Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-12-2018, 15:24
  Utente iscritto da oltre 3 anni
fasteagle

Registrato il: Mar 2014
Cellulari:
Predefinito Esperimento con vecchio nokia

Come telefono secondario, ho acquistato un vecchio ma nuovo nokia gsm, un fondo di magazzino, provvisto di batteria e alimentatore originali.
Visto che i componenti, compresa la batteria, sono stati fabbricati una decina di anni fa, mi chiedevo se fosse pericoloso mettere sotto carica una batteria del genere... non è che scoppia e fa esplodere il telefono?
Se invece non c'è pericolo, quali accorgimenti suggerite per caricarla al meglio? Quanto tempo la faccio caricare la prima volta? Poi ho letto che le prime 2-3 volte è opportuno farla scaricare completamente prima di ricaricarla, è vero?

PS vedo che è cambiata la grafica del forum. adesso queste benedette notifiche email ai thread sottoscritti arrivano o no? diciamo che me ne accorgerò se qui risponderà qualcuno ciao belli

fasteagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2018, 11:35
rodolfo

L'avatar di rodolfo

Registrato il: May 2002
Cellulari: 13
Messaggi archiviati: 183
Predefinito

Ciao, direi che se la progettazione risale a qualche anno fa, non c'è assolutamente nessun problema. Carica la batteria completamente e non farti problemi tanto le batterie per i vecchi Nokia si dovrebbero trovare ancora su i siti di shopping on line quando tu ne avrai bisogno
Vecchio 04-12-2018, 12:43
fasteagle

Registrato il: Mar 2014
Cellulari:
Predefinito

Ok, mi ero preoccupato troppo Purtroppo vedo che le notifiche email ancora non arrivano! Sarebbe stato meglio lavorare su quelle piuttosto che sulla nuova grafica.
fasteagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2018, 12:43
Rispondi

Strumenti discussione