Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-01-2017, 15:38
  Utente iscritto da oltre 3 anni
aishite

L'avatar di aishite

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 20
Predefinito le mie condoglianze a Microsoft

http://www.telefonino.net/business/N...ato-lumia.html

link, laonde evitare polemiche, a un post interno al forum.

Ora:

Stante ciò, e dato che oramai "Nokia" = Cina = Android lato smartphone (salvo ed estrometto i custom, che sono ancora s40 ed efficentissimi nel fare quel che deve fare un telefono...) direi che il comparto "Lumia" non ha più nulla a che fare con questa room.

Ergo, mi permetto di suggerire, anche per non gravare della assurda politica di Redmond un marchio storico europeo di eliminare le pagine che rinviano ai microsoft lumia o spostarle in area "altri produttori".

Dico ciò per mera onestà intellettuale: non vedo Room "Sony Ericcson" in giro. Ergo, facciamo una volte per tutta, chiarezza.

Un saluto.

aishite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2017, 17:44
Anderaz
Visualizza tutte le foto (18) di Anderaz.

L'avatar di Anderaz

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 3
Predefinito

Al massimo di rinominare in Microsoft, come si sarebbe dovuto fare un po' di tempo fa. E' il nome Nokia che ha poco a che fare con questa room.

I cellulari Sony Ericsson stanno in sezione Sony, i Lumia possono stare in sezione Microsoft.
Vecchio 01-02-2017, 14:18
exidor

L'avatar di exidor

Registrato il: Feb 2010
Predefinito

Però molti Lumia sono ancora marchiati Nokia...
Vecchio 01-02-2017, 14:18
Vecchio 03-03-2017, 22:59
viva iburocrati

L'avatar di viva iburocrati

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Anderaz
Al massimo di rinominare in Microsoft, come si sarebbe dovuto fare un po' di tempo fa. E' il nome Nokia che ha poco a che fare con questa room.

I cellulari Sony Ericsson stanno in sezione Sony, i Lumia possono stare in sezione Microsoft.
è quello che volevo scrivere da parecchio tempo.
Vecchio 04-03-2017, 15:15
Angelo@

Registrato il: Aug 2011
Cellulari: 4
Predefinito

A marchio microsfot abbiamo avuto soltanto 535, 640, 650 e 950
Angelo@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2017, 06:38
fireblade2002
Visualizza tutte le foto (3) di fireblade2002.

L'avatar di fireblade2002

Cellulari: 2
Predefinito

La redazione deve fare chiarezza.
Vecchio 01-05-2017, 13:21
greco

L'avatar di greco

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 15
Messaggi archiviati: 234
Predefinito

Io ho trovato in una nota catena un Nokia lumia 1520 giallo al prezzo scontato quasi alla metà è preso dalla scimmia l'ho acquistato...da 1 settimana che lo uso che dire favoloso...ovviamente ho Windows 8.1 nn ho aggiornato a w10
... X il sistema operativo me lo ricordavo cosi...veloce con store scarno rispetto Apple e Google...ma a me va bene cosi se si cerca 1000 applicazioni e da evitare...peccato xchè aveva ottime potenzialità Windows Phone
Vecchio 01-05-2017, 16:00
rodolfo

L'avatar di rodolfo

Registrato il: May 2002
Cellulari: 13
Messaggi archiviati: 183
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da greco
Io ho trovato in una nota catena un Nokia lumia 1520 giallo al prezzo scontato quasi alla metà è preso dalla scimmia l'ho acquistato...da 1 settimana che lo uso che dire favoloso...ovviamente ho Windows 8.1 nn ho aggiornato a w10
... X il sistema operativo me lo ricordavo cosi...veloce con store scarno rispetto Apple e Google...ma a me va bene cosi se si cerca 1000 applicazioni e da evitare...peccato xchè aveva ottime potenzialità Windows Phone
Ciao, si, il 1520 è fantastico, oramai lo uso da due anni e mezzo, però purtroppo lo Store è in completo abbandono e quindi, mio malgrado, tra non molto dovrò passare ad Android, spero con un Nokia, se faranno uscire un bel telefono, oppure ahimè con Samsung.

P.S. Se non sono indiscreto, puoi dirmi quanto lo hai pagato?
Vecchio 01-05-2017, 20:14
abecedario

L'avatar di abecedario

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

il mio nokia 1520 mi accompagna oramai da oltre 1200 giorni!
dopo quasi 3 anni e mezzo l'unica "anomalia", comparsa da un paio di mesi, riguarda la batteria: in carica aumenta man mano per poi passare dal 80% al 100% istantaneamente, ovvero ho perso circa 15 ore di autonomia rispetto al passato.
per il resto il telefono mi da ancora grandi soddisfazioni, windows 10 è sempre stato efficace su questo cell.

giugno, forse luglio, il prossimo cell sarà presumibilmente da me acquistato in estate, ovviamente sarà un android (iphone proprio non lo reggo con tutte le sue restrizioni), altrettanto ovviamente sarà il nokia 6 (un mid range, buono per iniziare ad apprezzare android, la giusta strada per aspettare il top range nokia 8 o 9 che sarà)
dal 1995 ho sempre e solo avuto telefoni con brand nokia, spero di non veder deluse le mie aspettative dai nuovi cell!
abecedario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2017, 11:49
greco

L'avatar di greco

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da abecedario
dopo quasi 3 anni e mezzo l'unica "anomalia", comparsa da un paio di mesi, riguarda la batteria: in carica aumenta man mano per poi passare dal 80% al 100% istantaneamente, ovvero ho perso circa 15 ore di autonomia rispetto al passato.
per il resto il telefono mi da ancora grandi soddisfazioni, windows 10 è sempre stato efficace su questo cell.

giugno, forse luglio, il prossimo cell sarà presumibilmente da me acquistato in estate, ovviamente sarà un android (iphone proprio non lo reggo con tutte le sue restrizioni), altrettanto ovviamente sarà il nokia 6 (un mid range, buono per iniziare ad apprezzare android, la giusta strada per aspettare il top range nokia 8 o 9 che sarà)
dal 1995 ho sempre e solo avuto telefoni con brand nokia, spero di non veder deluse le mie aspettative dai nuovi cell!

E stato ultimo Nokia fatto bene! Ancora oggi è un piacere usarlo.
Vecchio 02-05-2017, 15:08
rodolfo

L'avatar di rodolfo

Registrato il: May 2002
Cellulari: 13
Messaggi archiviati: 183
Predefinito

Citazione:

Ciao, insomma la pensiamo nello stesso modo. Anch'io ho usato solo telefoni Nokia dal lontano 1996 ed avrei intenzione di passare ad Android restando in Nokia. Spero si sbrighino a tirare fuori il Nokia 9
Vecchio 02-05-2017, 20:12
hankel86

Registrato il: Jul 2008
Predefinito

Citazione:
idem per me

per quanto riguarda il futuro, per acquistare non mi faro guidare dal legame al marchio Nokia, perché parliamo di solo marchio

se saranno buoni prodotti ok

per quanto riguarda il topic
i Lumia erano Nokia, anche dopo l'acquisizione di Microsoft, gli smartphone venivano prodotti e sviluppati dalla vecchia divisione mobile di Nokia

ora non è più cosi

la cosa migliore sarebbe rinominare questo con Microsoft ed Ex-Nokia (o vecchi Nokia)
Vecchio 02-05-2017, 20:36
drdeco

L'avatar di drdeco

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 16
Predefinito

Rinominare Microsoft?
Capisco che dare i nomi dei morti è sempre in auge, ma non esageriamo.
Il reparto Mobile di MS è durato il tempo di un pirito, questa è la room di tutte le serie gloriose prodotte da Nokia.
Microsoft in campo mobile non esiste. Se qualcuno vuole parlare dell' OS di Redmond, c'è la room WP, basta e avanza.
Vecchio 02-05-2017, 22:36
hankel86

Registrato il: Jul 2008
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da drdeco
Rinominare Microsoft?
Capisco che dare i nomi dei morti è sempre in auge, ma non esageriamo.
Il reparto Mobile di MS è durato il tempo di un pirito, questa è la room di tutte le serie gloriose prodotte da Nokia.
Microsoft in campo mobile non esiste. Se qualcuno vuole parlare dell' OS di Redmond, c'è la room WP, basta e avanza.

ovviamente rispondevo a chi ha aperto il topic chiedendo di spostare i topic dei Lumia altrove
E dato che per me non ha senso togliere i Lumia da Nokia, considerando che sono più Nokia i Lumia che i prossimi smartphone asiatici, ho provocatoriamente (ma senza polemica ) fatto quella proposta

io lascerei tutto cosi a questo punto, anche se, ripeto, i prossimi smartphone a marchio Nokia non avranno nulla a che fare con le "serie gloriose prodotte da NOKIA"
Vecchio 03-05-2017, 00:47
Anderaz
Visualizza tutte le foto (18) di Anderaz.

L'avatar di Anderaz

Registrato il: Jan 2003
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hankel86
i prossimi smartphone a marchio Nokia non avranno nulla a che fare con le "serie gloriose prodotte da NOKIA"
Quoto, le nuove serie dovranno andare in room cinafonini.
Vecchio 03-05-2017, 01:19
aishite

L'avatar di aishite

Cellulari: 20
Predefinito

ok, diciamocela tutta.

Questa room non ha più senso. Nessun senso. Ma sopravvive nei ricordi, come Motorola, Siemens, Ericcson, e tanti altri brand della nostra giovinezza. Un'operazione retrophone, di moda. La verità è questa
aishite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2017, 11:12
abecedario

L'avatar di abecedario

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

a mio modestissimo parere, lasciamo tutto così com'è ora, il brand Nokia racchiude di tutto: i vecchi prodotti finnici, gli attuali prodotti americani, i futuri prodotti cinesi (concezione cinese, il "made in..." vabbè, lasciamo stare), cambiano i sistemi operativi, si passa dai primi gsm ai primi vagiti del symbian, si passa da windows phone per morire con windows mobile, ed ora...android!
"dicono" che dovranno rispettare dei livelli qualitativi degni del brand NOKIA, è su questo che baso il mio giudizio a scatola chiusa sui futuri serie 6-8-9...
abecedario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2017, 23:05
Kazzan

L'avatar di Kazzan

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

Oggi ho fatto un giro da Unieuro...
Con mia grossa sorpresa (anche se dovevo aspettarmelo) in vetrina non avevano un telefono microsoft esposto!!
Vecchio 16-05-2017, 12:49
greco

L'avatar di greco

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kazzan
Oggi ho fatto un giro da Unieuro...
Con mia grossa sorpresa (anche se dovevo aspettarmelo) in vetrina non avevano un telefono microsoft esposto!!

Da me si ci sono gli ultimi modelli nn solo Unieuro
Vecchio 16-05-2017, 18:18
Kazzan

L'avatar di Kazzan

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

parli di 950 e 950xl??
come dicevo mi ha stupito proprio perché nessun modello...

Strumenti discussione