellenti..
    ..quello che facciamo in vita riecheggia nell'eternità..(MDM )

Predefinito

viper, qual è la differenza tra la 100d e la 600d?

Grazie.

Regole per postare