Pagina 332 di 332 PrimoPrimo ... 232 282 322 329 330 331 332
Visualizzazione risultati 6,621 fino 6,627 di 6627
Discussione

[Official Thread] Nokia 808 PureView

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da LorediPi
    Allora, google maps funziona solo on line, tranne il poter selezionare delle aree e scaricarle per riutilizzarle off line. Ma ci sono le alternative. Sono stato in Cambogia e Thailandia un mese fa, mi sono scaricato MAPS.ME, gratuito, scarichi il paese che vuoi e avighi off line con guida vocale, ci sono punti di interesse (ristoranti farmacie ecc. ecc.) quindi vedi, in un mondo ampio come android si trova la soluzione a tutto. Rimanere a Symbian, oggi, senza nemmeno provare cosa è successo nel mondo in questi 4 o 5 anni, mi sembra un limitazione, poi è chiaro che si fa per parlare, ognuno fa quello che vuole.
    Però ti faccio alcuni esempi di uso quotidiano. Come con Symbian, sei libero di spostare files, applicazioni dal telefono alla SD (non tutte, ma si può fare), puoi impostare temi, sfondi a piacimento, ci sono millemila applicazioni per ogni necessità, puoi buttarci dentro film, musica e tutto quello che vuoi, puoi scaricare musica, insomma, mi sembra che la libertà di azione ci sia e molta. E pur non sapendo i miracoli che fa l'808 sul comparto fotografico, da fotografo amatore, posso dire che con i telefoni odierni, soprattutto in condizione di luce normale, si ottengono ottimi risultati (già con il Galaxy S7 si può scattare in formato RAW, come nelle reflex, ed impostare ISO, Diaframma, Tempi in manuale, anche se ovviamente è una cosa che con il telefono non faccio)
    ...innanzitutto, ti ringrazio per le esaurienti spiegazioni, , a me servono veramente per poter fare, un giorno, il "salto"......forse, quello che per ora mi trattiene, è che ancora vedo il bicchiere mezzo vuoto, da una parte un pò quello che hai già detto tu, cioè che a volte per es. in riferimento ad Android, per poter fare alcune semplici cose di base, devi scaricare l'app apposita, e per adesso a me sto fatto ancora rompe un pò........anche se il tutto è poi ampiamente rimpiazzato da migliaia di applicazioni di tutti i tipi che si trovano nel robottino verde; d'altra parte , come giustamente qualcuno mi ha detto in qualche post antecedente, c'è una certa dose di mio romanticismo verso il Symbian, e di rammarico per la fine che gli hanno fatto fare.....ripeto, sono convinto che se la Nokia fosse rimasta al passo con i tempi, senza gingillarsi con Elop e Microsoft, dalla versione Belle , Maemo ecc in poi probabilmente avrebbe potuto tirare fuori qualcosa di competitivo in confronto ai sistemi odierni.....ma siccome sono conscio che con i se e con i ma non si combina niente, le soluzioni che rimangono sono solo due: una utopistica anzi fantascientifica ( la Nokia che aggiunge una branca e riesuma lo sviluppo del Symbian, ma credo sia più possibile un'invasione aliena ) , l'altra purtroppo più reale, cioè io che prima o poi passo ad Android et similia......

...cmq grazie ancora per il tuo post, ciao!
    Non mi fido dell'uomo che non sa o non gli piace giocare a poker.

Predefinito

qualcuno ha trovato il modo di continuare ad usare Whatsapp su Symbian?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da LorediPi
    Allora, google maps funziona solo on line, tranne il poter selezionare delle aree e scaricarle per riutilizzarle off line. Ma ci sono le alternative. Sono stato in Cambogia e Thailandia un mese fa, mi sono scaricato MAPS.ME, gratuito, scarichi il paese che vuoi e avighi off line con guida vocale, ci sono punti di interesse (ristoranti farmacie ecc. ecc.) quindi vedi, in un mondo ampio come android si trova la soluzione a tutto. Rimanere a Symbian, oggi, senza nemmeno provare cosa è successo nel mondo in questi 4 o 5 anni, mi sembra un limitazione, poi è chiaro che si fa per parlare, ognuno fa quello che vuole.
    Però ti faccio alcuni esempi di uso quotidiano. Come con Symbian, sei libero di spostare files, applicazioni dal telefono alla SD (non tutte, ma si può fare), puoi impostare temi, sfondi a piacimento, ci sono millemila applicazioni per ogni necessità, puoi buttarci dentro film, musica e tutto quello che vuoi, puoi scaricare musica, insomma, mi sembra che la libertà di azione ci sia e molta. E pur non sapendo i miracoli che fa l'808 sul comparto fotografico, da fotografo amatore, posso dire che con i telefoni odierni, soprattutto in condizione di luce normale, si ottengono ottimi risultati (già con il Galaxy S7 si può scattare in formato RAW, come nelle reflex, ed impostare ISO, Diaframma, Tempi in manuale, anche se ovviamente è una cosa che con il telefono non faccio)
    .....allora, ciao a tutti , piccolo aggiornamento:
    ho comprato , in superofferta (soli 49 eurini, di più non avrei mai osato spendere per provare a fondo un android, se poi non mi piace sono 49 eurini nel wc..... ) un android marca versione 6.0, si lo so vecchiotto , 8 mp cam posteriore e 5mp anteriore- che dell'anteriore non me pò fregà de meno, ma tant'è....., dual sim, 8 giga memoria più espandibile, 512 mi pare di ram, si lo so android gli serve almeno 2 giga di ram, però devo dire che nonostante la poca ram non è malaccio, e ora veniamo , rispetto al symbian e nello specifico all'ultimo più evoluto, l'808 pureview, ai pro e contro riscontrati: ( ovviamente pro e contro rispetto le mie esigenze, quindi ne dimenticherò sicuramente qualcuno)

(non valuterò la fotocamera, discorso completamente a parte, e poi quella dell'808 pureview è ancora imbattibile )

PRO:

già si sa, navigazione internet rispetto ai symbian migliore in tutto

infinite applicazioni

CONTRO

come già detto , non mi piace essere costretto , per essere sicuro che il cell non faccia le cose da solo, di bloccare dati- dati in background- wifi - localizzazione gps ecc, e attivarli solo quando effettivamente mi servono, so che mi prenderete per matto , ma tanto non usando i social nè whatsupp non ho necessità di tenere tutto attivo...........

mi sono accorto poi che Android non riesce a gestire uno straccio di organizer che funzioni al cento per cento!!!!!!!!

cioè, mi spiego: non voglio assolutamente usare il calendario google , che lavora on line, voglio un organizer off line come l'organizer dei promemoria di symbian, quello è affidabilissimo non perde mai un promemoria manco a distanza di anni, ho provato decine e decine di app offline di organizer, calendari, promemoria, ecc ecc in android, hanno più o meno tutti vari problemi, o perdono i promemoria, o non suona la suoneria impostata, o perchè gli da fastidio l'attivazione risparmio batteria di android, o adesso funzionicchia ma poi con un aggiornamento dell'app non funzia più, o non si può posporre a piacimento il promemoria, o non si può modificare il promemoria direttamente dal widget, e che caxxo fanno applicazioni android momenti pure per mappare il genoma di una pulce, e non riescono a realizzare uno straccio di organizer offline decente??????????............già solo questo , a prescindere da tutto il resto, per me è bastante per rimanere ai miei fidi nokia symbian finchè non fondono, dato che io se il cell non mi ricorda , negli anni, i vari compleanni - date pagamento condominio - TARI- IMU- dichiarazione redditi - promemoria vari tipo meccanico - barbiere - lista spesa - ecc ecc ecc, sarei perso.....

............già lo so come andrà a finire: un giorno prima o poi girerò con due cell, uno android e un nokia tenuto con lo spago per i promemoria....

Predefinito

"mi sono accorto poi che Android non riesce a gestire uno straccio di organizer che funzioni al cento per cento!!!!!!!!

cioè, mi spiego: non voglio assolutamente usare il calendario google , che lavora on line, voglio un organizer off line come l'organizer dei promemoria di symbian, quello è affidabilissimo non perde mai un promemoria manco a distanza di anni, ho provato decine e decine di app offline di organizer, calendari, promemoria, ecc ecc in android, hanno più o meno tutti vari problemi, o perdono i promemoria, o non suona la suoneria impostata, o perchè gli da fastidio l'attivazione risparmio batteria di android, o adesso funzionicchia ma poi con un aggiornamento dell'app non funzia più, o non si può posporre a piacimento il promemoria, o non si può modificare il promemoria direttamente dal widget, e che caxxo fanno applicazioni android momenti pure per mappare il genoma di una pulce, e non riescono a realizzare uno straccio di organizer offline decente??????????............già solo questo , a prescindere da tutto il resto, per me è bastante per rimanere ai miei fidi nokia symbian finchè non fondono, dato che io se il cell non mi ricorda , negli anni, i vari compleanni - date pagamento condominio - TARI- IMU- dichiarazione redditi - promemoria vari tipo meccanico - barbiere - lista spesa - ecc ecc ecc, sarei perso.....

............già lo so come andrà a finire: un giorno prima o poi girerò con due cell, uno android e un nokia tenuto con lo spago per i promemoria....
    "

......nessuno ha la stessa esigenza???......oppure, peggio ancora, Android non riesce a gestire uno straccio decente e affidabile di organizer off line, senza per forza sincronizzarlo on line da qualche parte?????????? ........ che tristezza!
    Ultima modifica di The_Rounder : 23-02-2018 alle ore 11:58

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da The_Rounder
    "mi sono accorto poi che Android non riesce a gestire uno straccio di organizer che funzioni al cento per cento!!!!!!!!

"

......nessuno ha la stessa esigenza???......oppure, peggio ancora, Android non riesce a gestire uno straccio decente e affidabile di organizer off line, senza per forza sincronizzarlo on line da qualche parte?????????? ........ che tristezza!
    si, ti capisco, pero alla fine mi sono affidato ai vari organizer online... google/htc/sony ecc...

a questo ci aggiungerei la mancanza della sveglia a telefono spento, caratteristica di quasi tutti gli android

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da stuck_788
    si, ti capisco, pero alla fine mi sono affidato ai vari organizer online... google/htc/sony ecc...

a questo ci aggiungerei la mancanza della sveglia a telefono spento, caratteristica di quasi tutti gli android
    ...........nooooooooooooo, immaginavo! ........ma come è possibile?... voglio dire, non credo ci voglia Einstein per fare un'applicazione così semplice, stiamo parlando di un normalissimo organizer off line .........oppure c'è qualche strano limite in android che non permette di realizzarla, se non on line? Mi sembra molto strano... .....che c'è sotto? forse google vuole sapere tutti i caxxi nostri, che ci obbliga a tenere quelle ciofeghe di organizer on line? .... e allora io mi tengo i miei symbian , anzi rastrello il web finchè ne trovo , rigenerati e non, tiè!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da stuck_788

Allora, aggiornamento: sono riuscito a far funzionare TUTTE le varie app di promemoria di quel cavolo di malefico android!!!!!!!
    Il problema sta nella gestione batteria - molto invasiva, a mio parere- dei terminali android, ossia per far funzionare i promemoria, bisogna entrare nei vari menu di gestione batteria e trovare dove si possono disattivare le esclusioni dall'avvio automatico delle varie app, in modo da dargli il consenso per attivarsi da "spente"......una volta fatto, gli alarm dei promemoria funzionano regolarmente!

PS non ho provato da spento, ci studierò su. Ciao

PP SS.....però l'808 pureview non lo mollo!!!!!!!!

Regole per postare