Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 38
Discussione

Modding Samsung Galaxy Note3 Root-room Cucinate-aggiornamenti Non Ufficiali

Super Moderator L'avatar di big300
    Registrato il
    Nov 2008

Predefinito Modding Samsung Galaxy Note3 Root-room Cucinate-aggiornamenti Non Ufficiali

apro questa discussione sul modding del note3,sono vietati ot e flame,tutti i messaggi non inerenti con il titolo verranno cancellati.

partiamo proprio dal root,e aggiramento problema Knox: http://translate.googleusercontent.c...jt8CDt8m6KzFsQ
    Ultima modifica di big300 : 14-10-2013 alle ore 13:04
    in uso lg optimus 3D (android 2.3.5),nokia N8 silver(symbian 3, belle),lg optimus 7 E900 (win phone 7 mango),iPhone 4 32GB(ios),samsung galaxy s3 white ( 4.2),galaxy note 3(4.3).

L'avatar di xthunder75
    Registrato il
    Oct 2005

Predefinito

Ottimi pare il knox sia stato aggirato almeno si pu fare il root

Per le recovery bisogna aspettare ancora o sbaglio??

Ho trattato positivamento con: Lorpad,Dockforsmart,TheDoctor,Always,Usim,roirouge 78,Albatros1993,Dadi70,Solidus,dareks88,taddeo.2,A lberto72,Havanclub75,Dastin,sampei,statiuniti,Rena tox,Blackbird..

L'avatar di snakkuzzo
    Registrato il
    Mar 2011

Predefinito

ringraziamo sempre xda

nessuno si prende responsabilit' su i danni che fate:

da aggiungere in open thread
    root senza aumentare il contatore:

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2479952

spiegazione:

togliere microsd esterna
    scaricare questo: file Root_de_la_Vega.zip+ odin 3.09
    scaricate il vostro ap e csc qui a secondo dal firmware e csc in uso in questo momento nel vostro terminale

spengere terminale
    entrare in download mode
    (da spento tenere premuto volume giu- power- tasto centrale)
    collegarlo a pc.

aprire odin
    caricare il vostro AP e CSC negli appositi slot
    cliccate su start e aspettate il procedimento

dopo il ravvio,tramite pc,inserite nella memoria dell note3 i file Root_de_la_Vega.zip estratti

riavviare di nuovo

cancellare i file Root_de_la_Vega scmpattati nel telefono.e riavviare di nuovo

il root fatto.
    pussa via vecchia bertuccia!

L'avatar di snakkuzzo
    Registrato il
    Mar 2011

Predefinito

occhio al firmware mj3, ha nuove sicurezze e il root non va!

L'avatar di SuiginTou
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Posso fare una domanda da demente?

Io ho sul mio Note 3 l'ultimo firmware MJ3 che mi sta dando alcune rogne, qualora decidessi di installare con ODIN il penultimo aggiornamento, oppure la versione software con cui uscito avrei problemi?

Il mio Note 3 tutto stock, niente root, niente sblocco del bootloader, niente di niente

Lo chiedo perch in passato, col Note 2, chi fece un downgrade si ritrov con telefono SENZA IMEI
    Affari : gschiavi, romanodiroma, alfa156, dvddvd, ilcontemax30, shampoo, giorgio7401, checco89, pippomostarda, control18, mariosordo, rk-one, appulo, ValerioLorenzon, BT1, deca50

Predefinito

Salve a tutti, ho da poco un note 3 e sono molto soddisfatto di questo terminale. Ho letto in giro che c' la possibilit di ampliare le apps che posso mettere in multi-windows per non capisco se la procedura relativa al note 2, in quanto l'articolo vecchio. Non so se posso mettere il link della guida(in inglese) quindi aspetto di vedere se qualcuno pu aiutarmi. Grazie.

Predefinito

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2499546
    http://www.kingoapp.com/android-root/devices.htm

Kingo Android Root version 1.1.0 Release
    Support OS?XP/ Vista/ Win7/ Win8
    New version features:
    1. Fixed bugs causing some devices to run into "Script Error".
    2. Add support for Samsung GALAXY Note 3 (N9005, N9006,etc.) and other Samsung models.
    Ultima modifica di ontano : 27-10-2013 alle ore 20:36

Registrato il
    Nov 2003

Predefinito

Dopo aver eseguito il root gli aggiornamenti futuri compaiono in notifica o devi forzarlo te?
    Nel caso aggiorni un sistema in root cosa succede ai dati? devi ripristinare tutto o esegui l'aggiornamento e rifai il root?

Fabio

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Nidios
    Dopo aver eseguito il root gli aggiornamenti futuri compaiono in notifica o devi forzarlo te?
    Nel caso aggiorni un sistema in root cosa succede ai dati? devi ripristinare tutto o esegui l'aggiornamento e rifai il root?

Fabio
    con il root nessun aggiornamento ota, devi farli manualmente con odin.
    aggiornando un sistema rootato ovviamente non perdi nessun dato o app, a meno che non fai volontariamente un full wipe, per perdi il root che dovrai rifare.

Registrato il
    Nov 2003

Predefinito

Ohh... grande incomincio a capire qualcosina, quindi il root mi basta eseguirlo una volta solo e poi con Odin metto room sia standard di Samsung che cucinate, giusto?
    Il tutto senza perdere dati e app...

Ma cosa intendi con full wipe, ripristino di sistema?

In realt mi serve il root per mettere Droid VNC e altri sistemi di controllo remoto sia da PC-Note3 che Note3-Pc.
    Vorrei provarli tutti e capire cosa meglio per me.

Se aggirassero definitivamente il knox sarebbe il massimo, ma poi mi domando:
    Se si esegue il root adesso non ci sar in futuro prossimo l'azzeramento al contatore?

Fabio

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Nidios
    Ohh... grande incomincio a capire qualcosina, quindi il root mi basta eseguirlo una volta solo e poi con Odin metto room sia standard di Samsung che cucinate, giusto?
    Il tutto senza perdere dati e app...

Ma cosa intendi con full wipe, ripristino di sistema?

In realt mi serve il root per mettere Droid VNC e altri sistemi di controllo remoto sia da PC-Note3 che Note3-Pc.
    Vorrei provarli tutti e capire cosa meglio per me.

Se aggirassero definitivamente il knox sarebbe il massimo, ma poi mi domando:
    Se si esegue il root adesso non ci sar in futuro prossimo l'azzeramento al contatore?

Fabio
    il root lo perdi, e lo devi rifare, se metti una rom stock samsung con odin, non lo perdi se metti una rom cucinata pre rotata, ma generalmente le rom cucinate si installano tramite recovery.

dati e applicazioni non le perdi se non fai un full wipe, che poi sarebbe, come giustamente dici, un ripristino di sistema.

L'avatar di snakkuzzo
    Registrato il
    Mar 2011

Predefinito

basta usare mobile odin e il root ti rimane

Predefinito

Ho trovato questa sezione anche se non molto seguita ma forse meglio chieder qui visto la problematica.

Deve arrivarmi il note3 e vorrei almeno fargli il root per usare titanium backup e importarmi i dati dal vecchio dispositivo.

Mi conviene effettuare prima il root "de la vega" e poi aggiornare oppure posso effettuare il root con qualsiasi versione di stock rom?

Altra domanda, dove dite di caricare il vostro AP e CSC negli appositi slot che significa? Dove li trovo?

Predefinito

S secondo me conviene fare root sul firmware dell'open box anche perch sui firmware successivi Samsung ha posto rimedio che per scavalcare anche questo richiedono metodi pi invasivi ....
    Secondo me, se fai root e installi sul terminale Odin Mobile, flashando con questo dovrebbe mantenerti il root come di solito fa Odin Mobile
    SAMSUNG GALAXY TAB S 8.4 T705 LTE White (4.4.2 ANF8)
    SAMSUNG GALAXY NOTE 3 White (4.3 MJ6)
    SAMSUNG GALAXY NOTE Bianco (2.3.6 LB1) SAMSUNG GALAXY NOTE Blu (4.1.2 LSZ)

Predefinito

OK, Grazie

Registrato il
    Apr 2010

Predefinito

Avendo il Note 3 con firmware MJ7 (mi pare di capire bootloader bloccato e niente de la vega) come posso effettuare il root senza far scattare knox?

E poi, come azz posso settare il kernel selinux su permissive per poter utilizzare titanium backup a pieno?

Predefinito

Al momento credo che, da MJ3 in poi, il contatore scatti...
    Quindi chi fa root compromette Knox e potrebbe anche avere discussioni per la garanzia. ..

Predefinito

Installato su un device Note3 in assenza di dati sensibili.
    http://www.mgyun.com/en/GetVRoot
    Il tutto per provare Pen Window Manager (l'unica app x cui vale la pena eseguire il root)
    L'app funziona eseguendo tutto in finestra multipla.
    Knox a x0
    Per ora tutto OK
    Se non vi fidate dell'invio dati a server cinese (Vroot).....
    non fate nulla e aspettate sviluppi futuri.....
    Ultima modifica di ontano : 18-12-2013 alle ore 14:08

Predefinito

Infatti il problema di Vroot quello.... bisogna fidarsi o avere un terminale su cui non sono presenti dati sensibili per non correre alcun ipotetico rischio...

Predefinito

La prossima settimana mi arriver il Note 3. Ho dato uno sguardo su XDA e non mi sembra ci siano novit su come rootare il telefono senza aumentare il counter di Knox ed invalidare la garanzia commerciale Samsung. Avete notizie diverse in tal senso?
    Huawei Mate 10 Pro
    Fastweb Minuti Illimitati + 100 SMS + 100 GB 5G (8.95 Euro/30gg).

Regole per postare