Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 125
Discussione

nokia 8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da abecedario
    preso color blu, è scuro e non lucido, non restano quindi le ditate.
    mi sarebbe piaciuto anche di color acciaio, ma quello non lo hanno ribassato come prezzo.
    c'ho messo su una cover in plastica morbida trasparente, non è invasiva e non rovina l'aspetto; unico neo: copre troppo i pulsanti fisici laterali, per schiacciarli ci vuole maciste!
    per qualsiasi info ovviamente non esitare a chiedere!

ps: Anderaz, e mo' te ne esci con questa chiccha?? va bè, meglio per rodolfo comunque!
    Bello blu, piace anche a me. Su Amazon oggi ho visto la variante blu lucido con 6 GB di ram e 128 GB di memoria telefono, venduto da un venditore terzo a 559 euro. Mi sembra strano però, mi sembra poco a quel prezzo, tu che dici?

Ciao

https://www.amazon.it/Nokia-Plus-Sma...ywords=nokia+8
    Rodolfo

L'avatar di abecedario
    Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

Eh, che dico, sono 100€ in meno rispetto ai prezzi standard di tutti gli altri, lo pagheresti come la versione base (quella che ho io) al prezzo di ora. Il venditore sembra affidabile, personalmente non lo conosco, mai preso da lui. Faccio il pessimista per un attimo: ti da una fregatura, magari non te lo spedisce (quasi impossibile), magari ti manda una versione non italiana (può essere), magari ti manda la versione base (difficile ma non impossibile), magari non paga lui l'IVA allo stato (vedi stockisti), che succede a te?
    Non so che consigliarti, in caso di prodotto non conforme dovresti riuscire a restituirlo e riavere i soldi indietro, non essendo Amazon diretto potresti tribolare un po', ma forse nemmeno troppo, i prodotti venduti tramite il market Place Amazon sono comunque tutelati adeguatamente.
    Te la senti?

Predefinito

Eh, che dico, sono 100€ in meno rispetto ai prezzi standard di tutti gli altri, lo pagheresti come la versione base (quella che ho io) al prezzo di ora. Il venditore sembra affidabile, personalmente non lo conosco, mai preso da lui. Faccio il pessimista per un attimo: ti da una fregatura, magari non te lo spedisce (quasi impossibile), magari ti manda una versione non italiana (può essere), magari ti manda la versione base (difficile ma non impossibile), magari non paga lui l'IVA allo stato (vedi stockisti), che succede a te?
    Non so che consigliarti, in caso di prodotto non conforme dovresti riuscire a restituirlo e riavere i soldi indietro, non essendo Amazon diretto potresti tribolare un po', ma forse nemmeno troppo, i prodotti venduti tramite il market Place Amazon sono comunque tutelati adeguatamente.
    Te la senti?
    Ciao e grazie del parere. Per adesso era solo una curiosità perchè ancora per un mesetto o due terrò ancora il fido 1520, in attesa di fare il salto ad Android con Nokia 8 (o Nokia 9?).
    Comunque se il telefono è realmente un 128+6 GB, a quel prezzo è molto invitante, considerando che il suo prezzo attuale è 700 euro
    Rodolfo

L'avatar di giuseppas
    Registrato il
    Sep 2000

Predefinito

ciao The rounder, ragazzi ho visto anche il Nokia 2 molto interessante, intanto per quanto concerne Nokia 8, attualmente a prezzo proibitivo per me, chi lo possiede cosa può dirmi della batteria?
    NOKIA 7 PLUS IN ATTESA DI AFFIANCARLO CON NOKIA 81104G

L'avatar di abecedario
    Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

la mia giornata tipo: 3 email in push, una gmail e le altre due outlook, whatsapp a raffica, 1 ora di internet in wifi, 1 ora di connessione bt con il vivavoce dell'auto per la musica, mezz'ora di telefonate, 4G sempre attivo, in ricerca di app da scaricare dal playstore tutto il giorno...

la durata della batteria mi permette di coprire con serenità 2 giorni.

Predefinito

come detto, ho approfittato del ribasso del prezzo apparso su amazon lunedì scorso: versione italia, venduto e spedito da loro, da 562€ a 492€, 15 pezzi andati via velocemente!

dopo 3 giorni di utilizzo non posso che parlare bene di questo cell!

la batteria mi copre il giorno intero nonostante, per ora, gli rompa le scatole in continuazione, come si è soliti fare con un cell nuovo.

la qualità dei materiali, l'assemblaggio, è degno del marchio nokia, si vede tutto! nel recente passato ho avuto tra le mani alcuni huawei p9/p10 e alcuni samsung s7/s8, cavolo, scricchiolavano tutti! questo è fatto bene, lo si nota subito, è assemblato proprio bene!

lo dico per chi, come me, aveva il timore nel passare da windows phone 10 ad android: è stato tutto meno traumatico del previsto!
    - contatti e agenda li ho copiati dall'account outlook a quello gmail tramite una opzione disponibile nelle rispettive pagine web (prestate solo attenzione ai contatti con più di tre numeri di telefono, per qualche assurdo motivo ritroverete nella rubrica gmail solo i primi 3 numeri di telefono per quei contatti, quindi dovrete reinserirli a mano quelli non migrati);
    - foto e musica basta metterli in una qualsiasi cartella della microsd;
    - si perdono tutti gli sms e le chat whatsapp, ma non appena si installa quest'ultimo nel nuovo cell, quantomeno si viene "riammessi" di nuovo ed in maniera automatica a tutte le chat di gruppo alle quali si faceva parte;
    - sto ancora studiando come trasferire le note da onenote...prima o poi ci riuscirò;
    - le foto vengono bene, non c'è molto da dire, in condizioni di luce decenti non fanno rimpiangere il vecchio lumia 1520; unica pecca l'app per le foto, fa abbastanza pena, ma dicono sarà migrata in un futuro l'app pensata per i cell lumia.

per chi, come me, viene dal padellone 1520 con i suoi 6 pollici di splendore ( ), il 5.3" del nokia 8 all'inizio da un po' "fastidio": tutto il cell, compresa la sua scocca, è grande come il solo display vero e proprio del lumia 1520! ci si fa l'abitudine abbastanza velocemente, e dopo poco si apprezzano le sue dimensioni e peso ben più ridotte!

rodolfo, se mi stai leggendo...te lo consiglio!
    Vedo che usi l app Outlook su android... Io la uso su honor8 ma non mi arrivano le notifiche. Cioè devo aprire per vedere se ci sono nuove mail. L app l ho impostata coi suoni e la vibrazione di default outlook, permessa pa connessione dati in background, e non è chiusa dopo il blocco schermo...
    Mi puoi aiutare?
    Chiedo scusa fin da ora per l OT

Inviato tramite ForumTelefonino per Android

L'avatar di abecedario
    Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

premessa: non sono un grande esperto di android, appartengo a questo mondo da una settimana, sto ancora scoprendo come si fanno tante cose!

in "impostazioni - notifiche" ci sono app bloccate?
    io lì dentro, per esempio, ho google, twitter, ilmeteo e youtube, 4 app che mi stavano spaccando i nervi con i loro continui avvisi.
    mentre se in questo menù clicco sull'app outlook, vedo che ho messo solo "mostra silenziosamente" (quindi vedo le notifiche solo quando accedo al cell), mentre l'opzione "blocca tutto" è disattivata.

puoi controllare?
    ripeto, ti sto dando dei consigli da neofita totale, su android ho ancora molto da imparare.

Predefinito

premessa: non sono un grande esperto di android, appartengo a questo mondo da una settimana, sto ancora scoprendo come si fanno tante cose!

in "impostazioni - notifiche" ci sono app bloccate?
    io lì dentro, per esempio, ho google, twitter, ilmeteo e youtube, 4 app che mi stavano spaccando i nervi con i loro continui avvisi.
    mentre se in questo menù clicco sull'app outlook, vedo che ho messo solo "mostra silenziosamente" (quindi vedo le notifiche solo quando accedo al cell), mentre l'opzione "blocca tutto" è disattivata.

puoi controllare?
    ripeto, ti sto dando dei consigli da neofita totale, su android ho ancora molto da imparare.
    E un po' diverso sulla Emui. Comunque ho fatto qualche modifica alle impostazioni di notifiche e autorizzazioni app dalle impostazioni. Vediamo come va.
    Grazie comunque

Registrato il
    Sep 2013

Predefinito

Ciao a tutti.....

Sto valutando alcuni smartphone... ed ho visto questa offerta con Tim....che ne dite?
    Nokia 8 a 49€ di acconto + 10€ per 24 mesi

L'avatar di abecedario
    Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

prima "problema" riscontrato: questo telefono non digerisce le pellicole protettive, siano esse in vetro o in plastica, lo scrolling delle schermate e il touch secco vengono spessi confusi tra loro dal telefono e come conseguenza il telefono fa un po' come gli pare, lo scrolling diventa un click, un click non viene percepito.

sul sito "xda" ho trovato altri utenti che riscontrano il medesimo problema: non dipende in maniera stretta dal telefono ma dalle pellicole messe su e pare sia comune anche ad alcuni samsung, lg, sony e oneplus, quando si mettono su delle pellicole che non si attaccano al 100% della superficie dello schermo, questo reagisce male agli input utente.

soluzioni proposte: eliminare le pellicole protettive, usare cover a libretto.

Predefinito

prima "problema" riscontrato: questo telefono non digerisce le pellicole protettive, siano esse in vetro o in plastica, lo scrolling delle schermate e il touch secco vengono spessi confusi tra loro dal telefono e come conseguenza il telefono fa un po' come gli pare, lo scrolling diventa un click, un click non viene percepito.

sul sito "xda" ho trovato altri utenti che riscontrano il medesimo problema: non dipende in maniera stretta dal telefono ma dalle pellicole messe su e pare sia comune anche ad alcuni samsung, lg, sony e oneplus, quando si mettono su delle pellicole che non si attaccano al 100% della superficie dello schermo, questo reagisce male agli input utente.

Ciao Abecedario, ma il Nokia 8 ha la possibilità della regolazione della sensibilità del touch come il Lumia 1520? E poi, il touch funziona ad esempio anche con i guanti, sempre come il 1520? Solo per capire un pò se c'è correlazione tra sensibilità dello schermo e difetto da te riscontrato
    Rodolfo

L'avatar di abecedario
    Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

Allora, il touch del Nokia 8 non mi sembra abbia la possibilità di essere settato in base alla sensibilità desiderata come aveva il Lumia, per utilizzarlo con i guanti (sul 1520 l'avevo disabilitata l'alta sensibilità, reagiva male il cell, ricordo che diventava troppo scattoso).

Il "difetto" dello schermo, comune anche ai modelli 3-5 e 6, è legato alla pellicola protettiva che viene messa su, in tpu o in vetro non importa.

Anche nel mio caso, appena l'ho tolta, il touch è tornato ad essere piacevolmente reattivo e preciso come lo era i primissimi giorni.

Predefinito

Allora, il touch del Nokia 8 non mi sembra abbia la possibilità di essere settato in base alla sensibilità desiderata come aveva il Lumia, per utilizzarlo con i guanti (sul 1520 l'avevo disabilitata l'alta sensibilità, reagiva male il cell, ricordo che diventava troppo scattoso).

Il "difetto" dello schermo, comune anche ai modelli 3-5 e 6, è legato alla pellicola protettiva che viene messa su, in tpu o in vetro non importa.

Anche nel mio caso, appena l'ho tolta, il touch è tornato ad essere piacevolmente reattivo e preciso come lo era i primissimi giorni.
    Ciao, grazie per la risposta. Anch'io tengo disattivata l'alta sensibilità sul 1520. Comunque il Gorilla Glass del Nokia 8 non so che versione sia ma dovrebbe garantire una certa tranquillità, o no?
    Certo, preciso come sono io, preferirei poter usare una pellicola...
    Rodolfo

L'avatar di abecedario
    Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

solo per info: su amazon è tornato in offerta ancor più bassa di due settimane fa, sempre venduto e spedito da loro, sempre versione italia, stavolta a 468 euro nei colori blu ed anche acciaio

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da arobby81
    Ciao a tutti.....

Sto valutando alcuni smartphone... ed ho visto questa offerta con Tim....che ne dite?
    Nokia 8 a 49€ di acconto + 10€ per 24 mesi
    Sono interessato, ma secondo voi sarà con brand Tim?

Registrato il
    Sep 2013

Predefinito

sicuramente è brandizzato tim.

Trovare un top di gamma (almeno per il processore) che avrà ancora un bel pò di tempo aggiornamenti a questo prezzo è davvero complicato.
    Oggi provo a passare il bancomat ed attendere i fatidici 10/15 giorni.

L'unico che.... mi garba con l'offerte con l'operatore è il Moto Z2play (per via dei moduli che si possono aggiungere e per le recensioni tutte molto positive).

Certo che il nuovo Mate 10 pro ... a 15 euro al mese è un'altra grande occasione... ma 30 mesi mi sembrano troppi

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da arobby81
    sicuramente è brandizzato tim.

Trovare un top di gamma (almeno per il processore) che avrà ancora un bel pò di tempo aggiornamenti a questo prezzo è davvero complicato.
    Oggi provo a passare il bancomat ed attendere i fatidici 10/15 giorni.

L'unico che.... mi garba con l'offerte con l'operatore è il Moto Z2play (per via dei moduli che si possono aggiungere e per le recensioni tutte molto positive).

Certo che il nuovo Mate 10 pro ... a 15 euro al mese è un'altra grande occasione... ma 30 mesi mi sembrano troppi
    ma si può installare un firmware no brand senza perdere la garanzia e ridere gli ora?

Registrato il
    Sep 2013

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da andrea.fanta87
    ma si può installare un firmware no brand senza perdere la garanzia e ridere gli ora?

Questo non lo so. Non sono una grandissimo smanettone!

Predefinito

vediamo se qualcuno sarà d'aiuto.

ma le spese sono solo 49euro iniziali e poi 10 euro per 24 mesi? Non ci sono altre spese?

Predefinito

Confermo... Problema presente anche sul nokia 6. Tra l altro la pellicola me l hanno applicata a c...o!!!

Regole per postare