Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Acer
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-06-2013, 16:49
  Utente iscritto da oltre 3 anni
mirkol78

L'avatar di mirkol78

Registrato il: Aug 2010
Cellulari: 16
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mr81
E' possibile sapere come va il telefono?

Ricezione, audio, durata batteria, GPS e fotocamera. Il resto delle funzioni è tutta fuffa.

Oppure la domanda la dovevo fare nell'altro post?

Ricezione molto buona.
Audio in chiamata buono.
Audio con altoparlanti buono, ma a volume massimo qualche "grattata" in alcuni casi, tutto sommato buono però.
Con la batteria ci copri con grande tranquillità la giornata, io lo stacco la mattina alle 7, tutto il giorno connesso con Wifi, 2 sim attive, un paio d'ore di 3g (tragitto casa lavoro e viceversa), 4-5 telefonate al giorno, sms, email, whatsapp, ****eggio e arrivo a sera a volte con ancora il 50% di batteria (in questo momento, sono quasi le 17 ho ancora il 71% di batteria da stamattina alle 7 che l'ho staccato!).
GPS va benone, fixa velocemente.
Fotocamera forse è l'unico neo, non è proprio eccezionale, fa foto discrete, buoni i colori, sembra avere qualche problema con la messa a fuoco o comunque con la nitidezza delle foto, ma tutto sommato decente per il prezzo, se ti interessa per condividere qualche foto con whatsapp o facebook va bene, se cerchi belle foto al pari di fotocamere compatte non è il telefono che fa per te.
Nel complesso direi che è un ottimo telefono per il rapporto qualità-prezzo, io mi sto trovando davvero bene e sono soddisfattissimo dell'acquisto. La gestione del dual sim poi è fatta davvero bene, ci tengo a precisare che a differenza di altri telefoni MTK entrambi gli slot supportano il 3G che però può essere attivato (via software) su una sola sim per volta, non c'è quindi bisogno di aprire sportellino, batteria e cambiare sim ogni volta come accade con altri dual sim MTK.
PROMOSSO IN PIENO :o) almeno la mia opinione è questa.

Nexus 6P + Sony SmartWatch 3
mirkol78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2013, 16:58
fakedbukle3

Registrato il: Jun 2013
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
E' possibile sapere come va il telefono?

Ricezione, audio, durata batteria, GPS e fotocamera. Il resto delle funzioni è tutta fuffa.

Oppure la domanda la dovevo fare nell'altro post?

Voti da 1 a 10 (1 minimo, 10 massimo ovviamente )

ricezione:7/8 prende sempre bene, anche in punti un po' "difficoltosi". Ho notato però che alcune volte (sarà la vodafone) fatica un po' a passare da Edge a 3g/h (h+ a casa mia)
Audio: 9 in chiamata
7 in riproduzione musicale--> non ha un volume ALTISSIMO ma comunque accettabile, gratta un po' ad alti volumi
durata batteria:9.5 quoto l'utente precedente. Mi è durato 20 ore, con wi-fi sempre acceso, chiamate, messaggi e luminosità MASSIMA, con uso intensivo di giochi e download (era un test della batteria sotto stress)
Gps:8+
Fotocamera:9 se cerchi un telefono che faccia foto maestose prendine uno da 700 €, per questo prezzo va più che bene

Ti posso dire inoltre che ha uno schermo molto luminoso, si tiene bene in mano ed è MOLTO fluido anche sotto stress
fakedbukle3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2013, 17:00
mirkol78

L'avatar di mirkol78

Registrato il: Aug 2010
Cellulari: 16
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fakedbukle3
Voti da 1 a 10 (1 minimo, 10 massimo ovviamente )

ricezione:7/8 prende sempre bene, anche in punti un po' "difficoltosi". Ho notato però che alcune volte (sarà la vodafone) fatica un po' a passare da Edge a 3g/h (h+ a casa mia)
Audio: 9 in chiamata
7 in riproduzione musicale--> non ha un volume ALTISSIMO ma comunque accettabile, gratta un po' ad alti volumi
durata batteria:9.5 quoto l'utente precedente. Mi è durato 20 ore, con wi-fi sempre acceso, chiamate, messaggi e luminosità MASSIMA, con uso intensivo di giochi e download (era un test della batteria sotto stress)
Gps:8+
Fotocamera:9 se cerchi un telefono che faccia foto maestose prendine uno da 700 €, per questo prezzo va più che bene

Ti posso dire inoltre che ha uno schermo molto luminoso, si tiene bene in mano ed è MOLTO fluido anche sotto stress

Confermo anche io in pieno, schermo molto luminoso, anche in pieno sole si legge bene, e anche la definizione è buona e i colori molto naturali! A me la prima impressione che ha fatto è che nei video mi sembrava più alto come spessore, invece è anche abbastanza sottile e la fluidità è eccezionale! Non si impunta mai!

EDIT: Aggiungo che il problema della messa a fuoco si nota più che altro con panorami o cmq con soggetti molto lontani, nelle foto da vicino va bene e anche le foto con flash vengono bene, non spara troppo il bianco come succede ad altri dispositivi.

Nexus 6P + Sony SmartWatch 3
mirkol78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2013, 17:00
Vecchio 21-06-2013, 17:06
frlijg

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 2
Wink

Citazione:
Messaggio inviato da mirkol78
Ricezione molto buona.
Audio in chiamata buono.
Audio con altoparlanti buono, ma a volume massimo qualche "grattata" in alcuni casi, tutto sommato buono però.
Con la batteria ci copri con grande tranquillità la giornata, io lo stacco la mattina alle 7, tutto il giorno connesso con Wifi, 2 sim attive, un paio d'ore di 3g (tragitto casa lavoro e viceversa), 4-5 telefonate al giorno, sms, email, whatsapp, ****eggio e arrivo a sera a volte con ancora il 50% di batteria (in questo momento, sono quasi le 17 ho ancora il 71% di batteria da stamattina alle 7 che l'ho staccato!).
GPS va benone, fixa velocemente.
Fotocamera forse è l'unico neo, non è proprio eccezionale, fa foto discrete, buoni i colori, sembra avere qualche problema con la messa a fuoco o comunque con la nitidezza delle foto, ma tutto sommato decente per il prezzo, se ti interessa per condividere qualche foto con whatsapp o facebook va bene, se cerchi belle foto al pari di
fotocamere compatte non è il telefono che fa per te.
Nel complesso direi che è un ottimo telefono per il rapporto qualità-prezzo, io mi sto trovando davvero bene e sono soddisfattissimo dell'acquisto. La gestione del dual sim poi è fatta davvero bene, ci tengo a precisare che a differenza di altri telefoni MTK entrambi gli slot supportano il 3G che però può essere attivato (via software) su una sola sim per volta, non c'è quindi bisogno di aprire sportellino, batteria e cambiare sim ogni volta come accade con altri dual sim MTK.
PROMOSSO IN PIENO :o) almeno la mia opinione è questa.

quoto pienamente quanti scritto....
frlijg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2013, 20:10
pierox83

Cellulari:
Predefinito

son riuscito a fare il root senza problemi mi consigliare il reset totale visto che avevo gia installato qualche app?

attenzione dopo il root ho fatto il reset totale e non trovo piu' supeSu quindi ho dovuto roottare di nuovo....

Ultima modifica di pierox83 : 21-06-2013 alle ore 20:53.
pierox83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2013, 20:59
drt86
Banned

Registrato il: Sep 2008
Cellulari:
Predefinito

salve ragazzi, non vorrei andare ot, ma la garanzia della acer com'è? io sono molto indeciso tra questo e un ngm infinity. Infine, dove l'avete comprato, internet o negozio?

Grazie mille in anticipo
drt86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2013, 21:48
gepppettto

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Adesso che sono anche io in possesso di questo cell... volevo chiedervi come era possibile interfacciarlo con il pc..... io ho un Mac ma volendo potrei farlo anche con Pc...... Per intendersi un programma tipo il kies della samsung esiste? Dovrei passare dei file dal mio mac alla sd del cell...
Poi volevo confermare che per quel che ho potuto vedere da oggi (mi è arrivato all'ora di pranzo) è davvero un ottimo prodotto in rapporto qualità/prezzo !!!
gepppettto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2013, 00:20
nexus7

Registrato il: Apr 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gepppettto
Adesso che sono anche io in possesso di questo cell... volevo chiedervi come era possibile interfacciarlo con il pc..... io ho un Mac ma volendo potrei farlo anche con Pc...... Per intendersi un programma tipo il kies della samsung esiste? Dovrei passare dei file dal mio mac alla sd del cell...
Poi volevo confermare che per quel che ho potuto vedere da oggi (mi è arrivato all'ora di pranzo) è davvero un ottimo prodotto in rapporto qualità/prezzo !!!

airdroid
nexus7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2013, 02:47
mr81
Visualizza tutte le foto (2) di mr81.

Registrato il: May 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Vi ringrazio per le info che avete dato.

Un altro paio di domande:
- Per il problema della fotocamera può essere un problema software, magari risolvibile con qualche aggiornamento?

- ha una funzione HOTSPOT? (se non mi confondo dovrebbe chiamarsi così) per collegarsi ad internet con il notebook tramite wifi del cellulare.
mr81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2013, 09:58
fakedbukle3

Predefinito

Ho provato in tutti i modi ma non sono ancora pratico di jelly bean!
come si elimina il feedback tattile dai tasti soft touch??
Vecchio 22-06-2013, 11:50
AlcaUser
Visualizza tutte le foto (8) di AlcaUser.

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 424
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fakedbukle3
Ho provato in tutti i modi ma non sono ancora pratico di jelly bean!
come si elimina il feedback tattile dai tasti soft touch??
E' considerato... audio. Quindi.
Impostazioni->Audio scendi in fondo e disattiva "Vibra alla pressione".
Se invece lo fa sulla tastiera... devi andare nelle impostazioni della tastiera.
Vecchio 22-06-2013, 12:05
drdoom

Registrato il: May 2013
Cellulari: 6
Predefinito

Io ho trovato una CWM Recovery generica per telefoni con processore MTK6589, ma per quanto capitato a me è stato generato un file superiore alle dimensioni massime consentite, mi hanno consigliato di aprire il file img generato su linux per cancellare qualche sfondo e riprovare a creare la recovery personalizzata, ma non ho linux da nessuna parte.

Vi incollo la procedura di CWM recovery e poi fate sapere la vostra.

Prerequisiti:
Dovete avere un backup completo della Rom se qualcosa va storto
Il telefono deve essere rootato - trovate le guide nel forum
Dovete avere istallati i driver windows per il telefono - li trovate nel forum
Lo UAC di windows deve essere disabilitato - trovare un programma nel pacchetto che lo fa
L'antivirus deve essere disabilitato

Crediti:
Io non ho fatto quasi nulla.
Ho trovato tutto e messo assieme.
Grazie a xda-developers,

Pacchetto:
https://mega.co.nz/#!FZYEDJLY!OtHhBC...kKq9CuA_YgwrUE

Guida

Rootate il telefono con le guide che trovate sul forum
Installate i driver che trovate nel forum
Scaricate e scompattate sul desktop il pacchetto
Disabilitate lo UAC con il file ReallyDisableUAC-Win7 e riavviate
Disabilitate l'antivirus
collegate il telefono acceso e aspettate che windows lo rilevi
lanciate il file 1-Salva - vi salva la vostra recovery originale
controllate di avere il file recovery_original salvato nella cartella
scollegate il telefono dal pc
lanciate il file 2-Compila - vi crea la recovery CWM
quando parte la finestra BATtoEXE seguite le istruzioni
come modalità scegliete la 2 - manuale
come file system scegliete il 2 - emmc
aspettate che si chiude tutto - ci vuole tempo
controllate di avere il file recovery_new salvato nella cartella
ricollegate il telefono acceso e aspettate che windows lo rilevi
lanciate il file 3-Installa - vi copia la recovery CWM nel telefono
scollegate il telefono
riavviate in recovery mode (power e tasto volume) e verificate che la nuova CWM ci sia e funzioni
- il file 9-Ripristina vi reinstalla la vecchia recovery se la nuova vi da problemi

Se volete ripartizionare la memoria del vostro telefono:

WARNING: La recovery generata DEVE essere massimo 6.143 KB se è maggiore NON usatela che vi danneggia il telefono. Questo è lo spazio massimo che gli MTK destinano alla recovery. ATTENTI

Ultima modifica di algazel : 22-06-2013 alle ore 14:05.
drdoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2013, 12:13
AlcaUser
Visualizza tutte le foto (8) di AlcaUser.

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 424
Predefinito

Francamente non capisco il motivo di montare una CWM su un telefono con lingua italiana completa, garanzia italia di due anni ed aggiornamenti (che si spera frequenti) della casa madre.
Acquisito il root, mancherebbe solamente di fare un unica partizione della memoria interna per avere più di 2gb di ROM in abbinamento ad una scheda SD esterna.
Stop.
Abbiamo già la ver. 4.2.1 (l'ultima è la 4.2.2, la 4.3 esce questo mese).
Che volere di più?

PS: L'unico vantaggio di montare una CWM sarebbe per la possibilità di installare/fare il backup di una ROM. Ma anche questa ormai è disponibile in rete e può essere flashata con SP Flash Tool.
Vecchio 22-06-2013, 13:38
fakedbukle3

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da AlcaUser
E' considerato... audio. Quindi.
Impostazioni->Audio scendi in fondo e disattiva "Vibra alla pressione".
Se invece lo fa sulla tastiera... devi andare nelle impostazioni della tastiera.
Ho disattivato eppure continua a darmi la vibrazione.. Ho trovato comunque un metodo alternativo tramite app
Vecchio 22-06-2013, 14:46
laro294

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Vi ringrazio per le info che avete dato.

Un altro paio di domande:
- Per il problema della fotocamera può essere un problema software, magari risolvibile con qualche aggiornamento?

- ha una funzione HOTSPOT? (se non mi confondo dovrebbe chiamarsi così) per collegarsi ad internet con il notebook tramite wifi del cellulare.
Certo, come ogni smartphone di ultima generazione android based, ha sia la funzione Tethering USB ( che io consiglio vivamente in quanto non sei bombardato da onde iper dannose come con l'Hotspot wifi) che l' HOTSPOT WIFI.
laro294 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2013, 14:55
drdoom

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da AlcaUser
Francamente non capisco il motivo di montare una CWM su un telefono con lingua italiana completa, garanzia italia di due anni ed aggiornamenti (che si spera frequenti) della casa madre.
Acquisito il root, mancherebbe solamente di fare un unica partizione della memoria interna per avere più di 2gb di ROM in abbinamento ad una scheda SD esterna.
Stop.
Abbiamo già la ver. 4.2.1 (l'ultima è la 4.2.2, la 4.3 esce questo mese).
Che volere di più?

PS: L'unico vantaggio di montare una CWM sarebbe per la possibilità di installare/fare il backup di una ROM. Ma anche questa ormai è disponibile in rete e può essere flashata con SP Flash Tool.

Con SP Flash Tool si riesce anche a fare qualche modifica sull'audio del dispositivo? Punto maggiormente carente secondo me
Vecchio 22-06-2013, 15:51
drdoom

Predefinito

Ho letto questo post riguardante SP Flash Tools

basta inserire link vietati dal regolamento

e mi sorge la domanda: dove trovo la cartella da scompattare col firmware dove posso trovare il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt ???

Ultima modifica di algazel : 22-06-2013 alle ore 20:09.
Vecchio 22-06-2013, 16:14
drdoom

Predefinito

ho trovato questo http://ge.tt/68I4rrb/v/9 ma quando avvio il download in SP Flash Tools mi dice per ogni file sotto name "is checked but without path"
Vecchio 22-06-2013, 16:25
Michelasso

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Nessuno ha notato problemi con la luminosità dello schermo, del tipo che si abbassa e alza in continuazione, come se il sensore andasse momentaneamente in tilt? Non vorrei aver appiccicato male la pellicola, o che il mio fosse difettoso.
Michelasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2013, 17:11
drdoom

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Michelasso
Nessuno ha notato problemi con la luminosità dello schermo, del tipo che si abbassa e alza in continuazione, come se il sensore andasse momentaneamente in tilt? Non vorrei aver appiccicato male la pellicola, o che il mio fosse difettoso.

anche il mio fa la stessa cosa con la regolazione della luminosità automatica
Rispondi

Strumenti discussione