Pagina 234 di 234 PrimoPrimo ... 134 184 224 231 232 233 234
Visualizzazione risultati 4,661 fino 4,680 di 4680
Discussione

opinioni su coopvoce

Predefinito Re: opinioni su coopvoce

in effetti sto in un paese di provincia in cui c'è un po' di turismo estivo ma non siamo certo ai livelli di rimini.

ritengo che questi test diano risultati in linea con la mia reale velocità di navigazione, comunque ribadisco che sto con ubuntu e non uso antivirus, per il resto non ho nulla di "pesante" che gira quando ho eseguo i test e come browser uso ff senza addon pesanti. magari domani scarico il sw consigliato e rifaccio il test sotto windows.
    ho rifatto un test da browser alle 18.00 perchè era evidente un nuovo rallentamento nella navigazione e difatti il risultato fa pietà
    https://www.speedtest.net/it/result/13305523729 (0.9 / 8.88)
    la spiegazione sarebbe dunque che in questo periodo ci sono troppi utenti connessi sotto rete tim, in particolare nel weekend ed a ritorno da lavoro?

L'avatar di fatelo
    Registrato il
    Oct 2008

Evo 200 sottoscritta il 15 a ridosso della mezzanotte, sim spedita il 16, arrivata nella buca delle lettere oggi 20 giugno, fatta procedura di attivazione. Spedizione davvero velocissima.

Io ho letto bene, se scrive:" vado talmente lentamente che mi si blocca anche il caricamento dell'email di libero dal portale.
    "

Non è solo un problema di test riuscito male.....
    Sennò la navigazione sarebbe regolare, no??

Dopo una decina di giorni con la nuova CoopVoce EVO 200 debbo dire che sono soddisfatto in termini di velocità  Down/Up che si aggirano nella mia zona tra 80-103 in download e tra 15-25 in upload. Velocità  testata anche nelle ore serali/weekend. Buona anche l’APP anche se, secondo me, potrebbe integrare più sinergie con i negozi COOP per visualizzare punti accumulati, bonus/sconti e per incentivare la spesa tramite la stessa card coop. L’unica pecca per ora è la mancanza del VOLTE, ma sono fiducioso che tra non molto verrà  implementato.
    Sperem.
    Fibra: Postemobile Ultraveloce
    Sim1: Postemobile dati
    eSim: CoopVoce Evo 200

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da fasteagle Visualizza messaggio
    in effetti sto in un paese di provincia in cui c'è un po' di turismo estivo ma non siamo certo ai livelli di rimini.

ritengo che questi test diano risultati in linea con la mia reale velocità di navigazione, comunque ribadisco che sto con ubuntu e non uso antivirus, per il resto non ho nulla di "pesante" che gira quando ho eseguo i test e come browser uso ff senza addon pesanti. magari domani scarico il sw consigliato e rifaccio il test sotto windows.
    ho rifatto un test da browser alle 18.00 perchè era evidente un nuovo rallentamento nella navigazione e difatti il risultato fa pietà
    https://www.speedtest.net/it/result/13305523729 (0.9 / 8.88)
    la spiegazione sarebbe dunque che in questo periodo ci sono troppi utenti connessi sotto rete tim, in particolare nel weekend ed a ritorno da lavoro?
    Senza offesa, ma tu leggi quello che ti si scrive?
    Perchè altrimenti evito ulteriori risposte.
    Hai fatto test con tale server "Arcolink TLC", ma che senso ha... boh.

Citazione Messaggio inviato da axelino Visualizza messaggio
    Dopo una decina di giorni con la nuova CoopVoce EVO 200 debbo dire che sono soddisfatto in termini di velocità  Down/Up che si aggirano nella mia zona tra 80-103 in download e tra 15-25 in upload. Velocità  testata anche nelle ore serali/weekend. Buona anche l’APP anche se, secondo me, potrebbe integrare più sinergie con i negozi COOP per visualizzare punti accumulati, bonus/sconti e per incentivare la spesa tramite la stessa card coop. L’unica pecca per ora è la mancanza del VOLTE, ma sono fiducioso che tra non molto verrà  implementato.
    Sperem.
    Dai che l'app è fatta bene, molto bene, credi a me.
    E' un'app relativa al telefonia mobile, per cui che vuoi che si integri con i negozi Coop.
    E comunque la Coop in Italia è suddivisa in molte cooperative differenti, per cui mi sa di infattibile.
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

L'avatar di fatelo
    Registrato il
    Oct 2008

Ho iniziato la procedura di attivazione ieri alle 18:30 e la mail di conferma mi è arrivata verso le 21:00, secondo voi quando passa la mnp? Arriva qualche messaggio?

Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da fatelo Visualizza messaggio
    Ho iniziato la procedura di attivazione ieri alle 18:30 e la mail di conferma mi è arrivata verso le 21:00, secondo voi quando passa la mnp? Arriva qualche messaggio?
    è come se hai iniziato oggi, quindi giovedì

scaricata app per speedtest in w10 come suggetito
    https://install.speedtest.net/app/wi...yookla_x64.msi
    nella lista dei server non riesco a trovare eolo-milan, di contro questo è presente nella versione da browser. possibile che c'è sull'app ma non lo vedo io? mi pare che non si possa neppure effettuare una ricerca per nome.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

scaricata app per speedtest in w10 come suggetito
    https://install.speedtest.net/app/wi...yookla_x64.msi
    nella lista dei server non riesco a trovare eolo-milan, di contro questo è presente nella versione da browser. possibile che c'è sull'app ma non lo vedo io? mi pare che non si possa neppure effettuare una ricerca per nome.
    Ti ho scritto di scaricare quella per Windows 10 nel senso da Store: https://www.speedtest.net/it/apps/windows
    Comunque i server sono uguali su tutte, suppongo, ma suppongo corretto.
    Cerca cerca.
    Comunque se effettivamente fai test da una distro Linux pure da Firefox e sito liscio speedtest è corretto.

installata la app da microsoft store (a proposito, che differenza c'è con il .msi installabile sul so?). sarò cecato ma continuo a non trovare eolo! non ci sono altre alternative buone con cui testare?

comunque ammettiamo che, trovato eolo e fatto il test, questo conferma che la velocità fa pietà; che vuol dire? c'è rimedio?
    se invece eolo dà risultato normale, immagino che vuol dire che c'è qualcosa che non va a livello del browser; giusto?

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

installata la app da microsoft store (a proposito, che differenza c'è con il .msi installabile sul so?). sarò cecato ma continuo a non trovare eolo! non ci sono altre alternative buone con cui testare?

comunque ammettiamo che, trovato eolo e fatto il test, questo conferma che la velocità fa pietà; che vuol dire? c'è rimedio?
    se invece eolo dà risultato normale, immagino che vuol dire che c'è qualcosa che non va a livello del browser; giusto?
    Non saprei dirti, non so se c'è numero massimo di elementi nella lista (sortati per distanza), ma mi pare francamente strano, sul forum che tutti frequentiamo riguardo modem & Co.... questa è la modalità di test.
    Va bene anche il file .msi, ma perchè complicarsi la vita.
    Io sinceramente mi sono un po' perso con tutti i post, ma se hai FTTH, devi fare 960/260 su rete OF o 960/180 su rete non OF, fine.

La parte riguardante i punti spesa è visibile sulla app della coop (supermercato). Si vedono i punti accumulati, consumati, ecc.
    La parte della telefonia ha la sua app dedicata di coopvoce.
    Difficile integrare, ma non impossibile poiché c'è ad esempio Gigaspesa, almeno nella mia coop c'è, che dà 1giga ogni 10 euro spesi in prodotti Coop, e sulla app coopvoce sono segnati.
    Ma francamente, leggo in fondo allo scontrino il saldo punti, se voglio sulla app idem vedo il trascorso, non mi serve altro.
    Arrivano anche gli sms quando c'è una ricarica e si vede sulla app alla voce apposita delle Ricariche.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da _nautilus_ Visualizza messaggio
    La parte riguardante i punti spesa è visibile sulla app della coop (supermercato). Si vedono i punti accumulati, consumati, ecc.
    La parte della telefonia ha la sua app dedicata di coopvoce.
    Difficile integrare, ma non impossibile poiché c'è ad esempio Gigaspesa, almeno nella mia coop c'è, che dà 1giga ogni 10 euro spesi in prodotti Coop, e sulla app coopvoce sono segnati.
    Ma francamente, leggo in fondo allo scontrino il saldo punti, se voglio sulla app idem vedo il trascorso, non mi serve altro.
    Arrivano anche gli sms quando c'è una ricarica e si vede sulla app alla voce apposita delle Ricariche.
    Ma infatti, l'app CoopVoce è bella anche perchè è semplice e scarna proprio come dev'essere un'app, non come altre semplicemente piene di banner rubasoldi o peggio (leggi VODAFONE).

Citazione Messaggio inviato da undertherain Visualizza messaggio
    FTTH, devi fare 960/260 su rete OF o 960/180 su rete non OF, fine.
    per me è arabo. i miei test sono effettuati mettendo la sim coop in chiavetta 4g collegata via usb al pc. il problema è che da circa 15-20gg la navigazione web è estremamente lenta, a meno di un paio d'ore durante la giornata in cui è normale, poi nel weekend è quasi impossibile navigare.

riguardo il server eolo, non c'è un altro sw installabile simile a quello che ha suggerito, in cui magari può essere presente tale server? visto che è il metro di misura che usate per lo speedtest, ci terrei ad avere questo riscontro quantitativo con voi.

Basta che cerchi su google "speetest da riga di comando" e vai al primo risultato...lì trovi la guida...

ho notato che evo200 i video di youtube li esegue a 720 o addirittura piu bassa in maniera automatica
    per vedere in FHD bisogna forzare
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

per me è arabo. i miei test sono effettuati mettendo la sim coop in chiavetta 4g collegata via usb al pc. il problema è che da circa 15-20gg la navigazione web è estremamente lenta, a meno di un paio d'ore durante la giornata in cui è normale, poi nel weekend è quasi impossibile navigare.

riguardo il server eolo, non c'è un altro sw installabile simile a quello che ha suggerito, in cui magari può essere presente tale server? visto che è il metro di misura che usate per lo speedtest, ci terrei ad avere questo riscontro quantitativo con voi.
    Oh Santo Cielo, tra i vari thread mi sono perso, stai parlando di CoopVoce, non di FTTH (linea fissa fibra, e comunque basta usare Google... arabo...), ti chiedo scusa.
    Io ti ho detto come fare e francamente mi pare assurdo che tu non riesca a trovare il server EOLO per fare il test, comunque a questo punto dato che non si sta parlando di FTTH ma di una banale linea mobile su rete TIM, fai pure il test da browser tramite sito Eolo direttamente, come già avevi fatto.
    Comunque non essendo una linea fissa non puoi farci nulla, devi capirlo, si vede che nella tua zona TIM è satura in tale orari.
    Una prova che potresti fare è fare medesimo test con SIM TIM 4G, ma dovresti farlo da stesso modem, stesso orario, etc..
    Parlando di linea mobile... funziona che se a casa tua la rete TIM è lenta, fatti la rete VODAFONE (tipo una SIM Ho.Mobile per capirci) e decidi.
    Auguri.

P.S.
    Comunque per casa è sempre meglio la vecchia, cara, buona rete fissa.
    Poi ovviamente se sei ancora raggiunto solo dal rame marcio TIM... e va beh, il discorso si allarga.

Citazione Messaggio inviato da raff87 Visualizza messaggio
    Basta che cerchi su google "speetest da riga di comando" e vai al primo risultato...lì trovi la guida...
    Sapessi quante volte ho scritto di usare Google e di cliccare il primo risultato che esce.
    Io le persone non so più se mi prendono in giro o... boh...

Citazione Messaggio inviato da ikeja Visualizza messaggio
    ho notato che evo200 i video di youtube li esegue a 720 o addirittura piu bassa in maniera automatica
    per vedere in FHD bisogna forzare
    E certo, è colpa di "evo200"...

L'avatar di >Werewolf<
    Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da undertherain Visualizza messaggio

Sapessi quante volte ho scritto di usare Google e di cliccare il primo risultato che esce.
    Io le persone non so più se mi prendono in giro o... boh...

Solo per dovere di cronaca, l’ordine dei risultati per qualsiasi ricerca su Google dipende pesantemente dall’algoritmo e dai tracciamenti.
    Quindi ormai dire “cerca su google e prendi il primo risultato” lascia un po’ il tempo che trova, dato che il primo link sarà praticamente e verosimilmente diverso per ogni utente. A meno che non si sia entrambi sloggati e con blocco cookie e tracking a manetta.

Ma fino a “cerca su google” mi trovi d’accordissimo!

L'avatar di fatelo
    Registrato il
    Oct 2008

Stamattina è passata la mnp. Una curiosità, appena acceso il cell verso le 9:00, anziché arrivarmi il classico messaggio di benvenuto di coopvoce, mi è arrivato quello di postemobile che mi avvisava della disattivazione del piano tariffario.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da >Werewolf< Visualizza messaggio
    Solo per dovere di cronaca, l’ordine dei risultati per qualsiasi ricerca su Google dipende pesantemente dall’algoritmo e dai tracciamenti.
    Quindi ormai dire “cerca su google e prendi il primo risultato” lascia un po’ il tempo che trova, dato che il primo link sarà praticamente e verosimilmente diverso per ogni utente. A meno che non si sia entrambi sloggati e con blocco cookie e tracking a manetta.

Ma fino a “cerca su google” mi trovi d’accordissimo!
    Ottima spiegazione, ma dato che su una ricerca così banale è banale il risultato e banalmente ti viene mostrato il comunissimo e conosciutissimo link che intendo io... che ci clicchi...
    Comunque la mia era una battuta, non so più cosa fare con le persone che perdono ore a scrivere (soprattutto in assurdi gruppi Feisbuc) prima di fare una banale ricerca, boh...

Regole per postare