Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Discussione

Aiuto: cell ha preso acqua

Predefinito Aiuto: cell ha preso acqua

Salve. Oggi c'è stato un acquazzone, e avevo l'ombrello e lo zaino, con dentro il telefono. Nonostante tutto, è entrata acqua nel telefono..non so come cavolo sia potuto succedere (sti cavolo di zaini non li fanno neppure impermeabili..e costano un sacco di soldi). Insomma, adesso c'è un tasto del telefono, che è sempre acceso e luminoso, e ovviamente quando lo si tocca lo si sente caldissimo, e consuma la batteria. Se tolgo la batteria e la rimetto, appena la rimetto si riaccende subito, appena la batteria fa contatto. Anche senza accendere il telefono. Quindi non è un problema software. Per il resto sembra funzionare. Cosa posso fare? Non è in garanzia..e non posso stare senza telefono per mandarlo in assistenza, e comunque chissà quanto si prenderebbero. Quindi cosa posso fare? che rottura..sono incaxxato nero.

Predefinito

Già hai sbagliato in partenza perchè quando un telefono o un altro oggetto tecnologico in genere si bagna, per prima cosa non va acceso MAI fino a che non è del tutto asciugato! Prova atogliere la batteria e a metterlo vicino ad una fonte di calore poi, quando ben asciugato, prova ad accenderlo
    Rodolfo

Predefinito

Grazie mille per la risposta. In realtà, avendo il telefono già acceso nello zaino, mi sono accorto dopo molte ore del problema. L'ho preso, ed aveva il tasto acceso. Tra l'altro non so neppure se ha preso acqua o umidità. Di sicuro l'interno della tasca era tutto umido. Ieri comunque ho fatto esattamente cosi. L'ho spento, smontato per quanto possibile, ho usato per un po il phon, a distanza di sicurezza, ma non è servito a nulla. Il cellulare funziona, ma sto tasto (quello centrale, il "nokia navi") resta sempre acceso, anche se il cell è spento. Di conseguenza la batteria si scarica molto prima e l'unico modo per evitarlo, è togliere la batteria, dato che spegnere non basta. Domani magari mi procuro il manuale per lo smontaggio dell'N85 (il mio telefono) e provo a smontarlo e a lasciarlo smontato per una giornata. Ma se non bastasse, cosa posso fare? Forse dovrei staccare e rimuovere il led sotto il tasto? (tanto non mi serve a nulla..per impostazione l'illuminazione di quel tasto ce l'avevo sempre disattivata). Ma sicuramente data la miniaturizzazione non troverò neppure il led. il problema è che cosi mi distrugge la batteria.

Predefinito

Se vuoi il mio consiglio, che poi è quello che farei io, portalo in un centro assistenza Nokia chiedendo un preventivo. Non rischiare di peggiorare la situazione. Non so che telefono sia il tuo ma se ci tieni, fai come ti ho detto. Ciao
    Rodolfo

Predefinito

Sembra che il tasto si stia pian piano spegnendo.. la luce è diminuita di molto di intensità..e solo ogni tanto l'intensità aumenta. Penso che prima o poi si spegnerà da solo, quando dentro si asciugherà del tutto. Staremo a vedere. Comunque come ho detto..è un N85.

Regole per postare