Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 119
Discussione

cessazione sim tim /mnp out e bonus accumulato

Predefinito

Oggi ho iniziato anche io inviando il formulario ug al corecom per un tentativo di conciliazione. È con Vodafone invece che con Tim ma è un caso molto simile. Ho cessato una sim ma si rifiutano di passare il bonus su un'altra perché non era stato acquistato. Ho chiesto chiarimenti in chat e mi hanno confermato che erano 90€ ma era bonus. Ho quindi citato la deliberazione 2 del 15/2/2013 del corecom Puglia, quindi molto recente, che era stata fatta nei loro confronti per un caso analogo e che li obbligava a trasferire il bonus su altra sim. La loro risposta è stata che la delibera non ha valore perché il loro regolamento dice il contrario. Ho quindi stampato la trascrizione della chat e allegato il tutto al formulario. Ora qualcuno mi consiglia come agire? Vorrei creare un altro valido precedente perché ho altre 30 sim nelle stesse condizioni che poi vorrei cessare
    Grazie

Predefinito

Incredibile, mi iscrivo, prevedo che in un futuro mi imbattero' nella stessa situazione.

alealeale+++ tienici aggiornati sul tuo caso.

Bekkino92, ora attendi la conciliazione e vedi cosa ti dicono.

Predefinito

@aleale come è finito il tentativo di conciliazione di fine gennaio?

Predefinito

Bonus trasferito su altra sim a me intestata
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Infostrada Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

Registrato il
    Feb 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alealeale+++
    Bonus trasferito su altra sim a me intestata
    ma se dovuto andare al corecom o hai risolto in preconciliazione

Predefinito

Corecom

Predefinito

Corecom
    Si sono limitati a restituirti il bonus?
    hellblazer1976, blademaster988, Keropp, Lucky™, cicciociccio3, GiBy, www333 ed altri ancora: fulgidi esempi di ciò che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da michelerossi
    Si sono limitati a restituirti il bonus?
    Alla fine x quella utenza avevo chiesto quello ed è già tanto esserci arrivati in corecom senza passare x agcom

Registrato il
    Feb 2008

Predefinito

Alla fine x quella utenza avevo chiesto quello ed è già tanto esserci arrivati in corecom senza passare x agcom
    ed i 100€ di spese non te li hanno dato?

Predefinito

Alla fine in udienza vedendo che erano disponibili a darmi il bonus e considerando che ero in videoconferenza ho lasciato perdere il resto

L'avatar di donald76
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

fatemi capire...
    quindi si può portare ad un altro gestore tramite MNP il bonus delle vecchie autoricarica 190 ?

Registrato il
    Feb 2008

Predefinito

no, sullo stesso gestore:-)

L'avatar di donald76
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    vabbè totalmente inutile per il mio caso

Predefinito

Alla fine in udienza vedendo che erano disponibili a darmi il bonus e considerando che ero in videoconferenza ho lasciato perdere il resto
    Questa cosa che tu hai fatto scalando l'Himalaya dovrebbe essere la normalità

Che tristezza

A me pure farebbe comodo riunire tutti i bonus TIM in un'unica SIM con la somma di tutti i bonus, ma non lo fanno se non li prendi per i capelli con il Corecom.
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Geometra Dal Macigno
    A me pure farebbe comodo riunire tutti i bonus TIM in un'unica SIM con la somma di tutti i bonus, ma non lo fanno se non li prendi per i capelli con il Corecom.
    Infatti, pero' pensa se la maggior parte dei consumatori facesse valere le proprie ragioni, le compagnie si comporterebbero meglio, perche' finche' sono in pochi a fare ricorsi vari, loro ci guadagnano sempre, se invece fossero in tanti, non ci rientrerebbero per le troppe spese legali.

Predefinito riaccredito bonus verso altra sim Tim

ciao Alealeale+++ potresti dirmi in privato come hai proced...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da slyider
    ciao Bekkino92,tempo fà mi è capitato di dover trasferire del credito più bonus da una sim Tim ad un'altra Tim, tutto mi è stato facile... la Tim faceva trasferire credito e bonus, ora se fai una cessazione di una sim Tim con riaccredito credito puro + bonus su altra sim attiva ti passa solo il credito puro...
    Mi sembra assurdo che prima lo facessero fare e ora no, avrei trovato più normale il contrario. Come avevi fatto?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da babba
    Infatti, pero' pensa se la maggior parte dei consumatori facesse valere le proprie ragioni, le compagnie si comporterebbero meglio, perche' finche' sono in pochi a fare ricorsi vari, loro ci guadagnano sempre, se invece fossero in tanti, non ci rientrerebbero per le troppe spese legali.
    Esatto

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Bekkino92
    Oggi ho iniziato anche io inviando il formulario ug al corecom per un tentativo di conciliazione. È con Vodafone invece che con Tim ma è un caso molto simile. Ho cessato una sim ma si rifiutano di passare il bonus su un'altra perché non era stato acquistato. Ho chiesto chiarimenti in chat e mi hanno confermato che erano 90€ ma era bonus. Ho quindi citato la deliberazione 2 del 15/2/2013 del corecom Puglia, quindi molto recente, che era stata fatta nei loro confronti per un caso analogo e che li obbligava a trasferire il bonus su altra sim. La loro risposta è stata che la delibera non ha valore perché il loro regolamento dice il contrario. Ho quindi stampato la trascrizione della chat e allegato il tutto al formulario. Ora qualcuno mi consiglia come agire? Vorrei creare un altro valido precedente perché ho altre 30 sim nelle stesse condizioni che poi vorrei cessare
    Grazie
    infatti assurdo... ho ancora una scheda che vorrei trasferire del credito più bonus

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Bekkino92
    Mi sembra assurdo che prima lo facessero fare e ora no, avrei trovato più normale il contrario. Come avevi fatto?
    avevo fatto una semplice richiesta al numero di fax 800.600.119 per trasferire credito e bonus con il modulo prestampato...

Regole per postare