Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 39 di 39
Discussione

Sostituire un Android con Nokia N8, vale la pena?

Predefinito

E l'autonomia com'è? Con connettività dati attiva in 2G/3G o 3G fisso come si comporta?

Predefinito

Fino a sera ci arriva.

Gold Member L'avatar di Mosfet
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da d.d.
    Cavoli, ma solo io mi trovo spendidamente con Symbian e N8 (ovviamente con Xeon) da non riuscire a trovargli un degno sostituto?

Eppure ne ho provati di terminali.
    Tranquillo, ci sono anch'io, ora sto osservando il 1020 per eventuali acquisto.
    In merito all'oggetto del 3D non ho dubbi, ricomprerei l'N8 anche a 150 Euro nuovo visto che il comparto foto è di qualità e la qualità sale se viene dato in mano ad uno come me che armeggia anche con fotocamere e videocamere in alta definizione.
    Un consiglio generale..... non scattate mai in automatico e se scattate un panorama non andate a spostare la definizione su normale (come nei test linkati nel post precedente al fine di uniformarli con gli altri scatti fatti con altri telefoni) ma mantenetele su definito ed avrete dei panorami di qualità.

http://imageshack.us/a/img841/9465/20120629471.jpg
    Non mi sarei mai aspettato di inserire Tiscali nella lista degli operatori più scorretti d'Italia, denaro da ricevere 406€ (sentenza) mancano 50.10€ e mi hanno fatto l'aumento poco dopo l'attivazione

L'avatar di mercurio31
    Registrato il
    May 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Mosfet
    In merito all'oggetto del 3D non ho dubbi, ricomprerei l'N8 anche a 150 Euro nuovo visto che il comparto foto è di qualità e la qualità sale se viene dato in mano ad uno come me che armeggia anche con fotocamere e videocamere in alta definizione.
    Un consiglio generale..... non scattate mai in automatico e se scattate un panorama non andate a spostare la definizione su normale (come nei test linkati nel post precedente al fine di uniformarli con gli altri scatti fatti con altri telefoni) ma mantenetele su definito ed avrete dei panorami di qualità.

Contate anche a me, ragazzi.
    Pazienza per il reparto navigazione internet, per il quale bisogna armarsi di pazienza, ma per il resto, come ho già detto, tiene bene il passo! Per quanto riguarda la batteria, con tutto acceso, si arriva a sera. Io comunque l'ho sostituita con quella dell'808 che è praticamente la stessa, ma ha un amperaggio maggiore. In più, mi sono comprato un caricabatteria da parete e... una punta torx 4 che mi porto sempre dietro. Sì lo so è un po' macchinoso, ma in poco meno di 1 minuti, smonto e cambio la batteria.
    Mosfet non ho capito il discorso della fotocamera: potresti essere più preciso per favore? Grazie mille!
    Ultima modifica di mercurio31 : 14-10-2013 alle ore 14:33
    Ci sono cose che non si fanno per coraggio.
    Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.

(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)

Predefinito

Cavoli, ma solo io mi trovo spendidamente con Symbian e N8 (ovviamente con Xeon) da non riuscire a trovargli un degno sostituto?

sei in buona compagnia
    Quot homines tot sententiae : Terenzio

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Mosfet

Acquistato per quello, come secondo cell, per avere un cameraphone di qualità.
    Mosfet tu utilizzi qualche programma in particolare per le foto?
    Ho preso camerapro, è completo ma mi aspettavo qualcosa di più.
    In uso: Lg v20 - Lenovo p2
    Utente ebay feedback 100%.

L'avatar di gungear80
    Registrato il
    May 2007

Predefinito

anche io ne ho provati diversi (wp e android), ma resto sempre con n8 xeon. Per 150 € resta per me ancora la miglior scelta per quanto riguarda stabilità, comparto telefonico, navigatore, batteria e qualità dei materiali. Senza whatsapp l'autonomia arriva anche a tre giorni.
    Vorrei solo trovare una guida ed un buon programma per sfruttare bene la fotocamera.

Registrato il
    Apr 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mercurio31
    Mosfet non ho capito il discorso della fotocamera: potresti essere più preciso per favore? Grazie mille!
    Un utente ha postato un test dove si vedono scatti in modalità paesaggio che risultano pastellosi e slavati, è alto il sospetto che il test sia stato fatto in regime "paritario" ovvero andando ad impostare i setup bilanciati per poi fare i confronti.
    In realtà nokia setta la definizione su definita (anzichè normale) quando si attiva la modalità panorama ottenendo scatti migliori rispetto a quelli del test.
    Per questo motivo è bene fare attenzione a come vengono letti certi test sia quando sono favorevoli che sfavorevoli.
    Non mi sarei mai aspettato di inserire Tiscali nella lista degli operatori più scorretti d'Italia, denaro da ricevere 406€ (sentenza) mancano 50.10€ e mi hanno fatto l'aumento poco dopo l'attivazione

Registrato il
    Apr 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da artemius
    Mosfet tu utilizzi qualche programma in particolare per le foto?
    Ho preso camerapro, è completo ma mi aspettavo qualcosa di più.
    Ho una certa allergia a camerapro che non mi entusiasma, l'ho abbandonato per utilizzare la "fotocamera nativa" naturalmente andando a smanettare sui due parametri basilari.... iso settato su 100 e controllo del guadagno soprattutto quando vai a scattare foto critiche dove ci sono zone scure ed altre chiarissime (esempio)
    http://imageshack.us/a/img89/2512/20120629489.jpg
    http://imageshack.us/a/img221/5830/20120629515.jpg

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

quoto.io ne ho gia uno nuovo in caso che il mio mi abbandoni

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da jasa
    quoto.io ne ho gia uno nuovo in caso che il mio mi abbandoni
    Pure io ne avevo preso un secondo esemplare! Caxxo, ma siamo malati!!!!

Comunque in questi giorni mi hanno proposto un Galaxy S4 mini di fine Settembre, nuovo, da provare.

Per ora la mia usim principale rimane sempre nell'N8.

La comodità di avere le notifiche in stand-by insieme al resto è unica.

Giustamente proverò anche l'S4, ma è dura staccarsi...

http://imageshack.us/a/img593/7432/i34h.jpg

http://imageshack.us/a/img707/5416/k155.jpg

L'avatar di gungear80
    Registrato il
    May 2007

Predefinito

Pure io ne avevo preso un secondo esemplare! Caxxo, ma siamo malati!!!!

Comunque in questi giorni mi hanno proposto un Galaxy S4 mini di fine Settembre, nuovo, da provare.

Per ora la mia usim principale rimane sempre nell'N8.

La comodità di avere le notifiche in stand-by insieme al resto è unica.

Giustamente proverò anche l'S4, ma è dura staccarsi...

http://imageshack.us/a/img593/7432/i34h.jpg

http://imageshack.us/a/img707/5416/k155.jpg
    Come fai ad avere quelle notifiche in standby? Usi un programma apposito?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kevin.dima
    Salve,
    Possiedo un HTC Desire X, smartphone con Android 4.1, CPU dual-core e schermo da 4 pollici dalle discrete prestazioni. Nonostante questo, però, cerco la migliore esperienza fotografica possibile in uno smartphone, ed ho trovato N8 a 149€ nel sito Vodafone.

Credete valga la pena passare da Android a Symbian? So che il sistema operativo può essere definito morto, ma vorrei sapere come vi trovate ora.. C'è qualcuno che ha dispositivi sia Symbian che Android, o che è passato da Android a Symbian? Magari proprio acquistando N8? Che mi dite?

da affiancare sicuramente, ma da usare come telefono principale direi di no
    vodafone special unlimited 6 euro
    vodafone 1gb free al mese per sempre

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gungear80
    Come fai ad avere quelle notifiche in standby? Usi un programma apposito?

Lockscreen di Digitalfootmark

Comunque tornando al tema del thread, ho, momentaneamente inserito la sim principale nell'S4 mini che sto usando a tempo pieno e, non mi trovo così male.

Certo, usando symbian da diversi anni, mi devo ri-abituare al nuovo sistema operativo.
    Ultima modifica di d.d. : 12-11-2013 alle ore 10:55

Predefinito

Ho amato l'n8... ma non non tornerei indietro da android a symbian neanche sotto tortura, soprattutto per l'N8 che ha un display ridicolo, una navigazione in internet vergognosa, e un sistema operativo morto. l'ho ripreso in mano qualche volta e sembra veramente di tornare indietro nel tempo...
    Nokia n8 - Samsung Galaxy S4

Registrato il
    Apr 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da LorediPi
    Ho amato l'n8... ma non non tornerei indietro da android a symbian neanche sotto tortura, soprattutto per l'N8 che ha un display ridicolo, una navigazione in internet vergognosa, e un sistema operativo morto. l'ho ripreso in mano qualche volta e sembra veramente di tornare indietro nel tempo...
    Pensa che io nel periodo primaverile/estivo poso i miei 3 android con schermo da 5 pollici ips 1280x720 per utilizzare il più comodo N8 oltre naturalmente a godermi le performance fotografiche.
    Quando l'occhio si abitua ad un 5 pollici diventa difficile poi non vedere più piccolo l'N8 ma mi capita a nche quando prendo in mano un lumia 1020 per cui mi adeguo ma solo per il comparto fotografico che mi ha dato parecchie soddisfazioni in questi anni.

Predefinito

Comunque tornando al tema del thread, ho, momentaneamente inserito la sim principale nell'S4 mini che sto usando a tempo pieno e, non mi trovo così male.

Certo, usando symbian da diversi anni, mi devo ri-abituare al nuovo sistema operativo.
    Ormai sono 6 mesi che utilizzo a tempo pieno l'S4 mini....

Ma l'N8 ogni tanto lo riaccendo.

Registrato il
    Jun 2005

Predefinito

Io sono passato da android a Symbian,ma per ben altri motivi. Esattamente perchè avevo i primi android fino ad un ghz ed erano scandalosi in tutto.Poi ho preso l'E7-00 che come comparto fotografico non è granchè,ma affiancandolo ad un nokia lumia con buona fotocamera,ecco che copri tutti i range di utilizzo.

Per te consiglierei si l'N8 ma se riesci a risparmiare sarebbe meglio.Per la navigazione,visto che non avresti nessuna necessità di avere un terminale con buona fotocamera,potresti affiancare un Nokia Lumia 520.

Riguardo WP e Android,ce li ho tutti,e ti dico solo che le notifiche di WU dei gruppi che ho in comune su tutti e tre i cellulari,mi arrivano prima di tutto su Symbian...credo di aver detto tutto

Registrato il
    Apr 2002

Predefinito

Quando c'è da scattare foto, soprattutto di sera, non dimentico mai di portarmi dietro il mio amato nokia N8 che utilizzo come macchina fotografica. L'acer liquid E700 trial sim android lo uso per le foto diurne in attesa di rivedere prodotti marchiati Nokia che montano sistema android (possibilmente dual sim) con il comparto fotografico di "mamma" Nokia e flash allo xeno....

Regole per postare