Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2018, 00:42
  Utente iscritto da oltre 3 anni
giusmaster

Registrato il: Dec 2012
Cellulari:
Predefinito Un operatore del 133 mi ha truffato togliendomi l'autoricarica

Due giorni fa ho ricevuto una chiamata del 133 che mi i proponeva di sostituire le mie vecchie opzione "All In Medium" e "Super Internet" , con la nuova opzione "All in 8".
Mi ha spiegato che sino ad ora pagavo circa 17 euro per le due opzioni, avevo soltanto 5 Gb di traffico dati e 400 minuti. Con la nuova opzione, a soli 10 euro al mese, avrei avuto 800 minuti di chiamate e 8Gb.
Durante la chiamata ho chiesto più volte all'operatore se sarebbero rimaste attive l'opzione "autoricarica" e l'opzione "Gente di 3" (ho quella gratuita in promozione).
Mi ha risposto più volte di si, dicendomi che essendo opzioni gratuite non possono essere disattivate. Mi ha detto che mi avrebbe disattivato soltanto l'opzione Super Internet, in quanto, ora, con 8GB non mi sarebbe servita.

Ho scoperto oggi con sms ricevuti dal servizio Clienti, che mi dicevano che si era disattivata Gente di 3 e mi attivavano All In 8, che qualcosa non andava e ho chiamato il 133, l'operatrice molto gentile mi ha detto che oltre a disattivarmi l'opzione "All In Medium", sono state disattivate anche l'opzione gratuita "Gente di tre", e l'opzione "Autoricarica". Ripeto ho chiesto ripetutamente all'operatore che mi ha chiamato per la promozione, se queste opzioni le avrei mantenute; mi ha risposto più volte di SI.
L'operatrice che mi ha risposto oggi, mi ha spiegato che per attivare l'opzione "All in 8" mi è stata disattivata l'opzione "TUA MATIC" e di conseguenza l'opzione di AUTORICARICA e GENTE DI TRE.
Tra l'altro, non mi era stato detto nemmeno che sarebbe cambiato anche il piano tariffario, sapevo solo che avrei perso le vecchie soglie delle opzioni All In Medium e Super Internet.
Ora andando sul sito tre all'area clienti in effetti non solo mi ha disattivato l'autoricarica, ma mi ha tolto pure il credito che avevo maturato da spendere entro Luglio... Oltre ad azzerarmi le soglie di questo mese... avevo accumulato almeno 20 euro..

La cosa strana è che però mi vede come piano ancora TUA MATIC, mentre mi ha detto l'operatrice che sono passato a Power29.. forse non hanno ancora aggiornato.

Mi hanno detto di inviare via Pec una mail dicendo di ripristinarmi il vecchio piano tariffario, ripristinando tutto com'era sino a 2 giorni fa, in quanto l'operatore mi ha detto che tranne l'all In Medium, non sarebbe cambiato nulla.. MI ha detto che ho 15 giorni per recedere e tornare indietro, ma ci vorrà almeno un mesetto per ripristinare tutto.
Ma secondo voi come andrà a finire? Io ho minacciato di denunciare l'operatore.
Sicuri che si può recedere anche dell'opzione entro 15 giorni e non solo dall'attivazione di un contratto?

La cosa assurda è che l'unica cosa che mi è rimasta, è Super Internet che invece è l'unica cosa che mi avrebbe dovuto disattivare..
(me l'ha disattivata oggi l'operatrice del 133, in attesa di riattivarla con il ripristino del vecchio piano tariffario)

Ultima modifica di giusmaster : 19-06-2018 alle ore 00:58.
giusmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2018, 08:38
franzato

L'avatar di franzato

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 4
Predefinito

Ti direi di mollare la 3 e andare con iliad e buonanotte
Vecchio 19-06-2018, 09:12
crashd

Registrato il: Feb 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da franzato
Ti direi di mollare la 3 e andare con iliad e buonanotte
10 € 8 GB è comunque una truffa
crashd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2018, 09:12
Vecchio 19-06-2018, 09:13
ergoline
Visualizza tutte le foto (3) di ergoline.

L'avatar di ergoline

Registrato il: Jan 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giusmaster
Due giorni fa ho ricevuto una chiamata del 133 che mi i proponeva di sostituire le mie vecchie opzione "All In Medium" e "Super Internet" , con la nuova opzione "All in 8".
Mi ha spiegato che sino ad ora pagavo circa 17 euro per le due opzioni, avevo soltanto 5 Gb di traffico dati e 400 minuti. Con la nuova opzione, a soli 10 euro al mese, avrei avuto 800 minuti di chiamate e 8Gb.
Durante la chiamata ho chiesto più volte all'operatore se sarebbero rimaste attive l'opzione "autoricarica" e l'opzione "Gente di 3" (ho quella gratuita in promozione).
Mi ha risposto più volte di si, dicendomi che essendo opzioni gratuite non possono essere disattivate. Mi ha detto che mi avrebbe disattivato soltanto l'opzione Super Internet, in quanto, ora, con 8GB non mi sarebbe servita.

Ho scoperto oggi con sms ricevuti dal servizio Clienti, che mi dicevano che si era disattivata Gente di 3 e mi attivavano All In 8, che qualcosa non andava e ho chiamato il 133, l'operatrice molto gentile mi ha detto che oltre a disattivarmi l'opzione "All In Medium", sono state disattivate anche l'opzione gratuita "Gente di tre", e l'opzione "Autoricarica". Ripeto ho chiesto ripetutamente all'operatore che mi ha chiamato per la promozione, se queste opzioni le avrei mantenute; mi ha risposto più volte di SI.
L'operatrice che mi ha risposto oggi, mi ha spiegato che per attivare l'opzione "All in 8" mi è stata disattivata l'opzione "TUA MATIC" e di conseguenza l'opzione di AUTORICARICA e GENTE DI TRE.
Tra l'altro, non mi era stato detto nemmeno che sarebbe cambiato anche il piano tariffario, sapevo solo che avrei perso le vecchie soglie delle opzioni All In Medium e Super Internet.
Ora andando sul sito tre all'area clienti in effetti non solo mi ha disattivato l'autoricarica, ma mi ha tolto pure il credito che avevo maturato da spendere entro Luglio... Oltre ad azzerarmi le soglie di questo mese... avevo accumulato almeno 20 euro..

La cosa strana è che però mi vede come piano ancora TUA MATIC, mentre mi ha detto l'operatrice che sono passato a Power29.. forse non hanno ancora aggiornato.

Mi hanno detto di inviare via Pec una mail dicendo di ripristinarmi il vecchio piano tariffario, ripristinando tutto com'era sino a 2 giorni fa, in quanto l'operatore mi ha detto che tranne l'all In Medium, non sarebbe cambiato nulla.. MI ha detto che ho 15 giorni per recedere e tornare indietro, ma ci vorrà almeno un mesetto per ripristinare tutto.
Ma secondo voi come andrà a finire? Io ho minacciato di denunciare l'operatore.
Sicuri che si può recedere anche dell'opzione entro 15 giorni e non solo dall'attivazione di un contratto?

La cosa assurda è che l'unica cosa che mi è rimasta, è Super Internet che invece è l'unica cosa che mi avrebbe dovuto disattivare..
(me l'ha disattivata oggi l'operatrice del 133, in attesa di riattivarla con il ripristino del vecchio piano tariffario)

Lo fanno apposta a chiamare i clienti con certe tariffe, tipo la tua, e puntualmente, qualcuno ci casca.
Basta cercare in rete. E' pieno di post.
Vecchio 19-06-2018, 10:29
d.d.

L'avatar di d.d.

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ergoline
Lo fanno apposta a chiamare i clienti con certe tariffe, tipo la tua, e puntualmente, qualcuno ci casca.
Basta cercare in rete. E' pieno di post.

Purtroppo è vero.

Non bisogna modificare assolutamente una TuaMatic (ne aggiungere nè togliere qualcosa) pena la disattivazione della tariffa autoricaricante.
d.d. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2018, 12:34
giusmaster

Cellulari:
Predefinito

Esatto ma a me mon mi è stato detto che sarei passato da Tua Matic a Power29, me lo ha detto due giorni dopo l'operatrice del 133.. MI ha solo detto che avrei sostituito la vecchia All In Medium con la nuova e disattivato Super Internet..
L'operatrice che ho chiamato ieri mi ha detto che entro un mese mi ridaranno la vecchia tariffa l'importante è fare il recesso entro 15 giorni.. Ma io poco ci credo..
Ho chiesto le generalità del tipo che mi ha contattato ma non me le vogliono dare, penso che con una denuncia per truffa riuscirò a risalire al tipo che mi ha chiamato..

Ultima modifica di giusmaster : 19-06-2018 alle ore 12:45.
Vecchio 19-06-2018, 12:35
giusmaster

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da crashd
10 € 8 GB è comunque una truffa

E' una truffa perchè perdo 60 euro al mese di autoricarica (nè facevo sempre 20-25 minumo) non mi serve a niente una promozione di 10 euro perchè potevo ricaricare anche 10 euro una volta all'anno e avevo sempre 100 euro di credito..
Vecchio 19-06-2018, 19:43
macguy

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

La All-In 8 è spesso presente anche sulla app proprio di chi ha TuaMatic come piano per spingere a toglierla
macguy è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2018, 21:39
spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Quando chiama un operatore per offrire qualcosa dovete sempre diffidare. Dovete sempre farvi mandare per iscritto e in maniera formale le condizioni contrattuali di quel che vi offrono sottoscrivendo in tutto e per tutto. Nel tuo caso lui avrebbe dovuto sottoscrivere in maniera chiara che l’autoricarica ti sarebbe rimasta. E se a questa vostra richiesta di farvi mandare tutto per iscritto, loro vi dicono che non è possibile allora lasciate perdere perché sicuramente c’è qualcosa che non quadra
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2018, 17:17
giusmaster

Cellulari:
Predefinito

Ho sentito 2 legali, mi hanno confermato che essendo un accordo avvenuto a distanza, via telefono, proprio perchè non posso leggere tutto il contratto, ho diritto al recesso entro 14 giorni. Quindi ciò che mi ha detto l'operatrice della Tre è vero.
Ho inviato il recesso, ora vediamo cosa succede, il legale mi ha fatto scrivere anche "la presente vale anche come reclamo" perchè se entro un mese non fanno niente chiederà la conciliazione.

Ovviamente mi dorvranno riaccreditare per legge i 10 euro del primo mese della All-In 8, e credo i 15 euro per l'attivazione (il tizio mi aveva detto che mi avrebbe accreditato 25 euro in omaggio ma non mi risulta li abbia avuti).. E poi c'è l'autoricarica di Maggio, e Giugno che ho perso..

Ps. se l'avessi attivata direttamente io in un negozio, non avrei potuto far niente in quanto prima di attivarla ti fa leggere tutto il contratto per intero e quindi non avrei potuto usufruire del recesso..

Ultima modifica di giusmaster : 20-06-2018 alle ore 18:37.
Vecchio 20-06-2018, 19:13
d.d.

L'avatar di d.d.

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 1
Predefinito

Ti auguro di vincere una eventuale controversia con 3.

Ma sulla TuaMatic mettici una pietra sopra. Altri in passato ci hanno provato con Corecom e quant'altro. Magari hanno anche ricevuto un indennizzo ma della vecchia tariffa non c'è speranza.

Ma poi alla fine che ti frega? Richiedi un bel risarcimento e scappa verso altri lidi.
d.d. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2018, 19:25
giusmaster

Cellulari:
Predefinito

Non so, in realtà hanno già avuto 9 milioni di euro di multa le co mpagnie tra cui WIND|tre non penso facciano storie.
Alla fine è automatico, nel momento in cui è annullato il contratto ritorna tutto come prima perchè è come se non fosse successo niente. Per legge n on possono far nulla, non credo che vogliano perdere un cliente e rimetterci un sacco di soldi di risarcimento danni.

Male che vade io chiedo almeno 20 mila euro di risarcimento e passo ad altro operatore. (i legali mi hanno quantificato in 60 euro al mese per non so quanti anni e viene più di 20mila euro)

Ma la denuncia per truffa non gli è la toglie nessuno, voglio il noome del COGLIONE che mi ha chiamato e lo rovino..
Tanto lo arrivo a sapere a costo di mettere in mezzo 2 miei amici miei che sono in maggioranza in parlamento, (uno in commissione dove si tratta anche per le telecomunicazioni) lo rovino al tizio che mi ha chiamato conviene sia a lui che alla tre non fare storie

Ultima modifica di giusmaster : 20-06-2018 alle ore 20:05.
Vecchio 20-06-2018, 20:26
sgrang
Visualizza tutte le foto (1) di sgrang.

L'avatar di sgrang

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 13
Predefinito

E' per questo che ho lasciato 3. mi hanno tolto la tariffa con autoricarica dopo aver attivato un'opzione e, mi duole dirti, che anch'io ho fatto il recesso, ma senza concludere nulla. non sono poi andato in conciliazione, ma ho cambiato operatore e, dato che non hanno ancora tolto il vizio, bado bene a rientrare.
Vecchio 20-06-2018, 20:39
giusmaster

Cellulari:
Predefinito

Ma a te ti avevano contattato via telefono?
Quando hai chiamato cosa ti hanno detto? Perchè a me 2 volte che ho c hiamato mi hanno detto che mi risolvevano tutto col recesso..
Vecchio 20-06-2018, 21:11
gialloverde

L'avatar di gialloverde

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Predefinito

seguo con interesse la vicenda.
spero che tu riesca a riottenere la tariffa ma la vedo alquanto dura.
a me hanno disattivato unilateralmente delle opzioni/tariffe/sim e non sono riuscito mai ad ottenere nulla, purtroppo.
gialloverde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2018, 21:21
  Utente iscritto da pi di 2 anni
Michivip

Registrato il: Jan 2016
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Non so, in realtà hanno già avuto 9 milioni di euro di multa le co mpagnie tra cui WIND|tre non penso facciano storie.
Alla fine è automatico, nel momento in cui è annullato il contratto ritorna tutto come prima perchè è come se non fosse successo niente. Per legge n on possono far nulla, non credo che vogliano perdere un cliente e rimetterci un sacco di soldi di risarcimento danni.

Male che vade io chiedo almeno 20 mila euro di risarcimento e passo ad altro operatore. (i legali mi hanno quantificato in 60 euro al mese per non so quanti anni e viene più di 20mila euro)

Ma la denuncia per truffa non gli è la toglie nessuno, voglio il noome del COGLIONE che mi ha chiamato e lo rovino..
Tanto lo arrivo a sapere a costo di mettere in mezzo 2 miei amici miei che sono in maggioranza in parlamento, (uno in commissione dove si tratta anche per le telecomunicazioni) lo rovino al tizio che mi ha chiamato conviene sia a lui che alla tre non fare storie

Come ti e' stato gia' detto , non riavrai facilmente la tua vecchia tariffa . Dato che non esiste piu' non possono rimettertela. In conciliazione ti verranno dati gli indennizzi che ti spettano ma saranno qualche centinaia di euro non 20.000 euro come vorresti tu.
Se ci fosse di mezzo un reato grave ( sei sempre tu che devi provare la truffa e non e' certo cosi' grave da scomodare un giudice) allora forse tramite il magistrato si potrebbe richiedere il nominativo , ma ti troverai un muro di gomma da parte della 3.
I parlamentari hanno altro da fare..cercati un avvocato serio al limite ma ci ricaverai poco alla fine..gli avvocati costano..alla Tre non mancano certo i soldi e gli avvocati.
Michivip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2018, 21:50
gialloverde

L'avatar di gialloverde

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Michivip
Come ti e' stato gia' detto , non riavrai facilmente la tua vecchia tariffa . Dato che non esiste piu' non possono rimettertela. .

non capisco questo fatto sulla tariffa che non esiste più.
direi che la tariffa "esiste" in quanto molti utenti ancora la utilizzano, non è un libro che ha preso fuoco.
non è sottoscrivibile perché non più in commercio per Nuove Attivazioni.
ma secondo me è ripristinabile dato che i sistemi della 3 ancora conteggiano i minuti in entrata (sopratutto per i loro incassi).
diciamo che non c'è la volontà di farlo.....
l'inganno delle opzioni attivabili, è nato per questo.
gialloverde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2018, 03:36
sgrang
Visualizza tutte le foto (1) di sgrang.

L'avatar di sgrang

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 13
Predefinito

Citazione:
Ma a te ti avevano contattato via telefono?
Quando hai chiamato cosa ti hanno detto? Perchè a me 2 volte che ho c hiamato mi hanno detto che mi risolvevano tutto col recesso..

In realtà ho attivato un'opzione d'estate che dava traffico web, non ricordo come si chiamasse, ero rimasto senza traffico e o perso la supertua... si parla di tempo fa... poi ho fatto il recesso, ma nulla... muro di gomma... alla fine avrei dovuto fare conciliazione per riprendere circa 60 euro e, come detto, non mi avrebbero attivato la tariffa perché non piu' presente nei piani tariffari.
In pratica quando possono cercano di silurare le autoricariche... La mia è stata una leggerezza, ma il "x sempre" ormai abbiamo capito che è il contentino dei primi mesi... Piuttosto che perdere tempo, mi sono adeguato... ho cambiato operatore passando a tim, poi ricambiato dopo l'aumento x rimodulazione 28 giorni passando a lycamobile e ora a iliad... praticamente sono un nomade... partecipero' al censimento
Vecchio 21-06-2018, 12:50
giusmaster

Cellulari:
Predefinito

Ho richiamato tre in serata ieri, mi hanno detto che la pratica è in gestione da ieri pomeriggio, e la tizia mi ha subito detto "bisogna vedere se hai fatto il recesso entro i 14 GG) io ho detto che l'ho fatto il giorno stesso ed è rimasta di stucco..

Poi mi ha detto che ci vorrà un po' di tempo e che è una cosa che non gestisce lei ma mi chiameranno più in là. Io ho detto che ho bisogno che si risolva subito (altrimenti passo ad Iliad non gli è l'ho detto ma il senso era questo).. Quando poi ha iniziato a dire... si però essendo una vecchia tariffa non so se te la possono riattivare.. Allora mi sono IN****ATO.
Ho detto che la legge parla chiaro, se recedo entro 14 giorni DEVO ritornare com'era prima.. Poi ha iniziato a dire che il collega non l'ha fatto apposta insomma.. quando alla fine mi sono scocciato è ho detto chiaramente, che se nei termini di legge non mi fate tornare com'era prima, allora è chiaro che è una TRUFFA e ci sono tanti utenti che hanno subito la stessa cosa, quindi o mi dite il nome dell'operatore o faccio una denuncia per truffa, che essendo un reato penale è PERSONALE quindi il nome deve uscire..
La tizia si è spaventata e mi ha detto, ti faccio richiamare appena possibile da chi gestisce il recesso..

Ps. è chiaro che se non mi fanno ritornare indietro è stata una cosa fatta apposta quindi la truffa è bella ed evidente... Si autoaccuserebbero da soli
Vecchio 21-06-2018, 12:51
giusmaster

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sgrang
In realtà ho attivato un'opzione d'estate che dava traffico web, non ricordo come si chiamasse, ero rimasto senza traffico e o perso la supertua... si parla di tempo fa... poi ho fatto il recesso, ma nulla... muro di gomma... alla fine avrei dovuto fare conciliazione per riprendere circa 60 euro e, come detto, non mi avrebbero attivato la tariffa perché non piu' presente nei piani tariffari.
In pratica quando possono cercano di silurare le autoricariche... La mia è stata una leggerezza, ma il "x sempre" ormai abbiamo capito che è il contentino dei primi mesi... Piuttosto che perdere tempo, mi sono adeguato... ho cambiato operatore passando a tim, poi ricambiato dopo l'aumento x rimodulazione 28 giorni passando a lycamobile e ora a iliad... praticamente sono un nomade... partecipero' al censimento

Ma tu il recesso dopo quanti giorni lo hai fatto?
Rispondi

Strumenti discussione