Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Discussione

N95 non si carica ma batteria e caricabatteria sono ok

Post N95 non si carica ma batteria e caricabatteria sono ok

Uhm... mumble mumble

Ecco cosa succede a un mio vecchio nokia N95 8GB. In parole povere non si carica. Il caricabatteria provato sull'N73 funziona. Allora ho preso la batteria nuova per l'N95. Si accende però al momento di metterla sotto carica non succede nulla. Ho pensato... "forse è difettoso lo spinotto del telefono". Allora smonto l'N73, smonto l'N95, inverto gli spinotti, rimonto il tutto ma niente. Il cellulare non carica ancora. Non so più dove battere la testa Potrebbe essere il cavo flat flex o è qualche altro componente? Come faccio a identificarlo? Così eventualmente acquisto il componente e lo sostituisco.

Predefinito

Hai provato a collegare il caricabatterie, aspettare almeno 3 minuti, scollegarlo, ricollegarlo, aspettare..., il tutto per almeno 3-4 volte? La batteria è originale o no?
    Rodolfo

Predefinito

Si la batteria è originale. Per funzionare funziona. L'ho ricaricata con un altro telefono e va. Anche il mio cellulare guasto funziona finchè la batteria è carica. Il problema sembra sia il circuito di ricarica del cellulare probabilmente andato in corto ma non so quale componente sia tra quelli presenti sulla scheda logica.

Predefinito

Comunque da ricerche che ho fatto il cavo flat altro non è che il collegamento della scheda elettronica al display, alla fotocamera, alla tastiera e alla vibrazione. Adesso vedo se riesco a trovare qualche dettaglio dei componenti presenti sulla scheda

Regole per postare