Pagina 115 di 126 PrimoPrimo ... 15 65 105 112 113 114 115 116 117 118 125 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,281 fino 2,300 di 2506
Discussione

opinioni su coopvoce

Predefinito Re: opinioni su coopvoce

Ho simulato la portabilità di un numero A SEI CIFRE verso Coopvoce. Con mia grande sorpresa, il modulo online non lo riconosce, "Inserire un numero di cellulare valido". Possibile che il sistema Coopvoce accetti solo numeri a 7 cifre?? Quel numero, preciso, sarebbe alla quarta MNP, in origine era TIM: mai avuto problemi prima.

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Se non sono stati capaci di risolverlo evidentemente non è un loro problema.
    Facci sapere con Very cosa cambia
    Riprendendo il mio precedente post, oggi 26/02/2021 sono passato a VERY MOBILE ma il problema non è stato risolto tanto è vero che i sms otp continuano a non arrivare.
    Ho provato anche a mettere la sim in altro telefono (di quelli vecchi) e non arrivano proprio questi sms otp.
    Allora ho provato a chiamare una delle banche e cambiare il numero con altro mio numero secondario (kena) ed i sms mi sono arrivati.
    Ho parlato con il servizio clienti VERY e mi hanno anche fatto digitare la stringa #35*2121*16# però nulla è cambiato.
    Avere esperienza in merito a questo problema?
    Vi ringrazio saluti Antonio

Citazione Messaggio inviato da Anto The Roxxer Visualizza messaggio
    Riprendendo il mio precedente post, oggi 26/02/2021 sono passato a VERY MOBILE ma il problema non è stato risolto tanto è vero che i sms otp continuano a non arrivare.
    Ho provato anche a mettere la sim in altro telefono (di quelli vecchi) e non arrivano proprio questi sms otp.
    Allora ho provato a chiamare una delle banche e cambiare il numero con altro mio numero secondario (kena) ed i sms mi sono arrivati.
    Ho parlato con il servizio clienti VERY e mi hanno anche fatto digitare la stringa #35*2121*16# però nulla è cambiato.
    Avere esperienza in merito a questo problema?
    Vi ringrazio saluti Antonio
    Ciao Antonio.
    Io per ora non ho problemi a ricevere SMS OTP da banche del gruppo BancoBPM sul mio numero Very.
    Si tratta però di un numero nuovo Very.

Ho letto un po' di tuoi messaggi passati sul problema, e ho notato che hai dato delle notizie un po' contrastanti. Vediamo se riusciamo a mettere ordine in modo da capire quali SMS non ti arrivano e di chi.

Hai parlato di Intesa: che io sappia, gli SMS di Intesa sono a pagamento, e costano 16 centesimi. Che SMS sono, OTP o informativi? Con Ho. funzionavano?

Poi hai parlato di Sella, ma poi hai precisato Hype, che quindi è la prepagata di Sella. Che io sappia, Hype non manda SMS dopo la prima autenticazione, ma messaggi push dalla app: che SMS dovrebbe mandarti Hype? OTP o informativi?

Poi hai parlato di YAP. YAP per quanto ne so manda SMS OTP. Non ti arrivano su Very? Non ti arrivavano su Coopvoce? E su Ho.?

Potrebbe essere lo stesso problema, o 3 problemi separati. Quello che mi sembra strano è che sono 3 situazioni tutte diverse.

Citazione Messaggio inviato da lemure Visualizza messaggio
    Ciao Antonio.
    Io per ora non ho problemi a ricevere SMS OTP da banche del gruppo BancoBPM sul mio numero Very.
    Si tratta però di un numero nuovo Very.

Ho letto un po' di tuoi messaggi passati sul problema, e ho notato che hai dato delle notizie un po' contrastanti. Vediamo se riusciamo a mettere ordine in modo da capire quali SMS non ti arrivano e di chi.

Hai parlato di Intesa: che io sappia, gli SMS di Intesa sono a pagamento, e costano 16 centesimi. Che SMS sono, OTP o informativi? Con Ho. funzionavano?

Poi hai parlato di Sella, ma poi hai precisato Hype, che quindi è la prepagata di Sella. Che io sappia, Hype non manda SMS dopo la prima autenticazione, ma messaggi push dalla app: che SMS dovrebbe mandarti Hype? OTP o informativi?

Poi hai parlato di YAP. YAP per quanto ne so manda SMS OTP. Non ti arrivano su Very? Non ti arrivavano su Coopvoce? E su Ho.?

Potrebbe essere lo stesso problema, o 3 problemi separati. Quello che mi sembra strano è che sono 3 situazioni tutte diverse.
    Ciao, chiedo scusa, ora cerco di rispiegare con precisione.

Allora ho due conti intesa, uno privato (che gestisco con app e notifiche) ed uno business (che gestisco con sms OTP sia per accesso che per impartire pagamenti). è proprio il conto business che non riesco ad accedere perchè non arriva otp.

Ho anche un conto sella (privato) che gestisco con le notifiche app ma, non so perchè, con due bonifici che ho fatto (già salvati in anagrafica - bollette) mi chiedeva otp sms che appunto non arrivava allora le ho provate tutte ma nulla (anche cambio cel), allora ho cambiato numero cel ed il sms è arrivato.

Poi ho carta ricaricabile hype che viene gestita anch'essa con notifica app ma per accedere da WEB ti invia sms che non mi arrivava (anche mia moglie ha hype ed era anche lei coop come me, ma a lei arrivavano).

Per la ricaricabile YAP, facendo log-in da app, dopo numero e password chiede OTP che non arriva.

Entrambi i call center delle banche mi hanno detto che dal loro lato gli otp partono ma torna indietro un messaggio di risposta dall'operatore che dice "MESSAGGIO RIFIUTATO DALL'OPERATORE - NUMERO TELEFONICO IN BLACKLIST OPERATORE" : cosa vuol dire? sia coop che very non me l'hanno saputo dire e "rimbalzano" sui callcenter banche.

Quando ero cliente HO.MOBILE mi arrivavano gli otp regolarmente (solo gli otp di paypal non mi sono arrivati ma da tanto tempo) ma in concomitanza del passaggio a coopvoce, non mi è più arrivato nulla.

Non ricordo di aver fatto blocchi sullo smartphone oppure installazioni di app particolari, bloccavo solo le chiamate in ingresso dai call center oppure numeri di cel disturbatori. Ho già provveduto a cancellare tutti i numeri che avevo in "blacklist" (che ora è vuota) ma gli sms otp non arrivano.

Sono solo gli sms OTP a non arrivare, gli altri arrivano normali.

Non ricordo di aver digitato stringhe.

Spero di aver dato più chiarezza. E' possibile una via d'uscita?
    Grazie anticipatamente a tutti!

Ciao Anto, grazie del riassunto davvero preciso.
    Vedo che hai fatto tutto quello che occorreva fare, compreso cancellare le blacklist che a volte possono dare rogne.

Mi viene in mente un esperimento che potresti fare.
    Se ho capito bene, in almeno un caso sei dovuto ricorrere a un numero Kena, sul quale gli OTP funzionano. Se non è troppo oneroso, potresti provare a reinserire per quel conto il numero Very, e controllare se questo “rientro” risolve la situazione.

Inoltre, sarebbe opportuno che nelle opzioni nell’app di Very tu togliessi la spunta a tutto quello che appare nella sezione “blocchi”, lasciando magari attiva solo la prima voce, quella per i numeri a pagamento.

L’alternativa è che effettivamente il tuo numero di cellulare sia finito in qualche blacklist per errore.

Prova e vediamo come va, se funzionasse per un conto si potrebbe poi provare la stessa procedura per gli altri.

Registrato il
    Mar 2005

Ne ero già convinto prima ma adesso è evidente: il problema te l'ha creato HO.
    Prima di sparare a zero su CoopVoce avresti dovuto chiedere verifiche a noi, che appunto ti abbiamo riportato.
    Sinceramente non so come si possa risolvere ma chiederei nella discussione dedicata a HO per vedere se altri riscontrano il tuo stesso problema

Allora ho due conti intesa, uno privato (che gestisco con app e notifiche) ed uno business (che gestisco con sms OTP sia per accesso che per impartire pagamenti). è proprio il conto business che non riesco ad accedere perchè non arriva otp.

Ho anche un conto sella (privato) che gestisco con le notifiche app ma, non so perchè, con due bonifici che ho fatto (già salvati in anagrafica - bollette) mi chiedeva otp sms che appunto non arrivava allora le ho provate tutte ma nulla (anche cambio cel), allora ho cambiato numero cel ed il sms è arrivato.

Poi ho carta ricaricabile hype che viene gestita anch'essa con notifica app ma per accedere da WEB ti invia sms che non mi arrivava (anche mia moglie ha hype ed era anche lei coop come me, ma a lei arrivavano).

Per la ricaricabile YAP, facendo log-in da app, dopo numero e password chiede OTP che non arriva.

Entrambi i call center delle banche mi hanno detto che dal loro lato gli otp partono ma torna indietro un messaggio di risposta dall'operatore che dice "MESSAGGIO RIFIUTATO DALL'OPERATORE - NUMERO TELEFONICO IN BLACKLIST OPERATORE" : cosa vuol dire? sia coop che very non me l'hanno saputo dire e "rimbalzano" sui callcenter banche.

Quando ero cliente HO.MOBILE mi arrivavano gli otp regolarmente (solo gli otp di paypal non mi sono arrivati ma da tanto tempo) ma in concomitanza del passaggio a coopvoce, non mi è più arrivato nulla.

Non ricordo di aver fatto blocchi sullo smartphone oppure installazioni di app particolari, bloccavo solo le chiamate in ingresso dai call center oppure numeri di cel disturbatori. Ho già provveduto a cancellare tutti i numeri che avevo in "blacklist" (che ora è vuota) ma gli sms otp non arrivano.

Per Intesa Sanpaolo fatti unire i conti, così gestisci tutto da app.
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Ne ero già convinto prima ma adesso è evidente: il problema te l'ha creato HO.
    Prima di sparare a zero su CoopVoce avresti dovuto chiedere verifiche a noi, che appunto ti abbiamo riportato.
    Sinceramente non so come si possa risolvere ma chiederei nella discussione dedicata a HO per vedere se altri riscontrano il tuo stesso problema
    Non ho problemi con l'OTP fortunatamente, davvero il primo virtuale con cui non mi da particolari noie. Come ho già detto nei post precedenti, li ho provati un po' tutti, ed ognuno colleziona determinati problemi, con coop davvero zero problemi, va alla pari con Tim, anche se non ha offerte particolarmente convienenti, almeno non ti da le cose che ho descritto all'inizio.
    Edit: nuove offerte in arrivo https://www.telefonino.net/notizie/coop-voce-nuove-promo-da-450-euro-al-mese/
    Ultima modifica di Genio.98 : 27-02-2021 alle ore 12:54

Molte banche non mandano più gli sms otp. Si conferma tutto tramite l'app (anche se fai operazioni col pc) oppure si riceve una telefonata e si inserisce un codice che compare a video...

L'avatar di fatelo
    Registrato il
    Oct 2008

Sono 4 giorni che sto in Coopvoce, e mi trovo davvero tanto bene.

ho fatto l'ordine on line della sim con la voce&sms exrta.

Una volta attivata la sim, dopo quanto posso usare il numero per passare ad altro operatore?

P S ma questa promo è tutta gratuita on line?

ho un problema coi contatori della sim in quanto i valori riportati nella pagina "Movimenti" non corrispondono a quelli presenti nella pagina "Traffico complessivo - La tua linea": mi dice che ho effettuato 120 minuti di chiamate però nel riepilogo ne hanno sottratti 131.
    A qualcuno di voi è capitato di rilevare questa discrepanza di dati?
    Noi siamo leggenda: TRIPLETE
    garra charrua
    "Liberiamo gli arbitri dal mostro"

Citazione Messaggio inviato da lemure Visualizza messaggio
    Ho simulato la portabilità di un numero A SEI CIFRE verso Coopvoce. Con mia grande sorpresa, il modulo online non lo riconosce, "Inserire un numero di cellulare valido". Possibile che il sistema Coopvoce accetti solo numeri a 7 cifre?? Quel numero, preciso, sarebbe alla quarta MNP, in origine era TIM: mai avuto problemi prima.
    Io a suo tempo ho passato il mio 6 cifre inserendo un numero in più ma poi sono dovuto andare fisicamente a fare il cambio sim in negozio cambiando il numero.

Se attivo un nuovo numero è tutto gratis o solo per MNP? Il primo mese va pagato comunque o è compreso?
    Very Mobile 100 Giga Minuti Illimitati Sms Illimitati 6,99 euro mese

Citazione Messaggio inviato da ziotopazio Visualizza messaggio
    Se attivo un nuovo numero è tutto gratis o solo per MNP? Il primo mese va pagato comunque o è compreso?
    Tutto gratis con primo mese compreso
    Per tutelarti dal data breach ho. manda questa pec > link
    Very Mobile > 4.99
    Wind Absolute > 25.99

Una volta attivata la sim, ho aderito alla promo on line voce&sms extra, dopo quanto tempo posso usare il numero per fare portabilità?

Vorrei usarlo per passare ad HO mobile con l'offerta 100 giga a 7,99

Citazione Messaggio inviato da alealeale+++ Visualizza messaggio
    Tutto gratis con primo mese compreso
    Perfetto, grazie. Domani ne richiedo una.
    Very Mobile 100 Giga Minuti Illimitati Sms Illimitati 6,99 euro mese

Dal momento che mi sono trovato male dopo il passaggio a windtre della mia sim principale fastweb, la scorsa settimana ho fatto mnp verso coopvoce, però purtroppo anch'io sto avendo problemi con gli sms della banca. Nella fattispecie ho un conto solo fisico e ricevo gli sms di alert quando ad esempio prelevo sul bancomat oppure posso effettuare alcune semplici operazioni tipo controllare il saldo tramite degli sms. Dopo il passaggio a coopvoce non ricevo più gli sms e inoltre non riesco ad inviarli al numero della banca ( mi arriva una notifica impossibile inviare errore 38). Domani vado in banca e vedo..
    Ho anche un conto online ma quello viene gestito dall'app, su quello dovrei verificare se riesco a ricevere gli sms.

Riguardo al cap.. Ho fatto parecchie prove e contrariamente a quanto ho letto precedentemente la sim coopvoce è effettivamente cappata, non supera mai i 100Mbps..
    A casa mia con Fastweb su rete tim avevo speedtest sui 150 MBps, con coop sullo stesso telefono non supero i 90. Ieri sera ho fatto alcune prove a Catania con mia cognata che ha tim. Io con coop rimanevo sempre sotto i 100 Mbps, lei superava i 300.
    Inoltre la sim ha una priorità decisamente bassa. Conosco un paio di posti dove di sera la rete tim è satura. Ho provato e la sim coop va in H+ e ci resta, mentre le sim tim ma anche kena rimanevano in 4G+.

EDIT.

Ho dato una spulciata ai documenti online.. In effetti coopvoce dichiara una velocità max di 50 Mbps in upload e 100 Mbps in upload, quindi in linea con quello che ho verificato nei giorni scorsi. Peccato solo per la priorità bassa.
    Ultima modifica di thulsar : 07-03-2021 alle ore 10:29

Aggiornamento sul mio problema.

Ho contattato la banca (Credito Cooperativo), ma a loro non risulta nessun problema. Ho chiesto anche se dovevo segnalare loro il cambio di operatore, ma mi hanno detto che non è necessario e in effetti 3 anni fa avevo cambiato da Vodafone a Fastweb e tutto aveva continuato a funzionare senza problemi.
    Ho anche fatto altre prove.. Ho questo numero registrato alla posta per la postepay e anche per una scheda Hype e per entrambe non arrivano gli sms.. è come se il numero fosse inserito in una specie di blacklist. Invece gli sms di paypal arrivano regolarmente.
    Ho contattato il servizio clienti coopvoce, hanno aperto una segnalazione.

@ Anto The Roxxer

Ho visto che anche tu hai avuto un problema simile.. anzi, se non avessi letto la tua vicenda non avrei controllato subito prima e subito dopo la portabilità e forse non mi sarei accorto immediatamente del problema.
    Tu poi come hai risolto?
    Io dopo il passaggio di fastweb sulla rete wintre ero indeciso se tornare in vodafone o andare in coopvoce per rimanere sulla rete tim. Purtroppo temo di aver scelto male, ma ho paura che anche se cambio subito operatore mi porterei dietro il problema.

Citazione Messaggio inviato da thulsar Visualizza messaggio
    riguardo al cap.. Ho fatto parecchie prove e contrariamente a quanto ho letto precedentemente la sim coopvoce è effettivamente cappata, non supera mai i 100Mbps..
    A casa mia con Fastweb su rete tim avevo speedtest sui 150 MBps, con coop sullo stesso telefono non supero i 90. Ieri sera ho fatto alcune prove a Catania con mia cognata che ha tim. Io con coop rimanevo sempre sotto i 100 Mbps, lei superava i 300
    Vabbè, dai. Un cap sui 100/150 Mbps potrebbe anche starci. È pur sempre un'ottima velocità.

Citazione Messaggio inviato da thulsar Visualizza messaggio
    Inoltre la sim ha una priorità decisamente bassa. Conosco un paio di posti dove di sera la rete tim è satura. Ho provato e la sim coop va in H+ e ci resta, mentre le sim tim ma anche kena rimanevano in 4G+.
    Questo purtroppo "potrebbe" essere un problema.
    L'avevo già verificato sotto le feste di Natale facendo una prova con una persona che aveva Coopvoce ed io che provavo con una sim kena.
    Ma giustamente, kena anche se è pur sempre un virtuale, è di Tim quindi ha pecedenza sulla rete rispetto a Coop

Regole per postare