Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-04-2018, 18:03
  Utente iscritto da oltre 3 anni
pisulino

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 30
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pisulino
sono queste le bande
4G Bands:
TD-LTE 2600(band 38) / 2300(band 40) / 2500(band 41) / 1900(band 39)
FD-LTE 2100(band 1) / 1800(band 3) / 900(band 8) / 850(band 5)

nessuno sa dirmi se queste reti sono compatibili con i ns 4g???

pisulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2018, 12:09
Palux

L'avatar di Palux

Registrato il: Jun 2012
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pisulino
nessuno sa dirmi se queste reti sono compatibili con i ns 4g???

Perdonami, ma se scrivi su google "frequenze 4G Italia" ti salta fuori un mondo fra cui Wikipedia aggiornatissimo.

No.

Quelle bande FD-LTE (queste usiamo) in Italia vanno bene, o per meglio dire... solo la banda 3. Manca la banda 7 a 2600 MHz e la banda 20 a 800 MHz.
Palux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2018, 01:23
fasteagle

Registrato il: Mar 2014
Cellulari:
Predefinito Consiglio per Nokia vecchio tipo

Vorrei acquistare un telefono di riserva. Non deve essere uno smartphone, niente touch screen, e non mi interessa il supporto per la rete 4G. Tempo fa ho preso uno di quei nuovi nokia basic (credo si definiscano feature phones) a 20 euro e mi è durato poco più di un anno prima di decidere di non accendersi più. Il paragone col mio vecchio nokia gsm è stato inevitabile ed impietoso: continuo ad usare quello vecchio da più di 10 anni strapazzandolo di continuo, senza mai averlo portato in assistenza nè mai ricevuto neppure mezzo problema ed ancora va a meraviglia, mi preoccupo solo di prendere una nuova batteria ogni 3 anni.

Alla luce di ciò e volendo anche puntare al risparmio, mi sarei orientato a valutare i cosiddetti "fondi di magazzino" della Nokia, cioè quei vecchi cellulari Nokia 2G e 3G con tastiera fabbricati quando ancora i cellulari erano fatti per durare e che sono ancora nuovi o quasi. So che avere a che fare con un articolo elettronico già vecchio di 10 anni, anche se non usato, è un rischio e che conterà molto la fortuna ma ci voglio provare, tanto su siti come aliexpress e simili vedo che i prezzi dei refurbished di base -rigenerati- sono molto bassi e credo ne valga la pena. Spesso ci sono varie opzioni d'acquisto: solo telefono, telefono + batteria + caricatore, full set. Credo prenderò solo il telefono perchè penso sia meglio prendere una batteria compatibile ma più nuova a parte perchè credo che l'originale, dopo 10 anni, sia non proprio al top della forma.

Il parere che vi chiedo è sulla vostra esperienza di utilizzatori degli cellulari ormai "vintage" o quasi, in particolare chiedo su quali modelli puntare, quelli cioè che vi hanno dato meno problemi sotto tutti i punti di vista e si sono rivelati i più robusti ed affidabili nel tempo, soprattutto perchè, visto che si tratta di roba fuori produzione, posso dimenticarmi qualsiasi forma di assistenza post vendita, quindi sarà un usa-e-getta.
Visto che ho già un vecchio nokia 6221 potrei prenderne uno identico ma vorrei che avesse possibilità di blacklist, cosa che il mio non ha, per il resto mi basta di chiamare e mandare sms.

Vorrei n particolare sentire le vostre opinioni su questi che ho appena selezionato tra i refurbished di aliexpress:
Nokia 6300 (anno 2007);
Nokia C2-01 (2010);
Nokia 6120c (2007);
Nokia 5070 (2007)
per ora lascio stare quelli più vecchi ed anche quelli di costo >22eur (così evito l'iva)

Spero solo ci sia gente abbastanza vecchia da poter rispondere al mio quesito
fasteagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2018, 01:23
Vecchio 18-09-2018, 10:50
  Utente iscritto da più di 2 anni
andrea_exbewind

Registrato il: Jul 2016
Cellulari:
Predefinito

non è un nokia, ma visto il prezzo ne vale la pena
https://www.amazon.it/Easy-Smartphon...ds=tim+easy+4g

acquistato da qualche giorno, prestato subito ad amico per provare a far utilizzare WA a sua madre, me lo dovrebbe restituire in questi giorni.
da non sottovalutare, è 4G e permette hotspot (testato appena arrivato, poi prestato ad amico come scritto sopra).
valuta tu

Andrea
andrea_exbewind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2018, 11:16
fasteagle

Registrato il: Mar 2014
Cellulari:
Predefinito

Sembra fatto apposta ma tempo fa avevo aperto un thread proprio per chiedere dettagli in merito al tim easy e l'utente ergoline sosteneva fosse un amoi rimarchiato. Ha innegabili funzionalità ben superiori a qualsiasi nokia vintage però, e nessuno se la prenda a male, tra la scritta "made in finland" e quella "made in china" io preferisco ancora di gran lunga la prima. La mia preoccupazione è che faccia la fine di quel nokia gsm recente che ho comprato, leggero quanto un pacchetto di crackers, e che mi è durato pochissimo: la qualità della componentistica, e quindi la durata dell'elettronica commisurata all'utilizzo, è un parametro prioritario per la scelta che ho indicato sopra
Nel frattempo ho approfondito le ricerche, almeno in merito alla lista dei nokia sopra indicati, ed ho visto che il 6300 ha/aveva una batteria piuttosto sottostimata quindi durava poco, almeno così ho letto qui. Altre esperienze in merito ai nokia di quella lista?
fasteagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2019, 14:44
alepav

L'avatar di alepav

Registrato il: Jan 2002
Cellulari: 8
Messaggi archiviati: 182
Predefinito

buongiorno a tutti,
ciclicamente guardo le offerte sul sito wind e mi sale la rabbia... io attualmente sono cliente wind con 3 sim (2 cellulari ed un allarme) e la linea fissa. pago 25€ al mese per la absolute 20 mb e circa 20€ al mese per le 3 sim.
sono cliente wind da tempi lontanissimi... praticamente da sempre.
possibile che non possa accedere all'offerta che per 25€ dà diritto alla fibra, più i 100 gb dai cellulari di famiglia (che mi farebbe comodo perché attualmente ne ho solo 2)?
solo i nuovi clienti sono avvantaggiati, o c'è qualche stratagemma per poter usufruire?
grazie e ciao,
ale

Strumenti discussione