Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 58
Discussione

Problematiche con assistenza Samsung

L'avatar di CAVARICA
    Registrato il
    Oct 2003

Angry Problematiche con assistenza Samsung

La mia vicenda ha dell'incredibile!
    Dopo circa un anno di possesso nel settembre 2012 si è rotto il mio Samsung S2, riparato in garanzia (tempistica circa 20 giorni)
    Seconda rottura a marzo 2013, riparato in garanzia (tempistica circa 20 giorni)
    Terza rottura a giugno 2013, la Samsung decide di sostituirmi il telefono con uno nuovo: un Samsung S3 (tempistica circa 25 giorni).
    Dopo 1 giorno (uno) il nuovo telefono deve essere riportato in assistenza perché non funzionante - quarta rottura (altri 20 giorni di attesa).
    Dopo circa un mese si ripresenta lo stesso problema: quinta rottura, nuovo invio in assistenza (dal 4 settembre sono ancora in attesa)
    Da notare che il centro raccolta dista da casa mia circa 50 km tra andate e ritorni ho già percorso circa 900 km! e atteso il telefono per circa 3 mesi.
    La garanzia è ancora quella originale del Samsung S2 e a fine settembre scadrà. Se anche mi volessero dare un telefono nuovo la prossima settimana, esso non sarà più coperto da garanzia...
    cavarica

Predefinito

rivolgiti ad un esorcista: c'è qualcosa che non va in te, oppure nel centro Samsung...

Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Vendilo e compratene uno nuovo....... te ne sei accorto troppo tardi che hai fatto 900 km per un telefono....

Registrato il
    Jan 2008

Predefinito

che? Sul serio cerca un esorcista..................
    Note III - vodafone special! ipad mini 16gb!

Predefinito

Rotto s2 in che senso?
    Io l'ho già portato in assistenza due volte, sempre con lo stesso problema e ovviamente mi hanno sostituito sempre il connettore dell'alimentazione. Praticamente dopo un periodo variabile, anhche qualche mese, inizia a riavviarsi/spegnersi da solo finchè muore del tutto, non si accende, non si carica niente di niente. Poi dopo qualche giorno di solito torna miracolosamente in vita come se niente fosse successo e non dà più problemi.
    Ora siccome ho già iniziato a trovarlo spento o riavviato mi sto già preparando mentalmente verso una nuova spedizione in assistenza.
    Visto che è la terza volta e sempre per lo stesso problema posso pretendere la sostituzione? magari con un s3 come te?
    L'unica nota "positiva" è che il mio non è mai stato via più di una settimana

Predefinito

quoto per l'esorcista...sono cellulari posseduti.
    cit. " fossi parente di Noemi Letizia"
    In uso Huawei P9

L'avatar di CAVARICA
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

Samsung S2:
    prima rottura - non riesco a caricare il telefono causa anomalia alla micro usb

seconda rottura - il telefono si scalda e diventa quasi rovente, la carica si esaurisce in poche decine di minuti

terza rottura - il telefono si accende mostrando la scritta Samsung ma non va oltre, non carica ne schermate ne applicazioni. qui la Samsung decide di sostituirmi il telefono.

Samsung S3:
    prima rottura - dopo un giorno il telefono non "prende" più... sembra senza campo. Oltre a non poter chiamare, risulto assente anche per chi mi chiama

seconda rottura - stesso problema... ma questa volta ad intervalli (che è anche peggio, perchè non so mai se sono sotto copertura o no)

Penso di meritarmi 2 premi Nobel: quello per la pazienza e quello per la s****
    cavarica

L'avatar di CAVARICA
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

Oggi mi è stato comunicato da Samsung della spedizione verso il centro di raccolta di un terzo telefonino. Un nuovo Galaxy S3. Due giorni fa (30 settembre) è scaduta la garanzia del primo Galaxy S2. Naturalmente, nonostante tutte le premurose rassicurazioni dell'ufficio reclami sulla validità del prodotto, Samsung si è guardata bene dal fornirmi un minimo di garanzia.
    cavarica

Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Devono darti cmq due mesi mi pare di garanzia in ogni caso...
    Prendiamo la Apple, loro sui prodotti sostituiti danno 60 di garanzia

Predefinito

Sei iscritto al Club Exclusive? 20 giorni mi sembrano tantini.

Predefinito

Non mi sorprendo di nulla. Sono senza il Galaxy Nexus dal 7 novembre per attesa materiale. In realtà sono senza dal 29 ottobre, me l'hanno resettato senza concludere nulla... Sono stufo di questi servizi scadenti, exclusive un paio di balls... Intanto io sono senza telefono da un mese!
    Concluso affari con: pepefr, Manuel78*, navi2, scmarcos, xxx.it, gattobau, Giorgia.G e conosciuto Luigi.95 e altri utenti zona FI

Banned
    Registrato il
    Nov 2013

Predefinito

beh,la colpa non e' di samsung.htc fa peggio e richiede molto piu' tempo...tante volte i problemk non sono risolvibili e tante volte bisogna alzare la voce per farseli risolvere.
    solo apple non offre assistenza ma sostituzione..(in casi sporadici ti aggiustano l'iphone li sul momento)

L'avatar di guzzanti
    Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da elpri
    beh,la colpa non e' di samsung.htc fa peggio e richiede molto piu' tempo...tante volte i problemk non sono risolvibili e tante volte bisogna alzare la voce per farseli risolvere.
    solo apple non offre assistenza ma sostituzione..(in casi sporadici ti aggiustano l'iphone li sul momento)
    Come non è di samsung, e di chi se no?
    Poi che htc sia peggio può essere, ma non toglie le responsabilità.

L'avatar di metzelder
    Registrato il
    Aug 2003

Predefinito

3 volta che porto il tab in assistenza... e per tre volte fatto nulla...
    bah... si scarica da spento molto velocemente... bah
    belve/belve1985 - NOTE 9 6/128 perchè sono povero - ILIAD 40GB perchè sono ancora più povero
    Mai più auto FIAT nel mio garage!

Predefinito

Ma infatti non bisogna piegarsi come al nostro solito in Italia a cercare il meno peggio
    Concluso affari con: pepefr, Manuel78*, navi2, scmarcos, xxx.it, gattobau, Giorgia.G e conosciuto Luigi.95 e altri utenti zona FI

L'avatar di metzelder
    Registrato il
    Aug 2003

Predefinito Assistenza Samsung, non so piu cosa fare

Allora, premetto che sono di Vicenza e quindi ho solo punti di raccolta e non un CAT dove prendere a mazzate un tecnico.
    Ho comprato da un mio amico un galaxy tab 2 7.0 wifi, dopo qualche mese di utilizzo mi accorgo che il tablet si scarica anche da spento, circa il 10% in 24 ore!
    Me lo faceva ai tempi di 4.0.4 e anche ora col il 4.1.2, quindi non è un problema sw.
    Lo porta in assistenza, sta via un mese e torna uguale.
    Passano le ferie, lo riporto in assistenza, sempre un mese e torna uguale.
    Settimana scorsa lo riporto per la terza volte chiedendo la sostituzione e chiamando l'exclusive e mi torna oggi dalla riparazione sempre con agg sw e la dicitura "controllare accessori" che ovviamente nel mio caso possono solo essere il cavo e l'alim, visto che la batteria (secondo me il problema) è integrata!
    Portato a casa alle 14.50, acceso e configurato il tablet, ovvero solo "avanti avanti avanti", non ho settato nulla, ne samsung account, ne quello di google, per non "s****are" con applicazioni il tab! E spento alle 14.55, batteria 51%
    Ore 20.10, lo riaccendo ed è gia a 48%, ovviamente non gli hanno fatto nulla!
    Ora chiedo che mezzi ho per tutelarmi e non dargliela vinta a samsung, alla fine io voglio la sostituzione con lo stesso modello, mica chiedo 3g o tab3, voglio uno nuovo funzionante!
    Samsung exclusive dice che non puo fare nulla, ed io, che posso fare?
    Il tab è stato comprato da MW il 14/07/2012, ma per accelerare i tempi ho sempre passato via il negozio arrangiandomi.
    Grazie a chi mi dara una mano, perchè essere preso in giro cosi non mi va proprio!
    belve/belve1985 - NOTE 9 6/128 perchè sono povero - ILIAD 40GB perchè sono ancora più povero
    Mai più auto FIAT nel mio garage!

L'avatar di guzzanti
    Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

3% è irrilevante, l'accensione consuma energia e non poca, e comunque quella percentuale è uno scarto di lettira normale.
    Per dire, il mio ativ s se lo spengo all'8% al mattino a volte lo riavvio e si spegne subito.

L'avatar di Pieretto
    Registrato il
    Mar 2005

Predefinito Riparazione samsung S4 non in garanzia. Samsung si tiene il pezzo sostituito!

Ho portato a riparare, per un caro amico, nel centro assistenza Samsung un S4 che era caduto e si era rotto il display ed il vetro. Non avendo attivato la kasko il lavoro è stato fatto ed è costato 210 euro.
    Nessun problema al proprietario era caduto e va bene così.
    Al momento del pagamento ho chiesto di avere il pezzo sostituito, non è possibile mi è stato detto, Samsung ha disposto che il pezzo non venga dato al cliente!
    Ma come? La riparazione è stata pagata perchè non mi date il pezzo?
    La risposta prima dalla commessa e poi dal responsabile è stata la stessa: "Samsung ha dato disposizioni che tutti i pezzi sostituiti anche se non in garanzia non devono essere dati al cliente".
    Ma il pezzo è mio l'ho pagato!
    No mi dispiace chiederò ma non credo sarà possibile.

Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Non penso, ma cmq di solito i pezzi vengono buttati essendo rotti.

Perché non hai fatto presente alla consegna che volevi il pezzo rotto?
    Te lo dico perché il centro non riparera' solo Samsung s4 e pertanto é automatico che i pezzi rotti vengono smaltiti a dovere...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pieretto
    Ho portato a riparare, per un caro amico, nel centro assistenza Samsung un S4 che era caduto e si era rotto il display ed il vetro. Non avendo attivato la kasko il lavoro è stato fatto ed è costato 210 euro.
    Nessun problema al proprietario era caduto e va bene così.
    Al momento del pagamento ho chiesto di avere il pezzo sostituito, non è possibile mi è stato detto, Samsung ha disposto che il pezzo non venga dato al cliente!
    Ma come? La riparazione è stata pagata perchè non mi date il pezzo?
    La risposta prima dalla commessa e poi dal responsabile è stata la stessa: "Samsung ha dato disposizioni che tutti i pezzi sostituiti anche se non in garanzia non devono essere dati al cliente".
    Ma il pezzo è mio l'ho pagato!
    No mi dispiace chiederò ma non credo sarà possibile.
    Nel caso delle riparazioni a pagamento di solito le grandi aziende sono solite mettere in recupero quanto più possibile per fornire pezzi di rotazione.
    Per cui può benissimo essere che Samsung offra pezzi di rotazione a prezzi più convenienti rispetto ai pezzi "nuovi di fabbrica" per le riparazioni.

Un po' come per le auto. Se devi sostituire il motore normalmente ti mettono davanti a due alternative. O un motore nuovo a prezzo da nuovo. Oppure un motore di rotazione a prezzo più conveniente e dando però dentro il tuo motore che verrà revisionato e posto a sua volta nel giro dei ricambi "di rotazione" con la medesima garanzia di un pezzo nuovo ma a prezzo inferiore.
    Samsung probabilmente applica lo stesso principio. Probabilmente dal display rotto recupera altre componenti come la circuiteria o altro.

Alternative a questa spiegazione possono essere molteplici. Può essere pure che il centro assistenza si sia inventato tutto. E che semplicemente il ricambio sia stato gettato.

Però boh, non vedo il problema. Se era rotto.....che te ne fai? Hai qualche dubbio sulla riparazione?
    Marco

Regole per postare