Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Discussione

Doppia Mnp Su Stessa Sim

Predefinito Doppia Mnp Su Stessa Sim

Chiedo se c'è un operatore che offre la possibilità di fare una seconda portabilità sulla stessa SIM.
    Mi spiego: acquisto una nuova SIM su cui porto il numero del precedente gestore, in seguito, dopo aver esaurito il credito iniziale, porto il numero di un secondo operatore sulla stessa SIM. Ovvero, prima acquisto una SIM di un gestore X per provarne i servizi e la copertura, liberandomi di un numero che non uso praticamente mai, quindi, se il gestore nuovo mi soddisfa, porto il mio numero principale, facendo di fatto una doppia portabilità.

L'avatar di cappone
    Registrato il
    Feb 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sososo
    Chiedo se c'è un operatore che offre la possibilità di fare una seconda portabilità sulla stessa SIM.
    Mi spiego: acquisto una nuova SIM su cui porto il numero del precedente gestore, in seguito, dopo aver esaurito il credito iniziale, porto il numero di un secondo operatore sulla stessa SIM. Ovvero, prima acquisto una SIM di un gestore X per provarne i servizi e la copertura, liberandomi di un numero che non uso praticamente mai, quindi, se il gestore nuovo mi soddisfa, porto il mio numero principale, facendo di fatto una doppia portabilità.
    Puoi farlo con tutti tranne che con Tim che, al momento, è l'unica che non accetta portabilità su SIM gia attive!!!
    iPhone 6s Plus 64Gb - TIM - Tim Special + 4G ON
    iPhone 6 16 Gb - Vodafone - Special 4GB

Predefinito

Grazie....anche con Tiscali credo non sia possibile...a me interesserebbe farlo con Noverca che usa la rete TIM, non vorrei che anche i suoi virtuali usino questa prassi

Predefinito

Infatti. Che io sappia, Noverca permette la mnp su Sim attiva (l'ho fatta), ma solo una volta, perché permette di sovrascrivere solo il suo numero nativo. Aspetta comunque qualcuno più ferrato di me, che spero mi smentisca.

Predefinito

Io avevo fatto tempo fa portabilità su una SIM PM, dopo vari mesi dall'aquisto, però la SIM era stata attivata con numero nativo PM.
    Possedevo anche un SIM Tiscali che, come Noverca, attiva le sue SIM o con tuo vecchio numero o con numero nuovo, evitando così quei noiosi numeri provvisori che durano solo pochi giorni. Comunque se tu attivi una SIM col tuo numero portato da AOM, non credo sia possibile sovrascriverlo con nuova portabilità...spero di sì ma non ne sono convinto.

Predefinito

Dalla valanga di indicazioni giunte, deduco ke nessuno sia in grado di affermare con certezza che la portabilità doppia sia fattibile, altrimenti, se così fosse, si potrebbe sovrascrivere il numero sulla stessa SIM N. volte

L'avatar di cappone
    Registrato il
    Feb 2004

Predefinito

Dalla valanga di indicazioni giunte, deduco ke nessuno sia in grado di affermare con certezza che la portabilità doppia sia fattibile, altrimenti, se così fosse, si potrebbe sovrascrivere il numero sulla stessa SIM N. volte
    Citazione Messaggio inviato da cappone
    Puoi farlo con tutti tranne che con Tim che, al momento, è l'unica che non accetta portabilità su SIM gia attive!!!
    Puoi sovrascrivere un numero tutte le volte che vuoi, l'unica limitazione, al momento, è quella che ti avevo già indicato...!!!
    iPhone 6s Plus 64Gb - TIM - Tim Special + 4G ON
    iPhone 6 16 Gb - Vodafone - Special 4GB

Predefinito

Beh, per esperienza diretta posso affermare che con Wind si può fare.
    A occhiecchiò azzarderei che anche tre dovrebbe permetterlo, prova a fare un giro nella room e verifica, magari. Ma se permette la mnp interna non vedo perché dovrebbe escludere la doppia. Vodafone permette la mnp su Sim attiva purché da aom, per cui non vedo perché dovrebbe vietare i processi successivi.
    Il problema si pone con Tim (che non permette nulla) e con o virtuali associati. Come dicevo, in Noverca mi hanno negato la sovrascrizione di un numero già passato con mnp.

Predefinito

Grazie

Predefinito

Io le mnp le ho sempre fatte sulla stessa sim , per esempio con wind tre e vodafone ho fatto anche 10 mnp consecutive sulla stessa sim... invece con tim sono arrivato massimo a tre mnp alla quarta mi e stata sempre rifiutata,non so con che criterio viene adottato con tim....

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da coluicheva
    Io le mnp le ho sempre fatte sulla stessa sim , per esempio con wind tre e vodafone ho fatto anche 10 mnp consecutive sulla stessa sim... invece con tim sono arrivato massimo a tre mnp alla quarta mi e stata sempre rifiutata,non so con che criterio viene adottato con tim....
    Ma cosa intendi per "fatte sulla stessa SIM"?
    Ho appena chiamato Wind con cui Moidil dice di aver fatto doppia portabilità e mi han detto che non è possibile. Infatti si può sovracrivere il numero di altro operatore una sola volta, su numero nativo Wind, mentre sovrascrivere un numero non Wind, nel mio caso 347, non è possibile.

Predefinito Re: Doppia Mnp Su Stessa Sim

Salve a tutti. Riprendo questa vecchia discussione per chiedere un vostro parere su una doppia portabilità sulla stessa sim. Ho due sim Coop Voce che hanno entrambe credito e delle quali di una vorrei mantenere il numero, dell'altra non mi interessa. Vista la WindTre Go Top, vorrei passare un primo numero CoopVoce a WindTre e quindi fare una seconda portabilità del secondo numero CoopVoce, sulla stessa sim WindTre in modo da trasferire tutto il credito delle due sim CoopVoce sulla nuova WindTre. Secondo voi è possibile?
    3: TuaMatic+CeVGuA+TopTime+Gd3OA+SuperSMS AC0+SIOld+LTE
    Vodafone: Special 5 Giga
    Wind: All Inclusive 40 Fire +
    Tim: Tutto a secondi Daily100+100

Predefinito Re: Doppia Mnp Su Stessa Sim

Possibile è possibie, devi solo trovare un rivenditore che ti faccia la seconda MNP su sim attiva

Regole per postare