Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 122
Discussione

Il nuovo 9720 e il "ritorno" del BIS

L'avatar di alan0ford
    Registrato il
    Apr 2012

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mariosdb
    Prezzo decisamente aggressivo per essere un BB ...
    costa come i "curve" (nuovo e all'uscita) ma ha 2,8 touch + OS "nuovo"
    Non è un OS nuovo, è il 7.1 solo ritoccato con lo swipe per lo sblocco e la scorciatoia per la fotocamera.

Si è sempre detto che BBRY doveva fare dispositivi economici, con OS10 non è possibile scendere sotto il Q5 (serve comunque almeno un 720x720 con un dualcore e 2 GB di ram).

I bold sono troppo costosi da produrre, questo IMO è un tentativo in tal senso.

Il discorso BIS invece mi sfugge appieno, evidentemente negli altri paesi con bande <3G è ancora una buona soluzione.

Personalmente, aspetterei che il Q5 scenda di prezzo oppure cercherei un buon 9900 usato...
    ciao, luca
    Q10 OS 10.3.0.1154 / Radio 10.3.0.1155

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da @Maverick
    come non quotare.....
    E come non quotare il tuo quote...al cubo: la cosa più bella è vedere i suoi patetetici tentativi di prendere per il cu.lo gli altri e contemporaneamente cercare di passare anche per la vittima.... tra il ridicolo ed il tragicomico
    Ultima modifica di sergio_can : 16-08-2013 alle ore 20:02
    Se non sai ciò che in realtà stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
    Sinceramente Vostro, Sergino

Z10/O.S. 10.3.0.1154 & PLAYBOOK 32GB/O.S. 2.1.0.1917

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da @Maverick
    paperino va bene
    Se non sai ciò che in realtà stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alan0ford
    Non è un OS nuovo, è il 7.1 solo ritoccato con lo swipe per lo sblocco e la scorciatoia per la fotocamera.

Si è sempre detto che BBRY doveva fare dispositivi economici, con OS10 non è possibile scendere sotto il Q5 (serve comunque almeno un 720x720 con un dualcore e 2 GB di ram).

I bold sono troppo costosi da produrre, questo IMO è un tentativo in tal senso.

Il discorso BIS invece mi sfugge appieno, evidentemente negli altri paesi con bande <3G è ancora una buona soluzione.

Personalmente, aspetterei che il Q5 scenda di prezzo oppure cercherei un buon 9900 usato...
    secondo me, volendolo, un entry-level con OS10 si potrebbe anche fare, magari al momento non a 99 Euro, ma a 250/300 si; io ho più l'impressione che sia una scelta voluta, quella di non farli (ho anche una mia personalissimo teoria l'ho: potrebbe essere che Blackberry non voglia entrare direttamente in quelle fasce di mercato perchè potrebbero essere lasciate ai terminali di un eventuale potenziale licenziatario/partner.... ma è solo una mia fantasia), però non sono sicuro che, teorie a parte, sia una buona idea, visto il mercato che stà mandando in sofferenza tutti i terminali di fascia alta....anzi, forse si rivelerà un errore madornale.....

L'avatar di alan0ford
    Registrato il
    Apr 2012

Predefinito

Ma se la piantaste di riempire il forum di immondizia? Ã? così difficile ignorare i troll? Chi legge è perfettamente in grado dopo qualche post di discriminare il QI degli scriventi, fidati

L'entry level OS10 è già il Q5, non penso si riesca a scendere (e praticamente lo si trova già a 300 EUR).

Riguardo i terminali di fascia alta, leggevo su Punto Informatico che hanno superato con il 52% i telefonini base, non credo quindi che quella di BBRY sia una scelta così errata; va però riconquistata quel tipo di clientela, cosa che non gli è riuscita, quindi IMO non abbandona dove attualmente ancora incassa in molti paesi, con OS7.

Ciao.
    ciao, luca

Predefinito

Ma se la piantaste di riempire il forum di immondizia? È così difficile ignorare i troll? Chi legge è perfettamente in grado dopo qualche post di discriminare il QI degli scriventi, fidati

L'entry level OS10 è già il Q5, non penso si riesca a scendere (e praticamente lo si trova già a 300 EUR).

Riguardo i terminali di fascia alta, leggevo su Punto Informatico che hanno superato con il 52% i telefonini base, non credo quindi che quella di BBRY sia una scelta così errata; va però riconquistata quel tipo di clientela, cosa che non gli è riuscita, quindi IMO non abbandona dove attualmente ancora incassa in molti paesi, con OS7.

Ciao.
    Si ma non può credere di riprenderli o mantenerli con questo 9720...
    NO BIS NO PARTY!!!! BB 9900
    BB Passport Z30\Q10 & Z10 Playbook64 & Old/NewIpad32 & Ipad air16
    http://appworld.blackberry.com/webst...countrycode=IT

L'avatar di turionogm
    Registrato il
    Jan 2011

Predefinito

Prenotato su expa...sarà un più che degno sostituto del 9320 che uso massivamente per lavoro.
    Samsung S9 black
    335 e TIM Iron + Gb Illim. Green+50Gb+min/sms illimitati
    Netgear Beta Hw Tester
    Link WiFi 3km -60dBm by Ubnt LiteBeam AC5 Gen2

Predefinito

Ma se la piantaste di riempire il forum di immondizia? È così difficile ignorare i troll? Chi legge è perfettamente in grado dopo qualche post di discriminare il QI degli scriventi, fidati

Ciao.
    Tieni presente che sia per S4 che I-phone5 sono state riviste al ribasso le previsioni di vendita e che la gran parte dei terminali WP8 venduti, di cui si fa un gran parlare per il momentaneo sorpasso su BB, sono proprio di fascia bassa (e per fascia bassa intendo a partire del prezzo nominale di lancio, poi quelli reali dipendono da più fattori, anche se sicuramente sempre a calare); puntare su Porsche o i phablet oggi, anche se con maggiori ricavi per unità venduta sicuramente non avranno numeri di vendita multimilionari e non aiuteranno particolarmente il numero totale degli smartphone con il nuovo OS, che a mio parere ha proprio bisogno di "diffusione", e solo telefoni a basso prezzo possono dargliela,IMHO
    Ultima modifica di sergio_can : 17-08-2013 alle ore 13:52

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sergio_can
    .....con il nuovo OS, che a mio parere ha proprio bisogno di "diffusione", e solo telefoni a basso prezzo possono dargliela,IMHO
    condivido e in particolare l'ultima analisi
    solo una buona diffusione del prodotto può portare a una crescita del market con conseguente interesse economico per i sviluppatori di applicazioni e di conseguenza aumentare l'interesse/gradimento dei nuovi prodotti bb.
    iPhone Xs Samsung S9
    iPad Air2
    TIM.

Banned
    Registrato il
    Jan 2013

Predefinito

Ma le caratteristiche di questo device sono inferiori o sbaglio a quelle del 9790?

L'avatar di alan0ford
    Registrato il
    Apr 2012

Predefinito

Così a occhio è un pelo sotto...
    CPU 806 MHz contro 1 GHz del 9790
    RAM 512 contro 768
    Camera uguale (5M) ma non credo abbia l'autofocus

...e un pelo sopra:
    Display stessa risoluzione ma un pelo più grande nel 9720
    Batteria da 1450 mAh contro 1230 mAh del 9790
    Colorazioni e OS ritoccato

Riguardo le strategie di RIM non sono certo io a capirci qualcosa, ma mi pare che come con la Nazionale diventiamo tutti un po' "tecnici"

IMO BBRY non ha sbagliato terminali, ha sempre fatto device di fascia alta e ha cominciato con quelli, proponendo un ottimo OS e partendo dal form factor dei cellulari "di moda", poi ha fatto un superbo QWERTY e quello entry level.

Adesso propone la "fascia bassa", con quello che ha e che è stabile, collaudato e affidabile.

Non so analizzare cosa ha sbagliato (i prezzi, le tempistiche?), ma IMO non i terminali.
    ciao, luca

Predefinito

RAM 512 contro 768

...e un pelo sopra:

Riguardo le strategie di RIM non sono certo io a capirci qualcosa, ma mi pare che come con la Nazionale diventiamo tutti un po' "tecnici"

IMO BBRY non ha sbagliato terminali, ha sempre fatto device di fascia alta e ha cominciato con quelli, proponendo un ottimo OS e partendo dal form factor dei cellulari "di moda", poi ha fatto un superbo QWERTY e quello entry level.

Adesso propone la "fascia bassa", con quello che ha e che è stabile, collaudato e affidabile.

Non so analizzare cosa ha sbagliato (i prezzi, le tempistiche?), ma IMO non i terminali.
    Ma guarda che dall'8520 in avanti BB ha sempre avuto una buona presenza nella fascia bassa (e sono i terminali che al lato pratico gli hanno sempre fatto i volumi), aldilà del modelli così detti "flagship", come 9000, 9700, ecc., non avere in questo momento modelli OS10 questa fascia di mercato è per me oggi un grandissimo errore, che tra l'altro disorienta la potenziale clientela, non dando un messaggio chiaro su quale sarà il futuro di Blackberry ed, in ultima analisi, allontanando potenziali nuovi utenti ( ed i risultati di bilancio paiono confermare), ovviamente tutto IMHO

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da turionogm
    Prenotato su expa...sarà un più che degno sostituto del 9320 che uso massivamente per lavoro.
    Ma allora meglio il 9790...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ettorwe
    Sono d'accordo,solo un dubbio sulla batteria

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sergio_can
    Sono d'accordo,solo un dubbio sulla batteria
    Mugen da 1500 con stessa cover

Banned
    Registrato il
    Jan 2013

Predefinito

RAM 512 contro 768

...e un pelo sopra:

Può essere un replacement del 9790. Il problema è il replacement del 9900 ma per adesso ancora si trova.

L'avatar di Chevios
    Registrato il
    Jun 2010

Predefinito

Se il prezzo non supererà i 200â?¬ è un'affare per chi cerca una QWERTY fisica
    In uso:
    Samsung Galaxy A8 2018 Oreo 8.0
    Apple iPad 2018 128 gb iOS 12

L'avatar di turionogm
    Registrato il
    Jan 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ettorwe
    A parte la batteria che è la stessa del 9320 e che assicura un giorno e mezzo di autonomia, esteticamente mi piace più del 9790, sembra più robusto. Se poi notate la cover batteria sicuramente meno soggetta a graffi e con un grip migliore. Comunque mi piace in generale questo mix tra 9900 e Q5. Infine un prezzo che non fa discutere.
    Samsung S9 black
    335 e TIM Iron + Gb Illim. Green+50Gb+min/sms illimitati
    Netgear Beta Hw Tester
    Link WiFi 3km -60dBm by Ubnt LiteBeam AC5 Gen2

L'avatar di alan0ford
    Registrato il
    Apr 2012

Predefinito

Anch'io vedo sostanzialmente queste due cose, la forma (e la tastiera che sembra ottima) ed il prezzo.

@ettorwe
    immagino che tu non abbia grossi problemi di denaro, ma il 9790 lo trovi ancora ad oltre 300 EUR, e a quel punto meglio il Q5 - tralasciando la superiorità generale dell'hardware, 100 EUR li vale solo la differenza fra i browser.

@sergio_can
    l'8520 non era di fascia bassa, era un entry level e costava nel 2009 comunque 250 EUR.

IMO non trovo che due versioni di OS possano disorientare più di tanto, è una cosa abbastanza comune dai tempi dei Symbian (oggi gli android di fascia bassa con la gingerbread e l'alta con la jelly bean ad es.).
    ciao, luca

Predefinito

Aspettare è forse la tattica migliore, purtroppo i prezzi dei device BBRY calano molto in fretta.

Lo Z10 lo trovi a 389 EUR (ad es. su Expansys), se aspetti un paio di mesi trovi il Q5 sotto i 200 EUR.

Riguardo il BIS troppo se ne è parlato, è una scelta e basta - con i suoi pro e contro (quindi inutile discuterne tra persone con esigenze diverse).

Stesso discorso sulle app, ognuno usa ciò che gli serve, se quelle che ti servono non ci sono, cambia OS o "pascola" più device.
    Probabilmente farò così se non altro il Q10 rappresenta il massimo di aspirazione e il Q5 mi piace ugualmente e quasi sicuramente aspetterò un suo calo di prezzo per potermi interlacciare con il mondo BB

Regole per postare