Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione

Esiste una Long screenshot app? Oppure: come esportare SMS filtrati

Predefinito Esiste una Long screenshot app? Oppure: come esportare SMS filtrati

Ciao ragazzi,
    scusate il titolo pessimo, ma volevo racchiudere due argomenti in uno, nonostante siano comunque correlati.
    Avrei necessità di stampare una lunga serie di SMS che ho ricevuto nella cartella filtrati. Non ho trovato un'opzione per poterli esportare tutti in una volta. Esiste qualche trucco?
    In caso contrario esiste su Windows un'app che permetta di fare uno screenshot lungo? Anzi, lunghissimissimissimo in questo caso?
    Si tratta di diverse centinaia di messaggi e l'idea di dover dedicare una serata intera a fare uno screenshot dopo l'altro non mi intriga particolarmente.

Grazie a chiunque abbia una qualsiasi idea!
    Firma

Predefinito

Selezionare tutto, copia e poi incolla su un file Word? Poi il file Word lo esporti su un pc e da li lo stampi
    Rodolfo

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Anderaz
    Ciao ragazzi,
    scusate il titolo pessimo, ma volevo racchiudere due argomenti in uno, nonostante siano comunque correlati.
    Avrei necessità di stampare una lunga serie di SMS che ho ricevuto nella cartella filtrati. Non ho trovato un'opzione per poterli esportare tutti in una volta. Esiste qualche trucco?
    In caso contrario esiste su Windows un'app che permetta di fare uno screenshot lungo? Anzi, lunghissimissimissimo in questo caso?
    Si tratta di diverse centinaia di messaggi e l'idea di dover dedicare una serata intera a fare uno screenshot dopo l'altro non mi intriga particolarmente.

Grazie a chiunque abbia una qualsiasi idea!
    se ho capito forse questo può aiutare
    https://www.microsoft.com/it-it/stor...wa=wsignin1.0#

Andrea

Predefinito

Ragazzi, grazie mille per le vostre risposte. Purtroppo non posso testare le vostre proposte perché mi sono accorto che dopo l'ultimo aggiornamento il filtro non mi permette più di accedere ai messaggi ricevuti: appena faccio tap crasha l'app.
    Sono veramente senza parole.

Edit: ho il telefono senza SIM, ora provo ad infilarcene una, magari, chissà...
    Firma

Predefinito

Aggiornamento: dopo aver provato su continuum ad avviare l'app ora è tutto tornato a posto.
    Abbandonando l'idea di fare screen da Continuum:
    - Copia e incolla non si può fare direttamente, bisogna prima spostare i messaggi tra le conversazioni. Non si può fare "seleziona tutto".
    - L'app suggerita mi aiuta sicuramente, ho visto che pesca senza problemi dalle conversazioni ed esporta in vari formati comodissimi. Il vantaggio rispetto al copia ed incolla è che vengono salvate anche le informazioni su mittente, data e ora, e per il mio scopo sono effettivamente importanti.

Grazie ragazzi, mi avete davvero aiutato!
    Firma

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Anderaz
    Aggiornamento: dopo aver provato su continuum ad avviare l'app ora è tutto tornato a posto.
    Abbandonando l'idea di fare screen da Continuum:
    - Copia e incolla non si può fare direttamente, bisogna prima spostare i messaggi tra le conversazioni. Non si può fare "seleziona tutto".
    - L'app suggerita mi aiuta sicuramente, ho visto che pesca senza problemi dalle conversazioni ed esporta in vari formati comodissimi. Il vantaggio rispetto al copia ed incolla è che vengono salvate anche le informazioni su mittente, data e ora, e per il mio scopo sono effettivamente importanti.

Grazie ragazzi, mi avete davvero aiutato!
    felice di essere stato di aiuto

Andrea

Regole per postare