Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
Discussione

Nokia N96: problema web streaming

Predefinito Nokia N96: problema web streaming

Allora ragazzi in parole povere.. il cell è di mio fratello e per navigare si aggancia alla connessione wifi della nostra chiavetta WiFi MAX. All'inizio tutto bene perchè i video sul web si vedevano, poi all'improvviso ha iniziato a non riprodurli più, rimane la barra del real player in un caricamento infinito con buffering praticamente inesistente.

Dopo innumerevoli scervellamenti sono giunta alla conclusione che il problema riguarda l'aggiornamento del flash player. Infatti quando ho provato a vedere un video youtube inserito in un forum mi è apparsa una scritta che mi diceva che andava aggiornato. Purtroppo l'unico modo per farlo, trattandosi di un cellulare, sarebbe quello di aggiornare il firmware ma il cell tiene già installato l'ultimo rilasciato e non credo si preoccupino più di rilasciare nuovi updates per questi vecchi dispositivi..

La via alternativa che ho trovato è quella dell'HTML5 (altro indirizzo a cui mi rimandava stesso il cell quando ho tentato di visualizzare il video). L'HTML5 permette in pratica di riprodurre i video sul web senza utilizzare il flash player, ma occorrono naturalmente i browser adatti (qui trovate tutte le info). Come vedete la pagina dice che occorre un browser che supporti il tag video HTML5 e almeno uno fra codec h.264 e WebM. Ora, sul cell utilizziamo Opera Mobile che supporta il tag video ed il codec h.264 ed in fondo fra le note c'è scritto:
    Su Firefox e Opera, soltanto i video con transcode in formato WebM verranno riprodotti in HTML5
    quindi a rigor di logica il cellulare dovrebbe essere in grado di visualizzare i video che supportano il WebM ma la situazione è questa: se provo a vedere un video (webm) su youtube esce il solito real player che carica all'infinito; se provo a vederlo attivando la modalità desktop facciamo un passo avanti, nel senso che appare il quadro nero del video con sotto la barra del player ma il cellulare non ce la fa a caricare la pagina per intero.. insomma in un modo o nell'altro non c'è verso di vedere sti benedetti video. Mi chiedo se esista un modo per levare real player e installare un altro player rendendolo quello di default, magari così risolvo. Altrimenti come posso risolvere? Grazie in anticipo.

Predefinito

Nessuno sa come fare?

Regole per postare