Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-06-2018, 12:53
  Utente iscritto da oltre 3 anni
gt345

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Andry905
Dalle condizioni 12 mesi dall’ultima ricarica, ma a te sembra che sia 5 mesi dall’ultimo evento di traffico

Non credo proprio, questa tipologia di validità dovrebbe essere stata abolita per tutti.
Tra l'altro, uso la sim tutti i giorni, da 12 anni...

gt345 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2018, 19:34
Andry905

Registrato il: Sep 2015
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gt345

Non credo proprio, questa tipologia di validità dovrebbe essere stata abolita per tutti.
Tra l'altro, uso la sim tutti i giorni, da 12 anni...
Sì, lo so che non dovrebbe essere dopo 5 mesi, ma così sembra
Andry905 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2018, 10:20
1999

Registrato il: Apr 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aleardo
Anch'io ho delle SIM con TuaMatic che ho ricaricato il 30/05/2017 e (credo il mese scorso) ho ricevuto dei messaggi in cui mi si diceva che sarebbero scadute a luglio e mi si invitava a ricaricare. L'operatore del 133, da me interpellato, conferma invece la scadenza dopo 12 mesi dall'ultima ricarica, cioé il 30/05/2018.
Sim ricaricate il 04/07/17. A marzo 2018 mi mandano sms che mi invita a ricaricare entro settembre 2018. Anche contando i 13 mesi (12+1) le sim dovrebbero scadere il 04/08/18. Non so se ricaricare adesso o a inizio agosto, per vedere se entrano nel mese di sola ricezione.
Vecchio 03-07-2018, 10:20
Vecchio 03-07-2018, 10:46
1999

Registrato il: Apr 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 1999
Sim ricaricate il 04/07/17. A marzo 2018 mi mandano sms che mi invita a ricaricare entro settembre 2018. Anche contando i 13 mesi (12+1) le sim dovrebbero scadere il 04/08/18. Non so se ricaricare adesso o a inizio agosto, per vedere se entrano nel mese di sola ricezione.
Come non detto. La rimodulazione parla di 12 mesi, non di 12+1. Mi conviene ricaricare e fare uno screenshot per non rischiare.
Vecchio 16-07-2018, 00:56
fiooh

Registrato il: Oct 2006
Cellulari: 3
Predefinito

Ciao a tutti, 3 giorni fa mi hanno disattivato la sim, una TuaMatic che resisteva dal 2003...
Confesso la mia sbadataggine, l'avevo ricaricata il 12 luglio 2017...
ma i maledetti diversi mesi fa (a gennaio) mi hanno mandato un sms che recita: "la tua sim sta per scadere, ricarica entro il 31 luglio 2018 ecc ecc...)
Letto quello, ricordavo luglio, ho confuso le date ed ero convinto fosse il 31 la scadenza...in pratica mi hanno portato all'errore proprio... ma possibile che si debbano subire pratiche così scorrette???
Ho contattato il 133, e l'operatore alle mie rimostranze ha affermato che gli sms sono "di cortesia" e non sono affidabili nelle date, la responsabilità è mia. Ma allora se non sono affidabili perché li mandano??? Mah...
Non ho proprio alcuna speranza di poter recuperare le mie opzioni?
fiooh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2018, 11:44
aleardo

Cellulari:
Predefinito

Credo che gli SMS e in genere le comunicazioni di Tre abbiano un valore prossimo allo zero. Ho 4 SIM con TuaMatic che ho ricaricato il 30/05/2017 e ho ricevuto anch'io l'avviso che sarebbero scadute a Luglio 2018 (?). Ho scritto all'assistenza e mi hanno comunicato che la scadenza era il 30 Giugno 2018. In effetti ho ricaricato il 30 Giugno e le SIM sono ancora attive, ma i criteri di Tre nello stabilire la scadenza delle SIM restano imperscrutabili e del tutto arbitrari.
Per quanto ne so, non è possibile recuperare il piano e le opzioni dopo la disattivazione della SIM, ma soltanto il numero e il credito.
aleardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2018, 18:34
antifagiano

L'avatar di antifagiano

Registrato il: Jan 2009
Cellulari:
Predefinito

Confermo.
Io ho diverse sim 3, la prima da maggio 2006.
Arrivati sms con scadenza 14/15 mesi dopo l’ultima ricarica, invece di 12.
Ho fatto come sempre di testa mia e le ricarico sempre entro il 12 esimo mese e un evento di traffico ogni 6 mesi.
Non ho mai fatto secondo i loro messaggi.
Tuttora sempre tutte attive.
Facendo gli scongiuri.
Vecchio 16-07-2018, 20:58
aleardo

Cellulari:
Predefinito

Mi viene il sospetto che la SIM di fiooh fosse molto ricca di opzioni e con una consistente autoricarica mensile: questo forse potrebbe spiegare la solerzia nel procedere alla disattivazione, sempre ammesso che nei comportamenti di Tre ci sia un senso logico.
Vecchio 16-07-2018, 21:54
skajet

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fiooh
Ciao a tutti, 3 giorni fa mi hanno disattivato la sim, una TuaMatic che resisteva dal 2003...
ma i maledetti diversi mesi fa (a gennaio) mi hanno mandato un sms che recita: "la tua sim sta per scadere, ricarica entro il 31 luglio 2018 ecc ecc...)
Letto quello, ricordavo luglio, ho confuso le date ed ero convinto fosse il 31 la scadenza...in pratica mi hanno portato all'errore proprio... ma possibile che si debbano subire pratiche così scorrette???
Ho contattato il 133, e l'operatore alle mie rimostranze ha affermato che gli sms sono "di cortesia" e non sono affidabili nelle date, la responsabilità è mia. Ma allora se non sono affidabili perché li mandano??? Mah...

le palle che sono comunicazioni di cortesia...

con quel messaggio sms che recitava la data del 31 luglio 2018 hai tutto il diritto di reclamare ed esigere anche la riattivazione della sim con opzioni e piano tariffario (o almeno un serio indennizzo)

sono tenuti a dare questa informazione sulla scadenza almeno 30gg prima, non possono certo dirti di ricaricare entro il 31 luglio 2018 e fare finta che non sia un loro errore...
skajet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2018, 00:55
fiooh

Predefinito

Citazione:
Mi viene il sospetto che la SIM di fiooh fosse molto ricca di opzioni e con una consistente autoricarica mensile: questo forse potrebbe spiegare la solerzia nel procedere alla disattivazione, sempre ammesso che nei comportamenti di Tre ci sia un senso logico.

hai ragione su tutto il fronte... non gli sarà sembrato vero poterla disattivare
Vecchio 17-07-2018, 01:01
fiooh

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da skajet
le palle che sono comunicazioni di cortesia...

con quel messaggio sms che recitava la data del 31 luglio 2018 hai tutto il diritto di reclamare ed esigere anche la riattivazione della sim con opzioni e piano tariffario (o almeno un serio indennizzo)

sono tenuti a dare questa informazione sulla scadenza almeno 30gg prima, non possono certo dirti di ricaricare entro il 31 luglio 2018 e fare finta che non sia un loro errore...

ma quali sono le condizioni di contratto a cui devo fare riferimento? per capire se c'è qualche riferimento a cui potermi appigliare per costringerli a restituirmi tutto... sul sito, nella sezione documenti, ci sono decine di versioni, ma parlano tutte di abbonamenti e terminali a rate...
http://www.tre.it/assistenza/servizi...i-di-contratto

due sono le cose: o sono obbligati a dare una comunicazione precisa, e allora hanno dato una info sbagliata, o non lo sono, e allora mi attacco...
quello che leggo di altri utenti a cui sono arrivati sms addirittura con indicate scadenze a 17-18 mesi, per assurdo sono talmente sbagliati da non essere presi in considerazione... nel mio caso hanno sbagliato "solo" di 15 giorni...
Vecchio 17-07-2018, 08:25
Kunst

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a Kunst
Predefinito

Citazione:

Ma lascia perdere queste stupidaggini del servizio clienti, spesso non sanno nemmeno cosa dire.
Io invierei conciliazione al corecom con allegato GU5 con richiesta di riattivazione immediata della linea.
Vecchio 17-07-2018, 08:27
Kunst

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
ma quali sono le condizioni di contratto a cui devo fare riferimento? per capire se c'è qualche riferimento a cui potermi appigliare per costringerli a restituirmi tutto... sul sito, nella sezione documenti, ci sono decine di versioni, ma parlano tutte di abbonamenti e terminali a rate...
http://www.tre.it/assistenza/servizi...i-di-contratto

due sono le cose: o sono obbligati a dare una comunicazione precisa, e allora hanno dato una info sbagliata, o non lo sono, e allora mi attacco...
quello che leggo di altri utenti a cui sono arrivati sms addirittura con indicate scadenze a 17-18 mesi, per assurdo sono talmente sbagliati da non essere presi in considerazione... nel mio caso hanno sbagliato "solo" di 15 giorni...
Può essere anche di un giorno solo ma se con il loro errore inducono il cliente ad errore ne devono rispondere.
Vecchio 17-07-2018, 09:25
aleardo

Cellulari:
Predefinito

Il problema è che nei messaggi parlano genericamente di scadenza a Luglio senza specificare il giorno. Io mi appellerei alla mancanza di trasparenza, dal momento che l'informazione sulla scadenza della SIM è (volutamente?) omessa sia nell'app che al 133 e nell'area clienti, limitando inoltre la cronologia delle ultime ricariche a soli 6 mesi.
Vecchio 17-07-2018, 11:35
fiooh

Predefinito

Citazione:
Il problema è che nei messaggi parlano genericamente di scadenza a Luglio senza specificare il giorno. Io mi appellerei alla mancanza di trasparenza, dal momento che l'informazione sulla scadenza della SIM è (volutamente?) omessa sia nell'app che al 133 e nell'area clienti, limitando inoltre la cronologia delle ultime ricariche a soli 6 mesi.

Cito testualmente l'sms che mi hanno inviato, a gennaio tra l'altro: "La tua sim sta per scadere: ti invitiamo a ricaricare entro la fine di luglio 2018 per continuare ad usarla"

Fine luglio è un'indicazione decisamente chiara...
Vecchio 17-07-2018, 11:36
fiooh

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kunst
Ma lascia perdere queste stupidaggini del servizio clienti, spesso non sanno nemmeno cosa dire.
Io invierei conciliazione al corecom con allegato GU5 con richiesta di riattivazione immediata della linea.

Non ho idea di come si faccia... mi dai qualche indicazione più precisa se puoi? Grazie!
Almeno ci voglio provare...
Vecchio 17-07-2018, 19:06
Kunst

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Non ho idea di come si faccia... mi dai qualche indicazione più precisa se puoi? Grazie!
cerca "corecom [tua regione]" su google
Vecchio 21-08-2018, 17:19
cristiano87

Registrato il: Apr 2010
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a cristiano87
Predefinito

Citazione:
Hai poi fatto qualcosa? Mi trovo nella tua stessa situazione.
cristiano87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2018, 17:43
mjcorvaglia

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cristiano87
Hai poi fatto qualcosa? Mi trovo nella tua stessa situazione.
Guarda qui: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1155611
mjcorvaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2018, 14:46
brunyr

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 2
Predefinito

anche a me hanno disattivato una sim e non c'è verso di recuperarla tranne il numero a quanto pare..il punto è che io sono abbastanza sicura che non fossero passati 12 mesi dall'ultima ricarica ma non ho alcun screenshot per contestarlo..naturalmente non era arrivato alcun sms per segnalare la disattivazione e naturalmente era una sim con un'opzione gratuita attiva da anni
brunyr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione