Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-01-2018, 15:28
  Utente iscritto da oltre 3 anni
LedBlu

L'avatar di LedBlu

Registrato il: Mar 2006
Cellulari: 31
Predefinito

ma dove lo avete ricevuto l'sms per cambiare la sim? io ho un pupillo devo fare il cambio obbligatoriamente?

LedBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2018, 17:41
C1960

L'avatar di C1960

Registrato il: Mar 2003
Cellulari: 15
Predefinito

Io non ho ricevuto nessun messaggio. Anche perchè ho un 178. Per cui, non so se è abilitato a ricevere messaggi. L'ho saputo per caso, dal forum. Non ho ancora sostituito la sim. Volevo sapere se qualcuno l'ha già fatto.
C1960 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2018, 11:20
skajet

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

io lo avevo ricevuto sulla mia sim "master":
IMPORTANTE: la videocamera Pupillo richiede un aggiornamento. Recati subito in un 3Store con il dispositivo per sostituire gratis la SIM!
ancora non ho fatto nulla e non ho capito se ora, col cambio usim, per mantenerla attiva si dovrà fare una ricarica all'anno... prima, ovviamente, non serviva ricaricare
skajet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2018, 11:20
Vecchio 12-01-2018, 11:25
skajet

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da charmedforever
La validità della Sim è di 12 mesi decorrenti dal giorno di attivazione o dall' ultima ricarica.

Il cliente che dovrà quindi effettuare una ricarica in tale periodo, nel caso 3 previo SMS si riserva di disattivare la SIM, restituendo al cliente solo il credito residuo. Il cliente potrà utilizzare eventualmente la Sim anche in altri apparati in modo da
poter usufruire del credito.

ecco, io questa parte non la capisco
si tratta anche di una rimodulazione della sim del pupillo che non necessitava di alcuna ricarica o evento a pagamento? erano sim senza scadenza...
e perché non dare questa comunicazione tramite sms che, come ho riportato sopra, non parla di scadenza?
e poi di quale sms parlano ("... 3 previo SMS si riserva di disattivare la SIM ..."), se il pupillo non riceve sms? questo presunto sms di disattivazione dove lo mandano?
grazie in anticipo
Vecchio 24-01-2018, 20:12
Stella
Visualizza tutte le foto (1) di Stella.

L'avatar di Stella

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 52
Predefinito

Ah bene.... nuova rimodulazione di cui non sapevo nulla... quindi io che ho 5 pupilli , due con prefisso 178, e 3 con numeri h3g normali, dovrei pagare la sostituzione di 5 sim ed in più anche ricaricarle una volta l'anno? Ma che senso ha se non ci posso fare chiamate dato che sono dentro al pupilllo?
Stella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2018, 06:58
eyesonworld

L'avatar di eyesonworld

Registrato il: Oct 2002
Cellulari: 16
Predefinito Rimodulazione strisciante

Purtroppo è così. Una ricarica all'anno per mantenere la sim attiva. Ripeto che i pupilli sono adesso sbloccati da rete per ricevere con una qualsiasi sim della 3 (ora anche quelli con prefisso 178). Importante chiedere al momento della sostituzione, l'opzione pupillo che è gratuita, altrimenti si paga il canone della power 29.
La sim nuova per il pupillo, se inserita in un qualsiasi telefonino, può fare e ricevere chiamate come qualunque altra sim.
Vecchio 25-01-2018, 18:09
skajet

Cellulari:
Predefinito

e sulla questione "privacy" cosa mi dite?

mi spiego meglio, o almeno ci provo...
io ho ne ho 3 con sim 392 dove chiamavo con la mia gente di 3 impostata come utenza "master" abilitata tramite una procedura che ora non ricordo precisamente (si inseriva un pin alla prima videochiamata...)

ora, con queste sim cambiate, chiunque potrà videochiamare il pupillo???
o questa opzione pupillo garantirà comunque in qualche modo l'accesso audio e video solo alle utenze che vogliamo?

ringrazio anticipatamente
Vecchio 26-01-2018, 17:32
giangirm

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da skajet
e sulla questione "privacy" cosa mi dite?

mi spiego meglio, o almeno ci provo...
io ho ne ho 3 con sim 392 dove chiamavo con la mia gente di 3 impostata come utenza "master" abilitata tramite una procedura che ora non ricordo precisamente (si inseriva un pin alla prima videochiamata...)

ora, con queste sim cambiate, chiunque potrà videochiamare il pupillo???
o questa opzione pupillo garantirà comunque in qualche modo l'accesso audio e video solo alle utenze che vogliamo?

ringrazio anticipatamente
il pupillo ha sempre il suo PIN, che non varia sostituendo la usim
giangirm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2018, 16:07
Stella

L'avatar di Stella

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da eyesonworld
Purtroppo è così. Una ricarica all'anno per mantenere la sim attiva. Ripeto che i pupilli sono adesso sbloccati da rete per ricevere con una qualsiasi sim della 3 (ora anche quelli con prefisso 178). Importante chiedere al momento della sostituzione, l'opzione pupillo che è gratuita, altrimenti si paga il canone della power 29.
La sim nuova per il pupillo, se inserita in un qualsiasi telefonino, può fare e ricevere chiamate come qualunque altra sim.
Beh tutto sommato che posso inserire una qualsiasi sim della 3 anche su quelli con 178 mi va bene.. almeno potrei chiamarli con la gente di 3. Ma l'opzione pupillo cosa sarebbe????
Vecchio 07-02-2018, 07:09
eyesonworld

L'avatar di eyesonworld

Registrato il: Oct 2002
Cellulari: 16
Predefinito

L'attuale opzione pupillo dovrebbe essere attivata gratuitamente al momento del cambio sim. È necessario farla attivare per evitare il canone della power 29 il cui profilo viene attivato di default . L'avventura del cambio sim gratuito continua ... :-(
Vecchio 07-02-2018, 17:09
Stella

L'avatar di Stella

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da eyesonworld
L'attuale opzione pupillo dovrebbe essere attivata gratuitamente al momento del cambio sim. È necessario farla attivare per evitare il canone della power 29 il cui profilo viene attivato di default . L'avventura del cambio sim gratuito continua ... :-(
Nella mia città hanno chiuso tutti i 3 store e l'unico abbastanza vicino è comunque scomodo.. quindi se voglio avere i miei 5 pupilli funzionanti, dovrò per forza accettare le condizioni di sto negozio...quanti soldi dovrò sborsare ammesso e non concesso che faranno pagare la sostituzione sim???
Possibile che non esista una pagina ufficiale nel sito 3 dove viene scritto che la sostituzione sim pupillo va fatta gratuitamente?
Vecchio 07-02-2018, 20:59
golfsierra

L'avatar di golfsierra

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Stella
Nella mia città hanno chiuso tutti i 3 store e l'unico abbastanza vicino è comunque scomodo.. quindi se voglio avere i miei 5 pupilli funzionanti, dovrò per forza accettare le condizioni di sto negozio...quanti soldi dovrò sborsare ammesso e non concesso che faranno pagare la sostituzione sim???  
Possibile che non esista una pagina ufficiale nel sito 3 dove viene scritto che la sostituzione sim pupillo va fatta gratuitamente?

www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/assistenza-tecnica/pupillo

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
golfsierra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2018, 21:35
Marco Yahoo

L'avatar di Marco Yahoo

Registrato il: Jul 2011
Cellulari: 10
Predefinito

Io ho un Pupillo ancora sigillato, comprato in offerta svariati anni fa; c'è ancora un negozio flagship Tre a Roma?
Una volta c'era quello alla galleria della stazione Termini ma ora non lo è più.

Iliad a €5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 2 Gb in roaming UE
Marco Yahoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2018, 22:47
golfsierra

L'avatar di golfsierra

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Stella

assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/assistenza-tecnica/pupillo

Vecchio 07-02-2018, 23:20
t.ninja

L'avatar di t.ninja

Registrato il: Oct 2011
Cellulari: 8
Predefinito

Cavolo! Lo vengo a sapere in questo momento da voi sul forum, dato che le SIM, stando nel Pupillo (che uso solo quando vado in vacanza), non ricevono SMS.
Ho provato a videochiamare i miei 3 dispositivi, ma ricevo un messaggio di errore (Nessuna risposta). Se li chiamo normalmente, sento il messaggio di Tre: Il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile.
Leggo che a nessuno è stata cambiata gratuitamente la SIM, tra l'altro, e che d'ora in poi si dovrà fare una ricarica annuale...
Di fatto hanno già disattivato le SIM, perché non sono utilizzabili.

In pratica, ci stanno dicendo di buttarli, anche perché le ricariche annuali andranno ad accumularsi senza possibilità di utilizzo da parte nostra.
CoopVoce Chiamatutti100: 100 min. 100 SMS 1GB+Autoric. con spesa: 0€
t.ninja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2018, 11:47
golfsierra

L'avatar di golfsierra

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da t.ninja
Cavolo! Lo vengo a sapere in questo momento da voi sul forum, dato che le SIM, stando nel Pupillo (che uso solo quando vado in vacanza), non ricevono SMS.
Ho provato a videochiamare i miei 3 dispositivi, ma ricevo un messaggio di errore (Nessuna risposta). Se li chiamo normalmente, sento il messaggio di Tre: Il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile.
Leggo che a nessuno è stata cambiata gratuitamente la SIM, tra l'altro, e che d'ora in poi si dovrà fare una ricarica annuale...
Di fatto hanno già disattivato le SIM, perché non sono utilizzabili.

In pratica, ci stanno dicendo di buttarli, anche perché le ricariche annuali andranno ad accumularsi senza possibilità di utilizzo da parte nostra.

Sostituite le usim pagandole e fatevi dare lo scontrino. Compilate il formulario del CORECOM della vostra regione facendo presente il costo e la non gratuità e che le usim hanno una scadenza con obbligo di ricarica ogni 12 mesi, senza la possibilità di spendere quel credito ricaricato e senza conoscere la scadenza tramite sms che sicuramente arriverà sulla usim del Pupillo, quindi illegibile. E' una variazione contrattuale a scapito del cliente. Vincerete sicuramente la conciliazione con risarcimento economico.
Vecchio 08-02-2018, 14:08
Stella

L'avatar di Stella

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da golfsierra
assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/assistenza-tecnica/pupillo

Grazie mille! Almeno quando andrò al centro tre a sostituirle porterò questa stampa... ma mi pare di capire che mi faranno pagare le sostituzioni sim lo stesso!
Ma poi mi preoccupa anche il discorso opzione pupillo per non pagare la tariffa base... ma si trova traccia ufficiale di questo da qualche parte? Lo sapranno fare? Secondo me ormai i negozianti 3 nemmeno sanno cosa sia il pupillo...
Memomale che almeno sono venuta sul forum e almeno ho scoperto sta cosa... perchè già ho perso una sim silente perchè non sapevo della rimodulazione sulla data di scadenza e sulla ricarica obbligatoria... ma perdere anche tutti i 5 pupilli no, che cavolo.. anche se d'ora in poi sarà una spesa che non so se valga la pena...
Vecchio 08-02-2018, 16:12
t.ninja

L'avatar di t.ninja

Registrato il: Oct 2011
Cellulari: 8
Predefinito

In un altro forum ho letto che, per essere sufficientemente sicuri della corretta transazione (gratuita come indicata sul sito) nella sostituzione della SIM, è consigliabile rivolgersi ai, purtroppo pochissimi, negozi di proprietà diretta di Tre.
CoopVoce Chiamatutti100: 100 min. 100 SMS 1GB+Autoric. con spesa: 0€
t.ninja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2018, 18:38
Stella

L'avatar di Stella

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da t.ninja
In un altro forum ho letto che, per essere sufficientemente sicuri della corretta transazione (gratuita come indicata sul sito) nella sostituzione della SIM, è consigliabile rivolgersi ai, purtroppo pochissimi, negozi di proprietà diretta di Tre.
Se sono solo quelli che appaiono sulla lista del tuo link, la vedo dura per chi non abita in quelle grandi città....

Ultima modifica di Stella : 08-02-2018 alle ore 21:50.
Vecchio 08-02-2018, 19:44
geppin@
Visualizza tutte le foto (166) di geppin@.

L'avatar di geppin@

Registrato il: Mar 2006
Cellulari: 35
Predefinito

I miei due Pupilli hanno smesso di funzionare circa un anno fa: uno credo sia proprio ko, l’altro funziona ma da appunto errore di ricezione. Ora ho capito perché. Grazie a tutti voi per le informazioni e i chiarimenti

geppina - ciao Mistral, ciao Joey, ciao Norman
geppin@ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione