Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16
Discussione

Connessione Wind nei luoghi affollati? Non va

Registrato il
    Dec 2004

Exclamation Connessione Wind nei luoghi affollati? Non va

Ciao a tutti! Ho un iphone 5 con SIM Wind.
    Tutto fantastico tutto bello. Ma noto che se sono allo stadio o ad un concerto, ovvero se sono in un luogo affollato, internet non funziona.
    Fa anche una fatica bestiale ad inviare sms.
    Devo dare il comando di invia messaggio 4/5 volte prima che riesca.

Anche a voi succede?

Sto valutando di passare a Tim.

Fatemi sapere i vostri riscontri!

Saluti
    jyanluka

Predefinito

Mica un problema solo di wind spesso mi capitato pure con 3 e vodafone, questa la congestione. Ovvero una cella non che pu far parlare/messaggiare/navigare tutti quelli collegati tutti in unavolta. La rete mobile non stata progettata che se ci sono collegate 300 persone in una cella chiamino tutti allo stesso momento, ma nei luoghi affollati tipo lo stadio tra un tempo e l'altro quasi tutti utilizzano il telefono ed in quei casi che qualcuno viene fatto fuori.

Registrato il
    May 2013

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da jyanluka
    Ciao a tutti! Ho un iphone 5 con SIM Wind.
    Tutto fantastico tutto bello. Ma noto che se sono allo stadio o ad un concerto, ovvero se sono in un luogo affollato, internet non funziona.
    Fa anche una fatica bestiale ad inviare sms.
    Devo dare il comando di invia messaggio 4/5 volte prima che riesca.

Anche a voi succede?

Sto valutando di passare a Tim.

Fatemi sapere i vostri riscontri!

Saluti
    Se il tuo problema relativo a momenti di iper-affollamento delle celle, cosa che avviene ai concerti o allo stadio, ti consiglio di restare a Wind, perch anche Tim soffrirebbe di problematiche simili, dato che anche le sue BTS- le antenne per capirci- sarebbero in tilt... se poi ti trovi male anche in mkmenti normali, allora passa a Tim, altrimenti resta a wind

Banned
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

Si, anche io ho problemi a usare internet quando sono appena uscito dall'aereo e sto aspettando i bagagli. Ma questo un problema, credo, di tutti gli aeroporti "grossi". A me capita a Fiumicino con Wind, a Valenza con Movistar e Orange e con Telenor e Vip Vodafone a Belgrado, E credo che in un aeroporto non ci sia l'affollamento che c' in un concerto.

Francamente dubito che, durante un concerto, ci sia un operatore che si comporti come se nulla fosse e che non soffra di qualche problema di internet o di SMS. Altrettanto francamente ti dico che come aspetto 5 minuti a inviare sms o WA in aeroporto mentre aspetto il bagagliio, nel tuo caso io mi ascolterei il concerto

Per, se trovi riscontri che con TIM questo non succeda, valuter se usare TIM in aeroporto.

Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Si lo so, ma alcuni intorno a me smessaggiavano allegramente.
    Ti faccio un esempio: a giugno a Milano sono stato ad un concerto. Non era San Siro con migliaia di persone eravamo qualche centinaio. Manco li riuscivo. Il mio amico con la scassata 3 aveva internet.
    Mah
    jyanluka

Banned
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da jyanluka
    Si lo so, ma alcuni intorno a me smessaggiavano allegramente.
    Ti faccio un esempio: a giugno a Milano sono stato ad un concerto. Non era San Siro con migliaia di persone eravamo qualche centinaio. Manco li riuscivo. Il mio amico con la scassata 3 aveva internet.
    Mah
    3 non una compagnia scassata. Solo ha (molto) poca copertura indoor, ma se hai copertura va bene. H3G anche, non ha il numero dei clienti che hanno gli altri tre gestori. Fai MNP verso H3G, se risolve il tuo problema.

L'avatar di chicco1983
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

E' normale, dipende da quanto affollato il luogo in cui ti trovi: capitato anche a me con Tim di avere problemi allo stadio o in un luogo particolarmente affollato, dipende da quanta gente serve per creare il disagio...quando successo a me, io con Tim sono riuscito a chiamare fino in prossimit dello stadio poi morto, chi era con me con Wind non riusciva a telefonare neache in prossimit, per sono differenze che non giustificano un cambio operatore a meno che tu non vada allo stadio tutti i giorni!!

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

E
    Citazione Messaggio inviato da Paulus_ES
    Si, anche io ho problemi a usare internet quando sono appena uscito dall'aereo e sto aspettando i bagagli. Ma questo un problema, credo, di tutti gli aeroporti "grossi". A me capita a Fiumicino con Wind, a Valenza con Movistar e Orange e con Telenor e Vip Vodafone a Belgrado, E credo che in un aeroporto non ci sia l'affollamento che c' in un concerto.

Francamente dubito che, durante un concerto, ci sia un operatore che si comporti come se nulla fosse e che non soffra di qualche problema di internet o di SMS. Altrettanto francamente ti dico che come aspetto 5 minuti a inviare sms o WA in aeroporto mentre aspetto il bagagliio, nel tuo caso io mi ascolterei il concerto

Per, se trovi riscontri che con TIM questo non succeda, valuter se usare TIM in aeroporto.
    Anche nelle stazioni ferroviarie direi,h3g a Milano 1 incubo l'estate scorsa.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di misterbagatto
    Registrato il
    May 2008

Predefinito

Alcune volte (ho detto alcune volte) durante manifestazioni calcistiche, politiche e vie dicendo, in cui sono presenti grandi assembramenti di persone, per motivi di ordine pubblico le autorit di Polizia preposte alla gestione dell'o.p. con particolari apparecchiature applicano una sorta di "oscuramento" delle frequenze radiomobili su cui funzionano i cellulari, limitato soltanto all'area in cui avviene l'avvenimento. Di conseguenza basta allontanarsi anche di poco che il telefono torna a funzionare regolarmente, mentre stando all'interno dell'area interessata il cellulare non funziona oppure si hanno grossi problemi a comunicare, messaggiare, navigare, etc.
    9 dicembre l'Italia si ferma per protesta: ITALIANI svegliatevi!!

Predefinito

:Vista la qualit dei ripetitori se Tim Tre e Voda vanno in tilt con 20 utenti collegati ad una cella con wind ne basta no 9 ....ovviamente a parit di copertura
    Fondamentale:Non dimenticate di attivare il barring wap sulle nuove usim ad mnp avvenuta
    http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1093518

Banned
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da crack75
    :Vista la qualit dei ripetitori se Tim Tre e Voda vanno in tilt con 20 utenti collegati ad una cella con wind ne basta no 9 ....ovviamente a parit di copertura
    E pensare che avevo anche difeso H3G ... Comunque visto che con H3G sono tutti in roaming con TIM, a voglia che per i tre che usano H3G all'aperto, internet veloce

Predefinito

fidatevi.. sar per numero di clienti , sar che quasi tutte le celle tre sono 42mbps , con tre il problema quasi nullo ...

L'avatar di Scamy
    Registrato il
    Aug 2007

Predefinito

Successo anche a me domenica pomeriggio durante lo spettacolo delle Frecce tricolori a Lignano. Un'ora circa ma poi tutto ok. Fatto curioso la mia morosa sempre con Wind, navigava.
    Felice possessore di Huawei P8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da crack75
    La QUALITA' dei ripetitori? Forse non hai ben presente che Wind utilizza le stesse BTS utilizzate anche dalla tua amata H3G e anche quelle di TIM e Vodafone. L'ignoranza dilaga..

Banned
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ibm17
    La QUALITA' dei ripetitori? Forse non hai ben presente che Wind utilizza le stesse BTS utilizzate anche dalla tua amata H3G e anche quelle di TIM e Vodafone. L'ignoranza dilaga..
    E non solo quella

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ibm17
    credo sia un problema di banda a monte... sbaglio?

Regole per postare