Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-11-2015, 21:18
  Utente iscritto da oltre 3 anni
vanagloria

Registrato il: Aug 2015
Cellulari: 3
Predefinito rumori molesti

Ciao,anche io mi ritrovo un idiota che vive al piano superiore,avendo una bambina di meno di tre anni che gioca normalmente e dorme la bellezza di 11ore a notte mi ritrovo spesso a sentire i suoi rumori in risposta a una risata della piccola...l'ho mandato a fare in culo e ho chiamato i carabinieri,ritengo che per questo genere di persone la cura più adatta sarebbe un bel tronco di ulivo stagionato da spezzargli sulla schiena,comunque per non passare dalla parte del torto l'intervento delle forze dell'ordine é la cosa migliore....ma quanto ho voglia di spaccargli le gambine lo so solo io..ciao

vanagloria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2016, 06:12
exidor

L'avatar di exidor

Registrato il: Feb 2010
Predefinito

Sembra che il nostro 720 rimarrà all'8.1. Peccato, lo uso più del 735.
Comunque dopo di questo credo che passerò ad Android, forse ad un Nokia android
Vecchio 18-03-2016, 11:33
invernoglaciale

Registrato il: Oct 2012
Cellulari:
Predefinito

se doveva funzionare, su questo telefono, come con le varie build che ho provato, forse è meglio così. E' andato migliorando, però rimanevano, perlomeno fino all'ultima build che ho provato io prima di ritornare ad 8.1, due problemi:
1) lentezza generale, poca reattività, lentezza nell'aprire le app: tanto per intenderci mi usciva (per poco, ma usciva) "sto caricando" anche quando si apriva semplicemente il dialer telefonico o l'app messaggi, per non parlare della lentezza nell'aprire le app notizie, sport, store...
2) ogni tanto il telefono, uscendo da un app con il tasto home, si bloccava sulla start ed ero costretto a soft reset per riavviare.
Almeno questo era quello che succedeva a me, non so se altri hanno riscontri diversi su questo modello.
Speravo che fossero problemi risolti con l'uscita ufficiale e non so se la situazione sia migliorata con le ultime build, ma penso che se non hanno aggiornato un motivo ci sarà.
invernoglaciale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2016, 11:33
Vecchio 19-03-2016, 14:07
berter
Visualizza tutte le foto (1) di berter.

L'avatar di berter

Registrato il: Aug 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Il mio primo caro Lumia
Vecchio 19-03-2016, 16:39
exidor

L'avatar di exidor

Predefinito

Lo terrò finchè non terminerà il supporto a win8.1 poi solo per telefonare (che è il suo principale uso) come muletto.
Vecchio 21-03-2016, 11:22
biciox
Visualizza tutte le foto (6) di biciox.

L'avatar di biciox

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 403
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da invernoglaciale
se doveva funzionare, su questo telefono, come con le varie build che ho provato, forse è meglio così. E' andato migliorando, però rimanevano, perlomeno fino all'ultima build che ho provato io prima di ritornare ad 8.1, due problemi:
1) lentezza generale, poca reattività, lentezza nell'aprire le app: tanto per intenderci mi usciva (per poco, ma usciva) "sto caricando" anche quando si apriva semplicemente il dialer telefonico o l'app messaggi, per non parlare della lentezza nell'aprire le app notizie, sport, store...
2) ogni tanto il telefono, uscendo da un app con il tasto home, si bloccava sulla start ed ero costretto a soft reset per riavviare.
Almeno questo era quello che succedeva a me, non so se altri hanno riscontri diversi su questo modello.
Speravo che fossero problemi risolti con l'uscita ufficiale e non so se la situazione sia migliorata con le ultime build, ma penso che se non hanno aggiornato un motivo ci sarà.

Provato con la 164 e devo dire che non "gira" male, sicuramente meglio della 107 se riesco nei prossimi giorni lo provo meglio, ora sto "testando" il 925
biciox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2016, 16:01
invernoglaciale

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da biciox
Provato con la 164 e devo dire che non "gira" male, sicuramente meglio della 107 se riesco nei prossimi giorni lo provo meglio, ora sto "testando" il 925

ma per mettere la 164 come si deve fare? a me continua a darmi la 107
Ma a te i blocchi sulla start all'uscita di qualche app non capitavano mai?
Vecchio 21-03-2016, 16:04
biciox

L'avatar di biciox

Predefinito

Con la 107 si con questa ancora non l'ho provato come si deve.
Guarda sono partito dal recovery tool con il firmware che mi ha trovato, poi con preview ho aggiornato alla 8.1 update 1, poi ho scaricato l'app insider ed ho incominciato a cercare i vari aggiornamenti fino ad arrivare alla 164
Vecchio 21-03-2016, 16:12
invernoglaciale

Cellulari:
Predefinito

grazie. Ha trovato la 164 proprio adesso, spero che risolva i problemi dei blocchi: qualche lentezza ci può stare, ma se si blocca ogni tanto, il telefono non è molto utilizzabile, a mio parere.
Vecchio 21-03-2016, 16:57
biciox

L'avatar di biciox

Predefinito

Fammi sapere come si comporta con la 164, io riuscirò solo nel fine settimana a provarlo
Vecchio 25-03-2016, 16:20
biciox

L'avatar di biciox

Predefinito

Allora provato con la .164 ma è un continuo blocco, ora sono ritornato alla 107 e và decisamente meglio
Vecchio 26-03-2016, 12:51
invernoglaciale

Cellulari:
Predefinito

provato anch'io, a mio parere, in quanto a blocchi più o meno siamo lì, però con la 164 mi sembra un filo, giusto un filo, più veloce (non so se è una mia impressione), però la lentezza nell'aprire alcune app insieme ai blocchi credo mi faranno ritornare a 8.1 se lo riutilizzerò come telefono principale.
Vecchio 29-03-2016, 17:51
biciox

L'avatar di biciox

Predefinito

Idem, sono tornato a wp 8.1, almeno lo posso usare a ochhi chiusi!!!!!!!!
Vecchio 20-07-2016, 09:11
STELEO

Registrato il: Aug 2006
Cellulari:
Predefinito

Scusate ho il 720 e da qualche giorno mi si è bloccato il tasto di spegnimento, facendo soft reset va a posto ma dopo qualche minuto si blocca nuovamente, avete qualche consiglio?
STELEO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2016, 11:07
specialdo
Visualizza tutte le foto (3) di specialdo.

L'avatar di specialdo

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 263
Predefinito

ragazzi
mia sorella ha rotto il touch screen mentre il display funziona benissimo. solo che le crepe sul touch ogni tanto causavano tocchi imprevisti.. infatti si aprivano le app da sole o cose del genere.

ho comprato allora un touch screen su aliexpress NON originale.. l'ho portato in un centro di riparazione, me l'ha montato e ha detto che col fatto che è cinese non funziona bene.. mi ha detto che va montato un touch originale e ha chiesto la cifra di 80 euro. è possibile? secondo voi l'ha montato male e ci sta prendendo in giro?
Vecchio 10-03-2017, 13:00
exidor

L'avatar di exidor

Predefinito

Ieri sera mi ha lasciato serenamente il mio Lumia 720, ultimo anelito di vita è stato il memo per ricordarmi di leggere il gas oggi. Poi quel messaggio è rimasto fisso ed il touch non funzionava. Ho provato a rianimarlo con un soft reset - lo stiamo perdendo, lo stiamo perdendo!! - ed ultimo estremo tentativo un hard reset ma non c'era nulla da fare. Nulla funzionava.
R.I.P.

Ed ora passo ad android!!!
Vecchio 11-03-2017, 02:23
Kazzan

L'avatar di Kazzan

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

Il mio resiste ancora...fedele scudiero di mia madre.
grazie a lui ha iniziato ad usare lo smartphone a 73 anni...aiutata dalle "mattonelle" sulla home...credo che concettualmente per una persona anziana sia molto più intuitivo di android.
Che il futuro di microsoft sia proprio quello di rimpiazzare i vari brondi-alcatel-ecc. nel mercato dei terminali per la terza età!!

Personalmente sono giò passato ad android da un po...a malincuore e con non pochi problemi di adattamento!!
Se microsoft dovesse decidere di "voler sopravvivere", io continuo a tenerla d'occhio e a sperare (ho ancora il 930 che non va affatto male), ma...

Ultima modifica di Kazzan : 11-03-2017 alle ore 02:28.
Kazzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2017, 11:28
exidor

L'avatar di exidor

Predefinito

Faceva delle fotografie in 16:9 (come l'altro mio 735 ancora funzionante) senza flash in camera normalmente illuminata che l'Xperia da 21mpx di mia sorella mi invidia.
Vecchio 11-03-2017, 18:06
Kazzan

L'avatar di Kazzan

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

Per esperienza ad oggi le migliori foto "da interni"...925 prima dell'aggiornamento
Vecchio 18-03-2017, 07:55
exidor

L'avatar di exidor

Predefinito

MIRACOLO!!!
Solo così si può definire, un miracolo!
Prendo il defunto (sigh!) 720 e lo collego al pc per recuperare dei dati che erano sul telefono. Giorni addietro avevo già tolto la microSd e la sim.
Sul display del cellulare, una volta collegato al pc, appare l'immagine di una batteria in rosso ed una spina. Inizia a ricaricarsi.
Nel frattempo lavoro al computer e passati una decina di minuti il display si accende, inizia il boot del SO. Lascio fare in attesa che completi ed io nel frattempo lancio MultiCommander, il file manager, per entrare nella memoria del cellulare.
Ad un certo punto del boot appare il messaggio dove dice, se non ricordo male, che non c'è la sim e mi propone due opzioni. Automaticamente punto l'indice su una delel due voci e il SO si carica... guardo il mio indice, guardo il display... muovo l'indice sullo schermo e il SO reagisce.
E' VIVO!!!! SI PUo' FARE!!!! (Frankenstein Junior, cit.)
Attendo che si ricarichi, spengo, inserisco la sim e microSd. Accendo, è vivo!
Android può attendere.

Strumenti discussione