Guarda i risultati del sondaggio: comprerai l'Handset SBH52?????

Partecipanti
27. Non puoi votare questo sondaggio
  • no

1 3.70%
  • si, da solo senza aggiungerci lo smartwatch

17 62.96%
  • si, ma è probabilissimo che compro anche lo smartwatch

9 33.33%
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 62
Discussione

Sony SBH52: il suo "pseudo bluetooth dialer". ANALISI e DIFFERENZE dalle cinesate

L'avatar di realista
    Registrato il
    Mar 2008

Predefinito Sony SBH52: il suo "pseudo bluetooth dialer". ANALISI e DIFFERENZE dalle cinesate

come ben saprete sony ha immesso nel mercato il Sony SBH52.

ecco il link al sito ufficiale
    http://www.sonymobile.com/it/product...handset-sbh52/

....il punto è che per una volta tanto.. un grande marchio ha COPIATO un progetto/idea completamente cinese come quella dei "bluetooth dialer".

che sono vi chiederete? ecco google immagini http://www.google.it/search?hl=it&q=...BYHUtQattIDoBg

ne sono possessore di uno di questi modelli da circa un anno poco piu...e ne sono SODDISFATTO, anche se non completamente.

in pratica è come aver un mini telefono con tanto di tastierino numerico, solo che la chiamata è servita dallo smartphone.
    Addirittura si sincronizza la rubrica con lo smartphone per averla sempre in "locale" sul bluetooth dialer.
    UNICO NEO LA QUALITA AUDIO NON SEMPRE ECCELLENTE.....a volte gracchiante. VOLENDO..... si potrebbero usar le cuffiette per sentire l'interlocutore, ma non lho mai fatto perche lo trovo scomodo.

_____________COSA HA di differente IL MODELLO DI SONY?____________

1) comprate un oggetto "di marca", e microfoni di qualità.

2) NON HA il dialer.... cioè i tastierini numerici, quindi per chiamare si dovra scorrere la rubrica, ma se non hai QUEL numero che ti serve in rubrica dovrai comporlo da smartphone.

3) purtroppo è piu lungo (ma largo uguale) dei classici BT dialer cinesi, a prima vista avrei pensato " si ma sarà perche ha una batteria piu grande".... makke! + di soli 115 mah. il mio dialer ne ha 280mah...seppur non è detto siano reali.

4)il sony ha funzioni tipo lo smartwatch.... seppur LIMITATE. permette di vedere le notifiche di certe app e leggere gli SMS e le chiamate perse/fatte-
    invece i classici bluetooth dialer hanno solo la ultima funzione, cioè quella delle chiamate perse/fatte. MA TRANQUILLI....non penso userete mai la lettura sms dallo sbh52 sony perche dalle foto vedo ha un display minuscolo! fareste meglio a comprare dato che ci siete anche lo smartwatch.

5) seppur entrambe i tipi di dispositivi ( le cinesate vs quello sony) abbiano la stessa forma, AMMETTO CHE IL GANCIO A MOLLA sony sia innegabilmente un plus, perchè lo rende aggancabile a taschini o colli di magliette.

..............COMPRERO MAI IL SONY? forse....... dato che avendo gia il liveview ho in progetto di comprare lo smartwatch 2, e che pur avendo gia un bluetooth dialer, A VOLTE MI LAMENTO DI BASSA QUALITA AUDIO, seppur a 2 max 3 metri è buona, oltre perde troppo qualità.

spero vi sia piaciuta la mia spiegazione.....e che aver condiviso il mio "sapere" in materia sia stato utile a tutti.
    Lenovo P2 con resurrection remix 5.8.5 magma kernel

Predefinito

Ottima spiegazione, è l'idea di comprarlo c'è, vediamo il costo prima e le prime recensioni! così sostituisco con stile l'mw600!
    Avendo già lo smartwatch, salto il secondo, avendo comunque così un'accoppiata perfetta!
    Mauro
    In uso: Xperia Z5 Compact Black no brand + Xperia Ray Gold
    SONY� User

L'avatar di realista
    Registrato il
    Mar 2008

Predefinito

io proprio non capisco perche sony non si decide a usare il bluetooth 4.0!!
    è gia disponibile e utilizzerebbe pochissima batteria. esiste gia uno smartwatch bt 4.0 con batteria che dura due anni circa. insomma il 4.0 ha funzioni avanzatissime di risparmio energetico eppure sony per qualche suo motivo lo snobba!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da realista
    io proprio non capisco perche sony non si decide a usare il bluetooth 4.0!!
    è gia disponibile e utilizzerebbe pochissima batteria. esiste gia uno smartwatch bt 4.0 con batteria che dura due anni circa. insomma il 4.0 ha funzioni avanzatissime di risparmio energetico eppure sony per qualche suo motivo lo snobba!
    I motivi sono: 1) costo maggiore 2) mancanza di sufficienti risorse umane per implementare la nuova tecnologia nel software. D'altra parte, perché Sony usava i single core quando gli altri i dual e i dual quando gli altri i quad? Perché sono sempre indietro su tutto?
    boosook

Predefinito

lo comprerò sicuramente, ho letto in altri siti che il costo dovrebbe essere sui 70/80 Euro.
    Iphone 8 - Play Power Digital 60 € 6,99
    Moto G4 Play - CoopVoce 1 per tutti

Predefinito

70-80€... Non male, un pensierino ce lo faccio!
    Mauro
    SONY� User

L'avatar di danio.78
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

è identico all'MW1 solo che non ha lo slot sd. ed è pure più grande di dimensioni

Predefinito

In più però può essere utilizzato senza cuffie
    Mauro
    SONY� User

L'avatar di danio.78
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sonymp
    In più però può essere utilizzato senza cuffie
    si vabbè, ma è na boiata
    se lo devo utilizzare senza cuffie e metterlo vicino l'orecchio tanto vale che utilizzo il telefono

Predefinito

Dipende...se hai un Xperia Ultra, molto più comodo così non credi?
    Mauro
    SONY� User

L'avatar di hazzard01
    Registrato il
    Nov 2007

Predefinito

Da avere al 100% ....con i tablet 7/8 pollici è perfetto!!! lo smartwatch lo vedo più inutile secondo me!!
    http://img223.imageshack.us/img223/8103/img0111zl7.jpg
    in uso Samsung Galaxy Note 8 3g 16GB(White) Sony Xperia Z1 compact (lime )

Mauro
    SONY� User

L'avatar di realista
    Registrato il
    Mar 2008

Predefinito

Doveva costar di meno o sbaglio? Mi pare 69 o79euro.... ma io sinceramente aspettero che cala sui 60euro o50....sperando ci arrivi per natale o gennaio!chissa.

L'avatar di hazzard01
    Registrato il
    Nov 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da realista
    Doveva costar di meno o sbaglio? Mi pare 69 o79euro.... ma io sinceramente aspettero che cala sui 60euro o50....sperando ci arrivi per natale o gennaio!chissa.
    100 è davver troppo...sui 60 euro ci siamo...cmq lo prendero sicuro.

Unica cosa che m chiedo è se avra le stesse funzioni che si vedono su SONY XPERIA ULTRA....tipo rispondere al telefono e usare SBH52 come cornetta del telefono...che dite voi??
    http://img223.imageshack.us/img223/8103/img0111zl7.jpg
    in uso Samsung Galaxy Note 8 3g 16GB(White) Sony Xperia Z1 compact (lime )

L'avatar di sagemx7
    Registrato il
    Oct 2004

Predefinito

Ma HTC se non sbaglio ha messo in vendita una cosa simile credo si chiami HTC One o roba del genere.
    Comunque grazie al post ho scoperto che c'è ne sono diversi modelli in giro.
    Se non hai mai posseduto un cane, non sai cosa voglia dire essere amato. A. Schopenhauer

L'avatar di sagemx7
    Registrato il
    Oct 2004

Predefinito

Sì chiama htc mini.
    Se non hai mai posseduto un cane, non sai cosa voglia dire essere amato. A. Schopenhauer

L'avatar di danilos2k
    Registrato il
    Jan 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sonymp
    Dipende...se hai un Xperia Ultra, molto più comodo così non credi?
    Esatto lo prenderò sicuramente per usarlo con il mio ultra

L'avatar di danilos2k
    Registrato il
    Jan 2006

Predefinito

Non mi é chiara una cosa, ma può essere usato in vivavoce?

quando si usano con gli auricolari a filo il microfono dov'è?

L'avatar di realista
    Registrato il
    Mar 2008

Predefinito

Allora da qualche hands on sembra che abbia una piccola cassa posteriore che serve da vivavoce x chiamate o musica. Ma non ne sono certo.

Xil microfono bho...bella domanda. Ma secondo me non sfrutta il mic dell auricolare ma sfrutta quello suo interno che dovrebbe esser di ottima qualita e in hd.

Xora solo TIM in italia ha le chiamate hd tra due cellulari compatibili con i codec hd voice!!!

L'avatar di danilos2k
    Registrato il
    Jan 2006

Predefinito

altra domanda

ma si è capito se il device squilla (non usandolo con gli auricolari a filo)o vibra all'arrivo di una chiamata o messaggio?

Regole per postare