Pagina 2 di 865 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 12 52 102 502 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 17288
Discussione

[Official Thread]Nokia Lumia 920

Predefinito

si capisco (ed ovviamente capisco che se c'è qualche problema software va risolto).

però non mi è sembrato un caso che abbiano fatto sempre vedere le funzioni di stabilizzazione e le foto in condizioni di scarsa luminosità, e mai foto in condizioni "normali".

Ho sempre pensato che questo era sintomo di una cosa: in condizioni normali iphone fa scatti e riprese migliori

L'avatar di >Werewolf<
    Registrato il
    Aug 2007

Predefinito

Krono,confermi l'assenza della radio fm??

E' possibile,finalmente,inserire altri client di chat (gtalk,icq o simili) nell'applicazione integrata di messaggistica,o ancora solo msn e Facebook?

Allegati nelle mail. Mi sembra di aver visto una voce per questo in Office,quindi per .doc e .xls siamo a posto,giusto? Ma per,esempio,file audio,video e immagini? Vengono salvati da qualche parte e si possono recuperare o devo riaprire la mail ogni volta come su wp7?

Dacci anche impressioni su peso e dimensioni,che sono un argomento che un pochino mi preoccupa..
    Inga:"Werewolf" Frank.:"Werewolf?" Igor:"There!" Frank.:"What?" Igor:"There wolf.There castle."

6 4 09 3:32 ciao angela, ciao turco

ZZ !!
    ho fatto affari con

Predefinito

Sono l'unico interessato a sapere quanto dura la batteria? Con l'Omnia 7 non sono rimasto estremamente soddisfatto, basta una mezz'oretta di whatsapp in 3G e sono già con 25% di batteria in meno!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ilboy
    Sono l'unico interessato a sapere quanto dura la batteria? Con l'Omnia 7 non sono rimasto estremamente soddisfatto, basta una mezz'oretta di whatsapp in 3G e sono già con 25% di batteria in meno!
    no, non sei l'unico, ma in meno di 24 ore è una cosa non valutabile... quando ci sarà qualche giorno di rodaggio il discorso verrà affrontato più che ampiamente.
    DOC
    Pianeta MAC

Registrato il
    Mar 2011

Predefinito

eccomi qua...ho appena finito un reportage completo di foto e qualche video in confronto tra lumia 920,lumia 800,titan e la mia reflex della canon. ora butto tutto sul pc e le metto online cosi potete vederle.
    a primo impatto sono soddisfatto...anche se ogni dispositivo ha il suo schermo e quindi i colori rispetto alle foto possono risultare poi diversi...ma vedremo.

x la durata della batteria, ieri sera si è consumata un po in fretta...niente di sconvolgente ma ho anche configurato tutto il telefono con 5 mail,ho installato tutto le mie app,che su per giu saranno 70-80, ho fatto un po di prove su internet,col pc ecc...il tutto partendo da una ricarica del 60% come me lo sono ritrovato e in 4 ore si è scaricato...direi normale...ricordo la prima sera con iphone 5,che dal 92 sono passato al 50% in 2 ore....
    oggi sembra già un altra musica e il cambiamento in durata già c'è(come lo era stato per iphone5,anche se a primo impatto + bassoquest'ultimo).
    ho navigato 30min,ho visto la posta e risposto a qualche msg su fb per altre 30min, più ora ho fatto un macello di foto e video con tanto di flash anche e sono al 87%....direi già soddisfacente ma sono solo al primo ciclo.
    col titan ho fatto solo la 2° parte uguale,quella di test foto e video e sono al 82%...pensate un po...e il titan ha batteria è già un mostro.
    sul lumia 800,sembra con il solo test sono al 72% pero' ho notato che a distanza di 1 anno,la diagnostica mi da solo 1070mha,a dispetto dei 1450 che aveva in origine...

tornando su aspetti più tecnici,vi confermo al 100% che nokia maps e city live si parlano perfettamente con nokia drive!!
    selezionato un ristorante,hotel o quant'altro c'è espressamente la voce crea itinerario in nokia drive,e cliccando su apre l'app e comincia la navigazione.... io mi chiedo una persona esperta come galeazzi come ha fatto a nn saperlo usare...no comment.

il web browsing è qualcosa di fenomenale,mai visto niente di simile.
    1 mese fa mi aveva lasciato a bocca aperta ip5, questo è sulla stessa riga ma leggermente più veloce su alcuni siti.
    ho fatto il test sunspider, con punteggio di 901ms....è in assoluto il terminale più veloce in commercio in questo momento.
    con l'ip5 il risultato era di 921. con il gs3 del mio amico 1500 e qualcosa...col mio ipad 3 1900.

il fast resume è supportato,ma solo per quelle app scritte apposta con il nuovo sdk. ho controllato io stesso ed è una funzionalità che è disponibile nel nuovo sdk, e che a discrezione dello sviluppatore viene scelta.
    ovviamente non essendoci nel vecchio sdk questa funzionalità, tutte le app non scritte su misura non lo supportano.

Mentre invece facebook,youtube,nokia drive+ beta(che nn è il vecchio nokia drive),nokia musica e altre già scritte col nuovo sdk,supportano benissimo il fast resume anche dalla start screen.

altre cose per ora nn mi vengono in mente...
    ora carico le foto e poi le metto qui.

Predefinito

riporto alcune "domanda-risposta" di un sito italiano che ha in possesso il 920... I vari "clicca qui" o simili, nell'articolo originale riportano alla discussione, non visualizzabile qui, essendo un sito concorrente:

La connessione Wifi, così come su Windows Phone 7, viene disattivata quando il dispositivo è bloccato.
    La luminosità (in modalità automatica) di default del Nokia Lumia 920 è piuttosto bassa e dunque non permette una buona visualizzazione sotto il sole. Tuttavia, regolando manualmente la luminosità al livello più alto qualsiasi contenuto viene ben visualizzato,
    Il Nokia Lumia 920 riproduce perfettamente i file DivX.
    Il tastierino telefonico non è di tipo “Smart Dialer”, ovvero non permette la ricerca istantanea di un contatto o di un numero telefonico.
    Il policarbonato lucido impiegato nella scocca del Lumia 920 è decisamente più ‘cool’ rispetto a quello opaco di 900 e 800 ma ha di contro che le impronte e le ditate rimangono impresse. Tuttavia, la rifinitura lucida evita il deterioramento del policarbonato rispetto a quella opaca. Provando a graffiarlo con una moneta da 20 centesimi non è rimasto alcun segno!
    Il navigatore del Nokia Lumia 920 (Nokia Drive) aggancia i satelliti in pochissimi secondi anche in modalità offline (sconnesso sia dalla rete dati che da Wifi). Mai vista cosi tanta velocità su un device Nokia.
    Su Windows Phone la sveglia non suona se il telefono è spento.
    E’ confermata la possibilità di utilizzare i device Windows Phone 8 come periferiche esterna con possibilità di copiare, cancellare, spostare file da un PC alle seguenti cartelle del device: Documenti, Musica, Video, Immagini e Suonerie (vedi qui).
    Windows Phone 8 non dispone di un File Manager (tipo Esplora Risorse del PC) per accedere alle suddette cartelle.
    In Windows Phone 8 ora i Contatti hanno due campi per l’inserimento del numero di: Cellulare, Lavoro e Casa.
    In Windows Phone 8 è finalmente possibile la selezione multipla delle foto, delle conversazioni (SMS) e di elementi in altre applicazioni per un eventuale rimozione selettiva o di massa.
    Il Fast App Switching (Multitasking) non consente di chiudere singolarmente o in un sol colpo tutte le app congelate. E’ stato ottimizzato per evitare il riavvio di un app già aperta in background (vedi qui).
    Skype, al momento che scriviamo, non è disponibile per Windows Phone 8 e la versione per WP7 non è installabile.
    Per effettuare lo screenshot di una qualsiasi schermata basterà tener premuto il tasto di accensione\sblocco del telefono e contemporaneamente eseguire un tap sul tasto Start.
    Windows Phone 8 non supporta l’USB On The Go. L’apposito cavo in dotazione con alcuni device Nokia Symbian non è compatibile con la porta USB del Lumia 920 (il jack non entra).
    In Windows Phone 8, come su WP7, la regolazione del volume di sistema è collegata a quella della suoneria.
    Il Nokia Lumia 920 non è dotato di antenna per l’ascolto di Radio FM. In alternativa si possono scaricare decine di app per l’ascolto di radio in streaming via internet.
    Non è possibile attribuire un IP statico ad una connessione WiFi.
    Gli aggiornamenti firmware dei device Windows Phone 8 si effettuano solo Over The Air, quindi senza l’uso di un PC. Dalle Impostazioni di sistema è possibile scegliere se eseguire il download dei file di update automaticamente oppure scegliere di essere avvisati quando disponibili. E’ inoltre possibile, tramite l’apposito bottone, verificare manualmente se ci sono aggiornamenti.
    In Windows Phone 8 il bluetooth è sbloccato per consentire l’invio di file (MP3, foto, documenti..) su un qualsiasi dispositivo compatibile.
    Il Nokia Lumia 920 dispone di Dolby Headphone e dell’equalizzatore (utilizzabile solo dopo aver inserito le cuffie), vedi qui.
    In Windows Phone 8 la scrittura è maggiormente facilitata da un sistema predittivo intelligente che propone le parole ancor prima di iniziare a digitarle. Sono inoltre disponibili tantissime nuove emoticons, vedi qui per maggiori dettagli.
    Nokia Drive+ per Nokia Lumia 920 (e 820) consente l’esclusione di strade a Pedaggio, Autostrade, Gallerie, ecc… nei propri itinerari (vedi qui)
    Internet Explorer 10 offre le stesse ottime prestazioni di IE9, con in più un miglior supporto a HTML5 e maggiori opzioni di personalizzazione, come ad esempio il ‘bottoncino’ accanto alla barra dell’url. Nelle opzioni è stato aggiunto il “Trova nella pagina” e la possibilità di condividere una pagina anche tramite NFC e Xbox. Inoltre, è possibile bloccare i cookie dei siti e gestire i file scaricati dal browser.
    In Windows Phone 8 è possibile personalizzare con un qualsiasi MP3 le suonerie per le chiamate. Per farlo basterà aggiungere il file alla cartella Ringtones (Suonerie) utilizzando un PC. Quindi niente più tagli, limiti e procedure macchinose, basterà un semplice drag and drop. I toni per i messaggi, le email e le notifiche NON sono personalizzabili.
    Windows Phone 8 non permette la suddivisione per categorie dei Tiles nello Start Screen. Ciò di cui vi avevamo parlato in questo articolo probabilmente riguarda una personalizzazione di Nokia o la funzionalità di un app di terzi. O forse niente di tutto ciò.
    Attraverso “l’angolo dei bambini”, è possibile creare un area dedicata per far utilizzare il device ad un bambino o a qualsiasi altro che potrà utilizzare SOLO le app e le funzionalità che si scelgono.
    Da Impostazioni, Memoria del Telefono è possibile tenere sotto controllo lo spazio libero nella memoria di massa o nella micro SD (se supportata dal device). Viene anche riportato nello specifico lo spazio occupato da: Musica+video, foto, app, altro e sistema.
    In Windows Phone 8 rimangono solo due i modi d’uso: Suona e Vibra, e Vibra. Oltre a questi, dalle Impostazioni, è possibile attivare la modalità Aereo.
    Attraverso la funziona Backup di Windows Phone 8 è possibile salvare su SkyDrive un elenco delle app installate sul device, i preferiti e la maggior parte delle impostazioni. Inoltre, è possibile salvare gli SMS (conversazioni complete, compresi gli avvisi di consegna), gli MMS, le foto e i video. Tutto questo faciliterà l’operazione di ripristino del device o il trasferimento dei propri dati e file su un altro device WP8.
    Ogni app scaricata dallo Store (con un tap dal menu delle applicazioni) potrà essere condivisa con un altro device WP tramite messaggio, social network o via NFC. Il ricevente otterrà un link per il download dallo Store.
    Windows Phone 8 finalmente consente di ingrandire il font di sistema, utile per chi ha problemi di vista. Consente inoltre di attivare la funzione “lente di ingrandimento” per ingrandire ciò che si visualizza sul display con un semplice doppio tap con due dita.
    Nessuno dei 3 tasti di Windows Phone 8 (freccia, start e cerca) funge da LED di notifica.
    Grazie alla funzionalità “Lenses” di Windows Phone 8 è possibile ampliare le funzionalità della fotocamera per eseguire scatti personalizzati, originali, con effetti e molto altro ancora.
    In Windows Phone 8 ci sono due nuove opzioni per i comandi vocali: quella che consente di scegliere anche la voce maschile per il sintetizzatore vocale e quella per selezionare la lingua per i comandi vocali.
    Il Nokia Lumia 920 ha un impostazione che consente di attivare o disattivare il Super Sensitive Touch, per l’utilizzo del display anche con guanti e altri oggetti.
    Il Nokia Lumia 920 sarà inizialmente disponibile in Italia solo in giallo, rosso, bianco e nero. La versione Cyan (azzurra) la vedremo nel 2013.
    La parte “argentata” circostante al sensore fotografico del Lumia 920 è stata realizzata con uno speciale trattamento che offre la stessa resistenza ai graffi della cover in policarboanto. Quindi niente più graffietti come avviene sui Lumia 800 e 900.
    DOC
    Pianeta MAC

Predefinito

Grazie Krono sei un mito!! Posso chiederti se è vero, come è stato detto nelle prime recensioni, che l' app di Facebook ha ancora problemi nelle notifiche push ( mancate notifiche, ritardi)....??

Oppure quei problemi li hanno rilevati perché utilizzavano la vecchia app di wp7??

Grazie krono per la disponibilità, facci sapere!

Registrato il
    Mar 2011

Predefinito

quoto tutto quanto...veramente dettagliato e preciso!
    preciso solo che per me tutti i wp vanno su luminosità rigorosamente fissa...io di solito tengo media...al limite alta...odio per qualsiasi dispositivo,anche tablet, che passi sopra con qualcosa e vedo lo schermo con la luminosità che sale e scende...
    con luminosità media, la differenza col titan e ipad 3 è allucinante.
    il display del 920 sembra quasi finto,non illuminato ma dipinto...nn riesco meglio a descrivere come si vede realmente.

sul fatto dell'integrazione al pc, il software "Windows Phone" sullo store di win8 è semplicissimo e chiaro...meno funzioni rispetto a zune,ma tutto con un impatto veramente semplice da usare,già la prima volta...
    i contenuti cmq si possono anche gestire da esplora risorse, semplicemente col classico copia incolla...anche per le suonerie ora è molto facile, basta copiare e incollare un semplicissimo file audio nella cartella suoneria,che la si ritrova nella lista suonerie dentro il telefono.
    non ci sono limiti di durata per la stessa.

cmq il comodo è che l'app "Windows Phone" su pc è sempre in ascolto, e appena attacchi il tel al usb,scarica da solo tutti i contenuti....tutto questo senza che si apra l'app automaticamente(un po come faceva zune)...quando ha finito di sincronizzare il tutto ti mostra solo una notifica in alto a dx con scritto completato bla bla bla.

Registrato il
    Mar 2012

Predefinito

Prima videorecensione di Telefonino.net che mi lascia abbastanza insoddisfatto: prova molto superficiale a mio parere, una carrellata delle funzioni presentate il 29 e niente più...

Per fortuna che c'è Krono

Registrato il
    Mar 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da paoletto2009
    Grazie Krono sei un mito!! Posso chiederti se è vero, come è stato detto nelle prime recensioni, che l' app di Facebook ha ancora problemi nelle notifiche push ( mancate notifiche, ritardi)....??

Oppure quei problemi li hanno rilevati perché utilizzavano la vecchia app di wp7??

Grazie krono per la disponibilità, facci sapere!
    nessun problema, ho appena ricevuto la notifica della richiesta di amicizia di drdeco
    anche nella lock screen c'è la notifica con f 1 (1 notifica)

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kronoturbo
    nessun problema, ho appena ricevuto la notifica della richiesta di amicizia di drdeco
    anche nella lock screen c'è la notifica con f 1 (1 notifica)

Grazie Krono. Quindi confermi, a dispetto di quanto detto in alcune recensioni, che con la nuova app di Facebook per Windows 8 le notifiche push sono regolari e tempestive!! Ottimo!!

Certo che tutte le recensioni uscite fin'ora sono state davvero molto lacunose o imprecise....peccato!

Registrato il
    Nov 2009

Predefinito

Skype funziona senza problemi?

Predefinito

Kronoturbo, Drdeco, grazie ragazzi

Quindi all'appello il disperso è Skype (!?)

Predefinito

sono in dubbio: meglio l'AMOLED display dell'820 (e neri perfetti) o la risoluzione perfetta HD del 920...?

Inoltre gli 8gb dell'820 basteranno per le apps?! (specie i giochi 3D gameloft abbastanza corposi 1+GB che arriveranno a breve per wp!) o meglio andare sul sicuro sui 32gb del 920?!

Infine la risoluzione HD di quest ultimo porterà a delle incompatibilità con le apps/giochi attuali? (ho letto a titolo d'esempio che alcuni giochi si vedono male sul 920 a causa della non compatibilità perfetta con tale alta risoluzione....:/ certo gli sviluppatori posso anche aggiornare ma non vorrei poi che ci mettessero troppo tempo a farlo visto la piattaforma wp viene come sappiamo un po snobbata al momento diciamo...)

alla fine ballano "solo" 100euro di differenza ma se e' possibile risparmiarli meglio boh saro sino alla fine combattuto se 820 o 920....

in ogni caso ben tornata nokia!

NO#
    critico tecnologico

L'avatar di >Werewolf<
    Registrato il
    Aug 2007

Predefinito

grazie kronos per la precisione..

Della gestione degli allegati nelle mail che chiedevo sopra che mi dici?
    Inga:"Werewolf" Frank.:"Werewolf?" Igor:"There!" Frank.:"What?" Igor:"There wolf.There castle."

6 4 09 3:32 ciao angela, ciao turco

ZZ !!
    ho fatto affari con

Predefinito

Si, sembra che all'appello manchi Skype. E resta da capire se è vero che le foto diurne del 920 sono buone ma non eccezionali. Fermo restando che comunque pare essere solo un "problema" di software non ancora definitivo/ottimizzato e non hardware.

L'avatar di joao71
    Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

anche nel 820 di skype nessuna traccia...
    il meglio deve ancora arrivare

Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da drdeco
    [B]Non è possibile attribuire un IP statico ad una connessione WiFi.

io odio il dhcp! (quantomeno nella mia lan)

@Kronoturbo li implementerai i comandi vocali nella tua app

una cosa che volevo capire nella look screen, oltre alle 5 notifiche piccoline è possibile anche cambiare il calendario e mostrare altre informazioni, anche qui è possibile avere un'app qualsiasi o si può scegliere fra alcune app di sistema?

L'avatar di leleroma
    Registrato il
    Jun 2002

Predefinito

@KRONOS: per quanto riguarda l'app per win8: Windows Phone...

Permette la gestione di due telefoni senza mischiare foto contatti ecc???

Ad esempio basta loggarsi con win8 con un altro account live, per non mischiare nulla?
    Oneplus 5

Predefinito

Vorrei aggiungere che Galeazzi si è scordato di nominare il GLONASS (ha ripetuto tante volte solo il GPS) e il Bluetooth che ha ottenuto la certificazione 4.0, non 3.0

Regole per postare