Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-10-2017, 17:41
  Utente iscritto da oltre 3 anni
EMI_BOY78
Visualizza tutte le foto (1) di EMI_BOY78.

L'avatar di EMI_BOY78

Registrato il: Dec 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rodolfo
Scusa, ma discorsi sono, devi paragonare i prezzi pieni all'uscita di entrambi per dire quale dei due ha un migliore rapporto qualità/prezzo e comunque Nokia 8 si trova già a 550 €.
Ciao

Devi paragonare quanto costano ora, che me frega quanto costava S8 all'uscita, quando lo compro ora.
Ai prezzi di oggi preferisco S8, anche perché Samsung svaluta meno oltre ad essere più bello esteticamente e più rivendibile.

Ripeto, se Nokia vuole fare il botto, deve far uscire top di gamma a prezzi competitivi. A 600€ scaffale, visto che a 479€ trovi Huawei P10 e a 499€ One Plus 5

EMI_BOY78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2017, 19:40
abecedario

L'avatar di abecedario

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Solo per la cronaca, la versione da 64gb Italia si trova ora a 495€. Credo che questo sia il primo consistente calo in previsione dell'uscita della versione da 128gb (doveva uscire oggi, così si legge in giro, ma nessuno ancora ce l'ha)
abecedario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2017, 13:25
joanlui

L'avatar di joanlui

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 4
Invia un messaggio via Yahoo a joanlui
Predefinito

preferisco bq....
Vecchio 04-10-2017, 13:25
Vecchio 05-10-2017, 11:53
gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Registrato il: Aug 2001
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 5,552
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da abecedario
Solo per la cronaca, la versione da 64gb Italia si trova ora a 495€. Credo che questo sia il primo consistente calo in previsione dell'uscita della versione da 128gb (doveva uscire oggi, così si legge in giro, ma nessuno ancora ce l'ha)

E' ancora tanto.

Come ha detto Emi Boy78 Nokia deve imparare a mettere prezzi piu' aggressivi per i suoi cellulari. A 599 euro (in negozio fisico) l'8 non venderà MAI perche' a prezzi molto inferiori si trova roba migliore
gazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2017, 14:39
abecedario

L'avatar di abecedario

Cellulari:
Predefinito

copio-incollo un pezzo preso da un noto blog (autore lorenzo diana) che, correggetemi se sbaglio, fino ad oggi non è mai stato particolarmente fanboy nei confronti di nokia-hdm:

Citazione:
...è caduto sotto le grinfie di JerryRigEverything che ne ha testato la qualità e la resistenza con le classiche torture alle quali sottopone la maggior parte degli smartphone.
......
Ciò che ha stupito, però, è l'elevata solidità della scocca che, nonostante sia stata realizzata con la lega di alluminio serie 6000, la stessa utilizzata e poi abbandonata da Apple per la presunta fragilità, ha resistito in maniera stupefacente ai tentativi di piegamento, sia dalla parte dello schermo che dall'altra.

Questo conferma, ancora una volta, che HMD Global stia svolgendo un lavoro eccezionale con i nuovi prodotti Nokia, consapevoli dell'importanza storica del marchio per il settore della telefonia mobile.

ps: a scanso di equivoci, non lavoro per nokia o hdm, non sto facendo spot a favore di nessuno, sono solo qui per "chiacchierare" amichevolmente con voi.
Vecchio 09-10-2017, 21:18
Angelo@

Registrato il: Aug 2011
Cellulari: 4
Predefinito

Visto ieri al Mediaworld di rende.... Beh molto leggero ed ergonomico, comodo da tenere in mano. Credo che grigio sia bello ma lo prenderei blu!
Display buono, bei colori profondi e brillanti. Veloce e reattivo nei menù, da quello che ho potuto vedere.
Ho fatto una foto per prova e devo dire che vengono veramente bene!
Sono tentato di svendere i miei lumia 650 e 930 e prenderlo!!!
Attendo una buona offerta e via

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
Angelo@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2017, 10:12
abecedario

L'avatar di abecedario

Cellulari:
Predefinito

mediaworld sembra essere il primo ad aver messo in vendita la versione da 6gb, la chiamano "plus" e costa 651 euro (contro i 699 preventivati).

siamo mediamente a 100 euro in più rispetto alla versione da 4gb (parlo delle versioni "italia" e distribuite da canali noti ed affidabili).
Vecchio 13-10-2017, 16:39
rodolfo

L'avatar di rodolfo

Registrato il: May 2002
Cellulari: 13
Messaggi archiviati: 183
Predefinito

Citazione:
mediaworld sembra essere il primo ad aver messo in vendita la versione da 6gb, la chiamano "plus" e costa 651 euro (contro i 699 preventivati).

siamo mediamente a 100 euro in più rispetto alla versione da 4gb (parlo delle versioni "italia" e distribuite da canali noti ed affidabili).
Ciao, l'ho visto, bello, oltre ad avere 6 GB di RAM, è la versione blù lucida.
Tu cosa dici, passare dal display del Lumia 1520 a quello del Nokia 8 sarebbe deprimente?
Vorrei cambiare telefono oramai, ma aspettavo il Nokia 9 perchè dicevano, fino a poco tempo fa, che avrebbe avuto un display da 6", però in questi giorni sono circolate foto e notizie che dicono che avrà un display da 5.3", quindi come Nokia 8

Ultima modifica di rodolfo : 13-10-2017 alle ore 16:48.
rodolfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2017, 17:16
abecedario

L'avatar di abecedario

Cellulari:
Predefinito

si parla sempre di rumors, il 9 sembra essere praticamente l'8 con meno cornici, ma stessa ram, stessa memoria, stessi sensori per le fotocamere.

un 5.5" sarebbe stato perfetto, vorrà dire che mi farò stare bene il 5.3"...
Vecchio 14-10-2017, 01:00
rodolfo

L'avatar di rodolfo

Predefinito

Citazione:
si parla sempre di rumors, il 9 sembra essere praticamente l'8 con meno cornici, ma stessa ram, stessa memoria, stessi sensori per le fotocamere.

un 5.5" sarebbe stato perfetto, vorrà dire che mi farò stare bene il 5.3"...
Mi sa che farò come te e quindi Nokia 8 o 9. Tu 9 o aspetti di vedere il 9?
Ciao
Vecchio 14-10-2017, 09:03
abecedario

L'avatar di abecedario

Cellulari:
Predefinito

Sto seriamente pensando di prendere un 6, ha lo schermo più ampio da 5.5", costa la metà e forse ancor meno, potrebbe essere l'ideale per iniziare la migrazione vs android. Tempo qualche mese e poi potrei valutare un ipotetico top di gamma uscito nel frattempo.
Vecchio 14-10-2017, 15:01
rodolfo

L'avatar di rodolfo

Predefinito

Citazione:
Sto seriamente pensando di prendere un 6, ha lo schermo più ampio da 5.5", costa la metà e forse ancor meno, potrebbe essere l'ideale per iniziare la migrazione vs android. Tempo qualche mese e poi potrei valutare un ipotetico top di gamma uscito nel frattempo.
Beh, come ragionamento non fa una piega. Lo valuterò anch'io.
Ciao
Vecchio 23-10-2017, 14:37
The_Rounder

L'avatar di The_Rounder

Registrato il: Aug 2006
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giuseppas
Che bello poter tornare a scrivere qjui sul forum per un Nokia, l'ultimo degno di nota per me è stato il Nokia N8, io da due anni circa utilizzo un Samsung S 6 edge plus e vorrei sostituirlo con questo Nokia 8, bellissimo ( il colore che vorrei è quello tipo ruggine, molto bello e diverso dal solito), ma vorrei un consiglio da voi, scegliereste la versione normale o quella da 64GB? fatemi sapere. grazie.

.....ciao Giuseppas! .....un altro dinosauro, come me, dell'era Nokiozoica!......però, dimentichi il Nokia 808 Pureview a 41megapixel.....è venuto dopo l'N8, fu l'ultimissimo firmato Nokia, con la fotocamera ( per un cellulare) più performante in assoluto di quell'epoca.....e probabilmente anche di questa!
Vecchio 30-10-2017, 10:48
abecedario

L'avatar di abecedario

Cellulari:
Predefinito

se può interessare: la versione italia del nokia 8 in colore blu da 64gb, venduta e spedita da amazon, è scesa a 492 euro.
considerata l'affidabilità di amazon e considerato il prezzo, l'accoppiata è tra le migliori disponibili ad oggi!

PS: mio ordine appena concluso
Vecchio 02-11-2017, 15:43
abecedario

L'avatar di abecedario

Cellulari:
Predefinito

come detto, ho approfittato del ribasso del prezzo apparso su amazon lunedì scorso: versione italia, venduto e spedito da loro, da 562€ a 492€, 15 pezzi andati via velocemente!

dopo 3 giorni di utilizzo non posso che parlare bene di questo cell!

la batteria mi copre il giorno intero nonostante, per ora, gli rompa le scatole in continuazione, come si è soliti fare con un cell nuovo.

la qualità dei materiali, l'assemblaggio, è degno del marchio nokia, si vede tutto! nel recente passato ho avuto tra le mani alcuni huawei p9/p10 e alcuni samsung s7/s8, cavolo, scricchiolavano tutti! questo è fatto bene, lo si nota subito, è assemblato proprio bene!

lo dico per chi, come me, aveva il timore nel passare da windows phone 10 ad android: è stato tutto meno traumatico del previsto!
- contatti e agenda li ho copiati dall'account outlook a quello gmail tramite una opzione disponibile nelle rispettive pagine web (prestate solo attenzione ai contatti con più di tre numeri di telefono, per qualche assurdo motivo ritroverete nella rubrica gmail solo i primi 3 numeri di telefono per quei contatti, quindi dovrete reinserirli a mano quelli non migrati);
- foto e musica basta metterli in una qualsiasi cartella della microsd;
- si perdono tutti gli sms e le chat whatsapp, ma non appena si installa quest'ultimo nel nuovo cell, quantomeno si viene "riammessi" di nuovo ed in maniera automatica a tutte le chat di gruppo alle quali si faceva parte;
- sto ancora studiando come trasferire le note da onenote...prima o poi ci riuscirò;
- le foto vengono bene, non c'è molto da dire, in condizioni di luce decenti non fanno rimpiangere il vecchio lumia 1520; unica pecca l'app per le foto, fa abbastanza pena, ma dicono sarà migrata in un futuro l'app pensata per i cell lumia.

per chi, come me, viene dal padellone 1520 con i suoi 6 pollici di splendore (), il 5.3" del nokia 8 all'inizio da un po' "fastidio": tutto il cell, compresa la sua scocca, è grande come il solo display vero e proprio del lumia 1520! ci si fa l'abitudine abbastanza velocemente, e dopo poco si apprezzano le sue dimensioni e peso ben più ridotte!

rodolfo, se mi stai leggendo...te lo consiglio!
Vecchio 03-11-2017, 17:01
rodolfo

L'avatar di rodolfo

Predefinito

Citazione:
come detto, ho approfittato del ribasso del prezzo apparso su amazon lunedì scorso: versione italia, venduto e spedito da loro, da 562€ a 492€, 15 pezzi andati via velocemente!

dopo 3 giorni di utilizzo non posso che parlare bene di questo cell!

la batteria mi copre il giorno intero nonostante, per ora, gli rompa le scatole in continuazione, come si è soliti fare con un cell nuovo.

la qualità dei materiali, l'assemblaggio, è degno del marchio nokia, si vede tutto! nel recente passato ho avuto tra le mani alcuni huawei p9/p10 e alcuni samsung s7/s8, cavolo, scricchiolavano tutti! questo è fatto bene, lo si nota subito, è assemblato proprio bene!

lo dico per chi, come me, aveva il timore nel passare da windows phone 10 ad android: è stato tutto meno traumatico del previsto!
- contatti e agenda li ho copiati dall'account outlook a quello gmail tramite una opzione disponibile nelle rispettive pagine web (prestate solo attenzione ai contatti con più di tre numeri di telefono, per qualche assurdo motivo ritroverete nella rubrica gmail solo i primi 3 numeri di telefono per quei contatti, quindi dovrete reinserirli a mano quelli non migrati);
- foto e musica basta metterli in una qualsiasi cartella della microsd;
- si perdono tutti gli sms e le chat whatsapp, ma non appena si installa quest'ultimo nel nuovo cell, quantomeno si viene "riammessi" di nuovo ed in maniera automatica a tutte le chat di gruppo alle quali si faceva parte;
- sto ancora studiando come trasferire le note da onenote...prima o poi ci riuscirò;
- le foto vengono bene, non c'è molto da dire, in condizioni di luce decenti non fanno rimpiangere il vecchio lumia 1520; unica pecca l'app per le foto, fa abbastanza pena, ma dicono sarà migrata in un futuro l'app pensata per i cell lumia.

per chi, come me, viene dal padellone 1520 con i suoi 6 pollici di splendore (), il 5.3" del nokia 8 all'inizio da un po' "fastidio": tutto il cell, compresa la sua scocca, è grande come il solo display vero e proprio del lumia 1520! ci si fa l'abitudine abbastanza velocemente, e dopo poco si apprezzano le sue dimensioni e peso ben più ridotte!

rodolfo, se mi stai leggendo...te lo consiglio!
Ciao Abecedario, come no, ti ho letto eccome e con molta curiosità.
Beh, del tuo parere mi fido, aspetto solo ancora un pò per vedere se tireranno fuori il Nokia 9, ma se ci mettono molto alla fine credo proprio che prenderò l'8.
Sono contento dei tuoi giudizi positivi. Quando lo prenderò mi sa tanto che ti dovrò scocciare per alcune cosette come l'account Google, la rubrica e le impostazioni della privacy e del cloud (che non voglio).
Per adesso grazie, continua a scrivere le tue opinioni e...buon Nokia 8

Ciao

P.S. Di che colore lo hai preso?
Vecchio 03-11-2017, 17:41
Anderaz
Visualizza tutte le foto (18) di Anderaz.

L'avatar di Anderaz

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 3
Predefinito

Pargoli, per quanto riguarda la rubrica da pochissimo è possibile il sync tramite la rubrica di Outlook. Serve l'app di Outlook e si ritrovano tutti i contatti in rubrica belli usabili e modificabili senza doverli importare sull'account Google.
Vecchio 03-11-2017, 17:58
abecedario

L'avatar di abecedario

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rodolfo
Quando lo prenderò mi sa tanto che ti dovrò scocciare per alcune cosette come l'account Google, la rubrica e le impostazioni della privacy e del cloud (che non voglio).
Per adesso grazie, continua a scrivere le tue opinioni e...buon Nokia 8

Ciao

P.S. Di che colore lo hai preso?

preso color blu, è scuro e non lucido, non restano quindi le ditate.
mi sarebbe piaciuto anche di color acciaio, ma quello non lo hanno ribassato come prezzo.
c'ho messo su una cover in plastica morbida trasparente, non è invasiva e non rovina l'aspetto; unico neo: copre troppo i pulsanti fisici laterali, per schiacciarli ci vuole maciste!
per qualsiasi info ovviamente non esitare a chiedere!

ps: Anderaz, e mo' te ne esci con questa chiccha?? va bè, meglio per rodolfo comunque!
Vecchio 03-11-2017, 20:25
elfure

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 0
Predefinito

Le app Microsoft su android funziano bene e ci sono tutte: da OneDrive a OneNote e anche Outlook come dice Anderaz. Basta inserire in queste l'account Outlook per sincronizzare
Vecchio 03-11-2017, 22:26
abecedario

L'avatar di abecedario

Cellulari:
Predefinito

Si è vero, ci sono tutte e funzionano proprio bene! Ho risolto gli ultimi problemi che avevo legati a Onenote e Outlook per la posta aziendale, ora sono a cavallo! Grazie per le dritte
Rispondi

Strumenti discussione