Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-11-2018, 16:21
  Utente iscritto da oltre 3 anni
lemure

Registrato il: Oct 2007
Cellulari:
Predefinito Nokia 5.1

Visto che ai topic della linea 2018 di Nokia mancava questo terminale, ho deciso di rimediare!
Scherzo. Ma ero alla ricerca di un telefono "di transizione" (i nuovi iPhone non mi convincono come rapporto qualità/prezzo), a poco prezzo, che montasse Android One (Android un mondo a me sconosciuto, con iPhone dal 2008).
Quindi, eccomi.

Le prime considerazioni.
Innanzitutto, prezzo stracciato: al carrello 185,25 EUR versione 3/32, su notissimo negozio online dove si vende tutto.
Poi, ditemi pirla, ma momento nostalgia quando, all'avvio, il logo Android One fa una transizione, compare "NOKIA" in blu e parte il Nokia chime! Ho pensato al mio stupendo N70.
La build quality sembra buona.

Funzionamento so ancora poco.

Per ora ho notato qualche impuntamento in zone "marginali", ovvero zone di confine fra 3G e 4G, specie all'interno degli edifici e ai piani bassi. Mai casi di "non raggiungibilità", ma il segnale sembra "nervoso", e passa da 3g a H+ a 4G con frequenza eccessiva.
Forse un po' basso il volume del capsule speaker, ma qualità da discreta a ottima (ottima in HD Ho. su Ho.).
Sensore di impronta sul retro, una scheggia. Pure troppo, avrei preferito qualche decimo di delay per evitare sblocchi non voluti, siamo sul mezzo secondo.
WI-FI, tende a preferire il segnale a 5Ghz a casa mia. Discreta la velocità, ma sto in un condominio pieno di segnali, e anche l'iPhone più di tanto non tirava.

Android One veloce, l'unica pecca l'app di posta stock (GMail...), che ha problemi a gestire le caselle IMAP "normali": ho dovuto acquistare Aquamail, che va alla perfezione.

Sulla batteria ancora non mi pronuncio, 12-13 ore i primi due giorni ma con circa 5 ore di schermo al giorno, causa impostazioni e scaricamenti vari.
Oggi, lavoro normale, dopo 7 ore dalla ricarica, con 1 e 15 di schermo sono a 76% alle 16, proiezione 18 ore rimanenti (tenete conto che non sono un heavy user, anzi).

Se ci sono novità rilevanti posterò update.
Saluti.

lemure non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2018, 16:21
Rispondi

Strumenti discussione