Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Discussione

vecchio nokia 5110 - eliminare logo personalizzato

Predefinito vecchio nokia 5110 - eliminare logo personalizzato

ebbene si, ho recuperato questo vecchio telefono e funziona ancora.

l'unico problema è che è rimasto il logo o banner personalizzato e non si riesce a togliere.

proprio quei disegnini a pagamento che potevi richiedere nelle pubblicità di loghi e suonerie.

ho provato il ripristino alle impostazioni iniziali ma non cambia niente.

i codici trovati in rete non funzionano, tipo *#67705646# *#7370# *#7780#

la combinazione tasti per l'hard reset non funziona ( C + asterisco + 3 + power)

la cosa particolare è che il logo sostituisce SOLO la scritta dell'operatore che era in uso al momento della richiesta più di 15 anni fa.

infatti se inserisco una sim tim appare il logo personalizzato, se metto una sim vodafone invece appare la scritta OMNITEL.

come fa questo logo a durare per sempre?

è come se questo servizio di loghi sarebbe riuscito a entrare nella memoria del telefono e abbia sostituito (o coperto) definitivamente la scritta TIM.

su internet ho recuperato vecchie discussioni del 2003 dove consigliavano di farsi mandare un logo vuoto ma ovviamente questi servizi di loghi e suonerie sono tutti spariti
    -Insegui i sogni che credi fino al giorno che li rendi veri

Predefinito

Ciao, io ricordo che c'era un codice tipo *#opr0logo#, l'hai provato? O forse *#op0logo#.

Edit: sì, l'hai già provato.

Hai dato invio?

Citazione Messaggio inviato da J-AX
    la combinazione tasti per l'hard reset non funziona ( C + asterisco + 3 + power)
    Questo valeva sui symbian
    Firma

Predefinito

Ciao, io ricordo che c'era un codice tipo *#opr0logo#, l'hai provato? O forse *#op0logo#.
    come faccio a scrivere le lettere se posso inserire solo numeri?

si, i codici precedenti li ho confermati con invio e mi restituisce errore

L'avatar di sony
    Registrato il
    Aug 2003

Predefinito

logomanager e cavetto ripristina logo iniziale e stop gran telefono

Predefinito

Anche io ho un problema analogo con un 5110, dal quale non sono mai riuscito ad eliminare un orrido logo natalizio della Omnitel.
    Mi ci ero messo d'impegno qualche anno fa, ma mi pare di ricordare che i codici non funzionassero con alcuni modelli del 5110 (mi pare dipendesse dalla versione sw).
    Purtroppo, i miei tentativi di recuperare il software dell'epoca ed usarlo sono stati inutili... Anche perché non avevo il cavetto;(
    Il tuo di che periodo è? Il mio dovrebbe essere del primo semestre del 1998.

Predefinito

Le lettere si riferiscono ai tasti da premere, non devi digitare le lettere. Comunque corrisponde ad uno dei codici che hai già inserito.

Prova questo: http://nologo.sourceforge.net/
    Un'app java da installare su un telefono compatibile J2ME che dovrebbe mandare un messaggio al telefono destinatario per rimuoverne il logo operatore.
    Non capisco se sia ancora scaricabile (bisogna accedervi dal telefono J2ME) sennò puoi cercare sul web o sul wap nologo.jar
    Firma

Predefinito

sicuramente è uno dei primi usciti. ho visto che su ebay vale sui 50 euro, me ne sono accorto cercando una nuova batteria. ormai è da ricomprare perchè sarà stara usata almeno per 10 anni.
    non ho intenzione di rivenderlo, è proprio un bel modello, peccato per il logo.

L'avatar di gasolio
    Registrato il
    Nov 2003

Predefinito

allora non sono l'unico ad aver riesumato questo telefono. La mia versione software è V05.24 03-09-99 NSE-1
    Anche io ho un logo omnitel da rimuovere...ma non funziona nessuno dei codici sopra menzionati...
    Samsung Galaxy S8 - Iliad - Prima offerta

Predefinito

E il jar?
    Firma

Regole per postare