Pagina 3 di 388 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 13 53 103 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 7746
Discussione

Consigli per gli acquisti[Thread unico]

Predefinito

n900

Predefinito

premetto che non ho avuto l'hd2, ma l'ho provato un paio di giorni grazie ad un collega.
    allora...multimedialità:

come fotocamera n900 è migliore per la gestione dei colori che non hanno la dominante rosa che caratterizza il sensore dell'htc.

come audio, preferisco nettamente n900 sia in cuffia (con bassi soprendenti) che in vivavoce.

Radio fm migliore htc hd2. l'applicativo dell'n900 è ancora un po' grezzo, ma lo aggiornano continuamente.

file video.

spettacolare la visione sullo schermone dell'htc hd2, ma scarso supporto a filmati non convertiti e ridotti.
    n900 schermo un po più piccolo, ma con una definizione superiore, ottima anche la possibilità di iscire con collegamento alla tv.
    digerisce qualsisi formato video e senza conversioni. mai verificati scatti o rallentamenti.

internet, non c'è storia, navigare con n900 è come navigare con il pc, scarichi, salvi, rinomini, vedi filmati flash e quant'altro.
    con hd2 hai solo lo schermo più grande ma parecchi limiti nell'uso.

per i giochi meglio iphone che ormai è come una psp. è l'unica cosa che puoi fare bene con quel coso...giocare.
    polemiche scherzose a parte, per i giochi vai di hd2, schermo più grande e maggiore disponibilità di giochi, anche se il 3d viene supportato maluccio.
    n900 gestisce il 3d da paura, meglio di iphone. ma al momento i giochi sono penosi e scarsi, troppo giovane come device e come sistema.

se vuoi altre info chiedi pure.

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

n900 senza dubbi. dell'hd2 ho apprezzato solamente le dimensioni del display e la batteria se confrontata all'N900.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Jack70
    n900 senza dubbi. dell'hd2 ho apprezzato solamente le dimensioni del display e la batteria se confrontata all'N900.
    a me nell'n900 la batteria fa quasi due giorni usandolo fisso in 3g.
    hd2 anche se non essendo il mio non so se poteva esssere migliorato, arrivava appena a fine giornata.

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sabnak
    a me nell'n900 la batteria fa quasi due giorni usandolo fisso in 3g.
    hd2 anche se non essendo il mio non so se poteva esssere migliorato, arrivava appena a fine giornata.
    N900 per ora ha il problema di non poter spegnere la connessione dopo uno scan degli indirizzi email. e questo fa drammaticamente crollare le prestazioni della batteria. Con HD2 questo non avviene, dato che Maemo è un sistema "nuovo" e quindi gestisce male questa caratteristica.

Moderatore L'avatar di docmello71
    Registrato il
    May 2006

Predefinito

dipende anche dalle esigenze primarie.
    La presenza o meno di una qwerty fisica può fare la differenza per i messaggiatori incalliti..
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon,cualquier camino que tenga corazon.Por ahi yo recorro,y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo.Y por ahi yo recorro mirando

L'avatar di Kjow
    Registrato il
    Dec 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da docmello71
    dipende anche dalle esigenze primarie.
    La presenza o meno di una qwerty fisica può fare la differenza per i messaggiatori incalliti..
    ...o per utilizzare un sistema operativo tipicamente da pc

Il mio consiglio è ovviamente N900
    Samsung Galaxy Note

Scarica il demo del mio gioco per PC e premi su "mi piace"!

Predefinito

Se ti non ti interessano molto la parte telefonica e gli mms, N900 è superiore.

Se vuoi chiarirti le idee su N900 ho scritto un post con le faq:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=643603
    Solo due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana, della prima non sono poi tanto sicuro. (A. Einstein)

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da javajix
    Se ti non ti interessano molto la parte telefonica e gli mms, N900 è superiore.
    come ricezione n900 e' nettamente superiore.... e come gestione della parte telefonica, a parte la mancanza degli MMS (che mi ha fatto tornare in mente i tempi dell'iPhone...), nel normale utilizzo va bene.

L'avatar di lollo79
    Registrato il
    Sep 2006

Predefinito

mah
    ovviamente qui siete un pochinino di parte...
    Volente o nolente si deve ammettere che l'hd2 ad oggi è un device molto più completo dell'n900, che però potenzialmente potrebbe diventarlo presto..
    Ad ogni modo 2 ottimi prodotti, per me imparagonabili sotto il profilo dei materiali...troppo superiore l'hd2, tutt'altra classe, anche se questo n900 è forse il miglior nokia uscito ultimamente.
    PS: apparte il problema del rosa, le foto dell'n900 si deve pur ammettere che sono veramente bruttine, e di sicuro non superiori a quelli dell'hd2. Per i video, da quel che ho visto n900 dovrebbe esser superiore.
    :Centinaia di trattative su Telefonino.net e soltanto una negativa con Superdella

L'avatar di Kjow
    Registrato il
    Dec 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da lollo79
    PS: apparte il problema del rosa, le foto dell'n900 si deve pur ammettere che sono veramente bruttine, e di sicuro non superiori a quelli dell'hd2. Per i video, da quel che ho visto n900 dovrebbe esser superiore.
    Una foto a caso di quelle che scatta il mio N900
    http://img16.imageshack.us/img16/1365/20091128008.jpg

Siamo tutte su questo livello, anzi spesso migliori. Sinceramente sono molto soddisfatto, un livello superiore all'N95 che avevo prima (sia come qualità che prestazioni... non faccio in tempo ad aprire il copri obiettivo e rigirare il telefono che già è pronto a scattare).

E siamo solo alla prima release del firmware...

Per il resto, non è un cellulare/smartphone/pda e quindi giustamente non va paragonato con questi, ma con un pc
    Samsung Galaxy Note

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da lollo79
    mah
    ovviamente qui siete un pochinino di parte...
    Volente o nolente si deve ammettere che l'hd2 ad oggi è un device molto più completo dell'n900, che però potenzialmente potrebbe diventarlo presto..
    Ad ogni modo 2 ottimi prodotti, per me imparagonabili sotto il profilo dei materiali...troppo superiore l'hd2, tutt'altra classe, anche se questo n900 è forse il miglior nokia uscito ultimamente.
    come ben sai io non sono di parte anche se adesso stò nella room nokia, htc nel cuore forever
    credimi, il 900 è costruito molto bene, ok forse un pelo inferiore all'hd2 che però non ha parti in movimento, la slitta del 900 è perfetta
    come foto il 900 è superiore, (problema hd2 rosa a parte), adesso il900 ha la cam tarata un pò troppo contrastata, dopo una sistematina con un aggiornamento è e sarà di buona qualità,
    fare un paragone ADESSO è impietoso, l'hd2 ha tutto disponibile,
    il 900 se sarà supportato bene dalla nokia diventerà di sicuro un best seller,
    scegliere uno o l'altro?
    se non hai pazienza e vuoi tutta la pappa pronta subito, se hai bisogno di uno schermo enorme, vai di hd2
    se vuoi un cell molto creativo con tastiera reale, che ti darà soddifazione non subito, vai di 900
    io reputo l'hd2 più facile da usarsi, con i cab di xda, hai tutto pronto,
    come tutto il resto sono molto equivalenti, parte multimediale buona in entrambi, anche l'hd2 suona molto bene gli mp3 in cuffia, visione divx/mpeg4 praticamente identica e perfetta(l'hd2 i divx ovvio con il core),
    ricezione non l'ho provata, ma il 900, leggo, che è ottimo, l'hd2 ho sempre letto che con la nuova rom wwe, và come l'hd, cioè bene,
    sul browser, piano a dire che il 900 è molto meglio, l'hd2 ha il capacitivo multitouch e chi ha avuto l'iphone sà di cosa parlo, sono o saranno entrambi ottimi per internet,
    non scordiamoci che entrambi i cell sono alla prima release del SO, sono destinati a diventare (IMHO) i due top forse assieme al milestone e all'onnipresente iphone che però ha caratteristiche molto molto diverse dal 900
    gli Angela: tra i pochi programmi in tv intelligenti
    Remo

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kjow
    Una foto a caso di quelle che scatta il mio N900
    http://img16.imageshack.us/img16/1365/20091128008.jpg

Siamo tutte su questo livello, anzi spesso migliori. Sinceramente sono molto soddisfatto, un livello superiore all'N95 che avevo prima (sia come qualità che prestazioni... non faccio in tempo ad aprire il copri obiettivo e rigirare il telefono che già è pronto a scattare).

E siamo solo alla prima release del firmware...

Per il resto, non è un cellulare/smartphone/pda e quindi giustamente non va paragonato con questi, ma con un pc
    Ma non bestemmiamo per favore, non si può e potrà mai paragonare un affaretto minuscolo con un pc da tavolo o portatile, capisco gli entusiasmi ma evitiamo di sparare delle bestialità che poi qualcuno ci crede pure....figurarsi che a me persino i 4.3" dell'hd2 stancano gli occhi dopo 15 minuti di uso continuo mentre al pc posso starci tranquillamente ore ed ore....

Registrato il
    Jul 2009

Predefinito

Risposta alla domanda di "remos"...
    Scusami la mia ignoranza ma non ho capito quando dici che per l'HTC HD2 "con i cab di xda, hai tutto pronto"(che cosa sono questi cab?).
    E poi anche quando dici che con " l'hd2 ho sempre letto che con la nuova rom wwe"
    Scusami ancora sarebbe il mio primo Smartphone che mi compro quindi non sono molto esperto in questi termini.

L'avatar di broncos
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da GabryHD
    Ma non bestemmiamo per favore, non si può e potrà mai paragonare un affaretto minuscolo con un pc da tavolo o portatile, capisco gli entusiasmi ma evitiamo di sparare delle bestialità che poi qualcuno ci crede pure....figurarsi che a me persino i 4.3" dell'hd2 stancano gli occhi dopo 15 minuti di uso continuo mentre al pc posso starci tranquillamente ore ed ore....
    si riferiva alle potenzialita' del prodotto, che sono sicuramente molto piu' vicine a un netbook che a uno smartphone (vedendo quello che facevano i predecessori del N900 una volta uscite tutte le applicazioni)

poi chiaro che uno non ci sta 4-5 ore di fila a guardarlo visto il display (al limite lo si collega alla TV ) e la batteria...

comunque non ho provato HTC HD2 ma sicuramente a oggi ha una miriade di applicazioni in piu' (navigatori satellitari office ecc...)

domani pero' ad esempio su maemo ci girera' il vero openoffice (tanto per far un esempio veloce tra N900 e i classici smartphone...)

P.S. a proposito non mi e' chiaro se in futuro anche con N900 come per gli altri nokia maemo sara' possibile poi attaccarsi mouse,tastiere,masterizzatori e altre periferiche o visto che ha la microUSB a differenza degli altri ci possiam scordare queste funzioni

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Robe911
    HTC HD2 senza ombra di dubbio!!! l'ho provato sabato e devo dire che (secondo me) è il miglior terminale sul mercato sino ad ora...
    In uso: S8 Plus, iPhone XS Max

L'avatar di Kjow
    Registrato il
    Dec 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da GabryHD
    Tranquillo e pacato in primo luogo.

Io parlo esclusivamente delle funzionalità e praticità d'uso. Nessuno (spero) sia talmente stupido da prendere un cellulare pensando sia un 24"...

Le funzionalità e i modi d'uso sono da pc.

Penso che sia ovvia a tutti la differenza che c'è tra un fisso con display da 24" o un eeepc da 8"/9" sia come praticità che come trasportabilità che come usi o autonomia. Se poi questo da fastidio a qualcuno non ci posso fare niente
    Samsung Galaxy Note

Moderatore L'avatar di docmello71
    Registrato il
    May 2006

Predefinito

@gabryhd
    in effetti il tuo intervento...

@deloren
    XDA è un sito di sviluppatori i quali modificano, ottimizzano, personalizzano le rom
    Ad esempio, tramite loro era già disponibile l'interfaccia wm 6.5 l'estate scorsa, forse anche prima...
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon,cualquier camino que tenga corazon.Por ahi yo recorro,y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo.Y por ahi yo recorro mirando

Predefinito

Io ho sia l'HD2 da quando è uscito, che l'N900 che mi è arrivato ieri da nokia shop.
    Lo dico subito, Hd2 lo conosco bene, benissimo e per me, per i miei gusti HD2 è il "RE", il top attualmente esistente E' il mio cell ideale.

N900 ripeto l'ho avuto ieri, non lo so quasi usare ,ho bisogno di una settimana di pratica
    ma devo ammettere che mi sembra un ottimo cell\pc.

Cmq ripeto aspetto almeno una settimana prima di fare paragoni
    Note 4 black no brand Ita 6.0.1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kjow
    Tranquillo e pacato in primo luogo.

Io parlo esclusivamente delle funzionalità e praticità d'uso. Nessuno (spero) sia talmente stupido da prendere un cellulare pensando sia un 24"...

Le funzionalità e i modi d'uso sono da pc.

Penso che sia ovvia a tutti la differenza che c'è tra un fisso con display da 24" o un eeepc da 8"/9" sia come praticità che come trasportabilità che come usi o autonomia. Se poi questo da fastidio a qualcuno non ci posso fare niente
    Spiego meglio il mio intervento: Io sono convinto che la praticità d'uso passi anzitutto per un display che consenta di fare tutto nel modo piu comodo e confortevole possibile: tu puoi avere tutte le funzionalità del mondo ma se queste si palesano a te attraverso un display che rende scomodo e disagevole l'uso dopo un pò, queste funzionalità, almeno a me, perdono di fascino. Se io avessi esclusivamente considerato le funzionalità sarei rimasto col mio N70 che le aveva tutte solo che me le presentava in un francobollo!
    Con questo non sto dicendo che il display debba essere l'unica discriminante della scelta ci mancherebbe, però almeno in questo i osono convinto che piu è ampio e meglio è!
    Tornare indietro ad uno piu piccolo è francamente impensabile per me...

Regole per postare