Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-12-2017, 20:28
  Utente iscritto da oltre 3 anni
kode

L'avatar di kode

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da JCD
Salve a tutti. Non so se il thread è ancora seguito, ma comunque....

Premetto che sono vecchio cliente Tre, che attualmente ho ben 5 sim intestate, di cui 2 con vincolo da tempo immemore... una di queste mi scade l'11 febbraio, per cui oggi sono andato in un 3 Store per prendermi il Moto Z2 Play. Con mia grande sorpresa, probabilmente ho scelto l'unico terminale non disponibile per il rivincolo. Ho scritto alla Tre per chiedere come sia possibile, da un punto di vista prettamente commerciale, una cosa del genere, rappresentando che a questo punto, alla scadenza, passerò ad altro operatore. In serata sono stato contattato dal 133, ma tralascio le giustificazioni che mi hanno dato...

Vorrei chiedervi a questo punto (considerata che con Tim alla fine lo pagherei pure 80€ in meno): vista la scadenza imminente, quanto andrei a pagare di penale? E soprattutto come dovrei pagare (ho l'addebito su carta di credito)?

ciao
non ho il listino sotto mano per vedere se davvero non e' disponibile per il rivincolo..

comunque sia, nessuno ti vieta di farti una nuova sim con nuovo numero e prenderti lo Z2 con la Play (come nuovo cliente)
poi, appena il vincolo e' scaduto, passi il tuo numero su quella nuova sim con MNP interna
oppure uscendo da tre e rientrando...

se esci e passi a Tim, la penale ha un costo fisso di 49 euro piu' le rate del telefono vecchio se lo hai (altrimenti se e' una sim sciolta, 49 euro e basta)
che si prendono dalla carta di credito ovviamente

Vecchio 19-12-2017, 21:42
JCD

L'avatar di JCD

Registrato il: Nov 2007
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kode
ciao
non ho il listino sotto mano per vedere se davvero non e' disponibile per il rivincolo..

comunque sia, nessuno ti vieta di farti una nuova sim con nuovo numero e prenderti lo Z2 con la Play (come nuovo cliente)
poi, appena il vincolo e' scaduto, passi il tuo numero su quella nuova sim con MNP interna
oppure uscendo da tre e rientrando...

se esci e passi a Tim, la penale ha un costo fisso di 49 euro piu' le rate del telefono vecchio se lo hai (altrimenti se e' una sim sciolta, 49 euro e basta)
che si prendono dalla carta di credito ovviamente

Ti ringrazio intanto per la risposta.

Alla soluzione da te avanzata ci abbiamo pensato anche mentre ero allo store, ma a parte il fatto che in questo modo mi troverei a pagare (nel mio caso avrei attivato la play special 25) per due mesi sia il nuovo vincolo che il vecchio, da quello che mi hanno detto, la portabilità interna costa 35€...
JCD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2017, 23:35
franet

Registrato il: Jul 2010
Predefinito

Dunque, attualmente ho un vincolo di 30 mesi fino ad agosto 2018.
Mi chiedevo se era possibile acquistare un telefono a rate con addebito senza cambiare piano tariffario, dato che mi scatterebbe la penale di 49 euro!
Vecchio 19-12-2017, 23:35
Vecchio 20-12-2017, 10:36
kode

L'avatar di kode

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da franet
Dunque, attualmente ho un vincolo di 30 mesi fino ad agosto 2018.
Mi chiedevo se era possibile acquistare un telefono a rate con addebito senza cambiare piano tariffario, dato che mi scatterebbe la penale di 49 euro!

agganciare un telefono significa comunque cambio-offerta, quindi penale

potresti rivincolarti con un nuovo telefono solo verso la fine del vincolo (anche un paio di mesi prima)
il 133 o i negozi 3 possono confermarti se hai questa possibilita'
Vecchio 20-12-2017, 11:59
franet

Registrato il: Jul 2010
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kode
agganciare un telefono significa comunque cambio-offerta, quindi penale

potresti rivincolarti con un nuovo telefono solo verso la fine del vincolo (anche un paio di mesi prima)
il 133 o i negozi 3 possono confermarti se hai questa possibilita'

Grazie per la risposta! Quindi mi tocca aspettare
Rispondi

Strumenti discussione