Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 55
Discussione

Aprire Centro Tim:impossibile!!!

Registrato il
    Sep 2007

Predefinito Aprire Centro Tim:impossibile!!!

Vorrei porre all'attenzione di quanti potessero aiutarmi una mia questione.
    Mi e' venuta la voglia di aprire un centro Tim nella mia città, Porto Sant'Elpidio,un paesotto lungo la costa Adriatica di 26000 abitanti nella provincia di Fermo molto industrializzato(calzature da donna) e con una discreta vocazione turistica, specialmente negli ultimi anni.
    Attualmente e' presente solo un centro Tim, situato all'interno di un centro commerciale posto pero' molto vicino ad una città limitrofa,Civitanova Marche.Al centro del paese nulla, non esiste un Tim Point.Tengo a precisare che nel nostro entroterra abbiamo altri tre o quattro paesi molto industrializzati e con un numero di abitanti sui 40.000,oltre naturalmente quelli della mia città.
    Ho pensato quindi che potesse essere una buona idea, dato che io,come molti miei amici che hanno Tim, devono recarsi nei comuni adiacenti lungo la costa per fare contratti,acquistare cellulari e quant'altro abbia a che fare con la telefonia.
    Inoltre seguo questo mondo per passione da quasi un ventennio ed ho una discreta esperienza da "smanettone" con i cellulari.
    Il problema però é che non riesco a trovare in nessun modo un canale che mia dia informazioni dettagliate in merito; chiami il 119 e non ne sanno nulla; sul sito Tim non esiste traccia di link tipo lavora con noi o apri un negozio in franchising; ho cercato dei loro agenti trovati su Internet, ho telefonato loro e sembrava che cadessero dalle nuvole; ho mandato una mail al 119 e nemmeno hanno risposto;tramite 191 ho trovato un operatore cordiale che e' riuscito a darmi un indirizzo di Roma al quale ho mandato una lettera di presentazione, ma anche in questo caso penso di non essere sulla giusta strada.
    Ieri mattina ho fatto la faccia tosta ed ho chiamato un negozio Tim a 70 km dal mio paese,ottenendo da una parte un altro indirizzo di Roma ma dall'altra quasi uno scoraggiamento ad intraprendere questa attività.Ciò secondo loro e' dovuto al fatto sia che nei paesi a nord e sud di Porto Sant'elpidio ci sono diversi Tim Point, sia perche' Telecom è molto restìa a concedere un mandato.
    Ma come, mi sono detto, ma se aprono come funghi!!!
    Possibile sia così difficile aprire un negozio Tim? Possibile che Telecom Italia affidi la sua rete di vendita solo tramite un sottobosco di conoscenze e canali sconosciuti ai più tanto che per aprire un centro Tim bisogna quasi appartenere ad una sorta di casta?
    Chiedo ad eventuali dealer che partecipano al forum di aiutarmi a capirci qualcosa in piu', perchè in un mondo attuale dove tutte le informazioni sono a portata di mano, questa cosa mi sembra alquanto surreale.

Predefinito

Con tre la situazione non è tanto diversa eh...se nn hai conoscenze non so...

Registrato il
    Sep 2007

Predefinito

no,no con Tre c'è un apposito link sul sito con scritto apri un negozio; compili un form e poi saranno loro a contattarti.

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da massibeato
    no,no con Tre c'è un apposito link sul sito con scritto apri un negozio; compili un form e poi saranno loro a contattarti.
    allora apri con tre! se tutti i tuoi amici hanno tim... e apri un negozio tim... fai la fame! apri un negozio tre e passali tutti in tre!

Question

Non lontano da te, a Porto San Giorgio nonostante 2 centri Tim e un punto Tim in un Expert + altro in un Comp. Disc. ho visto aprire un punto Tim+Wind in un negozio di pc in periferia nord e non penso proprio che l'utenza sia cosi' elevata da giustificare tutti questi dealers rispetto al possibile bacino d'utenza di P.S.Elpidio .Misteri di Tim !

Predefinito

Anche con vodafone è così ... A prescindere dall esistenza o meno di canali ufficiali di richiesta ... Nei fatti solo le conoscenze ti danno la reale possibilità ! Aggiungo che forse oggi, con queste continue offerte "passa a ..." Penso sia più conveniente aprire un multi brand .. E la cosa è più semplice ...

Registrato il
    Mar 2013

Predefinito

Ciao Massi.
    I ragazzi del centro tim di porto s.elpidio sono dei colleghi e il centro è della 4g ratail (come me, che lavoro ad ascoli piceno). Inizialmente la 4g era un negozio di telefonia semplice, diventato poi multibrad e ora centro tim...non so bene che iter ci voglia. Una cosa che potresti fare è magari poter contattare un centro tim privato che ti possa dare info a riguardo o contattare il referente tim di zona
    "Se corri come un fulmine ti schianti come un tuono"

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Predefinito

Mi e' venuta la voglia di aprire un centro Tim nella mia città, Porto Sant'Elpidio,un paesotto lungo la costa Adriatica di 26000 abitanti nella provincia di Fermo molto industrializzato(calzature da donna) e con una discreta vocazione turistica, specialmente negli ultimi anni.
    Attualmente e' presente solo un centro Tim, situato all'interno di un centro commerciale posto pero' molto vicino ad una città limitrofa,Civitanova Marche.Al centro del paese nulla, non esiste un Tim Point.Tengo a precisare che nel nostro entroterra abbiamo altri tre o quattro paesi molto industrializzati e con un numero di abitanti sui 40.000,oltre naturalmente quelli della mia città.
    Ho pensato quindi che potesse essere una buona idea, dato che io,come molti miei amici che hanno Tim, devono recarsi nei comuni adiacenti lungo la costa per fare contratti,acquistare cellulari e quant'altro abbia a che fare con la telefonia.
    Inoltre seguo questo mondo per passione da quasi un ventennio ed ho una discreta esperienza da "smanettone" con i cellulari.
    Il problema però é che non riesco a trovare in nessun modo un canale che mia dia informazioni dettagliate in merito; chiami il 119 e non ne sanno nulla; sul sito Tim non esiste traccia di link tipo lavora con noi o apri un negozio in franchising; ho cercato dei loro agenti trovati su Internet, ho telefonato loro e sembrava che cadessero dalle nuvole; ho mandato una mail al 119 e nemmeno hanno risposto;tramite 191 ho trovato un operatore cordiale che e' riuscito a darmi un indirizzo di Roma al quale ho mandato una lettera di presentazione, ma anche in questo caso penso di non essere sulla giusta strada.
    Ieri mattina ho fatto la faccia tosta ed ho chiamato un negozio Tim a 70 km dal mio paese,ottenendo da una parte un altro indirizzo di Roma ma dall'altra quasi uno scoraggiamento ad intraprendere questa attività.Ciò secondo loro e' dovuto al fatto sia che nei paesi a nord e sud di Porto Sant'elpidio ci sono diversi Tim Point, sia perche' Telecom è molto restìa a concedere un mandato.
    Possibile sia così difficile aprire un negozio Tim? Possibile che Telecom Italia affidi la sua rete di vendita solo tramite un sottobosco di conoscenze e canali sconosciuti ai più tanto che per aprire un centro Tim bisogna quasi appartenere ad una sorta di casta?
    Chiedo ad eventuali dealer che partecipano al forum di aiutarmi a capirci qualcosa in piu', perchè in un mondo attuale dove tutte le informazioni sono a portata di mano, questa cosa mi sembra alquanto surreale.
    Con Tim confermo. Devi mandare una raccomandata con a/r a quell'indirizzo di Roma che ti hanno dato. Se non sbaglio, Parco De' Medici.
    Da quel momento hanno 90gg per risponderti. Se non ricevi nulla dopo tale data, la tua richiesta è stata bocciata.
    La wind e la vodafone sono molto più semplici: Basta contattare il master dealer della zona di riferimento, o entrare in un negozio di uno dei due operatori, e chiedere informazioni al titolare. I "galoppini" non sanno nulla.
    La 3... beh..... tempo fa, c'era la possibilità di fare richiesta tramite sito, ma hanno tolto anche quella.
    L'unica è mandare una raccomandata alla sede di cernusco sul naviglio, o di roma via cristoforo colombo, ma non essendo una procedura standard, probabilmente te la cestineranno.
    L'unica è presentarsi nelle sedi e parlare con un commerciale diretto.
    Non credo però che prenderanno in cosiderazione PORTO SANT'ELPIDIO. Nulla da dire, ma preferiscono puntare su provincie.

Spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di ergoline : 26-09-2013 alle ore 10:55
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Registrato il
    May 2013

Predefinito

Dai sul serio a porto sant'elpidio non ci sta il centro tim? c'è persino da me a cupra marittima...io lavoro (ahimè) a roma in confindustria, posso consigliarti di rivolgerti ai colleghi di confindustria fermo...magari ti mettono in contatto con l'area retail tim/telecomitalia e ti dicono come fare...spero di esserti stato utile...

Registrato il
    Mar 2013

Predefinito

Infatti penso che non siano i "soli" 27000 abitanti il problema. Anche dalle mie parti ci sono piccoli negozi in centri di 10.000 abitanti, quindi non vedo il problema...good luck!

366 Tre - All in Prime Summer per te
    335 Tim - 200 minuti + 1gb free
    391 Tre - Casa3 XL Summer Edition

L'avatar di sandro75
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito

con la crisi che ce seccondo me e un azzardo, cmq punterei al multimarca virtuali compresi
    Tim connect 1000
    vodafone special unlimited , kena 5.99 (120 gb)
    oneplus 7t pro

Registrato il
    Sep 2007

Predefinito

x Gia 186:
    Contattare un centro Tim vicino alla mia città non mi sembra una buona idea; sicuramente non darebbero informazioni a chi in futuro potrebbe togliere loro clienti.
    Per quanto riguarda gli agenti ho provato a cercare su Internet, ma nella mia zona non viene fuori nulla se non numeri di telefono di agenzie Telecom che quando li chiami sembrano cadere dalle nuvole.

X ergoline:
    é vero, telefonando ad un numero a caso trovato in rete (che poi ho scoperto essere un centro Tim a70 Km dal mio paese), mi hanno dato proprio Parco de Medici come indirizzo a cui spedire la richiesta.

X 007 premier:
    no, A Porto Sant'Elpidio, tranne uno all'Auchan che é quasi attaccato a Civitanova, non esiste un Negozio Tim, solo un paio di autorizzati e multibrand;
    proverò se riesco anche tramite Confindustria come dici tu

X peppen:
    grazie per la dritta, ma non vorrei che fosse solo riservato a chi ha già una partita iva; il fatto che sia richiesto di indicare una ragione sociale mi fa presumere ciò.

X sandro 75
    è vero, può essere un azzardo.Ti posso dire che però il settore è sempre in crescita, trainato ora dagli smartphone e a breve da una nuovo spunto che potranno dare le vendite dei tablet.Ti posso assicurare di aver visto persone nei centri Tim aspettare anche un' ora e mezza per sottoscrivere abbonamenti con smartphone incluso e che conosco persone che, pur non essendo sicuramente ricchi, fanno i salti mortali pur di avere l'ultimo Iphone o Galaxy.

Registrato il
    Mar 2013

Predefinito

Dai non mollare

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gia186
    Dai non mollare
    vorrei ricordarti che gira e rigira alla fine 4g è diventata al 100% telecom italia...

L'avatar di lancio87
    Registrato il
    May 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Inter1908_10
    vorrei ricordarti che gira e rigira alla fine 4g è diventata al 100% telecom italia...
    4g ormai fa parte di Telecom Italia, il nuovo amministratore delegato é una figura di Telecom, da gennaio sarà tutto ufficializzato. Potranno essere considerati al pari di negozi sociali

Registrato il
    Mar 2013

Predefinito

Sisi, questo lo so, infatti siamo tim al 100% da qualche mese, anche se il nuovo amministratore delegato si è insediato di recente (sg. Frasca).

Predefinito Non impossibile....ma difficile!

Ciao Massi.
    Per fare un po di chiarezza cerco di spiegarti come funzionano le cose in Tim.
    Sostanzialmente vi sono tre tipologie di partner: franchising, monobrand e dealer (multibrand), escludendo i point e la catena 4G.
    Nel caso del franchising..se non sei dell'ambiente e' praticamente impossibile essere preso in considerazione. Si tratta di situazioni in cui c'e' un impegno finanziario da parte di Tim (arredamento, bonus sull'affitto,iniziative di comarketing eccetera) che di fatto da anni a questa parte fanno propendere la bilancia verso imprenditori gia' "testati" sul campo. Ecco perche' generalmente un singolo imprenditore e' titolare di piu' negozi in paesi differenti.
    Altra considerazione da fare sul franchising....l'esborso economico richiesto e' generalmente notevole (fidejussione richiesta abbastanza importante, disponibilita' finanziaria tale da reggere le prime forniture di merce oltre che i primi mesi di attivita' a guadagno pressoche' zero eccetera).
    Il monobrand si colloca appena sotto al franchising. In questo caso Tim non collabora all'affitto ma, contemporaneamente, l'imprenditore e' maggiormente libero di agire. Per essere concreti....non puoi affiancare un altro operatore telefonico ma potresti anche vendere impianti solari all'interno dello stesso negozio e Tim non avrebbe nulla da ridire. Anche qui devi fornire una fidejussione bancaria, anche se inferiore alla precedente.
    Il dealer e' in pratica il classico multibrand, con un altro oppure anche tutti gli operatori telefonici presenti sul mercato. In questo caso, se puoi pagare la merce in contanti...la fidejussione potrebbe anche non essere richiesta.
    Ovviamente, a parita' di attivazioni, il franchising e' quello che ottiene i compensi piu'alti ma non e' detto che il monobrand venga pagato piu' del dealer.
    Vi sono meccanismi interni un po' complicati ma in realta' un dealer con numeri importanti in termini di attivazioni puo' arrivare a guadagnare quasi come un franchising e comunque piu' di un monobrand.
    Come iniziare? Dal gradino piu' basso,ossia il dealer, che non vuol necessariamente dire avere di fatto piu' operatori.
    Potresti essere contrattualizzato come dealer eppure vendere solo Tim.
    E' una tua libera scelta.
    Cosa devi fare per tentare la scalata?
    Innanzi tutto trovare un locale che possa soddisfare Tim. Si parla di zone ad alta pedonabilita' possibilmente vicino ad un negozio concorrente che abbia un buon giro di clientela per sfruttare la sua visibilita', ad un prezzo che ti consenta di sostenere la spesa.
    A quel punto la cosa migliore e' cercare un Centro Tim sufficientemente distante da dove pensi di aprire tu e cercare di fare amicizia con il titolare.
    In genere non siamo tutti eccessivamente preoccupati di future aperture...a patto che siano appunto parecchio lontane da non infastidirci!
    Lo scopo e' quello di farti mettere in contatto con il suo referente di zona che provvedera' a valutare, con i responsabili dell'area che ti interessa, se una apertura e' fattibile o meno.
    Il contatto diretto e' l'unico sistema per arrivare da qualche parte. Le raccomandate, o le richieste al 119 e simili sono solo tempo perso.
    Infine mi permetto di farti riflettere su alcuni aspetti della questione: e' vero che, se sei bravo e hai voglia di metterci l'anima, in questo settore si guadagna ancora, e in certi casi anche molto.
    Pero' scordati guadagni derivanti da tablet o smartphone. La vendita non e' assolutamente il tuo traguardo. Ti troveresti di fronte il muro della grande distribuzione, oltre che delle vendite online. Non puoi essere competitivo in nessun modo e non e' questo il focus di un negozio di telefonia.
    Tu non venderai telefoni ma servizi e riceverai compensi per i servizi venduti, al pari di un agente di commercio, con la sola differenza che non dovrai girare per cercare il cliente ma sara' lui a venire da te ( o almeno si spera)
    Ultima considerazione...se i tuoi amici sono gia' Tim....bhe, da loro non guadagnerai nulla. Quasi tutte le operazioni fatte in CB non sono remunerate...per cui valuta bene la copertura ( in termini di clientela) che Tim ha nella tua zona.
    Sembrera' strano, ma si guadagna molto in zone dove Tim e' poco presente ma poco dove invece e' un operatore con percentuali elevate ( ma in questo verrai aiutato dal referente di zona di cui ti parlavo prima).
    In bocca al lupo!!!

Predefinito

Io una volta mi sono informato.
    Se sei un big gia avviato almeno parlo come negozio hai qualche speranza ma se non hai nulla al solo:"avrei questo locale disponibile" ti bruciano subito.
    Tim FIBRA 1000 = 900 MB/s DW --
    100 MB/s UP

Transazioni positive con: savana88 -davidone86 - air123 - GenjiSc4n-cupido91-nic85-angelo91-1euro30minuti - gepposam

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da k3rnelp
    Io una volta mi sono informato.
    Se sei un big gia avviato almeno parlo come negozio hai qualche speranza ma se non hai nulla al solo:"avrei questo locale disponibile" ti bruciano subito.
    Dipende dal momento e dal luogo: se vuoi aprire in una zona che non e' coperta ma che Tim ritiene interessante potrebbe anche andarti bene.
    C'e' da considerare che in questo periodo di crisi non ci sono molti imprenditori disposti a rischiare nuove aperture.
    Dove ho aperto io il mio secondo negozio, un anno fa, Tim mancava da tre anni...eppure nessuno si decideva a fare il passo.
    Per mia fortuna ho rischiato....e devo dire che il negozio ha da subito lavorato con altissimi volumi.

Regole per postare